Autore Topic: displasia anche  (Letto 14036 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
Re:displasia anche
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2012, 23:56:20 »
in bocca al lupo per domani!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2012, 00:01:07 »
l'allevatore non e' responsabile della displasia del cucciolo,  ma se mi garantisce che i genitori sono esenti dichiarando un falso(ma scusa Flavio, nn ti ha rilasciato copia deii certificati? :icon_confused:)e poi vengo a sapere che fa' addirittura accoppiare un maschio con gravi problemi alle zampe anteriori...io una testata glie la darei >:(

Mai essere ingenui...questo e' il mondo dei furbi :-\

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2012, 00:05:02 »
l'allevatore non e' responsabile della displasia del cucciolo,  ma se mi garantisce che i genitori sono esenti dichiarando un falso(ma scusa Flavio, nn ti ha rilasciato copia deii certificati? :icon_confused:)e poi vengo a sapere che fa' addirittura accoppiare un maschio con gravi problemi alle zampe anteriori...io una testata glie la darei >:(

Mai essere ingenui...questo e' il mondo dei furbi :-\

Sono super d'accordo con quello che dici Giusy, infatti parlavo di allevatore serio, il presupposto è questo. Ovvio che se l'allevatore non ha lastrato, o ha dichiarato il falso o chi sa cosa diavolo si possono inventare i cagnari per far su soldi, allora sì che è il caso di protestare. E' il caso anche di passare alle vie legali. (raccomandata a/r per informarlo della situazione entro 8gg dalla data della scoperta -le lastre di domani- e poi un buon avvocato seguirà il resto)

Bevilacqua (VR)

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2012, 10:20:38 »
Io e mia moglie purtroppo ci fidiamo molto delle persone,e questo signore e uno che parla molto e non ti lasci finire un discorso che ne passa gia a un altro,essendo incompetenti per quanto riguarda lettura di pedigri,ci a fatto vedere il pedigri della mamma, dicendo che non aveva scritto il grado di displasia perche bastava vedere la geneologia indietro per vedere che il cane era appostissimo,dicendomi che pero era una B perche aveva preso 1 botta da piccola,invecie quelle del papà non le aveva a disposizione pero se avessi voluto me lo avrebbe procurato pero ci sarebbe voluto un po di tempo perche i proprietari del cane erano andati in ferie.Poi ho saputo da amici che l allevatore e andato da un vet con il cane a farselo qualificare perche anche lui non e qualificato e il vet quando a fatto le lastre era un C  piu altri problemi e l allevatore voleva classificarlo A il vet la mandato al diavolo,e forse ecco perche non aveva niente da far vedere,ma poi forse la femmina e il maschio sono della stessa geneologia, ma come sempre queste cose vieni sempre a saperle dopo.parlando poi ieri con l ortopedico quando a saputo chi era l allevatore si e messo le mani nei capelli e ci a detto che eravamo andati dal peggior allevatore dell provincia e che il cane sarebbe stato sicuramente displasico sperando che non avesse solo quello. Vedete il mio proble ma e che sono solo io a lavorare ho mia moglie e i 2 bimbetti a carico e una spesa di queste cifre non posso proprio affrontarla,andare per vie legali non so non ho mai avuto a che fare e se poi va male,vi dico siamo giu di morale e molto confusi una cosa e certa che se l allevatore fa il furbo che mi dice che non mi conosce o non mi a mai visto non so se mi fermo alla testata.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2012, 10:59:25 »
Flavio, cerca di stare calmo e fai un passo alla volta. Prima di tutto aspetta l'esito delle radiografie e il responso dell'ortopedico. Poi eventualmente fai vedere le lastre anche ad altri ortopedici o magari mettile qui .Ci sono persone esperte, primi fra tutti gli amministratori, che ti potranno magari consigliare. Potrebbero esserci delle alternative alle protesi vista anche l'erà della cucciola.
So che notizie del genere ti mandano nel panico più totale, ma per quello che vale siamo qui e incrociamo tutto per voi!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2012, 17:42:08 »
mi dispiace molto flavio...da che allevamento viene il tuo cucciolo?? te lo chiedo perchè penso sia giusto dare queste info su questo forum che per molti è un punto di informazione e riferimento...speriamo in bene per la tua cucciola.....

I

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2012, 17:44:58 »
Flavio come sono andate le lastre?

Bevilacqua (VR)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2012, 18:29:51 »
Flavio fortunatamente ora sei capito qui in mezzo a persone che possono e vogliono darti una mano a fare luce in tutto quello che ti sta capitando ... appena riesci aspettiamo notizie delle lastre e appunto qui tanti le hanno postate per condividerle, .... immagino quanto sei giù e preoccupato ma innanzitutto calma e poi si ragiona sul da farsi ...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2012, 22:33:41 »
news ???

staff@golden-forum.it

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2012, 23:29:18 »
Ciao e grazie a tutti ma ci sono cattivissime notizie displasia sx gravissima la dx un po meglio ,per la sx unica soluzione e la protesi per la dx si deve vedere bene , adesso non ho le lastre perche devono fare le misurazioni dell osso fino a sabato niente. lortopedico ci a consigliato vivamente di dare indietro il cucciolo e farsi ridare i soldi indietro perche con una displasia del genere a 4 mesi a paura che tribuli anche con le protesi , anche perche e da 2 giorni che si alza pochissimo e ogni tanto le gambe le cedono, e a paura che piu avanti le escano dei problemi anche sugli arti anteriori visto che il papà e cosi.  :'(

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2012, 23:40:19 »
 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Mi dispiace molto, so cosa vuol dire...se ti va quando avrai le lastre di postarcele sicuramente qui ci sono persone estremamente preparate, se leggi il post sulla displasia di Brioche trovi scritto tutto quanto...

P.S.: non stanno prendendo le misure per le protesi vero??? A noi è stato detto che vanno fatte entro l'anno di età perché ancora adesso che ha 6 mesi e mezzo è presto in quanto le ossa devono ancora crescere e c'è il rischio che la protesi sia troppo piccola per l'osso definitivo...

Bevilacqua (VR)

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2012, 23:45:24 »
ovviamente mi dispiace tantissimo...
però... respirate.... e, CON CALMA, cercate la soluzione migliore...

Intanto, per favore, postate le lastre...

staff@golden-forum.it

Offline Flavio M

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2012, 23:48:11 »
Ciao Ale no stanno prendendo le misure delle ossa per vedere se possono fare un piccolo intervento per cercare di salvare la dx ,pero no garantisce che risolva probabilmente ci andra poi la protesi anche li ,invece a sx a detto che lunica soluzione e la protesi.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2012, 08:50:12 »
Sono perplessa sul fatto che un veterinario ti consigli di ridare indietro un cucciolo e ti confesso che mi si chiude davvero lo stomaco per la tristezza. Non so a chi ti sei rivolto ma sinceramente cercherei altri pareri e parlerei con l'allevatore ....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2012, 09:14:27 »
Sono straultramega d'accordo con pam !!!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy