Ciao Fiore, anche io come te quando ho visitato Goldendorado (non per una ragione particolare, solo perchè sono di Arezzo ed era l' allevamento più vicino che avevo, quindi è stato il primo) mi sono innamorata degli Americani, davvero molto belli, l' allevamento è immenso ed i cani tenuti bene e puliti.
Anche a me hanno chiesto ovviamente gli stessi prezzi, ed io non essendo attaccata alla razza americana ho optato per un cucciolo di linea inglese.
Anche a me hanno detto che il cucciolo scuro costava di più (mi pare di averlo anche scritto un' altra volta qua sul forum), ma non solo, mi dissero che il maschio costava più della femmina (parecchio), che se volevo scegliere per prima avrei pagato di più.. mi dissero anche che se la cagnetta doveva fare il cesario sarebbe costato di più.. era il mio primo allevamento ed io ero molto inesperta a riguardo.. mi chiesi al tempo se fosse la prassi oppure una prerogativa di un allevamento che aveva riproduttori campioni di bellezza.
Fatto sta che, e non voglio certo dar contro o offendere chi ha preso il suo cucciolo li, ma quando sono andata c' erano 5 cucciolate tra labrador e goloden retrievert, e nessun cucciolo aveva il collarino colorato.. io onestamente mi chiedo come possa l' allevatore, seppur espertissimo, a capire e distinguere quello dal carattere più adatto all' acquirente, presumo che non gli facciano i test a 50 giorni per classificarli caratterialmente (ma questa è una supposizione mia, derivata sempre dall' assenza del collarino colorato) ma soprattutto mi chiedo come possano monitorarne la crescita giornaliera con precisione..
Nell' allevamento da dove viene Darcy l' allevatrice avrà a dir tanto 4 cucciolate all' anno, quindi sempre ed esclusivamente una per volta, nonostante questo utilizza i collarini colorati da subito, quindi la prima cosa alla quale ho pensato da inesperta, è chiedermi come facciano, in un cosi grande allevamento con tutti queste cucciolate contemporaneamente a distinguerli ad occhio nudo.. è una costatazione che ho fatto solo ed esclusivamente col senno di poi, dopo aver visitato più allevamenti, per il resto ripeto che non c' è che dire su goldendorado per quanto riguarda i cani, la loro bellezza e come sono tenuti.