Autore Topic: Collare Scalibor!  (Letto 20743 volte)

fusi

• Visitatore
Collare Scalibor!
« il: 31 Luglio 2009, 11:59:55 »
Ciao a tutti...
visto che siamo in partenza per il mare  ;D avevo deciso, considerato che ormai one passa ore intere in acqua, di mettere il collare scalibor...magari anche in abbinamento alla fialetta.
ma mi chiedevo quando entra in acqua è consigliato tiìoglierlo perchè c'è il rischio che perda efficacia???

grazie!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re: Collare Scalibor!
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2009, 12:26:24 »
Si direi che ti conviene, se no dura meno, e poi è talmente veloce da fare che non crea troppi problemi, una volta finiti i bagni basta rimetterlo e sei a posto....

Buone vacanze!!!!!

Ciao ciao

Offline inseparabilimary

• Utente Ottone
  • Sandy and me
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2009, 14:36:26 »
approffitto del post......
anche Sandy porta lo scalibor abbinato all'advantix ( l' scalibor lo mettevo solo quando siamo fuori). Purtroppo l'ultima volta l'advantix le ha dato problemi alla pelle x ciò ora ho optato x scalibor fisso e prima di partire volevo metterle anche la pipetta di frontline quale mi consigliate il tradizionale o il combo....dov'è la differenza?
grazie 1000
Mary & Sandy

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2009, 16:36:39 »
Il combo, perchè ha più protezioni, anche verso i pappataci, che sono quelle minuscole zanzarine che si vedono in sciami al calar del sole.

ciao

fusi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2009, 16:42:14 »
grazie!!!! ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2009, 18:53:46 »
approfitto anch'io per  domandarvi una cosa: da  circa una settimana ho messo lo scalibor a Cooper: ma devo interrompere  il  trattamento  col  frontline o  devo continuarlo? la mi vet  è  in ferie e non mi ha dato  indicazioni in merito.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2009, 19:06:23 »
approfitto anch'io per  domandarvi una cosa: da  circa una settimana ho messo lo scalibor a Cooper: ma devo interrompere  il  trattamento  col  frontline o  devo continuarlo? la mi vet  è  in ferie e non mi ha dato  indicazioni in merito.......

No, non devi interromperlo. Io metto a loro tutti e due, frontline combo in pipetta e collare scalibor. Solo non li devi mettere all'inizio in contemporanea, ma solo all'inizio per far diffondere bene la pipetta.

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2009, 13:19:55 »
bene visto che e' tempo di vacanze ne approfitto anch'io per chiedervi dei consigli,io uso a Oliver l'advantix messo ogni 20 giorni,adesso vorremmo andare un po' di giorni in liguria al mare,ho chiesto alla mia veterinaria se era piu' efficace lo scalibor e lei mi ha risposto che e' lo stesso e poi soprattutto mi ha detto di non metterre tutte e due le cose,pero' vedo che tante di voi mettono le due cose ,cosa mi consigliate?cosa protegge di piu' dalla leshmaniosi secondo voi? continuo con l'advantix? metto lo scalibor? o tutte e due? ?-?-? ?-?-? ?-?-? AIUTO!!!
Isa e Oliver

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2009, 17:02:54 »
metterli  tutti e due  è un po'  inutile.....io preferisco lo scalibor  perchè  la mia vet mi ha detto  che l'advantix è letale per i  gatti.....e io  ne ho  due.........il front line non ha le stesse caratteristiche dello scalibor e dell'advantix quindi presumo  che si  usino tutti e due per avere maggiore  copertura

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2009, 18:25:23 »
Purtroppo sia l'Advantix che lo Scalibor hanno lo stesso principio attivo, la deltametrina, che è l'unico in grado di tenere alla larga i pappataci. E questa sostanza è molto tossica per i gatti, se si mette a un gatto una pipetta di Advantix si rischia veramente di ucciderlo. Come te, anch'io ho il gatto e quindi mi sono fatta molti scrupoli prima di usare la deltametrina su Brina e mi sono informata con veterinari, su internet , stressando Tiziana ecc. Alla fine ho concluso che se i due animali non si leccano e non si pacioccano nei giorni immediatamente successivi all'applicazione sul cane del prodotto, non si creano problemi. Del resto la mia gatta non è che vada lì a leccarsi Brina, anzi, evita ogni contatto ravvicinato. Quindi fai solo un minimo di attenzione, quando metti lo Scalibor nuovo a Cooper a tenergli lontani i gatti per un paio di giorni, cioè quando il collare "spolvera" di più e abbondantemente.

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2009, 02:16:37 »
grazie Elisa.

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2009, 10:51:15 »
grazie ragazze,dato che il principio attivo e' lo stesso e io non ho gatti continuo con l'advantix,un saluto a Cooper e Brina
Isa e Oliver

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2009, 15:36:51 »
grazie ragazze,dato che il principio attivo e' lo stesso e io non ho gatti continuo con l'advantix,un saluto a Cooper e Brina

ciao anche a te  e un saluto peloso al  tuo Oliver

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2011, 11:53:16 »
riporto su questo vecchio topic perchè Ariel in questi giorni si gratta in modo ossessivo sotto il collo proprio dove ha lo scalibor tanto da togliersi quasi il pelo..tutta arrossata la cute,insomma all'improvviso non lo tollera più (sarà che ce l'ha su da aprile?)
che devo fare???le zanzare secondo me non sono del tutto morte ma vederla così non mi pare il caso..
metto advantix??non l'ho mai usato non so come possa essere francamente..
e come posso fare per lenire il punto dove si è tutta arrossata?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2011, 12:01:14 »
riporto su questo vecchio topic perchè Ariel in questi giorni si gratta in modo ossessivo sotto il collo proprio dove ha lo scalibor tanto da togliersi quasi il pelo..tutta arrossata la cute,insomma all'improvviso non lo tollera più (sarà che ce l'ha su da aprile?)
che devo fare???le zanzare secondo me non sono del tutto morte ma vederla così non mi pare il caso..
metto advantix??non l'ho mai usato non so come possa essere francamente..
e come posso fare per lenire il punto dove si è tutta arrossata?

Io ho usato advantix lo scorso anno e non ho mai avuto problemi  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy