Autore Topic: Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!  (Letto 28984 volte)

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
Salve a tutti,
Ho appena terminato la mia presentazione nell'apposita sezione, e già eccomi qua a porvi la domanda che probabilmente quasi tutti i neofiti di questo forum fanno appena arrivati: come scegliere il mio cane?
Per la verità ho già letto parecchio di ciò che avete scritto.
Io abito a Caserta, in Campania e sono alla ricerca di un allevamento davvero valido: non mi sembra di aver visto niente su Internet dalle mie parti, quindi sono propensa a spostarmi...
La mia è una richiesta complessa, per cui cercherò di dare tutti i dettagli possibili nella speranza che vogliate aiutarmi.
Vivo in un appartamento di medie dimensioni.
Non ho bambini, lavoro mezza giornata ed amo stare all'aria aperta. Tutti i giorni faccio almeno un'ora di passeggiata e di domenica spessissimo sono in montagna, quindi credo di poter soddisfare l'esigenza di attività fisica di un Golden.
Ho letto ciò che avete scritto circa la scelta del sesso: ero divisa, come molti di voi, tra scegliere un maschio per la bellezza fisica e la femmina perché desidero SOPRATTUTTO un cane affettuoso e tranquillo. Tuttavia, credo di aver capito che, il giusto allevatore sia in grado di trovare il cane giusto per me, a prescindere dal sesso.
E dunque veniamo alla domanda da un milione di dollari: quale allevamento?
Io sono alla ricerca di un potenziale campione, nel senso che, oltre che desiderare un amico a quattro zampe, non mi dispiacerebbe partecipare con lui/lei a delle mostre. Mi sembra di aver capito che un cucciolo medio sia intorno ai 1000 €. Su che prezzo si aggira un cucciolo figlio di campioni o comunque in grado di non sfigurare (almeno potenzialmente) ad una mostra?
Ho visitato (solo online) gli allevamenti Royal Crest Golden e  Code di Zucchero e mi hanno fatto entrambi un'ottima impressione. Al fine della scelta che vi ho detto, quale dei due consigliereste, o quale altro?
Grazie in anticipo di qualunque informazione; nel frattempo, continuo a farmi una cultura leggendo i vostri post precedenti...  ;)

Offline Halo

• Utente Bronzo
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2012, 17:14:54 »
Ciao Emma,tra i due allevamenti da te selezionati io sceglierei ad occhi chiusi Royal Crest Gold-n!!!!!
Ma io non sono te..nel senso che è sicuramente più lontano da casa tua e anche più caro rispetto alle Code di Zucchero.
Ciao ciao

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2012, 17:27:42 »
Ciao Emma,tra i due allevamenti da te selezionati io sceglierei ad occhi chiusi Royal Crest Gold-n!!!!!
Ma io non sono te..nel senso che è sicuramente più lontano da casa tua e anche più caro rispetto alle Code di Zucchero.
Ciao ciao
Grazie Halo, apprezzo molto la tua risposta, ma potresti motivarla? Ti riferisci alla qualità dei cani, alle capacità dell'allevatore, al fatto che ci siano più possibilità di trovare campioni, o cos'altro?
Sapresti darmi qualche informazione circa i prezzi?
Grazie e ciao! :D

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2012, 17:49:14 »
Premetto di non aver mai visitato l'allevamento di Colorado quindi non posso paragonarlo con le Code di Zucchero.Ma sono rimasta impressionata nel vedere lo splendore dei cani Royal Crest alle esposizioni,o anche solo passeggiando in strada,nelle fotografie....
Colorado ha una storia,i suoi cani sono pluricampioni,oltre ad avere una linea inconfondibile!!!i cani di Colorado li riconosci a km di distanza!!! :D :D :D
Code di Zucchero è un allevamento di portata minore,con bei cani,socievoli ed affettuosi,strutturalmente diversi da quelli di Colorado.
Io personalmente preferisco i Royal Crest,secondo me sono stupendi e non sono paragonabili ai cani di Code di Zucchero,ma questo è un mio parere.
Se dovessi consigliarti degli allevamenti io ti direi sicuramente: Golden della Val d'Aveto,Leongolden,Sherwood,Pinkerly,Marybel,Infinity Jamboo-ree,Goldentail,Rizonhills,Islanders.
Ti ho selezionato allevamenti in giro per tutta Italia  :D :D :D :D
Sarà dura la scelta!!!!!

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2012, 18:00:09 »
Ciao Emma..ma tu vuoi un cane per fare expo ecc..o un cane proveniente da un buon allevamento,serio ecc ecc? Comunque un cucciolo figlio di 2 multichampions lo paghi tot..ma non è detto che poi quello che prendi debba essere per forza bello come i genitori..per intenderci se un cane è da expo lo saprai una volta cresciuto..da piccino ha delle potenzialità..ma tu non ne avrai la certezza..
Elisa e shila <3

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012, 18:03:57 »
Ciao Emma..ma tu vuoi un cane per fare expo ecc..o un cane proveniente da un buon allevamento,serio ecc ecc? Comunque un cucciolo figlio di 2 multichampions lo paghi tot..ma non è detto che poi quello che prendi debba essere per forza bello come i genitori..per intenderci se un cane è da expo lo saprai una volta cresciuto..da piccino ha delle potenzialità..ma tu non ne avrai la certezza..
Questo è verissimo!!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2012, 18:11:49 »
Quoto quanto detto dagli altri.. comunque agli allevamenti con bei cani aggiungerei "Nice Temptation"

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2012, 19:11:24 »
Premetto di non aver mai visitato l'allevamento di Colorado quindi non posso paragonarlo con le Code di Zucchero.Ma sono rimasta impressionata nel vedere lo splendore dei cani Royal Crest alle esposizioni,o anche solo passeggiando in strada,nelle fotografie....
Colorado ha una storia,i suoi cani sono pluricampioni,oltre ad avere una linea inconfondibile!!!i cani di Colorado li riconosci a km di distanza!!! :D :D :D
Code di Zucchero è un allevamento di portata minore,con bei cani,socievoli ed affettuosi,strutturalmente diversi da quelli di Colorado.
Io personalmente preferisco i Royal Crest,secondo me sono stupendi e non sono paragonabili ai cani di Code di Zucchero,ma questo è un mio parere.

Io invece premetto che non ho nessun interesse a spingere ne verso Royal Crest, ne verso Code di Zucchero...

Mi faccio invece una domanda...
su che basi si basa il "suggerimento"?
Perchè proprio non capisco come chi dice di "non aver mai visitato" gli allevamenti in questione, possa a ragion veduta dare giudizi sul primo o sul secondo...

Dire che un allevamento "è di portata minore" su cosa è basato?
Sul numero di vittorie in expo?
Sul costo a cui si vendono i cuccioli?
Sul numero di soggetti presenti?
Sulla loro qualità?

Anche perchè: "code di zucchero" mi risulta sia stato fondato con cani "Royal Crest"...
Le sue prime riproduttrici sono delle Royal Crest, e che gli altri cani arrivano dai principali allevamenti inglesi, come Stanroph e Karrien, giusto per citare il "gotha" dell'allevamento mondiale...

Quindi torno alla domanda iniziale....
Senza conoscere i soggetti in questione, se non per averli visti in foto, su che basi si basa il "suggerimento" ???

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2012, 19:21:34 »

Io invece premetto che non ho nessun interesse a spingere ne verso Royal Crest, ne verso Code di Zucchero...

Mi faccio invece una domanda...
su che basi si basa il "suggerimento"?
Perchè proprio non capisco come chi dice di "non aver mai visitato" gli allevamenti in questione, possa a ragion veduta dare giudizi sul primo o sul secondo...

Dire che un allevamento "è di portata minore" su cosa è basato?
Sul numero di vittorie in expo?
Sul costo a cui si vendono i cuccioli?
Sul numero di soggetti presenti?
Sulla loro qualità?

Anche perchè: "code di zucchero" mi risulta sia stato fondato con cani "Royal Crest"...
Le sue prime riproduttrici sono delle Royal Crest, e che gli altri cani arrivano dai principali allevamenti inglesi, come Stanroph e Karrien, giusto per citare il "gotha" dell'allevamento mondiale...

Quindi torno alla domanda iniziale....
Senza conoscere i soggetti in questione, se non per averli visti in foto, su che basi si basa il "suggerimento" ???

Io non posso fare paragoni sui due allevamenti perchè ho visitato solo Code di Zucchero,ma sui cani posso permettermi di dare pareri personali avendoli visti entrambi!!!
So perfettamenti che Code di Zucchero ha iniziato con cani Royal Crest,e mi domando coma mai siano morfologicamente così diversi dai cani di Colorado???
Forse proprio per il discorso che si faceva che nonostante i genitori siano pluri campioni non è detto che i figli debbano seguire quella strada!!!
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 19:46:10 da kaffa »

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2012, 19:25:33 »
Grazie a tutti per i vostri interventi.
Non intendevo sollevare un vespaio...  :D
Ovviamente, per quanto mi riguarda, le mie richieste erano preliminari alla visita degli allevamenti!
In ogni caso, se vi va, continuate pure a darmi consigli: sono assolutamente bene accetti.
Per quanto riguarda il fatto che il figlio di due campioni non sia necessariamente tale, non posso che condividere, tuttavia converrete che le possibilità aumentano leggermente...
In ogni caso, come ho indicato nel titolo del mio post, il mio PRIMO e PRINCIPALE obiettivo è quello di trovare un amico fidato, e solo poi, eventualmente, se entrambi ce la sentiremo, di provare ad affrontare una possibile esperienza di mostre...
Ancora grazie, per i consigli già ricevuti e per quelli futuri!

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2012, 19:41:34 »
Io non posso fare paragoni sui due allevamenti perchè ho visitato solo Code di Zucchero,ma sui cani posso permettermi di dare pareri personali avendoli visti entrambi!!!
So perfettamenti che Code di Zucchero ha iniziato con cani Royal Crest,e mi domando coma mai siano morfologicamente così diversi dai cani di Colorado???
Forse proprio per il discorso che si faceva che nonostante i genitori siano pluri campioni non è detto che i figli debbano seguire quella strada!!!

Ed io ho visitato solo il Royal Crest e debbo dire che molti dei suoi cani rispecchiano il mio gusto personale,ma il prezzo è decisamente alto per alcune cucciolate e non c'è possibilità di scelta.Nessuno può garantire di darti di un campione ma a quel prezzo io prenderei un cane già adulto.Mentre visitando il sito Code Di Zucchero io e mia moglie ci siamo chiesti chi scrivesse per il sito................. :'(

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2012, 19:52:10 »
Nessuno può garantire di darti di un campione ma a quel prezzo io prenderei un cane già adulto.

Che poi è l'unico modo per avere la "certezza" di acquistare un soggetto sano (se è gia stato lastrato) "bello" (se ha gia frequentato e vinto in expo) e e magari anche "bravo" (se ha partecipato a delle gare di lavoro con profitto)...
Solo che in questa razza al contrario che in altre, "non si usa" acquistare soggetti adulti...
Non c'è ne' la richiesta ne' l'offerta...
Per intenderci, chi ha il campione "Bello" "Bravo" e "Sano" se lo tiene stretto...  :D

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2012, 19:54:01 »
Ed io ho visitato solo il Royal Crest e debbo dire che molti dei suoi cani rispecchiano il mio gusto personale,ma il prezzo è decisamente alto per alcune cucciolate e non c'è possibilità di scelta.Nessuno può garantire di darti di un campione ma a quel prezzo io prenderei un cane già adulto.Mentre visitando il sito Code Di Zucchero io e mia moglie ci siamo chiesti chi scrivesse per il sito................. :'(

Mi scuso in anticipo se chiedere questo tipo di informazioni non fosse consentito qui nel forum, ma, Bilboa, posso chiederti cosa intendi per " prezzo decisamente alto"?

Offline rose

• Utente Bronzo
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2012, 20:25:45 »
Ciao Emma, io essendo neofita posso solo consigliarti i nomi degli allevamenti + quotati (cosi mi hanno detto) e ke sicuramente saranno i primi tre ke visiterò!!!!
1) goldendorado di arezzo;
2)leongolden di rovigo;
3)goldenmania di vigone;
sono un po lontanini ma come mi hanno consigliato non dare importanza alla distanza..xk devi scegliere l'allevamento in cui troverai l'allevatore che saprà consigliarti al meglio sull'acquisto di un cucciolo.. =)

ROSE

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2012, 20:36:10 »
Ciao Emma, io essendo neofita posso solo consigliarti i nomi degli allevamenti + quotati (cosi mi hanno detto) e ke sicuramente saranno i primi tre ke visiterò!!!!
1) goldendorado di arezzo;
2)leongolden di rovigo;
3)goldenmania di vigone;
sono un po lontanini ma come mi hanno consigliato non dare importanza alla distanza..xk devi scegliere l'allevamento in cui troverai l'allevatore che saprà consigliarti al meglio sull'acquisto di un cucciolo.. =)

ROSE
Rose, ho guardato il sito del Goldendorado e sono in estasi!!! Mamma, che belli!! Ora credo di avere le idee più chiare sulla differenza tra linea europea e americana. Grazie mille!!! Certo, da quel che ho letto da qualche parte nel forum (comincio a fare un po' di confusione, è tutto il pomeriggio che leggo...) si parla addirittura di 2.500€ per un Golden americano... Beh, io continuo a guardare, leggere e incantarmi ancora un po'...!! :D

Privacy Policy - Cookie Policy