Autore Topic: LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO  (Letto 86803 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #75 il: 12 Dicembre 2012, 16:52:04 »
Scusate e scusa tu Valeria....ma ho solo digitato male intendevo Pt pastora tedesca......ma la mano andava da sola....e ci tengo a precisare che non ho nulla contro i Pit....

Ma ora veniamo alle cose serie......come sta la piccola Sally???

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #76 il: 12 Dicembre 2012, 17:00:33 »
Salve,
vi aggiorno:
la piccola Sally sta un filino meglio. Mangia -solo umido ma va bene così-, ha fatto dei veri e propri laghi di pipi' color giallo scuro (credo dipenda dai farmaci), niente cacca da ieri sera quando l'abbiamo riportata a casa.
trema, ha gli occhi fuor delle orbite e cerca di non muoversi.
quindi direi meglio del previsto. stasera le toglieremo l'ago canula che il veterinario le aveva lasciato per eventuali emergenze e continueremo con la terapia antibiotica orale e con la crema sempre antibiotica per evitare la necrosi dei tessuti sulla pancia...

pero' sono imbufalita.
incavolata nera.
arrabbiata come poche volte lo sono stata.
con i maschi, gli uomini...quelli umani insomma.
ecco, intanto chiedo scusa agli "esemplari" che sicuramente non rientrano nello standard che io intendo, ma -credetemi- ce ne sono una caterva che non capiscono veramente NULLA.
ovviamente io sono circondata da questi!
A) quel demente del veterinario: sarà indubbiamente un ottimo chirurgo, ma per il resto farebbe bene a suturarsi la boccaccia che si ritrova. ci dice "beh, per la pastora dovete fare qualcosa...a questo punto un c'è dubbio, l'è stata lei anche l'altra volta!" e io "beh, dottore, a questo punto è probabile...pensi preciso preciso un mese fa...", e lui "mmm ti do' il numero della xxx, è una veterinaria comportamentalista, io comportamentalista un sono, ma lei la ti da'i farmaci giusti! chiamala!", e io "scusi dottore, io non sono d'accordo a somministrare al cane psicofarmaci. io vorrei cercare...tentare di risolvere il problema della canina, non creargliene di nuovi... per me prendere psicofarmaci è come quello che per dimenticare le sue pene si attacca alla bottiglia...una volta passata la sbornia il poveretto ha due pene, quelle che aveva e in più il mal di testa"
qui interviene il mio compagno (che sarà il soggetto B) "stai zitta! tettulleggi troppi libri!"
di seguito il veterinario demente "eh...ma il cervello del cane non è come quello umano, con i farmaci giusti i cani s'addirizzano...altro che".
abbiamo pagato, e siamo venuti via. io non ho commentato oltre perchè ero davvero scioccata per come stava la Sally e non avevo voglia di discutere con quello. alla fine aveva fatto il suo lavoro di chirurgo e tanto mi doveva bastare.

B) il padrone del cane, ovverosia quell'essere con cui io convivo da tre anni. e non voglio raccontare troppo perchè il forum è pubblico e non vorrei avere più problemi di quelli che ho -e vi assicuro che ne ho TANTI.
ecco, bene la Daisy è sua. io, che amo immensamente tutti i "miei" cani, non ho la patria potesta' di nessuno, tranne che della Norina. Quella è MIA e nessuno si deve permettere di intromettersi tra me e lei. Gli altri quattro no, sono suoi e lui comanda. qualcuno leggendo sbarrerà gli occhi, ma è così.
io già nel pomeriggio gli avevo raccontato della telefonata avuta con l'educatrice e avevo ricevuto come risposta un mugugno, quindi sono partita all'attacco, confortata anche dalla lettura di diversi articoli di Valeria e gli ho detto di portare in casa con noi Daisy, di prenderla al guinzaglio e di obbligarla a stare con noi, in modo da poterla osservare e coccolare, tranquillizzare.
volete sapere cosa ho ottenuto? intanto non le ha ancora tolto la museruola. e quella povera bestia ce l'ha sul muso da 48 ore, poi l'ha portata in casa, l'ha portata davanti alla Sally (che si trova per precauzione in una stanza separata- per non farla disturbare dalle piccole pesti) e le ha ammollato un paio di pedate...poi l'ha scacciata fuori!
e' inutile dire che io con quello NON CI PARLO PIU'... ca@@o, come si fa a non capire che con quel gesto si è giocato l'ultima possibilità di avere un rapporto normale con la cana? io sono sconvolta.
mi son messa a piangere e non riesco a reagire in un altro modo...
anche io sono arrabbiata con la Daisy. anche io l'avrei strangolata con le mie mani quando ho visto la Sally conciata in quel modo...ma NON l'ho fatto!
qui prima di riabilitare il pastore tedesco BISOGNA RIABILITARE IL PADRONE!
stamane mi ha mandato un messaggio (io ero a casa, lui no) dicendomi di fissare un appuntamento con la brava "veterinaria comportamentalista consigliata".
inutile dire che non l'ho fatto.

mi spiace avervi tediato, ma veramente non so cosa fare.
purtroppo dovrei combattere su troppi fronti e non credo di averne la forza.
e malauguratamente non ho nemmeno risorse economiche per gestire autonomamente la situazione, perchè son convinta che se mi accollassi io l'onere di un tentativo di rieducazione SENZA farmaci, me lo lascerebbe fare.
son perplessa...e non solo "caninamente"

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #77 il: 12 Dicembre 2012, 17:08:48 »
@ Tiziana: io i pitt bull li adoro! pensa tu che mi fa impazzire anche quello grigio del nostro "idolo" Cesar Millan...  ;)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 12 Dicembre 2012, 17:09:36 »
Io seguo il post col fiato sospeso ma non mi sento in grado di dire nulla :sorry: . Vi sono vicina...che momentaccio  :-[
Idem.....incrocio tutto per entrambe ....
.....
Però ora ho letto il tuo ultimo post.....e ho le lacrime agli occhi....darti consigli é davvero difficile, ma un abbraccio virtuale sì, questo posso farlo e spero che riesca a darti un po' di conforto.....

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #79 il: 12 Dicembre 2012, 17:18:41 »
cazzarola...allucinante....sono senza parole..........
perdona se mi permetto, ma ora come ora - a lettura fresca - il cosidetto soggetto B....se la meriterebbe lui la museruola!!!   >:(
Dico, ma come si fa?!?? boh...basta...non aggiungo altro, certe cose mi fanno perdere la testa e non è il caso...
Che dirti? vista la situazione a questo punto vaglia davvero di trovare una sistemazione alla pastora, perchè vabbè che i cani vivono sul momento e non portano rancore, ma non credo a 'sto punto che abbia molte prospettive di riabilitazione lì da voi...
Mi spiace, mi spiace soprattutto per te che stai vivendo questo momento, son sicura che tra qualche giorno guarderai il tuo compagno di nuovo con gli occhi di sempre, ma per ora hai tutta la mia comprensione....
una super coccola alle due pelose che mi stanno facendo una commozione pazzesca....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #80 il: 12 Dicembre 2012, 17:26:42 »
Paola...
se mi conosci un pochino sai come mi posso sentire mentre leggo le tue parole....

non so che dire... scusami...

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #81 il: 12 Dicembre 2012, 17:29:31 »
be...io nn riesco a trovare le parole per esserti vicina....mi dispiace tantissimo per la tua situazione...dai su devi farti forza,noi donne ne abbiamo tanta e anche se pensiamo di nn averne nei momenti più difficili esce!!! un abbraccio forte forte....

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #82 il: 12 Dicembre 2012, 18:11:26 »
... Sono ammutolita anch'io...

Stai vivendo una situazione veramente difficile e drammatica...
Mi spiace tantissimo Paola...

E non so come poterti aiutare...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 12 Dicembre 2012, 18:20:48 »
Mi unisco al silenzio degli altri ma anche ai loro abbraccio ... tu parla, sfogati, non temere di non farcela perchè quando si è spinti dall'amore si trovano tante forze inimmaginabili ... e poi c'è la nostra comprensione, noi sappiamo a differenza dei soggetti A e B che qualsiasi cosa deciderai sarà quella giusta perchè è fatta con il cuore e la determinazione e la pazienza ... e questo ti deve dare tanta forza e non farti sentire sola ... sai che noi siamo con te ...

Un abbraccio forte forte ...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #84 il: 12 Dicembre 2012, 18:32:43 »
Paola...
se mi conosci un pochino sai come mi posso sentire mentre leggo le tue parole....

non so che dire... scusami...
guarda Roby,
rispondo a te direttamente perchè si, sono certa di conoscere te e la tua splendida famiglia almeno un po'.
ti prego di scusarmi.
io non ho scritto ne' ieri ne' stamani proprio perchè avevo paura di scrivere crudo crudo quel che è successo e, ti assicuro, sto "limando" non poco tra le dita che vanno sulla tastiera e i pensieri veri e propri.
vedi, avere un figlio, avere un animale domestico, avere un compagno di vita umano o animale NON è un obbligo.
la mia povera mamma diceva "un te lo ordina mica il dottore"... è una scelta. e' una scelta D'AMORE e di DEDIZIONE.
se una persona non se la sente, per un motivo o per l'altro, puo' tranquillissimamente stare da solo...
ma quando ti metti accanto qualcuno, anche se io non sono affatto religiosa, per me vale il "finchè morte non ci separi" e per quel qualcuno che hai accanto devi lottare, devi stargli vicino, lo devi aiutare e devi essere aiutato, lo devi comprendere e devi essere compreso.
tra umani è difficile per un conto.
tra umani e animali è difficile per un altro. non parliamo la stessa lingua!
però con la violenza non si risolve nulla in nessuna specie vivente. di questo ne sono straconvinta!!!!
e' anche comprensibile essere arrabbiati con la Daisy, però a che serve vendicarsi?
io spero soltanto di riuscire a farlo ragionare. e questa sera rientrerò a casa con questo obiettivo.
certo è che per il momento è la mia parola (di bischera si dice da queste parti) contro la parola di uno stimato (non da me, sia chiaro) veterinario che, come dice Fabrizio, sarà pure un chirurgo veterinario, ma è sempre un dottore e quindi ne sa più di me....

ps: perdonami se ti sei sentito offeso come maschio, avrai capito che sono consapevole che non siete tutti uguali...è che quelli poco buoni mi son toccati tutti a me...dal babbo in giù, escluso -per ora- il figlio  ;)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #85 il: 12 Dicembre 2012, 18:47:48 »
Confesso che sono basito e preferisco non commentare, perche' mi conosco se mi arrabbio(e sui cani mi arrabbio) trascendo.
un abbraccio Paola
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #86 il: 12 Dicembre 2012, 19:32:22 »
Paola...resto senza parole per te...e per quello che stai passando. Non farti scrupoli a sfogarti qui perche', sono certa, troverai piu' di una spalla alla quale appoggiarti...non voglio darti consigli, solo tanto affetto e tutta la mia solidarieta'. ti giuro, vorrei essere piu' vicina per venire a trovarti...non mollare..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #87 il: 12 Dicembre 2012, 19:34:30 »
Intanto ti abbraccio ....forte, fortissimo........quello che penso del soggetto "B"?....che purtroppo come lui ce ne sono tanti, che secondo lui aver portato il cane dentro e averle ammollato due pedate sia servito a farle capire qualcosa.....che cosa lo sa solo lui.....
Che invece ha peggiorato una situazione esistente questo sicuramente nemmeno l'ha sfiorato......

Cmq ti sono vicina e ti capisco, ma ora come ora la cosa importante è davvero trovare una soluzione perchè quello che è accaduto non possa ripetersi, e purtroppo, visto l'aiuto che hai in casa, parlare di lavoro serio di riabilitazione della Daisy la vedo complicata......

Secondo me credo proprio che bisogna riuscire a trovare un posto e delle persone che siano in grado di interagire con lei, che abbiano nozioni cinofile tali da riuscire a creare un rapporto, a farle passare queste paure....e cmq sarebbe meglio che lei fosse il cane "unico" e non parte di un gruppo così numeroso.

Noi siamo qui, lo so è poco, ma ci siamo, anche solo per abbracciarti virtualmente e farti sapere che non sei sola....una coccola a Sally

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #88 il: 12 Dicembre 2012, 19:41:23 »

Che situazione... :( Immagino inoltre che tu ti senta anche un po' tra i due fuochi – anzi di più – e non è facile di sicuro! :dash1:
Sappi che ti sono solidale... Ti mando un abbraccio e... Ci provo e te lo dico... Don't give up!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #89 il: 12 Dicembre 2012, 19:43:19 »
.........non so cosa scrivere....ho letto la discussione ieri e poi adesso leggo gli ultimi tuoi post..... davvero non ho parole....
perché potrei diventare volgare..... e se lo mettessi sul personale (IO cosa farei).....è meglio che non lo faccia.
tieni botta almeno tu mi raccomando....fallo per Sally, Daisy, Nora, il pt (ora non ricordo il nome) e per la nuova cucciolotta.....

e... em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038   avevo scritto ma è meglio che metta queste immagini che è meglio

Privacy Policy - Cookie Policy