Autore Topic: Alimentazione vegetariana/vegana per cani e gatti?  (Letto 23857 volte)

Offline Diesel

• Utente Ottone
Re:Alimentazione vegetariana/vegana per cani e gatti?
« Risposta #45 il: 21 Novembre 2012, 21:19:55 »
Allora, ricapitolando: un misterioso editore di Savona (anch'io sono di Savona, mi sembra strano non averne mai sentito parlare, ma vabbe') ti contatta per un ipotetico libro su alimentazione e preparazione atletica del cane: tu non puoi farlo perché stai dall'altra parte del mondo. Cesare Gilardi, di cui sai che siamo amici ma non sai come lavora, presumibilmente sta in Italia, ma 'sto libro non lo fa neanche lui. Qualcuno, vattelapesca chi, ti dice che io "ci avrei lavorato": peccato che io, su 81 libri che ho scritto fino ad oggi (82 con quello sugli standard umoristici che è uscito proprio oggi), non ne abbia MAI scritto uno né sull'alimentazione, né sulla preparazione atletica del cane, argomenti sui quali posso al massimo "chiacchierare" da poco più che profana, perché ne so pochissimo. Quindi mai mi sognerei di scriverci libri.
Quindi, chiunque ti abbia detto che io "ci avrei lavorato", ti ha raccontato una palla. Però tu te la prendi con me perché avrei teoricamente-forse-chissà "lavorato" ad un libro che tu avevi comunque rifiutato di scrivere perché non avevi tempo: e siccome ti son girate le palle per questo, mi attacchi dicendo che non capisco un ca##o di cani basandoti sulle descrizioni comiche delle razze che scrivo sulla mia rivista sotto la categoria "Umorismo".
Domanda: Diesel, sei sicuro di non essere rimasto senza gasolio?
Sempre col dubbio ho detto di Savona se mal ricordo ma non sono sicuro, si mi contatta una segretaria chiedendomi di scrivere un' articolo sulla preparazione dei cani Malamute facendomi anche il nome di questo Cesare e il nome di Valeria Rossi il quale a detta di questa segretaria hai scritto per loro e mi ha girato alcuni articoli di cui vi era incompetenza totale sull' argomento.Io ho risposto oltre ad non avere tempo a disposizione di non sapere scerivere in modo corretto l' Italiano perché sono figlio di emigrati Italiani in America. Pazienza ti ritrovo le e-mai e te le invio sul tuo indirizzo.

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #46 il: 21 Novembre 2012, 21:30:26 »
Sembrano i cani culturisti e mi fanno una certa impressione :-[
Se qc. mi riesce a rispondere con quale scopo preparano i cani del genere? Questi cani riescono vivere a lungo? Il loro cuore funziona bene? L' aspettativa della loro vita è uguale ai cani normali della stessa razza ?
Quando smettano di fare quello per cui sono stati preparati in questo modo( e mi piacerebbe sapere per che cosa li preparano?) non hanno dei problemi della salute? Che tipo di alimentazione seguono?
Sembrano si cani culturisti, differenza che sono naturali non bombardati, quelli bombardati li riconosci  lontano un Km perché restano meno condizionati e piú rotondi. Oltre alla genetica cé un lavoro molto meticoloso, questi vengono utilizzati per le expo in Usa, li i giudici prediligono questi soggetti.
Alimentazione e allenamento studiato sulla base del loro organismo, previo visite veterinarie approfondite cuore,rx ecc e si comincia trascorsi i 18 mesi di vita.
Vivono come altri cani, i problemi sulla salute non ci sono perché prima di intraprendere una preparazione come questa sono rivoltati da capo a piedi dai vari veterinari per vedere la salute.
Questo cane ha vinto nel 2011 in Usa ed é Italiano di propietario Italiano, qui ti posto il link del vincitore 2012 sempre preparato da me stesso questo cane é Francese -

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #47 il: 21 Novembre 2012, 22:21:49 »
Grazie per la tua risposta. Bel soggetto, immagino la sua forza intrinseca,oltre quella muscolare :o
Vorrei fare una migliaia di domande, ma mi trattengo...
Spero un giorno di non avere più paura di questa razza ed altri simili a loro quando passeggio con mio golden retriever. :'(

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #48 il: 21 Novembre 2012, 22:52:36 »
Ragazzi, manco dal forum da qualche mese, ma vedo che c'è sempre chi non ha meglio da fare che fare polemica... Se la Sig.ra Rossi, dice di non aver scritto determinati articoli... perchè il sig. Diesel continua a controbbattere il contrario, tanto più che non era neppure in Italia all'epoca... e in tutto questo ci si mette anche la digressione sui pit bull e gli amstaff...

Qualora la Sig.ra Rossi, stesse ancora pazientemente seguendo questo post, approfitto per dirle che la trovo assolutamente fantastica. Anzi, trovo il suo modo di scrivere fantastico, perchè dice cose in un modo che anche i capoccioni più capoccioni possono comprendere... cito i suoi articoli sulla pagina di FB (che seguo per conto di un'associazione animalista), quasi quotidianamente e spero continui a scrivere ancora tanti articoli, con la sua ironia e schiettezza.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #49 il: 21 Novembre 2012, 23:48:27 »
Sempre col dubbio ho detto di Savona se mal ricordo ma non sono sicuro, si mi contatta una segretaria chiedendomi di scrivere un' articolo sulla preparazione dei cani Malamute facendomi anche il nome di questo Cesare e il nome di Valeria Rossi il quale a detta di questa segretaria hai scritto per loro e mi ha girato alcuni articoli di cui vi era incompetenza totale sull' argomento.Io ho risposto oltre ad non avere tempo a disposizione di non sapere scerivere in modo corretto l' Italiano perché sono figlio di emigrati Italiani in America. Pazienza ti ritrovo le e-mai e te le invio sul tuo indirizzo.

ok.. ma perchè saresti incazzato con Valeria ?
Lei che c'entra ?

mah....

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #50 il: 22 Novembre 2012, 10:03:23 »
mi permetto di scrivere giusto un paio di cose....
a) ero entrata in questo post perche' mi interessa molto il discorso alimentazione e sono decisamente contraria all'alimentazione vegetariana/vegana (a meno che non ci siano gravi intolleranze alle proteine della carne e del pesce) e mi interessava capire quali fossero le idee degli altri utenti...

b) mi sarebbe piaciuto leggere da parte di diesel qualche bella risposta in merito considerando la sua professione e la sua professionalita' nonche' le sue conoscenze in fatto di alimentazione....e perche' no anche qualche dritta per migliorare magari la muscolatura dei nostri "pappamolli" pelosi....( ;) )

trovo invece una discussione che non c'entra un bel niente con il titolo del post....e di cui, francamente ne farei assolutamente a meno.....PECCATO!!!!

ps per diesel: lo so che ognuno fa quel che vuole ma....la foto del tuo avatar mette un po' di tristezza......

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #51 il: 22 Novembre 2012, 10:21:44 »
a) ero entrata in questo post perche' mi interessa molto il discorso alimentazione e sono decisamente contraria all'alimentazione vegetariana/vegana (a meno che non ci siano gravi intolleranze alle proteine della carne e del pesce) e mi interessava capire quali fossero le idee degli altri utenti...

b) mi sarebbe piaciuto leggere da parte di diesel qualche bella risposta in merito considerando la sua professione e la sua professionalita' nonche' le sue conoscenze in fatto di alimentazione....e perche' no anche qualche dritta per migliorare magari la muscolatura dei nostri "pappamolli" pelosi....( ;) )

trovo invece una discussione che non c'entra un bel niente con il titolo del post....e di cui, francamente ne farei assolutamente a meno.....PECCATO!!!!

ps per diesel: lo so che ognuno fa quel che vuole ma....la foto del tuo avatar mette un po' di tristezza......
Nessuno mi ha mai chiesto alimentazione, tono muscolare o altro. Bisogna stabilire pure che cosa si vuole ottenere da un soggetto, massa muscolare magra o volume sono 2 cose differenti, sulla base di questo si intraprende una scheda di alimentazione e programma di allenamento che adatto ad un solo soggetto non a tutti.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #52 il: 22 Novembre 2012, 10:43:32 »
Nessuno mi ha mai chiesto alimentazione, tono muscolare o altro. Bisogna stabilire pure che cosa si vuole ottenere da un soggetto, massa muscolare magra o volume sono 2 cose differenti, sulla base di questo si intraprende una scheda di alimentazione e programma di allenamento che adatto ad un solo soggetto non a tutti.
Vorrei chiederti solo una cosa: per questi preparazioni si usa alimentazione fresca' o si tratta di crocche? Spero proprio di no. Sicuramente ogni cane è a se ed esige una dieta individuale.

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #53 il: 22 Novembre 2012, 10:46:53 »
scusa diesel ma forse mi sono espressa male...
non volevo dire che devi fare una scheda per tutti...so che sarebbe improponibile ma vista la tua esperienza, qualche suggerimento indicativo  a livello generico non farebbe male a nessuno...e' ovvio che nessuno di noi (almeno credo) abbia la volonta' di trasformare il suo cane in un culturista perche' comunque non e' cio' che e' richiesto alla razza golden pero' anche solo un parere da un altro punto di vista e' ben accetto...
il fatto che nessuno ti abbia chiesto in merito non lo vedo come un disinteressamento...magari ora che sappiamo qual'e' il tuo mestiere e sempre che tu abbia voglia di parlarne hai questo post per farlo!!!

quindi...cosa ne pensi (in linea generale) dell'alimentazione vegana/vegetariana?
per un buon tono muscolare, sarebbe meglio alimentare il cane con piu' proteine o no?? e quali sarebbero invece gli alimenti da evitare?

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #54 il: 22 Novembre 2012, 11:57:25 »
scusa diesel ma forse mi sono espressa male...
non volevo dire che devi fare una scheda per tutti...so che sarebbe improponibile ma vista la tua esperienza, qualche suggerimento indicativo  a livello generico non farebbe male a nessuno...e' ovvio che nessuno di noi (almeno credo) abbia la volonta' di trasformare il suo cane in un culturista perche' comunque non e' cio' che e' richiesto alla razza golden pero' anche solo un parere da un altro punto di vista e' ben accetto...
il fatto che nessuno ti abbia chiesto in merito non lo vedo come un disinteressamento...magari ora che sappiamo qual'e' il tuo mestiere e sempre che tu abbia voglia di parlarne hai questo post per farlo!!!

quindi...cosa ne pensi (in linea generale) dell'alimentazione vegana/vegetariana?
per un buon tono muscolare, sarebbe meglio alimentare il cane con piu' proteine o no?? e quali sarebbero invece gli alimenti da evitare?
Gli alimenti da evitare sono i carboidrati che in eccesso il cane li trasforma in zuccheri. Le proteine sono i mattoncini per i muscoli, i grassi invece energia. Solitamente su di un cane in preparazione a livello blando si utilizza il naturale alla mattina ( una schiena di pollo cruda) e crocche alla sera. Se si vuole ottenere massa muscolare allora si utilizza carne nobile di tacchino. Il rapporto proteico deve essere sempre basato sul movimento, se un cane corre per un'ora al giorno é sufficiente un apporto proteico attorno allo 26 % se si esagera si rischia dissenteria o feci non compatte.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 22 Novembre 2012, 13:16:51 »

STRAQUOTO!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Privacy Policy - Cookie Policy