Autore Topic: JJ non sta bene...  (Letto 40868 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
JJ non sta bene...
« il: 19 Novembre 2012, 21:16:05 »
...ciao...sembra quasi la mia situazione...sabato corso per cuccioli, giocato, fatto buche, un uragano...nel pomeriggio passeggiata e anche qui tutto bene...poi da sabato alle 20 fino a questa mattina una dormita unica...si alza solo per mangiare. via di corsa dal vet...addome non gonfio, rx ok, non ha ingoiato nulla, ma è mogio mogio mogio..diagnosi (ma forse per me è quasi scontata visto il primo mese e mezzo con noi appena ritirato dall'allevamento a 2 mesi, ora JJ ne ha 4 e mezzo)...GASTRITE nausea apatia...cura: gli ha fatto un'iniezione di gastroprotettore e da stasera 2 volte al dì ZANTADINE ranitidina e fermenti lattici..il tutto per 2 settimane..dice che mangia troppe schifezze in giro, zolle di terra e tutto il resto...da dire...perchè passo tutto il tempo con le mani nella sua bocca a tirargli fuori qualsiasi cosa!!! dovrebbero volerci un paio di gg per vederlo più vispo, ma merc devo tornare...un'ansia tutto il giorno e poi lui è sempre iperattivo...speriamo bene..una coccola grande al tuo piccolo
patty e JJ
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012, 11:31:07 da ChiaraMamo »

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:JJ non sta bene...
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 18:43:56 »
...ciao...sembra quasi la mia situazione...sabato corso per cuccioli, giocato, fatto buche, un uragano...nel pomeriggio passeggiata e anche qui tutto bene...poi da sabato alle 20 fino a questa mattina una dormita unica...si alza solo per mangiare. via di corsa dal vet...addome non gonfio, rx ok, non ha ingoiato nulla, ma è mogio mogio mogio..diagnosi (ma forse per me è quasi scontata visto il primo mese e mezzo con noi appena ritirato dall'allevamento a 2 mesi, ora JJ ne ha 4 e mezzo)...GASTRITE nausea apatia...cura: gli ha fatto un'iniezione di gastroprotettore e da stasera 2 volte al dì ZANTADINE ranitidina e fermenti lattici..il tutto per 2 settimane..dice che mangia troppe schifezze in giro, zolle di terra e tutto il resto...da dire...perchè passo tutto il tempo con le mani nella sua bocca a tirargli fuori qualsiasi cosa!!! dovrebbero volerci un paio di gg per vederlo più vispo, ma merc devo tornare...un'ansia tutto il giorno e poi lui è sempre iperattivo...speriamo bene..una coccola grande al tuo piccolo
patty e JJ
ciao patrizia,nn sapevo,come stà jj oggi? porco mondo questi cuccioli ci fanno sempre preoccupare,anche teo mangia di ogni in giro,io sn ormai ossessionata...uffa!!!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012, 11:31:27 da ChiaraMamo »

I

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012, 11:21:29 »
ciao patrizia,nn sapevo,come stà jj oggi? porco mondo questi cuccioli ci fanno sempre preoccupare,anche teo mangia di ogni in giro,io sn ormai ossessionata...uffa!!!
Ciao Zaira, grazie per il tuo interessamento (per ora l'unico..), JJ sta ancora molto mogio, sto continuando la cura e il vet lo chiamo 2 volte al giorno. spero davvero ci vogliano pochi giorni, vederlo così mi mette ansia e preoccupazione), appena so qualcosa ti informo. dalle lastre nessuna ngestione di oggetti strani, ma portarlo fuori è un continuo tirargli fuori qualsiasi cosa, inoltre lui ha ricevuto dal primo veterinario dove sono andata quando è arrivato a casa le cura non giuste, di conseguenza è un cucciolo con l'intestino altamente delicato.
Una coccola a Teo
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012, 11:31:39 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2012, 11:33:57 »
Ciao Patrizia, ho preferito dividere e aprire un thread per JJ così i post sono tutti più visibili...
Scusa se non siamo stati attenti al tuo piccolino...

Spero tanto che si rimetta al più presto...
Si scarica comunque bene?

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2012, 11:36:05 »
Scusa Patrizia... mi ero proprio perso il post....

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2012, 11:54:40 »
Grazie di cuore a Chiara e Orsidanna, premetto che non vi era alcun messaggio subliminale nella mia risposta a Zaira, comprendo che non conoscendo nessuno, magari questo sia assolutamente possibile, mi è solo dispiaciuto un pochino perchè, per quanto possibile, cerco di rispondere a molti topic, da quelli allegri a quelli che pongono problemi o domande di episodi che vivo anche io fino ad arrivare, purtroppo, a quelli molto trsiti che nessuno vorrebbe leggere...ma mi fa un immenso piacere che mi scirviate. ho deciso di iscrivermi al forum perchè mi è sempre piaciuto moltissimo, soprattutto per la professionalità delle risposte, e vorrei, anche se non ci si conosce, far parte di questa bellissima famiglia che condivide amore a 360° per i nostri pelosi. JJ ha avuto, appena ritirato dall'allevamento, mi vien detto uno dei migliori, ma credo che qui ognuno ha il prorpio allevamento migliore di un altro, con il problema dei coccidi, curato non in modo corretto da una veterinaria che dopo un mese che JJ non stava ancora bene ho provveduto a cambiare e ad andare da uno che ha trovato la cura giusta. nel frattempo gli è venuta la giardia, è guarito e da sabato questa cosa. il veterinario gli ha fatto subito le lastre e non c'è nulla dentro, dice che è apatico causa gastrite e nausea, senza vomito, feci dure..doverbbe essere solo intestino con aria dovuto alle schifezze che questo topolone di 4 mesi e mezzo tira su dalla strada ogni volte che mettiamo le zampe fuori casa. gli sto dando zantadine 2 volte al di e cronentero, mangia con appetito e sci scarica regolarmente, ma è sempre mogio mogio. venerdì altro controllo, dice che è meglio aspettare che la cura faccio un pò effetto...nel frtatempo vi chiedo se l'utilizzo della museruola, alla quale sono assolutamente contrari, potrebbe contenere il problema oppure se vado incontro ad altro? grazie di cuore :hello:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2012, 12:01:17 »
Chiedo scusa anch'io m'era sfuggito Patrizia.
Mi dispiace molto per JJ Teo e Artu' gli fanno le coccole, immagino la tua preoccupazione, quando stanno male e' peggio che se stessimo male noi.
Un abbraccio e dacci notizie
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2012, 12:02:43 »
Chiedo scusa anch'io m'era sfuggito Patrizia.
Mi dispiace molto per JJ Teo e Artu' gli fanno le coccole, immagino la tua preoccupazione, quando stanno male e' peggio che se stessimo male noi.
Un abbraccio e dacci notizie
grazie Marcantonio, grazie davvero e congratulazioni per la tua bellissima famiglia ^-^

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2012, 12:03:19 »
Povero JJ! em_015
Non mi sono mai posta il problema della museruola perchè devo dire che da questo punto di vista la mia monella è un angelo: quando siamo in giro annusa tutto ma in genere non prende mai nulla da terra!  :angel: Incredibile ma vero..! Ad ogni modo i mod o altri utenti che ci son già passati sapranno darti informazioni più utili...
Intanto fai tantissimissime coccole da parte mia al piccolo e speriamo che torni presto super pimpante!! :smileys_0216: Anche Bonnie gli manda tante sleppatine canine  :smileys_0279:
Tienici informati, mi raccomando!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2012, 12:06:12 »
Povero JJ! em_015
Non mi sono mai posta il problema della museruola perchè devo dire che da questo punto di vista la mia monella è un angelo: quando siamo in giro annusa tutto ma in genere non prende mai nulla da terra!  :angel: Incredibile ma vero..! Ad ogni modo i mod o altri utenti che ci son già passati sapranno darti informazioni più utili...
Intanto fai tantissimissime coccole da parte mia al piccolo e speriamo che torni presto super pimpante!! :smileys_0216: Anche Bonnie gli manda tante sleppatine canine  :smileys_0279:
Tienici informati, mi raccomando!
volete farmi commuovere, allora??? vi sento vicini e appena il vet mi dice qualcosa venerdì aprirò un nuovo messaggio...per ora continua a dormire...l'altra notte ho dormito giù con lui su due cuscini scomodissimi, ma almeno ero lì con lui :-[

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2012, 12:10:51 »
Grazie a te, per quanto riguarda la museruola, ti confesso che ero quasi tentato di metterla io ad Artu', per tutte le ossa di pollo che settimanalmente cerca di mangiarsi (e non sempre son vicino per togliergliele) poi invece ho deciso di continuare senza cercando di prevenire il piu' possibile.
Bella l'immagine di te che dormi accanto a JJ potrebbe venirmi l'idea per una poesia.
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2012, 12:12:20 »
Grazie a te, per quanto riguarda la museruola, ti confesso che ero quasi tentato di metterla io ad Artu', per tutte le ossa di pollo che settimanalmente cerca di mangiarsi (e non sempre son vicino per togliergliele) poi invece ho deciso di continuare senza cercando di prevenire il piu' possibile.
Bella l'immagine di te che dormi accanto a JJ potrebbe venirmi l'idea per una poesia.
Wow..che onore!!! ho tenuto la mano sulla sua zampina tutta notte...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2012, 12:12:41 »
Patrizia, credo che dopo coccidi e Giardia e relative cure si, il suo intestino probabilmente sia un po' scombussolato e ci possa stare anche un po' di gastrite...il fatto che mangi con appetito e si scarichi regolarmente e' comunque un segno positivo...riguardo alla museruola...boh, io sono un po' scettica, calcola che anche  Freddie tira su da terra di tutto e la passeggiata e' davvero impegnativa sotto il profilo del controllo...cerco di portarmi i premietti e di distrarlo piu' che posso, gli parlo sempre con frasi tipo " uh..guarda cosa c'e...oppure vieni...andiamo la'..." con toni sempre accattivanti...comunque ci sono giornate in cui stiamo in giro un'ora e mezza e lui sta un'ora e mezza col naso a terra....non e' facile...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2012, 12:14:41 »
povero piccolo..
anch'io condivido il pensiero di Lara,cerca di distrarlo con i premietti per strada..so che è difficile,anche Ivy era una porcellina fino a poco tempo fa (adesso per fortuna è migliorata molto ma se sente odore di patatine fritte per dire,c'è poco da fare  :-\ ..il bello è che non ti dà manco il tempo di rendertene conto!ingoia in mezzo secondo!!!)
Tienici aggiornati sulla salute del tuo cucciolotto! :-*

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2012, 12:15:51 »
Patrizia, credo che dopo coccidi e Giardia e relative cure si, il suo intestino probabilmente sia un po' scombussolato e ci possa stare anche un po' di gastrite...il fatto che mangi con appetito e si scarichi regolarmente e' comunque un segno positivo...riguardo alla museruola...boh, io sono un po' scettica, calcola che anche  Freddie tira su da terra di tutto e la passeggiata e' davvero impegnativa sotto il profilo del controllo...cerco di portarmi i premietti e di distrarlo piu' che posso, gli parlo sempre con frasi tipo " uh..guarda cosa c'e...oppure vieni...andiamo la'..." con toni sempre accattivanti...comunque ci sono giornate in cui stiamo in giro un'ora e mezza e lui sta un'ora e mezza col naso a terra....non e' facile...
ciao Lara, io sembro una matta in giro, a forza di dire guarda Jj...guarda cosa c'è...la gente si gira per guardare quale strana cosa ci sia in mezzo alle vigne :icon_confused: la museruola non mi è stata consigliata ma suggerita quale "rimedio" al non farlo stare male ogni 3 x 2...ma mi vien male a vedere un cucciolo di golden, in più JJ che è dolcissimo, con una museruola.... :'(

Privacy Policy - Cookie Policy