Autore Topic: displasia anche  (Letto 14572 volte)

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
displasia anche
« il: 08 Ottobre 2012, 22:07:05 »
ciao a tutti mi sono registrato a questo forum per dividere con tutti voi i momenti bellissimi con i nostri amici a 4 zampe, invece oggi dopo essere andato dal vet perche daysi dopo la passeggiata quotidiana alla sera zoppicava un pochetto, mi a detto che a la displasia gravissima visto l eta di 4 mesi e mezzo e la sx esce gia dalla sede,ve lo giuro in quel momento ci e caduto il mondo addosso avevamo desiderato quel cane da una vita e avevamo iniziato da poco ad addestrarlo come cane da ricerca di persone sotto maceri.Come fare cosa fare in questo momento non si riesce neanche a ragionare quello che e giusto o  sbagliato se qualcuno purtroppo e gia successo mi puo dare qualche consiglio , vi ringrazio.

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
Re:displasia anche
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2012, 22:15:16 »
Come ti capisco Flavio, anche noi siamo nel pieno dell'uragano displasia...ma avete fatto le lastre quindi?
E' ancora tanto cucciolina Daysi... Comunque sappiate che in un modo o in un altro ne uscirete, fatevi consigliare da più persone competenti, non fermatevi al primo parere, e magari, visto la giovanissima età qualcosa si può rimediare...
Qui troverai tante persone che sapranno indirizzarti e ti sosterranno in questo percorso, ora prenditi del tempo per metabolizzare la notizia...

Ti sono vicina, un abbraccio a te e una coccola alla piccola

Alessia

Bevilacqua (VR)

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012, 22:28:29 »
ciao Ale ti ringrazio del conforto ti dico domani mattina vado a sentire il parere di un altro vet , e no le lastre non le a fatte perche quando a toccato la gamba sx si e visto il femore che e uscito e a fatto un tac,li a detto che era displasia grave, adesso sento domani cosa mi dice l altro vet poi vedo.ciao

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2012, 22:34:37 »
mi dispiace moltissimo....
ti consiglio ASSOLUTAMENTE di fare le lastre per inquadrare meglio la situazione...
poi di sentire più pareri quando avrai le lastre in mano ( puoi anche postarle qui per avere ulteriori pareri ).
Ricordiamoci che la piccola ha 4 mesi !!!

staff@golden-forum.it

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012, 22:44:55 »
Grazie,cosi faro poi le posto, ma secondo voi siccome e piccola si puo risolvere senza intervento,perche mi e stato detto dal vet che le protesi costano 3 mila euro per gamba.

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2012, 22:45:19 »
Anch'io ti consiglio le lastre, se fatte correttamente poi potrai parlare la stessa lingua con tutti i veterinari a cui chiederai consiglio, e avrai modo di monitorare nel tempo la situazione...e diffida di chi di consiglia l'intervento super urgente, prenditi il tuo tempo, chiedi consigli, valuta...

Bevilacqua (VR)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
displasia anche
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2012, 22:46:12 »
Vai il prima possibile da un ortopedico che forse sei ancora in tempo a fare quel piccolo intervento non troppo invasivo che si fa sui cuccioli, invece che le protesi, mi sembra si chiami tettoplastica, ma non ne sono sicura. Di che città sei che magari qualcuno ti consiglia un buon ortopedico, perchè davvero un veterinario generico non ti saprà dire molto, per quanto bravo possa essere non è la sua specializzazione.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2012, 22:49:02 »
Grazie,cosi faro poi le posto, ma secondo voi siccome e piccola si puo risolvere senza intervento,perche mi e stato detto dal vet che le protesi costano 3 mila euro per gamba.

L'intervento è sempre l'ultima scelta. Se è inevitabile, ci sono varie tecniche di intervento, si sceglierà quella più adatta alla situazione clinica della cucciola e sono tutti meno costosi delle protesi. Le protesi si mettono quando non si può fare nient'altro, e sì, il costo è quello (le hanno proposte anche a noi), ma comunque prima dell'anno di età difficilmente un ortopedico decide di metterle.

Bevilacqua (VR)

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2012, 22:56:04 »
IO sono di cuneo, domani mattina vado in un centro veterinario che a anche un ortopedico.

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2012, 23:00:11 »
Scusa Ale o visto dopo che anche voi avete questo problema mi dispiace molto.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2012, 23:32:41 da Flavio M »

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2012, 23:50:04 »
Sì non è molto che ne siamo a conoscenza della displasia di Brioche, sto cercando di informarmi il più possibile, sentire diversi pareri, discuterne, sondare le diverse strade e possibilità. Il forum per me è l'ancora di salvezza, più volte mi hanno consigliato e sono felice che tu abbia trovato questa grande famiglia virtuale, è molto importante avere più punti di vista in questi (e in moltissimi altri) casi, e qui ci sono molte persone disponibili e competenti...
Per quanto mi riguarda, se posso aiutarti volentieri! Tienici aggiornati mi raccomando  :)

Bevilacqua (VR)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2012, 09:27:25 »
Quello che mi sento di consigliarti, ovviamente dopo aver fatto le radiografie da un buon ortopedico, e di sentire pareri diversi. Purtroppo qui in zona ho sentito di cuccioli di golden di 4 mesi operati senza una ragione valida (a mio parere ovviamente) e sinceramente sono contenta di aver potuto contare sull'esperienza degli allevatori di Aylin quando é toccato a noi.
Come ti ho già detto siamo vicini e quindi se hai bisogno di qualcosa, o anche solo di fare due chiacchiere,  non hai che da chiedere.
Per il resto qui incrociamo tutto l'incrociabile!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2012, 09:52:17 »
Flavio la cosa importante è far fare le lastre ad un vet competente quindi un ortopedico...se vuoi posso indirizzarti dal nostro che è a Pinerolo quindi nemmeno troppo lontano da me, e di buono ha che è una persona schietta e non interventista......

Se ti serve aiuto non hai che da chiamare o me o Pam che ti è ancora più vicina geograficamente.

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2012, 23:10:28 »
Ciao a tutti grazie molte di tutto,questa mattina siamo stati da un ortopedico e ci a detto che a prima vista e displasica grave a sx e a dx non e riuscito a vedere bene perche aveva male,comunque domani mattina la porto a fare le lastre,e poi si decide il tutto. Io non so come funzionano queste cose ma voglio andare dall allevamento a farmi ridare i soldi visto che oltre che a farmela pagare il giusto (mi puo stare bene se fosse in salute) ci a truffati anche sulla displasia perche ci a fatto vedere che la mamma era 1 b e il papà 1 a invece ora vengo a sapere che e 1 c e a grossi problemi anche sugli arti anteriori, secondo voi come mi devo comportare? sono molto arrabbiato . :arrabbiato:

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2012, 23:54:07 »
Ciao Flavio, capisco il tuo stato d'animo, ed è giusto che vai a parlare con l'allevatore, vedrai che ti saprà consigliare e dare conforto con la sua esperienza...
L'ortopedico con cui abbiamo parlato ci ha detto (e noi la pensiamo uguale in quanto è scientificamente così) che la displasia è tra le malattie genetiche che non si possono diagnosticare ai due mesi di età quando ti viene consegnato il cucciolo, e ti posso assicurare che nessun allevatore serio si diverte a mettere al mondo cani displasici. La malattia è su base genetica e possono influire alcuni fattori ambientali (scale fatte a rotta di collo, giochi "pesanti", salti, ecc.), ma anche se i genitori, tutti i nonni e i bisnonni della tua cucciola sono stati certificati come cani non displasici (A o B) c'è sempre un 10% di cuccioli che può avere comunque la displasia, e lì l'allevatore non ha colpa, è sfortuna. Se l'allevatore è serio, ha studiato le linee di sangue ed ha lastrato i suoi cani che sono risultati esenti displasia, e lì tu non hai diritto ad alcun rimborso, la sfortuna non è una colpa che gli si può attribuire.
Poi ovviamente devi valutare tu, la storia della tua Daysi la conosci solo tu e anche il suo allevamento...

Per intanto una super coccola alla pelosetta e qui è tutto incrociato per le lastre di domani  em_041 em_041 em_041 em_041

Bevilacqua (VR)

Privacy Policy - Cookie Policy