Autore Topic: colleghi di lavoro...un incubo!!!  (Letto 13664 volte)

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
colleghi di lavoro...un incubo!!!
« il: 22 Novembre 2012, 09:10:17 »
Di prima mattina mi sono girate per bene..ieri pomeriggio esco prima dal lavoro perchè non stavo bene,un pò di influenza...ieri sera mi arriva un sms dalla fatidica collega (non fa di più di quello che deve sia come lavoro sia come orario,ha un bambino di un anno e mezzo e sembra che tutto le sia dovuto...insomma non collabora tanto) chiedendomi se stamattina c'ero, mah dico io tanto lei deve andare..stamattina ho un pò di febbre per cui avverto e dico che sto a casa dato che domani devo assolutamente andare. Quella mi scrive che il bambino ha la febbre per cui non poteva esserci...apriti cielooooooo: le ho detto che ogni volta era assurdo che stando male dovevo andare io ad aprire il negozio e che come al solito ci rimettono i soliti...Questa qui con aria strafottente mi ha detto: risolto vado io e quando arriva R (l'altra collega) alle 13 vado via, rimane mio marito a casa stai pure a casa ci arrangiamo noi!!!! Premetto che sono la responsabile e questa è una piattola, ha ancora maternità, non è collaborativa ecc...i miei superiori conoscono la situazione e ogni volta sapete di chi è la colpa: mia...ah che nervosoooooooo. Mi ero già vestita per andare al lavoro poi mi sono detta, no stavolta non la passa liscia. Scusate lo sfogo ma non ne posso più...indipendentemente dalla situazione lavorativa di oggi se a qualcuno non va bene ma che prenda la porta,glie la spalanco io così almeno lascia il posto a chi ne ha voglia

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:colleghi di lavoro...un incubo!!!
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2012, 09:16:14 »
Si parla tanto di crisi di tenersi stretti i lavori e poi c'e' chi evidentemente se ne sbatte, salvo piangersi addosso se poi lo perde, situazioni cosi' poi in aziende grandi come la mia ce ne sono a vagonate, dispiace per chi veramente vorrebbe lavorare sul serio ed il lavoro non lo trova.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2012, 09:31:35 »
coraggio Isabella... coraggio....

coccola ancora di più mio genero Ronny...

staff@golden-forum.it

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2012, 09:37:03 »
Esatto, io non faccio i conti in tasca a nessuno, ma lei è la classica fighetta di buona famiglia...sarà sposata con un figlio ha 27 anni ma mia nipote di 7 anni capisce di più

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2012, 10:22:28 »
Esatto, io non faccio i conti in tasca a nessuno, ma lei è la classica fighetta di buona famiglia...sarà sposata con un figlio ha 27 anni ma mia nipote di 7 anni capisce di più
Tuo genero stamattina me ne ha fatte tante lui a me e credimi ne avevo bisognoooooooo

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2012, 11:10:59 »
Mi ero già vestita per andare al lavoro poi mi sono detta, no stavolta non la passa liscia. Scusate lo sfogo ma non ne posso più...indipendentemente dalla situazione lavorativa di oggi se a qualcuno non va bene ma che prenda la porta,glie la spalanco io così almeno lascia il posto a chi ne ha voglia

Hai fatto benissimo! Non ho capito, se tu non stai bene e lei ha la possibilità di fare stare a casa suo marito per occuparsi del bambino, che stia a casa suo marito!!!!! :girl_sigh:
Secondo me bisogna smettere di cadere vittime di chi ti fa violenza psicologica, altrimenti loro associano : faccio la vittima e tu cedi, e come con i cani fanno l'associazione : faccio la vittima  e tu mi dai il premietto.
Secondo me l'hai spiazzata magari da domani cambierà atteggiamento nei tuoi confronti, visto che tu sei la responsabile e devi prenderti pure il mazzo per colpa sua, fatti valere. :bluto:

Cristiana e Luna

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2012, 11:17:35 »
uh...
secondo me avete ragione entrambe...se tu stai male non esiste che tu vada a lavorare, ma se lei ha un bimbo malato, in effetti, che deve fare?

le mattine in cui mi sveglio con mia figlia malata non è che abbia molto tempo per organizzarmi (baby sitter, per esempio) e chiaramente la prima cosa che faccio è chiedere ai miei colleghi se c'è qualcuno che possa coprire il turno di mattina...non mi restano alternative, e non mi sembra onestamente di fare una richiesta scorretta...

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2012, 11:19:22 »
Per fortuna colleghi in ufficio non ne ho!!
perchè purtroppo c'è sempre chi se ne approffitta

Guarisci presto e coccola a Ronny :wub:
Patrizia & Marvin

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2012, 11:25:18 »
uh...
secondo me avete ragione entrambe...se tu stai male non esiste che tu vada a lavorare, ma se lei ha un bimbo malato, in effetti, che deve fare?

le mattine in cui mi sveglio con mia figlia malata non è che abbia molto tempo per organizzarmi (baby sitter, per esempio) e chiaramente la prima cosa che faccio è chiedere ai miei colleghi se c'è qualcuno che possa coprire il turno di mattina...non mi restano alternative, e non mi sembra onestamente di fare una richiesta scorretta...
Si hai ragione,io sono la prima a concedere, ma dall'altra parte devi darmi qualcosa...non che tutte le volte finisca sempre allo stesso modo...scusa per una volta suo marito può stare a casa, anche loro possono o no?ha i nonni che tengono il bimbo, proprio stamattina non ci sono? Ma guarda un pò quante coincidenze... va beh guardate io nel lavoro sono sempre andata a testa alta perchè certi subdoli giochini non li ho mai fatti

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2012, 11:28:50 »
Se la signora fosse una persona sola, con un figlio che non sa a chi lasciare posso anche capire, ma se ha un marito che può permettersi di rimanere a casa con il bimbo perchè no! Quando uno sta male, non c'entra l'età, se stai male, stai male! A quanto ho capito, la collega di Isa è una che fa valere solo i suoi diritti, senza dare un minimo di disponibilità. La vita è un dare e un avere, non si può solo pretendere che gli altri ci agevolino, se noi non siamo disposti ad essere disponibili quando anche gli altri hanno bisogno. Io appoggio te e tu appoggi me, ma se tu fai solo quello che ti fa comodo allora arrangiati >:(

Cristiana e Luna

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2012, 11:33:11 »
chiaramente se sai che sono "subdoli giochini" hai ragione ad arrabbiarti...

dico solo che, per esperienza personale, organizzarsi quando si ammala un bimbo non è cosa facile (i nonni possono non esserci o non essere disponibili, i compagni sarebbe doveroso che ci fossero, ma spesso hanno impegni "improrogabili"...) e proprio per questo è anche bello potersi organizzare con i colleghi (soprattutto per chi, come me, può fare affidamento solo su di loro).

certo che, proprio per questo motivo, deve trattarsi di un "do ut des", ovvero le volte che mi chiedono loro di esserci perché loro hanno qualche contrattempo, cerco di ricambiare il favore :)

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2012, 11:36:16 »
Appunto! cerchi di ricambiare il favore!!!! Ma se una mia collega non ricambiasse mai, io ( che penso di essere una delle persone più pacifiche del mondo) ad un certo punto, la manderei a stendere e chisse ne frega di suo figlio!!!

Cristiana e Luna

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2012, 11:42:24 »
(ehm, sarà un caso, ma il "chissene di tuo figlio" l'ho sempre sentito rivolgere da persone che bimbi non ne hanno...e quasi sempre da donne...non sarebbe più bello avere un po' più di comprensione, almeno tra noi?)

credimi, piuttosto che passare notti insonni seguite da mattinate da incubo con mocciosii febbricitanti, personalmente andrei di corsa al lavoro e mi farei anche il doppio turno ;) è che a volte proprio non c'è alternativa...

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2012, 11:54:16 »
Effettivamente sono donna e non ho figli. Ma il mio chissenefrega di suo figlio non è inteso in senso di poca solidarietà, ma ripeto la vita è un dare e un avere. Bisogna si essere solidali, fra donne poi!, però anche queste mamme devono pensare che anche gli altri possono avere i loro problemi. Una persona che non sta bene, potrà avere anch'essa il diritto di essere malata, per lo più quando c'è la possibilità di avere qualcuno(il marito) che può badare al figlio della collega!!! Scusa Cagnella, non voglio diventare polemica, però spesso queste mamme sono le prime a stare a casa perchè sono stanche. Per carità tutto il rispetto per loro, ma una donna single e senza figlianon ha forse il diritto anche lei di curarsi se non sta bene?

Cristiana e Luna

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2012, 12:03:36 »
Per esperienza personale posso dire che di donne che si “approfittano” della gravidanza ce ne sono parecchie, qui in Italia, e la cosa mi fa arrabbiare perché la gravidanza non è una malattia e si può lavorare tranquillamente nella quasi totalità dei casi.

Invece le gravidanze a rischio sono un numero impressionante ….

Sulle malattie dei bimbi è più difficile fare le “furbe”, in questo caso l’esigenza è quasi sempre reale, chi ha avuto un bambino piccolo sa che in caso di malattia è la madre che se ne deve occupare. Quando poi i figli crescono le cose cambiano, ma quando mio figlio era più piccolo almeno il primo giorno di malattia lo dovevo prendere io, primo perché un bimbo fino ai tre anni è legato alla madre in maniera viscerale, e se sta male non vuole nessun’altro, poi per organizzare pediatra, medicine e via dicendo.
I giorni seguenti intervengono papà, nonni, baby sitter ecc.

Io ho dovuto fare moltissime assenze per le malattie di mio figlio, avrei preferito non farle ed essere al lavoro piuttosto che in ospedale, ma per fortuna i miei colleghi mi hanno sempre aiutato (forse perché hanno figli anche loro).
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy