Autore Topic: JJ non sta bene...  (Letto 46092 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:JJ non sta bene...
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2012, 12:21:43 »
Capisco...non saprei che altro consigliarti, il mio Filippo quando era arrivato da noi faceva cosi' , penso piu' per il senso di novita' visto che alla sua veneranda eta' non sapeva cosa fosse una passeggiata...poi piano piano ha smesso da solo, eccezione per l'odore delle brioche che sentiva a mille metri di distanza e che lo mandava in visibilio...magari crescendo, come Ivy di Angy smettera' da solo...certo, immagino che la cosa ti crei non pochi problemi visto che il medico collega il non stare bene a quello che ingerisce...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2012, 13:17:36 »
Io per il suo bene la museruola gliela metterei, con Viola per un breve periodo l'ho fatto e non mi sono sentita crudele per questo. Senza contare che così ci ha fatto l'abitudine e se dobbiamo prendere un mezzo pubblico non è un problema.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2012, 13:27:35 »
Grazie di cuore a Chiara e Orsidanna, premetto che non vi era alcun messaggio subliminale nella mia risposta a Zaira, comprendo che non conoscendo nessuno, magari questo sia assolutamente possibile, mi è solo dispiaciuto un pochino perchè, per quanto possibile, cerco di rispondere a molti topic, da quelli allegri a quelli che pongono problemi o domande di episodi che vivo anche io fino ad arrivare, purtroppo, a quelli molto trsiti che nessuno vorrebbe leggere...ma mi fa un immenso piacere che mi scirviate. ho deciso di iscrivermi al forum perchè mi è sempre piaciuto moltissimo, soprattutto per la professionalità delle risposte, e vorrei, anche se non ci si conosce, far parte di questa bellissima famiglia che condivide amore a 360° per i nostri pelosi. JJ ha avuto, appena ritirato dall'allevamento, mi vien detto uno dei migliori, ma credo che qui ognuno ha il prorpio allevamento migliore di un altro, con il problema dei coccidi, curato non in modo corretto da una veterinaria che dopo un mese che JJ non stava ancora bene ho provveduto a cambiare e ad andare da uno che ha trovato la cura giusta. nel frattempo gli è venuta la giardia, è guarito e da sabato questa cosa. il veterinario gli ha fatto subito le lastre e non c'è nulla dentro, dice che è apatico causa gastrite e nausea, senza vomito, feci dure..doverbbe essere solo intestino con aria dovuto alle schifezze che questo topolone di 4 mesi e mezzo tira su dalla strada ogni volte che mettiamo le zampe fuori casa. gli sto dando zantadine 2 volte al di e cronentero, mangia con appetito e sci scarica regolarmente, ma è sempre mogio mogio. venerdì altro controllo, dice che è meglio aspettare che la cura faccio un pò effetto...nel frtatempo vi chiedo se l'utilizzo della museruola, alla quale sono assolutamente contrari, potrebbe contenere il problema oppure se vado incontro ad altro? grazie di cuore :hello:
sai Patrizia che c'ho pensato più volte anche io???
anche la Nora ha lo stesso vizietto di JJ e un paio di settimana fa sono stata terrorizzata per 24/36 ore dopo che lei aveva raccattato e putroppo mangiato uno schifo unico che credo fosse tipo detersivo o residuo di fogna che ha trovato sulle rive del lago di Bilancino.
ti giuro che mi sono spaventata a morte perchè ormai l'aveva deglutito e io ho temuto che si fosse avvelenata!
è stata la prima volta, tra l'altro, che dopo averla acchiappata le ho assestato un paio di sculaccioni ben dati e questo (so bene che non si deve MAI fare) mi ha turbato e rattristato assai, perchè evidentemente io terrorizzata ho perso il controllo.
e dopo che, parlando con il mio compagno che ottimisticamente mi faceva presente di quanti labrador muoiono avvelenati in questo modo..., ho pensato alla museruola.
ancora non l'ho comprata e per fortuna da questo evento non sono scaturite conseguenze brutte...ma ancora non ho abbandonato del tutto l'idea.
auguri per il piccolo idrovoro JJ e speriamo che tutto si risolva prestissimo

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2012, 13:32:28 »
Mi unisco al coro .... Boomer inghiottirebbe qualsiasi cosa. Ma la museruola potrebbe essere educativa o, non appena tolta, il problema si ripresenterebbe daccapo o peggio?
Monica e Boomer

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2012, 13:34:15 »
Ahh non si può mai stare tranquilli!!!Questi cuccioli sono degli aspirapolveri viventi...io non mi posso lamentare più di tanto, perchè Mia, pur essendo sempre con il naso a terra, anche se afferra qualcosa poi però la sputa, o comunque non è troppo veloce e faccio in tempo a toglierla!!Sempre che non si tratti di qualche prelibata cacchetta o rimanenze di cibo, allora lì è velocissima!!!!
Per la museruola non saprei che consigliarti, magari puoi provare e vedere come si comporta JJ.
Incrocio tutto per la sua guarigione  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2012, 13:38:33 »
ragazzi, la museruola non è una cosa così terribile se serve ad evitare che mangino di tutto e stiano male. Dopo qualche giorno ho smesso di usarla, ma la portavo con me, ed ogni volta che stava per raccogliere qualcosa da terra le dicevo "no!" e facevo il gesto di metterle la museruola . Beh...che dire..mi pare sia servito.
Ora come sta la piccola?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2012, 13:38:57 »
Sai qual'è il problema Aly? Anche con Boomer riuscivo tempo fa a togliergli di bocca la roba raccattata, ma adesso è diventato super veloce e inghiotte prima che riesca a intervenire.
Mi hanno spiegato che è sbagliato sottrarre loro la roba di bocca, perchè si fanno furbi e iniziano a inghiottire subito per non darci il tempo di intervenire. L'ideale sarebba lavorare sul LASCIA e ricompensa, ma con Boomer non riesco sempre proprio per l'errore che ho fatto all'nizio.
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2012, 13:40:36 »
ragazzi, la museruola non è una cosa così terribile se serve ad evitare che mangino di tutto e stiano male. Dopo qualche giorno ho smesso di usarla, ma la portavo con me, ed ogni volta che stava per raccogliere qualcosa da terra le dicevo "no!" e facevo il gesto di metterle la museruola . Beh...che dire..mi pare sia servito.
Ora come sta la piccola?

No, no, non penso che sia terribile, mi chiedevo solo se poteva "insegnare" a non raccogliere la roba da terra. Usata come dici tu può avere un senso.
Monica e Boomer

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2012, 13:48:09 »
ok,
mi avete convinto: appena posso la compro.
come diceva mia nonna: meglio prevenire che curare! ::)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2012, 13:58:03 »
Ragazzi, grazie per la vostra vicinanza e per i vostri consigli!!! ma veramente la museruola insegna qualcosa o piuttosto fa subentrare altri problemi??? e poi per quanto tempo? per sempre? noooo, al mio topolone non posso pensare di vederlo con una cosa simile....al corso ieri dove non sono andata mi hanno detto che o gliela tieni sempre oppure se gliela togli dopo un pò il problema de aspirare tutto si ripresenta...mi hanno parlato di teca, della quale spero JJ non sia affetto....divresamente credo di avere l'unico golden affetto da tale malattia....un abbraccio fortissimo  a tutti e ai vostri pelosi ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2012, 13:59:18 »
cuccioli? il mio non e' piu' cucciolo
Teo Artu' e Rocky

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2012, 14:15:27 »
Sai qual'è il problema Aly? Anche con Boomer riuscivo tempo fa a togliergli di bocca la roba raccattata, ma adesso è diventato super veloce e inghiotte prima che riesca a intervenire.
Mi hanno spiegato che è sbagliato sottrarre loro la roba di bocca, perchè si fanno furbi e iniziano a inghiottire subito per non darci il tempo di intervenire. L'ideale sarebba lavorare sul LASCIA e ricompensa, ma con Boomer non riesco sempre proprio per l'errore che ho fatto all'nizio.
[/quotIo con Mia stò cercando di lavorare molto sul lascia, e per adesso sono anche contenta, non è che ascolti sempre per carità, però ci stiamo provando....solo che quando prende qualcosa in bocca e non sò cos'è devo aprire e controllare che non sia nulla di troppo pericoloso. Poi con carta , legnetti foglie ecc, di solito ci gioca un pò ma non ingoia...per il resto dipende cos'ha sotto mano (anzi sotto denti!!!)

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2012, 14:33:37 »
Anche Axel mangia un pò di tutto, ma diventando più grande, sembra che migliori un pochino. Mi dispiace tanto per JJ vedrai che piano piano si rimetterà.

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2012, 15:00:57 »
Purtroppo arrivo in ritardo.. Ma come sta il piccolo JJ?? Una suler coccola!! Spero che si rimetta presto!!
Elisa e shila <3

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2012, 15:33:42 »
Secondo me la museruola, in questo caso e a quest'età, riesce solo a impedire che il piccolo raccatti da terra ogni tipo di schifezza, senza però insegnarli, nello specifico, di non farlo comunque...
I puppies sono infatti attratti da qualsiasi cosa leggermente odorosa, colorata, strana, schifosa... e posso immaginare che le passeggiate diventino dei percorsi "minati" nei quali, insieme a loro, cerchiamo di schivare mille possibili pericoli.

Crescendo generalmente i pupi migliorano tanto e le cose diventano più facili.
Quando Red aveva l'età di JJ  ho cercato di lavorare tanto sulla prevenzione, preferendo per le passeggiate luoghi non troppo sporchi (ad esempio i prati dei parchi e non i giardinetti sotto casa...).
Stavo sempre molto attenta e se capitava di trovare la schifezza per terra spesso riuscivo a prevenirlo, cambiando direzione o quando proprio era necessario dicendogli un attimo prima un bel  "No" fermo e deciso.
Lavorandoci ogni giorno, piano piano, lui ha imparato e quando odorava qualcosa prima di me si girava come per dirmi... "Posso"??
Tutto questo per dirti che se hai la possibilità di dedicarci del tempo e vicino a casa hai dei luoghi non troppo "sporchi"... vedrai che anche JJ imparerà presto...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy