Salve a tutti,
Ho appena terminato la mia presentazione nell'apposita sezione, e già eccomi qua a porvi la domanda che probabilmente quasi tutti i neofiti di questo forum fanno appena arrivati: come scegliere il mio cane?
Per la verità ho già letto parecchio di ciò che avete scritto.
Io abito a Caserta, in Campania e sono alla ricerca di un allevamento davvero valido: non mi sembra di aver visto niente su Internet dalle mie parti, quindi sono propensa a spostarmi...
La mia è una richiesta complessa, per cui cercherò di dare tutti i dettagli possibili nella speranza che vogliate aiutarmi.
Vivo in un appartamento di medie dimensioni.
Non ho bambini, lavoro mezza giornata ed amo stare all'aria aperta. Tutti i giorni faccio almeno un'ora di passeggiata e di domenica spessissimo sono in montagna, quindi credo di poter soddisfare l'esigenza di attività fisica di un Golden.
Ho letto ciò che avete scritto circa la scelta del sesso: ero divisa, come molti di voi, tra scegliere un maschio per la bellezza fisica e la femmina perché desidero SOPRATTUTTO un cane affettuoso e tranquillo. Tuttavia, credo di aver capito che, il giusto allevatore sia in grado di trovare il cane giusto per me, a prescindere dal sesso.
E dunque veniamo alla domanda da un milione di dollari: quale allevamento?
Io sono alla ricerca di un potenziale campione, nel senso che, oltre che desiderare un amico a quattro zampe, non mi dispiacerebbe partecipare con lui/lei a delle mostre. Mi sembra di aver capito che un cucciolo medio sia intorno ai 1000 €. Su che prezzo si aggira un cucciolo figlio di campioni o comunque in grado di non sfigurare (almeno potenzialmente) ad una mostra?
Ho visitato (solo online) gli allevamenti Royal Crest Golden e Code di Zucchero e mi hanno fatto entrambi un'ottima impressione. Al fine della scelta che vi ho detto, quale dei due consigliereste, o quale altro?
Grazie in anticipo di qualunque informazione; nel frattempo, continuo a farmi una cultura leggendo i vostri post precedenti...