Autore Topic: colleghi di lavoro...un incubo!!!  (Letto 13617 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:colleghi di lavoro...un incubo!!!
« Risposta #30 il: 22 Novembre 2012, 12:39:48 »
per carità, non voglio essere polemica, però effettivamente anch'io ho riscontrato poca coerenza, ovvero spesso in ambiente lavorativo vengono usate due pesi e due misure....
Se tu ti assenti per malattia figlio, sorrisini e tutto concesso...
Se io mi sento male, o devo accompagnare mio papi in ospedale oppure ho il cavallo in colica (quindi a rischio morte), mi si concede il permesso a mezza bocca....
Mettere al mondo un bimbo (per chi ne ha la fortuna) è comunque una SCELTA, perchè allora si rende discutibile la mia di scelta (assistere un padre vedovo o preoccuparmi per la mia famiglia animalosa) ?!?  ?-?-?
Su che basi si delineano le assenze privilegiate?!?  :-\

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 22 Novembre 2012, 12:42:09 »
pensa che i miei permessi per malattia dei figli sono NON RETRIBUITI, ci ho perso settimane di stipendio ...

cioé a questo punto però non capisco: come è possibile pensare che una donna "approfitti"  della scusa della malattia dei bimbi per starsene a casa? cioé si ciuccia una giornata interna con un bimbo malato (esperienza che non auguro neanche ai miei peggiori nemici!!!)...e perde anche giorni di stipendio??? e dove starebbe allora il vantaggio?  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: davvero non capisco...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 22 Novembre 2012, 12:42:27 »
Anch'io penso che bisogna esser tolleranti con chi ha bambini...
è anche vero però che spesso troppe persone se ne approfittano..
E questo non è giusto.
Io lavoro da anni ormai nel periodo natalizio in una profumeria..
Questa profumeria è aperta 12 ore dalle 9 di mattina alle 21
Nei giorni pre-vigilia(quelli pieni di caos) il titolare chiede a noi ragazze di organizzare le nostre pause in modo che il punto vendita sia comunque operativo anche negli orari morti (13.00/15.00)
Ovviamente ci sono quelle che hanno bambini che vogliono tornare a casa e ti chiedono la gentilezza di anticipare il tuo ritorno per poter preparare il pranzo ai figli e stare quindi loro di più a casa..
Io che dovrei fare?ovviamente acconsento pur lavorando in più..
Però è una faticata soprattutto se sei tu da sola a non aver figli e loro sono in 2..
A me dispiace dire di no...soprattutto quando ti dicono "Dai ti prego...rientra alle 13.30 tanto mezz'ora ti basta per mangiarti un panino no?Io in mezz'ora non riesco manco a tornare a casa.."
La sera però magari potrebbero ricambiare il favore e farmi andar via 10 minuti prima visto che mi sono riposata solo mezz'ora  e loro più di un'ora e mezza (a volte mi chiedono pure di tornare alle 13.20)
invece no,ovviamente  ::)

Ok che dispiace dire di no.. Però ragazze o sono io che sono strana però non so.. Questa cosa la si dovrebbe fare volentieri.. Ovvio che io che sono sola posso mangiarmi un panino al volo e la mia collega che ha il bambino piccolo ci mette iltriplo di me perche deve fare la pappetta al bambino.. Secondo me quando sarà il nostro turno a essere mamme con bambini piccoli non potremmo pretendere di avere comprensione se noi non l abbiamo mai data!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #33 il: 22 Novembre 2012, 12:45:27 »
Per esperienza personale posso dire che di donne che si “approfittano” della gravidanza ce ne sono parecchie, qui in Italia, e la cosa mi fa arrabbiare perché la gravidanza non è una malattia e si può lavorare tranquillamente nella quasi totalità dei casi.

Noi ne abbiamo una che son 4 anni che non viene e altre due che poco ci manca e' uno dei motivi per cui non vengono piu' assunte donne da noi
Teo Artu' e Rocky

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 22 Novembre 2012, 12:48:42 »
Anch'io penso che bisogna esser tolleranti con chi ha bambini...
è anche vero però che spesso troppe persone se ne approfittano..
E questo non è giusto.
Io lavoro da anni ormai nel periodo natalizio in una profumeria..
Questa profumeria è aperta 12 ore dalle 9 di mattina alle 21
Nei giorni pre-vigilia(quelli pieni di caos) il titolare chiede a noi ragazze di organizzare le nostre pause in modo che il punto vendita sia comunque operativo anche negli orari morti (13.00/15.00)
Ovviamente ci sono quelle che hanno bambini che vogliono tornare a casa e ti chiedono la gentilezza di anticipare il tuo ritorno per poter preparare il pranzo ai figli e stare quindi loro di più a casa..
Io che dovrei fare?ovviamente acconsento pur lavorando in più..
Però è una faticata soprattutto se sei tu da sola a non aver figli e loro sono in 2..
A me dispiace dire di no...soprattutto quando ti dicono "Dai ti prego...rientra alle 13.30 tanto mezz'ora ti basta per mangiarti un panino no?Io in mezz'ora non riesco manco a tornare a casa.."
La sera però magari potrebbero ricambiare il favore e farmi andar via 10 minuti prima visto che mi sono riposata solo mezz'ora  e loro più di un'ora e mezza (a volte mi chiedono pure di tornare alle 13.20)
invece no,ovviamente  ::)

Ecco tu fai tanto per loro, sempre disponibile e poi che hai in cambio?? esattamente nulla!!!
almeno, come dici tu, ogni tanto ricambiare anche solo 10 minuti , è vero non ti cambierebbero la vita, ma almeno il gesto di concederteli per ricambiare la tua disponibilità
Patrizia & Marvin

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 22 Novembre 2012, 12:50:36 »
per carità, non voglio essere polemica, però effettivamente anch'io ho riscontrato poca coerenza, ovvero spesso in ambiente lavorativo vengono usate due pesi e due misure....
Se tu ti assenti per malattia figlio, sorrisini e tutto concesso...
Se io mi sento male, o devo accompagnare mio papi in ospedale oppure ho il cavallo in colica (quindi a rischio morte), mi si concede il permesso a mezza bocca....
Mettere al mondo un bimbo (per chi ne ha la fortuna) è comunque una SCELTA, perchè allora si rende discutibile la mia di scelta (assistere un padre vedovo o preoccuparmi per la mia famiglia animalosa) ?!?  ?-?-?

Questo é vero.. Diciamo anche che non tutti capiscono il vero amore per gli animali.. Quindi secondo me se una tua collega ti guarda male perche hai detto che stai a casa perche hai il cavallo il cane o il gatto che sta male è già più comprensibile.. Nel senso.. Io capisco benissimo te.. Anch io sono stata a casa dal lavoro perchè avevo il gatto che stava male e l ho dovuto portare dal veterinario causa caduta dalla finestra.. Ma alle mie colleghe ho detto che stavo male io.. Perchè so che non avrebbero capito.. Poi ti guardano storto anche se stai a casa perche stai male tu.. Ma se gli dici che stai a casa perche sta male il peloso sembra una barzelletta per loro..

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 22 Novembre 2012, 12:51:29 »
Ok che dispiace dire di no.. Però ragazze o sono io che sono strana però non so.. Questa cosa la si dovrebbe fare volentieri.. Ovvio che io che sono sola posso mangiarmi un panino al volo e la mia collega che ha il bambino piccolo ci mette iltriplo di me perche deve fare la pappetta al bambino..
Ovvio che posso mangiarmi un panino al volo lavorando 11 ore e mezza mentre chi ha bambini la faccio lavorare solo 10..
lo faccio con piacere perchè capisco la situazione  ;)
ma loro potrebbero ricambiare anche,magari facendomi andar via 10 minuti la sera prima, ..
Tra colleghi dovrebbe essere così: io faccio un piacere a te e tu ne fai uno a me..ci si dovrebbe venire incontro alleggerendosi la fatica l'un l'altro..Non solo a senso unico.
Non è che siamo amiche e io ti dico "Torna pure alle 4,visto che ti voglio bene penso a tutto io pure se mi ammazzo di lavoro "  ;D
Io così la penso.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #37 il: 22 Novembre 2012, 12:51:46 »
Isabella...

1 ) hai 38 anni ???????? DOVEEEEEEEEEE ???????????
2 ) ovvio che i suoceri accoglierebbero Ronny a braccia aperte... sempre.. in qualsiasi momento...

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2012, 12:52:53 »
Ecco tu fai tanto per loro, sempre disponibile e poi che hai in cambio?? esattamente nulla!!!
almeno, come dici tu, ogni tanto ricambiare anche solo 10 minuti , è vero non ti cambierebbero la vita, ma almeno il gesto di concederteli per ricambiare la tua disponibilità

Figurati!!!!La sera fanno le corse perchè c'è il marito fuori al negozio..pensano a me?? ;D

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 22 Novembre 2012, 12:53:58 »

Figurati!!!!La sera fanno le corse perchè c'è il marito fuori al negozio..pensano a me?? ;D
e allora tu non pensare a loro, quando chiedono favori sugli orari!!

essere buoni va bene, ma a tutto c'è un limite!!!
Patrizia & Marvin

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 22 Novembre 2012, 12:58:00 »

è chiaro che sia una scelta...ma (tralasciando discorsi etici e sociologici e rimanendo su un piano puramente economico) è una scelta che condiziona la società.

tra venti anni o giù di lì, i sacrifici che ho fatto per tirare su mia figlia si trasformeranno in giovamento per chi godrà del suo lavoro, si pagherà la pensione con le sue tasse, eccetera eccetera. diciamo che i figli sono effettivamente (per ora) un ottimo (?) investimento per il futuro. sono io adesso che "pago" la pensione a chi non lavora più ;) e così sarà (spero) quando me ne andrò in pensione io (a 190 anni)...solo che se nessuno fa più figli...ma insomma, sono discorsi ovvi, vero?

per quanto riguarda la questione delle assenze, però, sono d'accordissimo che bisognerebbe mostrare più comprensione anche a chi ha esigenze diverse da quelle "materne" eppur non meno importanti. quindi massima solidarietà!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 22 Novembre 2012, 13:02:48 »

Noi ne abbiamo una che son 4 anni che non viene e altre due che poco ci manca e' uno dei motivi per cui non vengono piu' assunte donne da noi

Questo è un problema italiano, troppe tutele per la gravidanza e nessuna tutela dopo con i figli piccoli, a meno che uno non lavori nel settore pubblico, lì problemi non ce ne sono.

Questa discussione sta diventando sterile, è evidente che chi non ha figli o chi ne ha, ma ha la fortuna di non lavorare, difficilmente riuscirà a mettersi nei panni di una mamma lavoratrice.
Sul fatto che fare figli sia una scelta, è giusto, ma i bambini per me sono il BENE PRIMARIO e il FUTURO di ogni società.
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 22 Novembre 2012, 13:11:55 »
Sul fatto che fare figli sia una scelta, è giusto, ma i bambini per me sono il BENE PRIMARIO e il FUTURO di ogni società.

:thumbup:

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #43 il: 22 Novembre 2012, 13:36:59 »
secondo me dipende sempre dal comportamento generale, io di figli ne ho fatti tre lavorando sempre in questa azienda, ma non mi sono mai aproffittata, se mi capitava che un figlio stava male magari facevo metà giornata io e metà mio marito o i nonni, invece la mia collega stava a casa poi il giorno dopo tornava con acconciatura fresca di parrucchiera è chiaro che i capi notavano questa cosa e storcevano il naso tutte le volte che lei doveva stare a casa!! Io sono stata fortunata perchè i miei figli non si sono ammalati molto, ma devo dire che il mio senso del dovere è stato premiato quando mio padre si è ammalato gravemente non avevo nemmeno bisogno di dire "non vengo" o devo uscire...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #44 il: 22 Novembre 2012, 13:57:54 »
secondo me dipende sempre dal comportamento generale, io di figli ne ho fatti tre lavorando sempre in questa azienda, ma non mi sono mai aproffittata, se mi capitava che un figlio stava male magari facevo metà giornata io e metà mio marito o i nonni, invece la mia collega stava a casa poi il giorno dopo tornava con acconciatura fresca di parrucchiera è chiaro che i capi notavano questa cosa e storcevano il naso tutte le volte che lei doveva stare a casa!! Io sono stata fortunata perchè i miei figli non si sono ammalati molto, ma devo dire che il mio senso del dovere è stato premiato quando mio padre si è ammalato gravemente non avevo nemmeno bisogno di dire "non vengo" o devo uscire...

Che dire perfetto il comportamento di Grace, molte purtroppo invece se ne approfittano
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy