Autore Topic: Scelta Golden Americano  (Letto 28466 volte)

Offline Cooper

• Utente Bronzo
Re:Scelta Golden Americano
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2012, 14:18:16 »
Siamo anche arrivati al punto di far pagare più caro un cucciolo dal manto piú scuro oltre alla "linea di sangue americana"??????? Non ho parole...... Anzi se si trovano persone disposte a questo forse é giusto cosí ma per favore dimentichiamoci peró le parole selezione, passione ecc......
Scusate lo sfogo......

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2012, 14:25:08 »
Siamo anche arrivati al punto di far pagare più caro un cucciolo dal manto piú scuro oltre alla "linea di sangue americana"??????? Non ho parole...... Anzi se si trovano persone disposte a questo forse é giusto cosí ma per favore dimentichiamoci peró le parole selezione, passione ecc......
Scusate lo sfogo......

sta tutto lì  ;)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2012, 14:46:48 »
Inglese, bianco e birbante, il non plus ultra :D :D :D
Teo Artu' e Rocky

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2012, 14:55:27 »
Ma infatti mi sembrava un pò strano il fatto di far pagare un prezzo maggiore un cucciolo con il pelo più scuro, ma l'allevatrice ci ha detto che in una cucciolata quelli a pelo scuro sono più rari per cui il prezzo si alza..
Comunque volevo chiedere se qualcuno di voi conosceva l'allevamento Valle Celata di Piacenza e se aveva preso un golden da loro per un parere  :D Poichè ho chiesto informazioni a loro e mi hanno detto che hanno golden di linea americana e il prezzo e nettamente inferiore, quindi volevo capire se ci si poteva fidare o meno.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2012, 14:58:35 »
Ma qualcuno aveva detto (forse Manuel) che gli allevamenti con affisso di golden americano erano solo Leongolden e Goldendorado....  :icon_confused:
Ce ne sono altri allora?

Offline rose

• Utente Bronzo
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2012, 15:15:58 »
si quelli sono quelli di eccellenza per qnt riguarda l'americano.. visti anke i loro prezzucci :P
ma guardando in giro molti allevamenti hanno esemplari che vengono da goldendorado e da leongolden.. sprendo cosi anke nel loro allevamento entrambe le linee :s

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2012, 15:16:41 »
Ma infatti mi sembrava un pò strano il fatto di far pagare un prezzo maggiore un cucciolo con il pelo più scuro, ma l'allevatrice ci ha detto che in una cucciolata quelli a pelo scuro sono più rari per cui il prezzo si alza..
Comunque volevo chiedere se qualcuno di voi conosceva l'allevamento Valle Celata di Piacenza e se aveva preso un golden da loro per un parere  :D Poichè ho chiesto informazioni a loro e mi hanno detto che hanno golden di linea americana e il prezzo e nettamente inferiore, quindi volevo capire se ci si poteva fidare o meno.
sul sito non si vede nulla...ne i loro cani (le foto sono abbastanza bruttine, c'è solo qualche cucciolo e un paio di golden enormi) ne i pedigree ne nulla di nulla.
fossi in te cercherei qualche altro allevamento ma comunque non lo conosco quindi non posso parlare più di tanto, il sito non è dei migliori ma non sempre vuol dire qualcosa.

ma posso fare una domanda? come mai questa voglia spassionata di avere un golden di linea americana????( non parlo solo di te ma in generale, c'è questa moda del "golden americano")
cosa ha di di più rispetto agli altri golden???? secondo me nulla visto che sono la stessa identica razza!

il prezzo comunque di questo fantomatico "golden americano" è quello, non credo si scappi visto che la richiesta è almeno pari all'offerta visto che i cuccioli li vendono tutti, il prezzo quindi non si abbassa di certo.

mia considerazione personale (molto probabilmente sbagliata): ultimamente ho sentito, non solo sul forum, di persone che vedendo in giro  golden americani, ne vorrebbero uno........ l'unica parola che mi viene in mente in questo momento è......MODA!!!!!! (non tutti ovviamente ma una bella fetta sicuro)

poi probabilmente non capirò io ma secondo me se una persona desidera veramente un golden se ne frega se i sui parenti sono nati in america o in Italia. ricordiamoci che sono golden retriever tutti. l'importante è che siano sani, caratterialmente devono essere dei golden e possibilmente in standard (quindi tanto grossi alla fine non possono essere).

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2012, 15:37:58 »

Premetto che non me ne intendo granché di golden americani o di cani di razza in generale  :P [size=78%],[/size] cmq mi sento di consigliarti di fare attenzione nel cercare il golden americano a prezzo conveniente, è la strada che porta dritto alla fregatura
ovviamente non mi riferisco all'allevamento che hai citato (non lo conosco e non mi permetterei mai! magari lì costano meno perché ancora si devono affermare sul mercato) però il rischio c'è sempre!
se veramente hai il desiderio di avere un golden americano cerca di rivolgerti ad allevamenti fidati  (probabilmente dovrai aspettare e risparm8iare i soldi necessari ::) ) altrimenti, con un prezzo minore, puoi prendere un golden inglese in un ottimo allevamento

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2012, 15:58:49 »
Ma infatti anch'io non è che mi fidi tanto, capisco che il prezzo più o meno si aggirerà intorno a quello che ho scritto all'inizio della discussione.. quest'allevamento mi ha detto che i cuccioli sono figli di un golden dell'allevamento Royal Crest Gold-n che comunque non conosco per cui mi cambia poco  :P

per quanto riguarda la domanda sul perchè vorrei un golden americano, è una questione puramente estetica(per quanto mi riguarda), dovendo scegliere sono orientata molto di più su quello, poi che sia una moda o meno non so, io ne vedo molto pochi in giro a dire la verità  :-\

alla fine mi girerò in lungo e in largo vari allevamenti per trovare il pelosone adatto a me :smileys_0244:

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #24 il: 22 Ottobre 2012, 10:05:06 »
Ciao Fiore, anche io come te quando ho visitato Goldendorado (non per una ragione particolare, solo perchè sono di Arezzo ed era l' allevamento più vicino che avevo, quindi è stato il primo) mi sono innamorata degli Americani, davvero molto belli, l' allevamento è immenso ed i cani tenuti bene e puliti.
Anche a me hanno chiesto ovviamente gli stessi prezzi, ed io non essendo attaccata alla razza americana ho optato per un cucciolo di linea inglese.
Anche a me hanno detto che il cucciolo scuro costava di più (mi pare di averlo anche scritto un' altra volta qua sul forum), ma non solo, mi dissero che il maschio costava più della femmina (parecchio), che se volevo scegliere per prima avrei pagato di più.. mi dissero anche che se la cagnetta doveva fare il cesario sarebbe costato di più.. era il mio primo allevamento ed io ero molto inesperta a riguardo.. mi chiesi al tempo se fosse la prassi oppure una prerogativa di un allevamento che aveva riproduttori campioni di bellezza.
Fatto sta che, e non voglio certo dar contro o offendere chi ha preso il suo cucciolo li, ma quando sono andata c' erano 5 cucciolate tra labrador e goloden retrievert, e nessun cucciolo aveva il collarino colorato.. io onestamente mi chiedo come possa l' allevatore, seppur espertissimo, a capire e distinguere quello dal carattere più adatto all' acquirente, presumo che non gli facciano i test a 50 giorni per classificarli caratterialmente (ma questa è una supposizione mia, derivata sempre dall' assenza del collarino colorato) ma soprattutto mi chiedo come possano monitorarne la crescita giornaliera con precisione..
Nell' allevamento da dove viene Darcy l' allevatrice avrà a dir tanto 4 cucciolate all' anno, quindi sempre ed esclusivamente una per volta, nonostante questo utilizza i collarini colorati da subito, quindi la prima cosa alla quale ho pensato da inesperta, è chiedermi come facciano, in un cosi grande allevamento con tutti queste cucciolate contemporaneamente a distinguerli ad occhio nudo.. è una costatazione che ho fatto solo ed esclusivamente col senno di poi, dopo aver visitato più allevamenti, per il resto ripeto che non c' è che dire su goldendorado per quanto riguarda i cani, la loro bellezza e come sono tenuti.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2012, 10:15:54 »

telefonicamente ci siamo sentitit piu' volte , quando volevo prendere il mio primo cane...hanno la linea royal crest..che dice tutto e niente...ma nn mi hanno mai convinto per quei cagnoloni enormi e "trascurati" che appaiono sul sito..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Vince

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #26 il: 22 Ottobre 2012, 10:21:42 »
Ciao, si io conosco l'allevamento di Valle Celata, il Mio Vince viene da lì.

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 22 Ottobre 2012, 16:07:29 »
Ciao Fiore, anche io come te quando ho visitato Goldendorado (non per una ragione particolare, solo perchè sono di Arezzo ed era l' allevamento più vicino che avevo, quindi è stato il primo) mi sono innamorata degli Americani, davvero molto belli, l' allevamento è immenso ed i cani tenuti bene e puliti.
Anche a me hanno chiesto ovviamente gli stessi prezzi, ed io non essendo attaccata alla razza americana ho optato per un cucciolo di linea inglese.
Anche a me hanno detto che il cucciolo scuro costava di più (mi pare di averlo anche scritto un' altra volta qua sul forum), ma non solo, mi dissero che il maschio costava più della femmina (parecchio), che se volevo scegliere per prima avrei pagato di più.. mi dissero anche che se la cagnetta doveva fare il cesario sarebbe costato di più.. era il mio primo allevamento ed io ero molto inesperta a riguardo.. mi chiesi al tempo se fosse la prassi oppure una prerogativa di un allevamento che aveva riproduttori campioni di bellezza.
Fatto sta che, e non voglio certo dar contro o offendere chi ha preso il suo cucciolo li, ma quando sono andata c' erano 5 cucciolate tra labrador e goloden retrievert, e nessun cucciolo aveva il collarino colorato.. io onestamente mi chiedo come possa l' allevatore, seppur espertissimo, a capire e distinguere quello dal carattere più adatto all' acquirente, presumo che non gli facciano i test a 50 giorni per classificarli caratterialmente (ma questa è una supposizione mia, derivata sempre dall' assenza del collarino colorato) ma soprattutto mi chiedo come possano monitorarne la crescita giornaliera con precisione..
Nell' allevamento da dove viene Darcy l' allevatrice avrà a dir tanto 4 cucciolate all' anno, quindi sempre ed esclusivamente una per volta, nonostante questo utilizza i collarini colorati da subito, quindi la prima cosa alla quale ho pensato da inesperta, è chiedermi come facciano, in un cosi grande allevamento con tutti queste cucciolate contemporaneamente a distinguerli ad occhio nudo.. è una costatazione che ho fatto solo ed esclusivamente col senno di poi, dopo aver visitato più allevamenti, per il resto ripeto che non c' è che dire su goldendorado per quanto riguarda i cani, la loro bellezza e come sono tenuti.

Tu dove hai preso il tuo cucciolo? Se posso chiedere

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #28 il: 22 Ottobre 2012, 16:28:46 »
L' ho preso all' allevamento Glisten di Sabrina Gasparri, a Roma.

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #29 il: 22 Ottobre 2012, 16:31:06 »
L' ho preso all' allevamento Glisten di Sabrina Gasparri, a Roma.

E ti sei trovata bene? Se posso sapere più o meno qual'era il prezzo.. scusa se ti faccio tutte queste domande e che sono ancora nella fase piena di decisione  :-[ e mi servirebbero quanti più consigli possibili

Privacy Policy - Cookie Policy