Autore Topic: Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!  (Letto 25252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2012, 20:43:13 »
Scusate un mio pensiero, americani, inglesi, io credo che l'essenziale sia che il cucciolo sia e cresca sano, poi puo' essere il piu' brutto del mondo, ma per noi resterebbe il piu' bello.
Teo Artu' e Rocky

Offline Luca71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2012, 20:54:51 »
Io valuterei anche il numero di cucciolate..allevamenti che ogni mese hanno una cucciolata mi lasciano perplesso.

Offline Emma267

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2012, 22:50:16 »
Scusate un mio pensiero, americani, inglesi, io credo che l'essenziale sia che il cucciolo sia e cresca sano, poi puo' essere il piu' brutto del mondo, ma per noi resterebbe il piu' bello.

E' chiaro che questi sono tutti ragionamenti che si fanno a mente fredda, mentre pensi ancora ad un ipotetico, generico "cucciolo": quando poi diventa il TUO cane, quando ti ha ormai fatto innamorare con il primo sguardo, penso che tutto il resto vada a farsi benedire!!! So bene che ora parlo parlo perché non ho ancora visitato un allevamento; poi cambierà tutto!!  :D

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2012, 22:51:11 »
Rose, ho guardato il sito del Goldendorado e sono in estasi!!! Mamma, che belli!! Ora credo di avere le idee più chiare sulla differenza tra linea europea e americana. Grazie mille!!! Certo, da quel che ho letto da qualche parte nel forum (comincio a fare un po' di confusione, è tutto il pomeriggio che leggo...) si parla addirittura di 2.500€ per un Golden americano... Beh, io continuo a guardare, leggere e incantarmi ancora un po'...!! :D

sono contenta ke hai subito guardato!! sai sono a conoscenza dei golden americani perchè un mio compaesano l'ha preso 2 mesi fa li al golden dorado e devo dire ke sono due abissi tra lui e quello europreo(nulla da togliere all'altro ovviamente)..
è solo che in giro dicono ke sia uno dei + cari..ma non ti so dare la certezza xk personalmente non ho toccato con mano! cmq ti direi di andarli a visitare alcuni!!  ;D

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2012, 22:52:38 »
sono del tuo stesso parere emma!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2012, 22:58:41 »
comunque permettimi un avvertimento, il mondo dell'esposizioni, specie ad un certo livello, non e' una favola rosa, si lotta senza esclusione di colpi, vincere significa far crescere il guadagno delle monte, per un privato pur con un cane bellissimo e con un ottimo handler e' durissima, senza contare per come la vedo io che per i cani e' uno stress.(almeno per il mio lo e' stato)
Teo Artu' e Rocky

Offline Emma267

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2012, 23:01:00 »
sono contenta ke hai subito guardato!! sai sono a conoscenza dei golden americani perchè un mio compaesano l'ha preso 2 mesi fa li al golden dorado e devo dire ke sono due abissi tra lui e quello europreo(nulla da togliere all'altro ovviamente)..
è solo che in giro dicono ke sia uno dei + cari..ma non ti so dare la certezza xk personalmente non ho toccato con mano! cmq ti direi di andarli a visitare alcuni!!  ;D
Rose, posso chiederti di che parte dell'Italia sei? Io sono di Caserta (Campania).
Tu pensi di portare effettivamente avanti questo tuo sogno a breve termine, o credi che ci vorrà un po' di tempo? In ogni caso, per evitare di andare off topic, potremmo inviarci qualche messaggio pirvato, solo che non riesco a capire come fare...  :D :-[

Offline Emma267

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #22 il: 09 Ottobre 2012, 23:02:29 »
comunque permettimi un avvertimento, il mondo dell'esposizioni, specie ad un certo livello, non e' una favola rosa, si lotta senza esclusione di colpi, vincere significa far crescere il guadagno delle monte, per un privato pur con un cane bellissimo e con un ottimo handler e' durissima, senza contare per come la vedo io che per i cani e' uno stress.(almeno per il mio lo e' stato)
Grazie: sono tutti consigli validissimi per una neofita come me!!!

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #23 il: 09 Ottobre 2012, 23:20:09 »
Rose, posso chiederti di che parte dell'Italia sei? Io sono di Caserta (Campania).
Tu pensi di portare effettivamente avanti questo tuo sogno a breve termine, o credi che ci vorrà un po' di tempo? In ogni caso, per evitare di andare off topic, potremmo inviarci qualche messaggio pirvato, solo che non riesco a capire come fare...  :D :-[
ahahah!! hai voglia di contattarmi! se non sbaglio ci dovrebbe essere la mia email sul profilo inviamene una e confermami ke sei tu! =) anke io nn so km si fa xk è da appena 3 giorni che sn nel forum! :S

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #24 il: 09 Ottobre 2012, 23:21:42 »
non ci sono i messaggi privati attivati ragazze.
Teo Artu' e Rocky

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2012, 09:37:04 »
Ci siamo mai chiesti se i cani amano andare in expo? Capisco gli allevatori in quanto fa parte del loro mestiere, ma per un privato al suo primo cucciolo forse è il caso di domandarselo.
E poi un conto sono i raduni di razza dove ci si può andare anche per conoscere altre persone che amano come te i golden e anche perchè spesso sono in luoghi aperti, ma ben altro sono le expo fatte in fiera. Io avevo iniziato a farne alcune ( Milano, Ancona, Forlì, Reggio Emilia ...)con il Leonberger che avevo... devi stare tutto il giorno lì perchè anche se hai gareggiato al mattino non ti fanno uscire prima di un certo orario- se non dietro pagamento di una cifra- e dentro ai capannoni della fiera c'è veramente un grande frastruono e poi il mondo delle expo non è per niente poetico... forse è meglio farsi una bella gita in mezzo alla natura...
In quanto ai prezzi ho sentito dire che un cane della Colorado va dai 1.700 ai 2.500 euro, gli altri di allevamenti validi in media stanno sui 1.300/1.500

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2012, 10:03:18 »
Condivido il pensiero di Asia, mi e' bastata tutta la trafila fatta con Teo, Artu' finora l'ho portato a due ma solo per avere un giudizio sul cane, credo che ne fara' un'altra soltanto e poi basta
Teo Artu' e Rocky

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2012, 10:04:36 »
Emma, fainissimo ad informarti prima di procedere all'acquisto del cucciolo. E' un ottimo inizio! E' importante avere le idee chiare perchè dopo aver acquistato il cucciolo non si torna indietro...
Io, fossi in te, valuterei anche la possibilità di prenderlo da un privato, ma un privato che faccia le cose come si deve! Che studi approfonditamente le linee di sangue dei cani che intende accoppiare, che abbia certificati medici che attestano la salute dei soggetti (displasie, oculopatie, cardiopatie, ecc.), che segua la gravidanza della cagna con attenzione sotto tutti i punti di vista (sanitario, alimentare, ecc.) e sappia come gestire i cuccioli nei primi due mesi di vita avendo cura di svezzarli, microchipparli, sverminarli, vaccinarli e far fare loro esperienze positive per il loro sviluppo non solo fisico ma anche psicologico.
Dovendo affrontare un viaggio per portare il tuo cucciolo a casa, bada che l'allevatore o il privato faccia familiarizzare il piccolo con l'auto almeno un pochino.
Per tornare ai due allevamenti che hai citato: il prezzo dei Royal Crest, per quel che ne so io, va dai 2.500 ai 5.000 €. Scarterei questo allevamento per taaaaanti motivi che non sto a riscrivere (forse avrai già letto qualche mio post nel forum).
Code di zucchero non lo conosco, mi dispiace, quindi non so darti info precise in merito.
Prenditi tutto il tempo necessario per fare le tue valutazioni, visita più allevamenti, partecipa a qualche expò come spettatrice, sfoglia qualche monografia di razza...
Quoto Marcantonio quando dice che la cosa essenziale è la salute del cucciolo: verissimo, se quella non c'è... il sogno a sei zampe rischia di trasformarsi in una delusione. 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #28 il: 10 Ottobre 2012, 10:32:49 »
Io non demonizzerei così tanto le expò  ;)
Noi ne facciamo qualcuna e non mi pare che i miei cani siano infelici o stressati  ^-^
Poi certo dipende anche magari dai risultati che ci si aspetta di ottenere..
ma se vuoi farlo in modo molto easy e tranquillo,giusto per conoscere appassionati della razza,per avere dei giudizi e magari per far conoscere un tuo cane non ci vedo proprio nulla di male visto che i cani 6 giorni su 7 corrono,giocano,nuotano e altro..un giorno alla settimana possono anche passarlo insieme al proprietario sotto il padiglione di una fiera aspettando il proprio turno  :D
Asia scusami ma " devi stare tutto il giorno lì perchè anche se hai gareggiato al mattino non ti fanno uscire prima di un certo orario- se non dietro pagamento di una cifra"
a me non è mai capitato nulla di simile..certo c'è scritto sul catalogo,ma una volta che il tuo cane è stato giudicato ti è stato riconsegnato il libretto firmato nessuno ti vieta di andar via.. :D

Offline patty cap

  • Andy
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 226
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2012, 10:58:41 »
ciao Emma, io abito in Molise e il mio Golden l'ho acquistato da Mapigolden (www.mapigolden.com) La propietaria è una persona splendida e i suio cani belli ed equilibrati :-)
ecco io mio Andy all'età di due mesi!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy