Autore Topic: Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!  (Letto 29003 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #60 il: 13 Ottobre 2012, 21:59:18 »
hem... stiamo facendo un po' di confusione...

WILLIS è un SISTEMA (quantitativo) di lettura... , come il sistema FCI (qualitativo)
BVA è un ente di certificazione... come FSA o CELEMASCHE

leggere BVA 9:15  o Willis 9:15 è esattamente la stessa cosa...
o meglio a livello di punteggio non cambia nulla, ma se mettiamo BVA 9:15
in pratica diciamo che "l'ente certificatore BVA ha riscontrato il punteggio di 9:15 , espresso col metodo Willis"

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #61 il: 14 Ottobre 2012, 01:03:53 »
 si,ma come sappiamo e abbiamo scritto spesso,il punteggio willis di celemasche o fsa non è lo stesso della bva
Non si può paragonare con quello della FCI in Italia poichè il sistema di distribuzione dei punteggi è diverso  :)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #62 il: 14 Ottobre 2012, 10:09:14 »
Non ci sto capendo niente hahahha, comunque una domada, pensavo non si potessero riprodurre cani con grado displasia D.. o sbaglio?

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #63 il: 14 Ottobre 2012, 10:20:47 »
In effetti il punteggio è abbastanza alto.. senza dubbio chiedi il punteggio delle anche del maschio con cui farà la cucciolata.. Casomai posta qui così "indaghiamo noi" hi hi hi
I genitori della pupetta in questione sono parenti diretti dei miei due, anzi, la mamma è sorella dritta di Peter; entrambi i genitori di jennifer lopez sono A con punteggi 1:1 Gigolo' e 0:1 Chloè .. a pelle mi sentirei di dirti che vai sul sicuro (controllando prima il papi come dicevo sopra..). Ho vosto che lo scorso anno ha avuto una cucciolata, magari puoi chiedere a Marie Pierre se ci sono stati casi certificati di displasia anca/gomito..
p.s. Ha una testolina stupenda questa cucciolotta, assomiglia a Gigolò e al nonno Catch the Wind ..
Martina, Peter e Sebastian

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #64 il: 14 Ottobre 2012, 10:43:58 »
Guarda,noi avevamo intenzione di passare al Mapis per poter parlare con la signora dal vivo,poi però abbiamo fatto un'altra scelta ma non ti fare impressionare da quel punteggio:non si può fare un paragone tra una lettura BVA e una FCI perchè dipende molto da come hanno dato quei punteggi,quindi dire che un cane con quel punteggio lì è D è impossibile dirlo così senza vedere dove sono stati messi quei punteggi.Sicuramente la differenza tra un'anca e un'altra è più grave che se fossero distribuiti equamente tra tutte e due le anche,ma può essere un problema di gestione del cane,o cumunque è un cane che è ammesso lo stesso in riproduzione altrimenti non penso proprio che la signora Maripierre avrebbe accoppiato un cane displasico.A noi piaceva molto Jennifer Lopez dalle foto e abbiamo fatto un controllo degli avi dietro e sono tutti molto puliti,quindi se accoppia con un cane pulito puoi stare tranquilla!Quando si prende un cucciolo bisogna non fermarsi ai punteggi dei genitori,non basta questo:tocca vedere anche gli avi dietro e se è possibile chiedere quanti casi di displasia ci sono in allevamento(intendo come cucciolate nate e lastrate)e come hanno riprodotto i cani.Quindi io al posto tuo starei tranquillo anche se il punteggio in effetti non è molto basso,ma se è solo il suo caso non farti tediare.Magari chiedi pure notizie dei fratelli di Jennifer perchè se anche loro sono puliti allora sei ancora più tranquilla!Spero di esserti stato d'aiuto,a me i cani del Mapis sono sempre piaciuti molto,peccato solo che non faccia esposizioni e non faccia riporto,ma forse amatorialmente qualcosa l'ha pure fatta ed io non ne sono a conoscenza!Tutte cose che le avrei chiesto se fossi andato da lei,ma puoi farlo tu! :D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #65 il: 14 Ottobre 2012, 10:51:32 »
Come se le anche fossero importanti per Jennifer Lopez...  :whistling:  si sa che per lei conta solo una parte del corpo

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #66 il: 14 Ottobre 2012, 15:46:38 »
 em_050 em_050 em_050
Come se le anche fossero importanti per Jennifer Lopez...  :whistling:  si sa che per lei conta solo una parte del corpo

Martina, Peter e Sebastian

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #67 il: 14 Ottobre 2012, 20:33:20 »
beh ammettiamolo gran bella parte
Teo Artu' e Rocky

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #68 il: 16 Ottobre 2012, 15:40:48 »
A parte che siete simpaticissimi, vi ringrazio sempre molto per tutte le informazioni.
Non posso dire esattamente di starci capendo qualcosa di preciso...  :D, però quello che mi è chiaro è che dovrò accertare bene la situazione del cane con cui andrà ad accoppiarsi e verificare la condizione di anche e ginocchia dei fratelli e sorelle di Jennifer.
Vi terrò senz'altro informati: la signora Marie Pierre mi diceva di essere ancora indecisa circa l'identità del futuro "coniuge". Probabilmente la ricerca è particolarmente importante proprio per questi valori di Jennifer, ma senz'altro vi farò sapere....  :-*

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #69 il: 16 Ottobre 2012, 15:43:04 »
Patty, sarei particolarmente interessata a sapere se per caso il tuo Andy è figlio di Jennifer Lopez o, comunque, se i suoi valori ai fini di verificare potenziali displasie sono a posto.
Grazie!!!!

ciao Emma, io abito in Molise e il mio Golden l'ho acquistato da Mapigolden (www.mapigolden.com) La propietaria è una persona splendida e i suio cani belli ed equilibrati :-)
ecco io mio Andy all'età di due mesi!!!

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #70 il: 16 Ottobre 2012, 15:44:24 »
Scusa Balboa, a puro titolo di curiosità (se non è troppo "impicciona" come domanda), potrei sapere perché poi hai optato per non visitare Mapi's? Grazie!!

Guarda,noi avevamo intenzione di passare al Mapis per poter parlare con la signora dal vivo,poi però abbiamo fatto un'altra scelta ma non ti fare impressionare da quel punteggio:non si può fare un paragone tra una lettura BVA e una FCI perchè dipende molto da come hanno dato quei punteggi,quindi dire che un cane con quel punteggio lì è D è impossibile dirlo così senza vedere dove sono stati messi quei punteggi.Sicuramente la differenza tra un'anca e un'altra è più grave che se fossero distribuiti equamente tra tutte e due le anche,ma può essere un problema di gestione del cane,o cumunque è un cane che è ammesso lo stesso in riproduzione altrimenti non penso proprio che la signora Maripierre avrebbe accoppiato un cane displasico.A noi piaceva molto Jennifer Lopez dalle foto e abbiamo fatto un controllo degli avi dietro e sono tutti molto puliti,quindi se accoppia con un cane pulito puoi stare tranquilla!Quando si prende un cucciolo bisogna non fermarsi ai punteggi dei genitori,non basta questo:tocca vedere anche gli avi dietro e se è possibile chiedere quanti casi di displasia ci sono in allevamento(intendo come cucciolate nate e lastrate)e come hanno riprodotto i cani.Quindi io al posto tuo starei tranquillo anche se il punteggio in effetti non è molto basso,ma se è solo il suo caso non farti tediare.Magari chiedi pure notizie dei fratelli di Jennifer perchè se anche loro sono puliti allora sei ancora più tranquilla!Spero di esserti stato d'aiuto,a me i cani del Mapis sono sempre piaciuti molto,peccato solo che non faccia esposizioni e non faccia riporto,ma forse amatorialmente qualcosa l'ha pure fatta ed io non ne sono a conoscenza!Tutte cose che le avrei chiesto se fossi andato da lei,ma puoi farlo tu! :D

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #71 il: 16 Ottobre 2012, 19:19:19 »
Citazione da: Emma267
Scusa Balboa, a puro titolo di curiosità (se non è troppo "impicciona" come domanda), potrei sapere perché poi hai optato per non visitare Mapi's? Grazie!!

Per molti motivi,tra questi te ne cito solo un paio:dovevamo fare un viaggio e abbiamo approfittato per andare fuori,l'altro è perchè io preferivo allevatori che portano i cani in esposizione e che ci lavorano,mentre Mapis non lo fa,o la fa poco.Mia moglie non era d'accordo ma alla fine l'ho convinta.Non ci siamo assolutamente spaventati per il valore delle anche di alcuni suoi cani,se è questo che ti interessa sapere! ^-^

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #72 il: 17 Ottobre 2012, 14:53:50 »
Per molti motivi,tra questi te ne cito solo un paio:dovevamo fare un viaggio e abbiamo approfittato per andare fuori,l'altro è perchè io preferivo allevatori che portano i cani in esposizione e che ci lavorano,mentre Mapis non lo fa,o la fa poco.Mia moglie non era d'accordo ma alla fine l'ho convinta.Non ci siamo assolutamente spaventati per il valore delle anche di alcuni suoi cani,se è questo che ti interessa sapere! ^-^

Ok Bilboa,
Grazie mille!  :D

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #73 il: 27 Ottobre 2012, 20:18:58 »
Uff!!!  :'( Domani era in programma finalmente la visita all'allevamento di Bracciano, ma qui sta venendo giù un finimondo d'acqua. Ma che sfortuna!!! Le previsioni per domani non sono granché confortanti: speriamo bene!!!

Privacy Policy - Cookie Policy