Autore Topic: LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO  (Letto 73178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #90 il: 12 Dicembre 2012, 19:59:32 »
guarda Roby,
rispondo a te direttamente perchè si, sono certa di conoscere te e la tua splendida famiglia almeno un po'.
ti prego di scusarmi.
io non ho scritto ne' ieri ne' stamani proprio perchè avevo paura di scrivere crudo crudo quel che è successo e, ti assicuro, sto "limando" non poco tra le dita che vanno sulla tastiera e i pensieri veri e propri.
vedi, avere un figlio, avere un animale domestico, avere un compagno di vita umano o animale NON è un obbligo.
la mia povera mamma diceva "un te lo ordina mica il dottore"... è una scelta. e' una scelta D'AMORE e di DEDIZIONE.
se una persona non se la sente, per un motivo o per l'altro, puo' tranquillissimamente stare da solo...
ma quando ti metti accanto qualcuno, anche se io non sono affatto religiosa, per me vale il "finchè morte non ci separi" e per quel qualcuno che hai accanto devi lottare, devi stargli vicino, lo devi aiutare e devi essere aiutato, lo devi comprendere e devi essere compreso.
tra umani è difficile per un conto.
tra umani e animali è difficile per un altro. non parliamo la stessa lingua!
però con la violenza non si risolve nulla in nessuna specie vivente. di questo ne sono straconvinta!!!!
e' anche comprensibile essere arrabbiati con la Daisy, però a che serve vendicarsi?
io spero soltanto di riuscire a farlo ragionare. e questa sera rientrerò a casa con questo obiettivo.
certo è che per il momento è la mia parola (di bischera si dice da queste parti) contro la parola di uno stimato (non da me, sia chiaro) veterinario che, come dice Fabrizio, sarà pure un chirurgo veterinario, ma è sempre un dottore e quindi ne sa più di me....

ps: perdonami se ti sei sentito offeso come maschio, avrai capito che sono consapevole che non siete tutti uguali...è che quelli poco buoni mi son toccati tutti a me...dal babbo in giù, escluso -per ora- il figlio  ;)
Guarda, sei bravissima, è questo che ci vuole in questa situazione, stringi i denti e con tutto amore prova, prova ancora,senza litigare pregalo di consentire il contatto con rieducatore. Discostati dai tuoi sentimenti personali verso di lui, prova a farlo ragionare, è necessario..., lo sai meglio di quiunque.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #91 il: 12 Dicembre 2012, 20:05:19 »
Sono d'accordo con Tiziana... Ma a chi la do la cana? Dove trovo una famiglia che se la prende e soprattutto che se ne prende cura????

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.374
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #92 il: 12 Dicembre 2012, 20:16:45 »
tra l'altro se la cana e' del tuo compagno bisogna vedere se e' d'accordo lui
Unico commento continuo lo sciopero non voglio diventar pesante
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #93 il: 12 Dicembre 2012, 20:33:10 »
Si Maurizio, di questo ne abbiamo parlato e lui sarebbe d'accordo.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #94 il: 12 Dicembre 2012, 20:39:06 »
Non ho modo di aiutarti e non voglio commentare quello che hai raccontato
però ti sono vicina e spero fortemente che tu riesca a farlo ragionare per il bene di tutti.



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #95 il: 12 Dicembre 2012, 21:17:39 »
E' una strana situazione e purtroppo te e i tuoi cani siete nel mezzo.... ti posso solo dire che sfogarsi a volte permette di aver dopo le idee più chiare per affrontare questa situazione... e complimenti io sarai sbottata da molto molto tempo

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #96 il: 12 Dicembre 2012, 21:24:00 »
Cara Paola....prendi anche il mio abbraccio.....purtroppo non ho le competenze per darti un valido consiglio.....ti dico solo che vi penso, penso a Sally, penso a Dasy.......
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #97 il: 12 Dicembre 2012, 21:35:45 »
Penso che sia un momento difficilissimo per tutti voi, il tuo compagno ha reagito con ignoranza (lo dico senza offesa, ignoranza nel senso di non conoscenza) probabilmente perché è l'unico modo che conosce, tu per fortuna sei diversa.
So che è molto difficile, però sarebbe bene che tu conservassi un minimo di lucidità e non prendessi decisioni affrettate sull'onda della rabbia  :hug:
Spero che Valeria Rossi ci segnali qualche struttura o professionista valido nella zona al più presto!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #98 il: 12 Dicembre 2012, 22:12:49 »
Oh... Grazie a tutti per i vostri pensieri. Mi confortano!
Adesso Daisy e' in casa. SENZA museruola. E a suon di coccole sembra rilassarsi.
La prima mezz'ora da sola (gli altri erano stati sbattuti fuori).
Poi con gli altri. Mi guarda fissa e son certa che mi sta chiedendo aiuto.
Fabrizio l'ha accarezzata a lungo e a me veniva da piangere...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.323
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #99 il: 12 Dicembre 2012, 22:16:39 »
Paola... figurati se mi sono arrabbiato in quanto "uomo"...
adesso si, sono imbestialito... ma come ESSERE UMANO... e non con te, ovviamente...


forza... non so che altro aggiungere.... anche perchè mi immagino la scena... quegli occhi... e mi viene da piangere insieme a te...

staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #100 il: 12 Dicembre 2012, 22:52:18 »
il problema e' che la canina non avra' mai rancore per voi e in particolare per fabrizio...ma dopo quello che e' successo, avra' ancora piu' forte il rancore verso sally....ed e' molto pericoloso...
hai provato a cercare un rescue per pastori tedeschi?potresti accordarti magari pagando te le cure veterinarie e anche il cibo...anche perche' secondo me ha ragione Tiziana, a questo punto la pt deve stare da sola e lavorare da sola...


forse puo' esserti utile questo link http://www.forumpastoretedesco.com/forum/index.php?sid=11e51eaea72fc69c40ed8dd6cb6569e1


ps per i moderatori e amministratori: non so se sia vietato linkare indirizzi di altri forum...nel caso scusate e cancellate....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #101 il: 13 Dicembre 2012, 09:38:47 »
Nessun problema Anna, hai semplicemente postato il link di un altro sito ;)



staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #102 il: 13 Dicembre 2012, 09:50:43 »
Intanto ti abbraccio ....forte, fortissimo........quello che penso del soggetto "B"?....che purtroppo come lui ce ne sono tanti, che secondo lui aver portato il cane dentro e averle ammollato due pedate sia servito a farle capire qualcosa.....che cosa lo sa solo lui.....
Che invece ha peggiorato una situazione esistente questo sicuramente nemmeno l'ha sfiorato......
 
Cmq ti sono vicina e ti capisco, ma ora come ora la cosa importante è davvero trovare una soluzione perchè quello che è accaduto non possa ripetersi, e purtroppo, visto l'aiuto che hai in casa, parlare di lavoro serio di riabilitazione della Daisy la vedo complicata......
 
Secondo me credo proprio che bisogna riuscire a trovare un posto e delle persone che siano in grado di interagire con lei, che abbiano nozioni cinofile tali da riuscire a creare un rapporto, a farle passare queste paure....e cmq sarebbe meglio che lei fosse il cane "unico" e non parte di un gruppo così numeroso.
Noi siamo qui, lo so è poco, ma ci siamo, anche solo per abbracciarti virtualmente e farti sapere che non sei sola....una coccola a Sally

Allora avevo capito bene...xchè ho espresso lo stesso identico parere un po' di post + su......purtroppo credo anche io che la cana vada seguita da sola e senza "antagonisti" (nel senso che lei a mio parere deve sentirsi l'unica su cui viene riversata l'attenzione e le cure), avevo pensato a due persone che avendo tempo di stare con lei e di averla insieme nn le trasmettessero il normale senso di abbandono che un cane può avere quando andiamo (purtroppo) a lavorare...a differenza che un cane abituato fin da piccolo al fatto che poi il capo ritorna è una cosa, ma la pt in questione credo che abbia totalmente vissuto in isolamento povera...(da quel che ho potuto capire dai post precedenti) e quindi conosce solo la solitudine...quindi.
purtroppo io nn ho competenze in merito, ma vi stimo molto xchè continuate a lottare x questo cane.....

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #103 il: 13 Dicembre 2012, 10:26:29 »
Buongiorno Valentina.
La Daisy e' stata isolata in box solo in allevamento, per circa un anno.
Da quasi sei anni lei vive in famiglia e non e' sola!
Abbiamo un grande giardino e quando non ci siamo i cani stanno fuori tutti insieme.
E' curata e coccolata come gli altri.
Lei non vuole venire dentro casa e per quanto ne so e' così da sempre. Per cui si priva del quotidiano casalingo.
Con questo freddo non ceniamo di certo in giardino sotto al pergolato  ;)

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #104 il: 13 Dicembre 2012, 11:08:30 »
Ciao Nora si ho capito tutto il discorso...solo che purtroppo io credo di nn riuscire a spiegarmi bene....quindi se mai avremo modo di incontrarci ti espporrò il mio pensiero a parole xchè scrivendolo capisco che nn si capisce.... :o  ;D
comunque resta il fatto che ti stimo molto già solo x il fatto che abbiate scelto al tempo di accogliere in famiglia un cane così complicato...bacione !!

 


Privacy Policy - Cookie Policy