Autore Topic: LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO  (Letto 86828 volte)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #150 il: 19 Dicembre 2012, 12:41:23 »
Io sono l' ultima persona che può darti consigli, perchè sono proprio inesperta e solo all' inizio del mio rapporto con Mia, però ti mando un forte abbraccio perchè capisco che la tua posizione non è facile per nulla, mi immagino anche la tensione che stai vivendo ogni giorno, e mi congratulo anche per il risultato ottenuto stanotte, e per come ti stai impegnando per loro!!!  :hug:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #151 il: 19 Dicembre 2012, 12:56:53 »
Alice, vedi che pur augurandoti di tutto cuore di non trovarti MAI a confrontarti con questi problemi, è importante leggere e intuire l'interesse e l'affetto di tutti, non solo degli esperti!  :)
anche perchè ognuno di noi esperto o meno ti può dire/scrivere che stai facendo una sciocchezza e ti fa riflettere o ti può confortare facendoti sentire un pochino meglio  :)
per cui, grazie!  ^-^

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #152 il: 19 Dicembre 2012, 12:59:41 »
ciao Nora,
hai avuto occasione di verificare se la pt ha timore soprattutto delle figure maschili?? perche', al di la di Fabrizio, e' probabile che lei, oltre ad essere timorosa degli umani, abbia proprio un'avversione per i soggetti maschili, magari nei suoi tre anni in box e' stata "addestrata" (male aggiungo) da soli uomini. questo spiegherebbe un po' di cose...
diciamo che l'ultimo avvenimento, il comportamento di fabrizio, non ha certo migliorato la cosa...anzi, ha ancora di piu' aumentato il pensiero di daisy sugli uomini...

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #153 il: 19 Dicembre 2012, 13:00:46 »
 :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #154 il: 19 Dicembre 2012, 13:01:56 »

Come sopra,
anche io sono come Alice... :-[

Secondo me stai facendo davvero tantissimo,
FORZA!! ;)

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #155 il: 19 Dicembre 2012, 13:09:11 »
per quanto riguarda l'altra sera, quando in casa ansimava e non si fermava un attimo, da quello che so, sicuramente quella era una situazione per lei di estremo disagio, ansimare e muoversi in continuazione e' un forte segnale di stress e ansia...probabilmente per lei vale il detto "meglio sola che male accompagnata" e quindi, proprio per il disagio che prova nei confronti degli umani, preferisce stare fuori da sola dove sa che non puo' subire la presenza di umani.
in giardino ha una cuccia? un box? un kennel?
se lei e' abituata magari al kennel o alla cuccia e pensi che li dentro si senta piu' protetta, potresti provare a portare la stessa situazione in casa...in realta', quando lei e' dentro, dovrebbe fare solo esperienze positive e non si dovrebbe mai arrivare al momento in cui ansima o si sente a disagio...bisognerebbe andare per gradi...cinque minuti in casa, coccole, qualche premietto , e poi, senza farla sembrare una forzatura, magari uscire in giardino insieme....lei deve capire che in casa si sta bene insieme a tutti quanti e mai deve avere esperienze negative, quindi farla uscire prima che dimostri stress.

mi sembra di non aver letto nulla in merito alla passeggiata...cioe', quando siete fuori, come si comporta? al di la che e' brava al guinzaglio, se incontrate gente o altri cani che fa?

ps se te la senti e hai voglia, posso chiederti cosa ti e' successo da bambina con il pt?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #156 il: 19 Dicembre 2012, 13:17:53 »
infatti Franci...hai centrato il problema  ;)
però piccolo ot: io la Morgana NON LA VOLEVO, lo sai, te l'ho raccontato...ma guarda che è veramente FAVOLOSA! è furba come una volpe, amorosa come non avrei mai immaginato, attaccata a me e alla Nora come un francobollo.
non so come sarà da adulta, ma se il buongiorno si vede dal mattino, verrà una canina splendida!
si si lo so che pensate che sono una pappamolla  :-[
ma io non ce l'ho fatta a resistere e (confesso anche un po' timorosa che mi venga su problematica come Daisy) me le porto dappertutto - bagno compreso e se non le ho vicino Nora, ma anche Morgana non riesco nemmeno ad addormentarmi. Morgana (anche Nora, ovvio) deve aver compreso questo mio smisurato amore e mi ripaga di tutto! e con interessi notevolmente alti  :wub:

te stai facendo un grandissimo lavoro su entrambe le cucciole e le stai tirando su a meraviglia il fatto non è tanto il rapporto uomo/cane ma il rapporto che avrà in futuro Morgana all'interno del branco di Nora non sto nemmeno a parlarne perchè i labrador non hanno assolutamente problemi loro gli importa na "sega" ahahahha
un cane magari come il beauceron invece da adulto il suo posto gli interessa eccome .. cmq te continua così con le piccole che stai andando alla grande  ;)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #157 il: 19 Dicembre 2012, 13:31:04 »
neanche io sono un esperta per niente, ma sento che hai imbocato la strada giusta e sento che riuscirai( non sono una sensitiva, intendiamoci ;) ) a ricomporre tutto.
Daisy non riesce fidarsi, per via del suo passato, ovviamente. Ci vole la pazienza con lei e con Fabbio
Ma il tuo Amore e la tua determinazione verso di lei( e non solo verso di lei) ti faranno raccogliere bei frutti.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #158 il: 19 Dicembre 2012, 14:30:13 »
Alice, vedi che pur augurandoti di tutto cuore di non trovarti MAI a confrontarti con questi problemi, è importante leggere e intuire l'interesse e l'affetto di tutti, non solo degli esperti!  :)
anche perchè ognuno di noi esperto o meno ti può dire/scrivere che stai facendo una sciocchezza e ti fa riflettere o ti può confortare facendoti sentire un pochino meglio  :)
per cui, grazie!  ^-^

ciao nora, ti leggo da quando hai chiesto aiuto...ma non sono mai riuscita a risponderti perchè anch'io come altri non abbiamo esperienza in materia....a mio parere avete bisogno tutti insieme, 7 siete, vero???di mettere le cose in chiaro e di lavorare insieme...tutti..anche le passeggiate servono....noi a volte sembriamo scemi e usciamo di casa alle 23.00...ma prima tra lavoro e cena non riusciamo...per costruirsi un buon branco c'è da lavorare...te stai facendo benissimo a lottare per tenere tutti uniti e speriamo che prima o poi il soggetto B prenda in mano la situazione e insieme a te cerchi di risolverla nel miglior modo possibile...so cosa significa essere morsi da un cane....e dover convivere con questa paura...ma loro lo sentono e quindi devi lavorare su di te e sulla tua sicurezza..in modo che lei non senta che tu non ti fidi di lei...lo so è difficile dopo tutto quello che è successo....ma devi farti coraggio....vi abbraccio forte Martina

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #159 il: 19 Dicembre 2012, 14:42:16 »
per quanto riguarda l'altra sera, quando in casa ansimava e non si fermava un attimo, da quello che so, sicuramente quella era una situazione per lei di estremo disagio, ansimare e muoversi in continuazione e' un forte segnale di stress e ansia...probabilmente per lei vale il detto "meglio sola che male accompagnata" e quindi, proprio per il disagio che prova nei confronti degli umani, preferisce stare fuori da sola dove sa che non puo' subire la presenza di umani.
in giardino ha una cuccia? un box? un kennel?
se lei e' abituata magari al kennel o alla cuccia e pensi che li dentro si senta piu' protetta, potresti provare a portare la stessa situazione in casa...in realta', quando lei e' dentro, dovrebbe fare solo esperienze positive e non si dovrebbe mai arrivare al momento in cui ansima o si sente a disagio...bisognerebbe andare per gradi...cinque minuti in casa, coccole, qualche premietto , e poi, senza farla sembrare una forzatura, magari uscire in giardino insieme....lei deve capire che in casa si sta bene insieme a tutti quanti e mai deve avere esperienze negative, quindi farla uscire prima che dimostri stress.

mi sembra di non aver letto nulla in merito alla passeggiata...cioe', quando siete fuori, come si comporta? al di la che e' brava al guinzaglio, se incontrate gente o altri cani che fa?

ps se te la senti e hai voglia, posso chiederti cosa ti e' successo da bambina con il pt?
anna! sto facendo proprio come dici tu!!!
cinque minuti, dieci...un quarto d'ora...
piano piano senza forzarla.
ovviamente però cerco di corromperla con bocconcini e biscottini e di convincerla a restare e stare bene!
le parlo continuamente... esempio: siamo io sul divano con le piccole e lei e charlie sul tappeto e io tutta giuliva (tipo oca) "chi vuole venire a lavare i piatti???? chi mi aiuta???".
superfluo dire che lei è l'unica che si alza e mi viene dietro.
insomma, cerco di coccolarla in modo che capisca che dentro si sta bene. in compagnia ci si potrebbe divertire di più e meglio. ma non sempre vengo compresa  ::)

fuori ha la cuccia ma dentro non ci va mai!
di notte sta sotto la loggia proprio accanto alla porta.
di giorno sta, anche se piove  :(, nel prato. preferibilmente sotto la quercia.
in passeggiata è brava! gli altri cani generalmente li ignora.
gli umani anche a meno che non stiano facendo jogging...in quel caso prova a pizzicarli e va tenuta stretta  em_Devil

da bambina mi è successo (avevo 6 anni e quando mamma è morta ho trovato tra le sue cose il ritaglio del giornale che titolava "bambina sbranata da cane lupo"  :8)) che il pastore tedesco di proprietà di mio nonno -custode di un ingrosso di legnami/segheria- mi è saltato addosso.
lui era enorme e io ero nanerottola.
aveva l'abitudine di mettere le zampe sulle spalle del nonno e di rubargli il borsalino.
solo che il nonno era alto 1 metro e novanta e io ero alta forse un metro e le zampe me le mise sulla testa.
io sotto il peso del cane e anche per paura sono andata indietro e il cane per non cadere si è "aggrappato" e con le unghie mi ha quasi tolto un occhio e fatto diversi buchi in faccia. mi ha strappato il labbro superiore e mi ha tolto un dente.
inoltre caddi all'indietro e svenni per la capocciata sul cemento, per cui anche commozione cerebrale.
conclusione: 60 punti di sutura, 7/8 giorni di ospedale e un ematoma sul viso che mi fece assomigliare a un mostro colorato per un mesetto. piu' il divieto assoluto da parte della mamma di avvicinarmi di nuovo al cane.
ma ho disubbidito dopo due giorni dalla dimissione  ^-^

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #160 il: 19 Dicembre 2012, 14:51:49 »
ohhh cavolo!!! alla faccia dell'esperienza....  :o proprio vero...quando c'è l'amore e la passione...si supera veramente di tutto!!!!!!!!!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #161 il: 19 Dicembre 2012, 15:40:09 »
A me stupisce pensare che in tutti questi anni la Daisy non sia riuscita a crearsi un legame sereno con il tuo compagno...perche' penso che se ti segue quando le chiedi di seguirti e se ti vuole cosi' bene conoscendoti da meno tempo di lui ci deve essere stato qualcosa che l' ha, nel passato, spaventata o bloccata...certo parlo da non esperta, lo sai...comunque ricostruire i rapporti non e' mai un lavoro veloce...e richiede una dose di amore e pazienza incredibile...mi sembra che questo non ti manchi...ps. Ti saluta il pazzoide Freddie, e' qui in giardino che sta divellendo un cipresso e me ne ha portato un rametto poco fa tutto trionfante...si interrompe nell'azione distruttoria solo se deve abbaiare perche' qualcuno passa a meno di un metro dal confine del suo giardino...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #162 il: 19 Dicembre 2012, 15:44:00 »
Paola... non so che dire... sono anche un po' confuso a dire il vero ( magari calo le medicine in questi giorni... ).

Vorrei poterti aiutare in un modo più concreto....

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #163 il: 19 Dicembre 2012, 17:27:49 »
Paola... non so che dire... sono anche un po' confuso a dire il vero ( magari calo le medicine in questi giorni... ).

Vorrei poterti aiutare in un modo più concreto....
che stai a di'??????
TU MI HAI AIUTATO e MOLTO DIREI...
se vuoi poi dare un aiuto più concreto, ti mando il mio iban e mi fai un bonifico mensile di...beh diciamo 1500/1600 possono bastare, così io mi licenzio e sto tuuuuuuutto il giorno insieme alle belve  :P

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #164 il: 19 Dicembre 2012, 17:35:12 »
averceli... lo farei anche volentieri....

:D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy