Autore Topic: Un secondo cane impegna ... quanto ?  (Letto 26750 volte)

Offline Nico + Maggie

• Utente Ottone
  • "Ciao ciao cucciolo a saldo…" Io & Marley
Re:Un secondo cane impegna ... quanto ?
« Risposta #60 il: 10 Novembre 2012, 16:00:06 »
Posso chiedere una cosa a chi ha due cani ?
Mia mamma è fermamente convinta che tenendo 2 cani in casa, con i loro modi esuberanti di giocare, possano non accorgersi di dove sono e fare dei danni a loro stessi o all'arredamento ... è vero ?

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #61 il: 10 Novembre 2012, 16:28:56 »
anche io vorrei tanto prendermi un altro cane, femmina però! sicuramente impegna il doppio, pero' alla fine cioe le stesse cose che fai ad uno le fai anche all'altro...bisogna certamente essere consapevoli della scelta che si sta per fare, io ad esempio vorrei fare molto di piu per il mio Ron. Volevo chiedere alle persone che hanno due golden di sesso diverso, come è? io avevo in mente semmai una cucciolata all'anno non 2... è possibile? o è meglio sterilizzare uno dei due?
Non so quanto sei esperto in materia ma prima di pensare di far fare delle cucciolate c'è un sacco di lavoro dietro e bisogna essere non informati ma di più. :coolio: no è facile gestire due cani soprattutto nell' insegnare loro cosa bisogna fare ognuno ha la sua indole e quello che per uno può essere semplice per l'altro potrebbe non esserlo :D :D :D

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #62 il: 10 Novembre 2012, 16:31:18 »
Posso chiedere una cosa a chi ha due cani ?
Mia mamma è fermamente convinta che tenendo 2 cani in casa, con i loro modi esuberanti di giocare, possano non accorgersi di dove sono e fare dei danni a loro stessi o all'arredamento ... è vero ?
Potrebbe essere vero dipende dall'indole dei cani e comunque bisogna insegnare loro ad essere calmi dove non possono dar libero sfogo al gioco :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #63 il: 11 Novembre 2012, 22:14:21 »
Secondo me dipende tutto dall'educazione. Io come sapete ho una pelosa sola ma mi è capitato più volte di avere qui un cane ospite anche per qualche giorno e, in realtò, giocano come matti per un po', poi si sbattono a dormire e, almeno la mia, se gli dici "basta" perchè in casa riachiano di fare un macello, si calma e seppure con aria offesa si sdraia e sta ferma. Anche questo weekend che eravamo ospiti da mia cognata che ha una femmina di beagle e la casa grande come un francobollo, è bastato farle sfogare 5' e poi dargli lo stop e si sono messe a dormire.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 24 Marzo 2013, 15:55:47 »
..e anche stamattina il discorso 2° golden è tornato ::)
intanto per ora  se ne parla sola ....e poi si vedrà...
La cosa che più mi preoccupata è il fatto di quando ci si muove (ristoranti, bar, alberghi, ecc) un conto è 1 ma 2..... ::)
E poi maschio o femmina??  :icon_confused:

Patrizia & Marvin

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #65 il: 24 Marzo 2013, 16:38:59 »
Io ne ho 3 e vivo in 50mq senza giardino. Non è facile ma fattibile, bisogna avere tanto tempo e tanta voglia di far ruotare la propria vita intorno alle loro esigenze a costo di sembrare esagerati agli occhi di chi non sa cosa vuol dire occuparsi da soli (perchè vivo sola) di un cane....figuriamoci di 3!

Sicuramente andare in giro con 2 cani e portarseli ovunque è più difficile che con uno!Ma già con uno bisogna stare un po' attenti nel senso che già con uno ci sono ristoranti, alberghi ecc che fanno storie....generalmente gli alberghi che accettano un cane grosso (il golden è considerato di taglia grande da chi gestisce alberghi e ristoranti) ne accettano anche due senza problemi. Forse il problema è più il ristorante perchè anche nei bar generalmente se te ne lasciano uno te ne fanno portare anche due....

I miei sono abituati a stare in macchina, per loro è una seconda casa....se vado in posti dove non li posso portare mi aspettano lì anche perchè alla fine sono sicura che stiano meglio in macchina tranquilli che sotto il tavolo di un ristorante....d'estate lasciarli in macchina però è complicato di giorno e bisogna sempre trovare un parcheggio a vista!

....per il sesso femmina senza alcun dubbio! ;)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #66 il: 24 Marzo 2013, 17:29:15 »
Dai, grande Pat, volete fare il bis?!? Si, si dai!!!
Si è vero, come ti ha detto Iaia con 2 o più cani devi organizzarti con più scrupolosità prima di spostarti, ma é fattibile, noi non abbiamo incontrato mai grossi problemi, certo devi dire addio ai Last Minute... ;-)
Eppoi di sicuro sarebbe un gran regalo x Marvin!!!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #67 il: 24 Marzo 2013, 20:05:24 »
(il golden è considerato di taglia grande da chi gestisce alberghi e ristoranti)

Ieri mentre eravamo in giro  ci  è  passata in fianco una famiglia,  ho sentito la moglie che diceva al figlio:"quello è un cavallo"!!!
riferito a Marvin
:o :o :o :o :o

@teppista11: si per lui sarebbe davvero un bel regalo  :D
Patrizia & Marvin

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #68 il: 24 Marzo 2013, 20:14:40 »
Concordo con iaia....due cani sono più impegnativi di uno solo ma io non ho nessun problema a portarli con me...dove prima andavo con un cane ora vado con due...loro so abituati ad andare in giro e son sempre bravissimi. Anche i miei son abituati a stare in macchina in caso di impossibilità a portarli con me, ma questo lo facevo anche con Jaco quando era figlio unico. Certo che nei posti piccoli è più complicato...fortunatamente io ho Jaco che vuole stare sempre all'estreno e Kama che invece adora mettersi sotto la mia sedia o sotto il tavolo quindi lei praticamente non ingombra :-) insomma con un minimo di organizzazione si va comunque ovunque  ;)

e poi...FEMMINAAAAAAA!!!!! adoro i Golden maschi, ma avere la coppia per me è il massimo  :smileys_0272:

Offline fabiana

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #69 il: 26 Marzo 2013, 09:22:36 »
Io ho due cani, di taglia diversa ma sempre due. Posso dure che cambia forse il modo di viaggiare...ma quanti a tempo non molto visto che dove esce uno esce l'altro... Ora pero quando li lascio a casa per cause di forza maggiore
Mi sento meno colpevole visto che si fanno molta compagnia... Dal punto di vista economico ovvio che le spese aumentano...ma quando le vedi giicare o dormire accucviolate insieme penso che il sacrificio ne valga la pena

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 12 Aprile 2013, 14:32:28 »
....ci stiamo pensando.......mah ci sono tante cose ancora da valutare.....soprattutto la razza...noi vorremmo sicuramente un altro golden, ma a volte quando tengo quella di mio fratello, se lui va in ferie che è uno springer....riesco a gestirmele molto bene visto che una è un pò più piccola dell'altra....mah...però golden sarebbe l'ideale....Stefano vorrebbe il cucciolo...io anche cucciolone o più grande non avrei problemi...ovviamente faremmo in modo di fare come con Brenda, periodo di ferie di uno e poi dell'altro e nonna a disposizione.....ahhahahaha cosa non farebbe lei per i suoi nipotini pelosi..... :P
però ci sono alcune cose che mi fanno fermare a riflettere....sarà gelosa????noi lo prenderemmo anche per lei...così quando rimane da sola avrebbe compagnia....riusciranno a diventare amicone?????mah riflettimamo e vi terremo aggiornati.......perchè in questo periodo abbiamo un pò troppi sogni e desideri...e il 2°cane è uno di quelli.... ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #71 il: 12 Aprile 2013, 15:17:15 »
sarà gelosa????noi lo prenderemmo anche per lei...così quando rimane da sola avrebbe compagnia....

Io non credo che sarebbe molto gelosa. Non so, io ogni tanto ho avuto cani "ospiti" per qualche giorno e non ho notato segni di gelosia in Tweety.
Che bello! Per me è ASSOLUTAMENTE fuori discussione!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #72 il: 12 Aprile 2013, 15:59:06 »
....ci stiamo pensando.......mah ci sono tante cose ancora da valutare.....soprattutto la razza...noi vorremmo sicuramente un altro golden, ma a volte quando tengo quella di mio fratello, se lui va in ferie che è uno springer....riesco a gestirmele molto bene visto che una è un pò più piccola dell'altra....mah...però golden sarebbe l'ideale....Stefano vorrebbe il cucciolo...io anche cucciolone o più grande non avrei problemi...ovviamente faremmo in modo di fare come con Brenda, periodo di ferie di uno e poi dell'altro e nonna a disposizione.....ahhahahaha cosa non farebbe lei per i suoi nipotini pelosi..... :P
però ci sono alcune cose che mi fanno fermare a riflettere....sarà gelosa????noi lo prenderemmo anche per lei...così quando rimane da sola avrebbe compagnia....riusciranno a diventare amicone?????mah riflettimamo e vi terremo aggiornati.......perchè in questo periodo abbiamo un pò troppi sogni e desideri...e il 2°cane è uno di quelli.... ;D

Ciao Martina, ti posso fare l'esempio di Jill, gelosissima come ben sai.
quando è arrivato Scott, il Golden di mio nipote Emanuele, siamo andati a trovarlo a casa di mia sorella e abbiamo portato anche Jill.
Notare che eravamo a casa di Scott. Jill è entrata in giardino, lo ha sottomesso più e più volte, e poi hanno cominciato a giocare.
Ora hanno un bellissimo rapporto, giocano in continuazione e la Jillina lo protegge e lo difende in presenza di altri cani.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #73 il: 12 Aprile 2013, 23:30:16 »
é diciamo che come carattere lo sai che siamo li...non smettiamo di pensarci,al momento però rimane un'idea, anche se domani andiamo tutti e tre a visitare un posto,non sono golden, ma setter Gordon...siamo in realtà curiosi di vederli dal vivo e ci togliamo questa curiosità...anche se sono nati dei cuccioli 10 gg fa.... ^-^

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #74 il: 12 Aprile 2013, 23:39:53 »
Mi piacciono i Gordon Setter!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy