Autore Topic: JJ non sta bene...  (Letto 40864 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:JJ non sta bene...
« Risposta #30 il: 21 Novembre 2012, 15:38:21 »

Chiara Red e' un cane pressocche' perfetto, io ad Artu' con tanta pazienza e qualche strillo oltre ai premi, ho insegnato a lasciare cio' che prende, ma se e' pollo, non c'e' verso non molla per niente, qualsiasi premio gli proponga e Teo idem
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #31 il: 21 Novembre 2012, 16:03:33 »

Chiara Red e' un cane pressocche' perfetto,

:ot-signal:
Ah ah ah ma no dai!!!
Nessuno è perfetto figurati!!!
Le schifezze alimentari sono sicuramente le più desiderate...  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: e anch'io alcune volte, nel dubbio che avesse in bocca qualcosa di velenoso, per cui non avevo tempo per proporgli uno scambio, gli ho sfilato direttamente dalle fauci schifosi bocconi...(la paura era troppa!!!)
In questi casi... devo però ammettere che Red non fa una piega, ovvero potrei anche togliergli dalla bocca una braciola intera che non fiaterebbe...
Chiuso  :ot-signal:

staff@golden-forum.it

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2012, 16:12:40 »
ciao Patrizia,
scusa se non ti ho scritto prima ma ero in ansia per la mia situazione con muffin e aprivo solo il mio post per vedere se c'erano consigli poi tornavo da lui,
come sta ora JJ spero sia migliorato ,
muffin ora va un po meglio dopo 3 giorni di digiuno e 3 che non faceva i suoi bisogni finalmente si è un po ripreso per il vet ha mangiato qualche schifezza . ora mangia solo un po di riso bollito.
certo che la cura è tosta gli faccio 7 punture al giorno fortuna che da oggi iniziano a calare (saranno 29 alla fine dela settimana ) .
per la musaruola anchio non so cosa fare , mi sembra una tortura nei suoi confronti ,
ma allo stesso tempo anche se muffin è bravo e al lascia molla quando siamo in giro corre sempre come un matto e non è sempre cosi vicino per controllarlo .
una carezza grande grande a JJ e spero veramente che stia meglio .

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 21 Novembre 2012, 16:16:01 »
...ho provato ad usare la museruola con Maya quando la lascio libera ma nonostante sia legata stretta riesce a togliersela usando le zampe.... :icon_confused:

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2012, 16:44:11 »
Ciao Zaira, grazie per il tuo interessamento (per ora l'unico..), JJ sta ancora molto mogio, sto continuando la cura e il vet lo chiamo 2 volte al giorno. spero davvero ci vogliano pochi giorni, vederlo così mi mette ansia e preoccupazione), appena so qualcosa ti informo. dalle lastre nessuna ngestione di oggetti strani, ma portarlo fuori è un continuo tirargli fuori qualsiasi cosa, inoltre lui ha ricevuto dal primo veterinario dove sono andata quando è arrivato a casa le cura non giuste, di conseguenza è un cucciolo con l'intestino altamente delicato.
Una coccola a Teo
ci mancherebbe anche se nn ci conosciamo un pochino ,mi sembra di conoscerti a volte....e poi con questi pelosi siamo un pò tutti in situazioni simili....spero che jj si riprenda velocemente perchè vedere i nostri amati nn stare bene è tristissimo...io per il mio beagle che avevo prima di teo ho sofferto molto,ho pianto ogni giorno per un mese e mezzo e ho provato a fare di tutto per curarlo fino a quando nn avendo più speranze ho dovuto farlo sopprimere(per lui e anche per me che a vederlo stare male ero sfinita,avrei preferito stare male io).sai cosa?che noi quando stiamo male sappiamo perchè e che si guarisce...ma a loro ,poverini,come glielo spieghi che passa e che lo stiamo curando???!!!comunque anch'io con teo è una lotta tutti i giorni per le cose che mette in bocca(sopratutto cacche di ogni tipo!!!) per questo mi ha preso 3 volte i vermi e una volta un batterio che ho dovuto curare con antibiotico...fortunatamente nn ne ha risentito molto...adesso comincia ad essere un pochino più bravo ma nn lo perdo di vista un secondo,è un ossessione ormai.però io la museruola nn gliela metto....mi dispiacerebbe troppo...dai su patrizia che passerà ...un abbraccio e una super coccola a jj...

I

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #35 il: 21 Novembre 2012, 16:54:54 »
Purtroppo arrivo in ritardo.. Ma come sta il piccolo JJ?? Una suler coccola!! Spero che si rimetta presto!!
il piccolo oggi ha fatto cacca molle....il vet dice che ci sta, sembra un pochino meno mogio ma sempre giù di corda...grazie mille, un bacione da JJ

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 21 Novembre 2012, 17:01:07 »
Secondo me la museruola, in questo caso e a quest'età, riesce solo a impedire che il piccolo raccatti da terra ogni tipo di schifezza, senza però insegnarli, nello specifico, di non farlo comunque...
I puppies sono infatti attratti da qualsiasi cosa leggermente odorosa, colorata, strana, schifosa... e posso immaginare che le passeggiate diventino dei percorsi "minati" nei quali, insieme a loro, cerchiamo di schivare mille possibili pericoli.

Crescendo generalmente i pupi migliorano tanto e le cose diventano più facili.
Quando Red aveva l'età di JJ  ho cercato di lavorare tanto sulla prevenzione, preferendo per le passeggiate luoghi non troppo sporchi (ad esempio i prati dei parchi e non i giardinetti sotto casa...).
Stavo sempre molto attenta e se capitava di trovare la schifezza per terra spesso riuscivo a prevenirlo, cambiando direzione o quando proprio era necessario dicendogli un attimo prima un bel  "No" fermo e deciso.
Lavorandoci ogni giorno, piano piano, lui ha imparato e quando odorava qualcosa prima di me si girava come per dirmi... "Posso"??
Tutto questo per dirti che se hai la possibilità di dedicarci del tempo e vicino a casa hai dei luoghi non troppo "sporchi"... vedrai che anche JJ imparerà presto...
Grazie Chiara, la ciclabile è il posto "meno sporco" rispetto alle strade, ma in trentino, nonostante la grande pulizia che c'è, la gente è maleducata e lascia in terra un pò tutto...quando sono con lui ho il radar e i no secchi arrivano, ma credo sia davvero la fase del mangio tutto ciò che vedo...oggi ha fatto una cacca dura e 2 scarichette di dissenteria, ma il vet dice che ci sta....ha camminato un pochino più volentieri, ma appena arrivati a casa si è messo subito a dormire...speriamo che questa cura funzioni...io vorrei fargli fare degli esami del sangue ma il evt dice che secondo lui ora non ne vede la necessità :icon_confused: una scodinzolata da JJ e grazie ancora ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #37 il: 21 Novembre 2012, 17:04:31 »
dai vedrai che quella lenza di JJ riprendera' presto il solito umore

Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 21 Novembre 2012, 17:07:46 »
ciao Patrizia,
scusa se non ti ho scritto prima ma ero in ansia per la mia situazione con muffin e aprivo solo il mio post per vedere se c'erano consigli poi tornavo da lui,
come sta ora JJ spero sia migliorato ,
muffin ora va un po meglio dopo 3 giorni di digiuno e 3 che non faceva i suoi bisogni finalmente si è un po ripreso per il vet ha mangiato qualche schifezza . ora mangia solo un po di riso bollito.
certo che la cura è tosta gli faccio 7 punture al giorno fortuna che da oggi iniziano a calare (saranno 29 alla fine dela settimana ) .
per la musaruola anchio non so cosa fare , mi sembra una tortura nei suoi confronti ,
ma allo stesso tempo anche se muffin è bravo e al lascia molla quando siamo in giro corre sempre come un matto e non è sempre cosi vicino per controllarlo .
una carezza grande grande a JJ e spero veramente che stia meglio .
dai, sono felice che Muffin stia meglio, caspita ma le punture...!!! JJ ha sempre mangiato ma oggi ha fatto dissenteria :-[...ven altro controllo dal vet per ora continuo con zantadine...speriamo...non ti preoccupare immagino l'ansia che hai, è come la mia...ma quanto ci fanno preoccupare questi amori immnesi??? una coccola immensa a muffin :empathy2: :empathy2:

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 21 Novembre 2012, 17:12:16 »
dai vedrai che quella lenza di JJ riprendera' presto il solito umore
ma che patatone....sei tu qualche annetto fa... em_Devil?????

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 21 Novembre 2012, 17:17:09 »
ci mancherebbe anche se nn ci conosciamo un pochino ,mi sembra di conoscerti a volte....e poi con questi pelosi siamo un pò tutti in situazioni simili....spero che jj si riprenda velocemente perchè vedere i nostri amati nn stare bene è tristissimo...io per il mio beagle che avevo prima di teo ho sofferto molto,ho pianto ogni giorno per un mese e mezzo e ho provato a fare di tutto per curarlo fino a quando nn avendo più speranze ho dovuto farlo sopprimere(per lui e anche per me che a vederlo stare male ero sfinita,avrei preferito stare male io).sai cosa?che noi quando stiamo male sappiamo perchè e che si guarisce...ma a loro ,poverini,come glielo spieghi che passa e che lo stiamo curando???!!!comunque anch'io con teo è una lotta tutti i giorni per le cose che mette in bocca(sopratutto cacche di ogni tipo!!!) per questo mi ha preso 3 volte i vermi e una volta un batterio che ho dovuto curare con antibiotico...fortunatamente nn ne ha risentito molto...adesso comincia ad essere un pochino più bravo ma nn lo perdo di vista un secondo,è un ossessione ormai.però io la museruola nn gliela metto....mi dispiacerebbe troppo...dai su patrizia che passerà ...un abbraccio e una super coccola a jj...
si ho visto la foto del tuo bellissimo beagle...immagino il dolore....è vero vorrei usare il suo linguaggio e dirgli che lo sto curando...invece mi guarda con quegli occhioni...speriamo davvero si rimetta ok in pochi giorni...una vera ossessione il musino in terra....una coccola grande grande a Teo

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 21 Novembre 2012, 17:17:44 »
Penso che l'idea della museruola sia venuta a tutti proprietari di golden.
io camminavo guardando la strada davanti al suo naso, e se vedevo qualche schifezza ci giravo alla larga!!!
come ti hanno detto col tempo migliora e sarà più interessato agli odori degli altri cani che a quello che c'è per terra.
Fai una coccola al piccolino,  incrociamo che torni infretta a fare il monello!!! ^-^
Patrizia & Marvin

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #42 il: 21 Novembre 2012, 17:18:10 »
si Patrizia non so cosa ho combinato e mi si e' messa in automatico perdona
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 21 Novembre 2012, 17:19:39 »
Penso che l'idea della museruola sia venuta a tutti proprietari di golden.
io camminavo guardando la strada davanti al suo naso, e se vedevo qualche schifezza ci giravo alla larga!!!
come ti hanno detto col tempo migliora e sarà più interessato agli odori degli altri cani che a quello che c'è per terra.
Fai una coccola al piccolino,  incrociamo che torni infretta a fare il monello!!! ^-^
...già, non vedo l'ora toreni a farmi ammattire..grazie di cuore e ricambiamo le coccole

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 21 Novembre 2012, 17:20:43 »
si Patrizia non so cosa ho combinato e mi si e' messa in automatico perdona
e che devo perdonare...bella...anzi, mi piacciono un sacco queste foto ;D

Privacy Policy - Cookie Policy