Autore Topic: Un secondo cane impegna ... quanto ?  (Letto 26756 volte)

Offline Nico + Maggie

• Utente Ottone
  • "Ciao ciao cucciolo a saldo…" Io & Marley
Re:Un secondo cane impegna ... quanto ?
« Risposta #45 il: 08 Novembre 2012, 17:19:41 »
Non è giusto  :P !!! Se mi fate sentire solo esperienze positive mi fate star male !!! non c'è nessuno che abbia incontrato delle difficoltà la cui esperienza mi freni un po' ?

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #46 il: 08 Novembre 2012, 17:25:51 »
io posso portarvi la mia esperienza fresca fresca...era da tempo che volevo prendere un fratellino a Dandy e mi sono deciso...da domenica ho due golden maschi  in casa ed è meraviglioso!!!!! certo, costa sacrifici sia di tempo che di denaro..però il gioco vale la candela...vederli giocare insieme è emozionante e riempiono casa di gioia...io poi sono di quelli che me li porto da tutte le parti...hotel,risto ecc...c'è bisogno di organizzazione e tanta pazienza...ma ne vale la pena...

Urca che bello!!!! Due maschietti?? ma vanno d'accordo??? Il secondo l'hai preso cucciolo o già grandino?? Sono la donna dalle 1000 domande :)  ...Che bello che è il tuo Dandy!!!

Offline lennon79

• Utente Bronzo
« Risposta #47 il: 08 Novembre 2012, 17:55:31 »
grazie valentina...Dandy è bellissimo ma vai a vedere le foto di Modì in un altro post che ho messo... ;D
il secondo l'ho preso cucciolo...è nato il 6 settembre...e da domenica si è unito a noi...vanno d'accordissimo e sono troppo simpatici quando giocano...Dandy ha 18 mesi ora...
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline enova

• Utente Ottone
« Risposta #48 il: 08 Novembre 2012, 18:36:32 »
Io di cani come sapete ne ho due, sia pure di taglia diversa, devo dire che quotidianamente, abbiamo il cinema in casa, a volte fanno delle cose spassosissime.
Comunque presto ne arriveranno ulteriori due e vi racconteremo come va

Che meraviglia...come ti invidio :-\ :-\ :-\

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 08 Novembre 2012, 18:48:53 »
Non è giusto  :P !!! Se mi fate sentire solo esperienze positive mi fate star male !!! non c'è nessuno che abbia incontrato delle difficoltà la cui esperienza mi freni un po' ?
Noi siamo felici di avere tenuto Joy con noi però se ti posso dire che la gioia raddoppia ti dico anche che la fatica triplica .....
La cosa più difficile in assoluto nel nostro caso sono le uscite con 2 cani in città/paese con unico conduttore visto che non sempre si riesce ad andare insieme a passeggio e gestire 2 cani rispettivamente di 27 e 30 kg che non hanno una condotta da manuale al guinzaglio è complicato ed a volte rischioso  (abbiamo  rischiato più volte di farci male o di essere trascinati in mezzo alla strada...: ti faccio un'esempio vedono un gatto dall'altra parte della strada e vogliono raggiungerlo devi essere ben piantato per terra per tenerli  così in albergo al raduno erano felicissime e volevano raggiungere gli altri a piano terra mi stavano catapultando giù per le scale e mi sono dovuta aggrappare con forza alla ringhiera ,etc etc. :o
Ovviamente ci sono anche giornate buone però se con un cane devi stare attento con 2 non ti puoi permettere la minima distrazione quindi le uscite al guinzaglio sono un grande stress per ora.... ovviamente confidiamo di riuscire ad insegnare al più presto una condotta in passeggiata  decente alla piccola che è quella che tira di più.....Ah stavo dimenticando a volte si mettono a giocare sul marciapiede/ strisce pedonali si aggrovigliano i guinzagli si saltano addosso come se non si vedessero da non so quanto tempo em_013
Anche muoversi in viaggio con 2 cani non è semplice  il bagagliaio è occupato da loro e dalla loro roba (calcola che solo di mangime in vacanza per 2 settimane ci siamo dovuti portare via un sacco di crocche grande!) e poi il numero di posti che accetta 2 cani di taglia medio grande è ridotto.
Infine direi che anche l'educazione del 2° cane non è semplice perchè se è vero come dice Angy che con il secondo è più facile,fai meno sbagli  è anche vero che il cane va educato singolarmente ciò significa che devi separarlo dal cane adulto già educato perchè lui/lei possa apprendere i tuoi insegnamenti ma in una casa significa chiudere uno in una stanza e lavorare con l'altro in un'altra ma chi è chiuso e non lavora e sente profumo di premietti e tanti "brava !" piange e scalpita per venire a giocare/lavorare anche lui quindi bisognerebbe riuscire a dedicare tempo a ciascuno dei due anche separatamente ma come ha detto prima Antonella i tempi quadruplicano.
Quindi per concludere avere 2 golden è bello ma metti in conto che il tempo da dedicargli è tantissimo , le spese raddoppiano e ti si complica un pò la vita. ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 08 Novembre 2012, 20:18:45 da ChiaraMamo »

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #50 il: 08 Novembre 2012, 19:39:31 »
Che meraviglia...come ti invidio :-\ :-\ :-\

mica tanto io il sorcio non lo voglioooooooooooooooooo sigh!!!!!!!!!!!!!!!!
Teo Artu' e Rocky

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #51 il: 08 Novembre 2012, 19:46:27 »
anche noi diciamo la nostra  :D

Noi abbiamo due Golden (Leo e Sydney) e un gatto...

cerco di riassumere i pregi e i difetti

Pregi :
1) avrete il privilegio di assistere all'amicizia meravigliosa che si formerà fra i vostri cani
2) i vostri pelosi saranno più sereni e rilassati, per il semplice motivo che sentiranno meno la vostra mancanza
3) come dicevano in qualche post più su alcuni amici del forum, non avrete più bisogno della TV. Avrete il cinema a casa vostra 24 ore su 24
4) Dove si va con un cane si va con due !!! , non è vero che ci sono queste gran difficoltà, importante perciò che il cane più anziano sia molto ben educato (perché il piccolino lo copierà in tutto)
5) Come dico io doppi cani doppio amore !!!

Difetti :
1) Pappa doppia
2) Vet doppio
3) corsi e stage vari doppi
4) insomma tutto doppio, incluse le spese ..... ma attenzione è doppia pure la soddisfazione  :D
5) il guinzaglio !!! se è complesso tenere un peloso al guinzaglio provate a tenerne due, le prime volte vi sembrerà di tenere un Hydra a due teste hihihihihi  ;D , ma poi in men che si dica vi abituerete !!!

Conclusioni :
Per essere impegnativo lo è, ma se l'esperienza del vostro primo cane vi è sempbrata un avventura meravigliosa allora non ci sono dubbi il secondo cane fa per voi

Spero di essere stato utile  ;D

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 08 Novembre 2012, 20:06:12 »
anche noi diciamo la nostra  :D

Noi abbiamo due Golden (Leo e Sydney) e un gatto...

cerco di riassumere i pregi e i difetti

Pregi :
1) avrete il privilegio di assistere all'amicizia meravigliosa che si formerà fra i vostri cani
2) i vostri pelosi saranno più sereni e rilassati, per il semplice motivo che sentiranno meno la vostra mancanza
3) come dicevano in qualche post più su alcuni amici del forum, non avrete più bisogno della TV. Avrete il cinema a casa vostra 24 ore su 24
4) Dove si va con un cane si va con due !!! , non è vero che ci sono queste gran difficoltà, importante perciò che il cane più anziano sia molto ben educato (perché il piccolino lo copierà in tutto)
5) Come dico io doppi cani doppio amore !!!

Difetti :
1) Pappa doppia
2) Vet doppio
3) corsi e stage vari doppi
4) insomma tutto doppio, incluse le spese ..... ma attenzione è doppia pure la soddisfazione  :D
5) il guinzaglio !!! se è complesso tenere un peloso al guinzaglio provate a tenerne due, le prime volte vi sembrerà di tenere un Hydra a due teste hihihihihi  ;D , ma poi in men che si dica vi abituerete !!!

Conclusioni :
Per essere impegnativo lo è, ma se l'esperienza del vostro primo cane vi è sempbrata un avventura meravigliosa allora non ci sono dubbi il secondo cane fa per voi

Spero di essere stato utile  ;D

leggere questo tuo resoconto mi ha fatto aumentare ancora di piu la vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #53 il: 08 Novembre 2012, 20:33:55 »
hehehehehehe !!!   :smileys_0231:

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 08 Novembre 2012, 20:36:26 »
ciò che attualmente mi spaventa è solo la questione "spesa" doppia....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #55 il: 08 Novembre 2012, 21:01:33 »
hehehehehehe !!!   :smileys_0231:
Sei cattivissimooooooooo sai che anche io voglio il raddoppio

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #56 il: 08 Novembre 2012, 21:53:58 »
grazie valentina...Dandy è bellissimo ma vai a vedere le foto di Modì in un altro post che ho messo... ;D
il secondo l'ho preso cucciolo...è nato il 6 settembre...e da domenica si è unito a noi...vanno d'accordissimo e sono troppo simpatici quando giocano...Dandy ha 18 mesi ora...

ooohhhhhh è nato il 6 settembre...... come me........ :smileys_0244:

Offline lennon79

• Utente Bronzo
« Risposta #57 il: 09 Novembre 2012, 10:03:08 »
 :D
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline enova

• Utente Ottone
« Risposta #58 il: 09 Novembre 2012, 13:08:38 »
Sei cattivissimooooooooo sai che anche io voglio il raddoppio

anch'io vorrei raddoppiare....io non mi scoraggio ma mio marito sì, oltretutto adesso lavora solo lui!!
 :-\ :-\

Offline sami (aggiornare e-mail)

• Utente Ottone
  • Ron! mi basta un tuo sguardo per essere felice.
« Risposta #59 il: 10 Novembre 2012, 14:00:47 »
anche io vorrei tanto prendermi un altro cane, femmina però! sicuramente impegna il doppio, pero' alla fine cioe le stesse cose che fai ad uno le fai anche all'altro...bisogna certamente essere consapevoli della scelta che si sta per fare, io ad esempio vorrei fare molto di piu per il mio Ron. Volevo chiedere alle persone che hanno due golden di sesso diverso, come è? io avevo in mente semmai una cucciolata all'anno non 2... è possibile? o è meglio sterilizzare uno dei due?

Privacy Policy - Cookie Policy