Autore Topic: Collare Scalibor!  (Letto 17908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2011, 18:31:28 »
riporto su questo vecchio topic perchè Ariel in questi giorni si gratta in modo ossessivo sotto il collo proprio dove ha lo scalibor tanto da togliersi quasi il pelo..tutta arrossata la cute,insomma all'improvviso non lo tollera più (sarà che ce l'ha su da aprile?)
che devo fare???le zanzare secondo me non sono del tutto morte ma vederla così non mi pare il caso..
metto advantix??non l'ho mai usato non so come possa essere francamente..
e come posso fare per lenire il punto dove si è tutta arrossata?


Oh...mi spiace

Penso che ci sia sempre una tolleranza molto individuale verso questi prodotti..

Red lo indossa da "sempre" in modo continuativo...e non ha mai avuto nulla...

Tornando ad Ariel..io lo toglierei...e per l'arrossamento cutaneo aspetterei un attimo...
Magari rimuovendo semplicemente il prodotto irritante...l'arrossamento regredisce da solo..

Trovo altresì utile continuare a proteggerla con un altro prodotto sicuramente uno Spot-On...( quoto anch'io Advantix visto che la protegge anche per la Leishmaniosi)
Facci sapere e una coccola alla principessa  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2011, 15:39:03 »
Ciao Angy...come sta Ariel?

Tolto il collare l'arrossamento sta passando?



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2011, 17:50:57 »
Chiara in realtà non gliel'ho ancora tolto perchè nè ieri nè stamane sono riuscita a passare al pet shop e non me la sento ancora di lasciarla totalmente scoperta..domani vado a comprare advantix..
c'ho pure un dubbio però:ho messo il frontline l'ultima volta 12 giorni fa,non sarà troppo mettere già anche advantix?e se le mettessi lo spot on della camon olio di neem?che ne pensi?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2011, 17:56:17 »
Beh ma allora Ariel non è proprio "scoperta"..
E' sicuramente ancora sotto l'azione del Frontline...solo che non hai la copertura sui pappataci...

Ma l'arrossamento come va?
Ariel si gratta ancora?



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2011, 20:40:05 »
si,si gratta ancora ed è arrossata...io Chiara ho più paura delle zanzare che di pulci e zecche..
mi sa che le metto l'olio di neem allora!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2011, 20:43:34 »
Aspettando di poter utilizzare Advantix...se hai già provato l'olio di Neem ed Ariel lo tollera bene... meglio quello che niente...
Tolto il collare..io aspetterei quindi ancora una decina di giorni ( almeno!) per poi passere solo ad Advantix



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2011, 20:56:04 »
si,mi sa che farò prorpio così Chiara..
grazie  :-*

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #22 il: 14 Ottobre 2011, 22:38:53 »
angy, tieni presente che scalibor e advantix hanno lo stesso principio attivo (permetrina) quindi, considerando che ariel non tollera il collare, molto probabilmente non tollererà nemmeno advantix...
nina ad esempio ha lo stesso problema, quando le metto il frontline va tutto bene ma quando le metto advantix, perche' lo scalibor lo devo togliere dopo un mese altrimenti le si infetta il collo, (metto lo scalibor un mese si e uno no e nel mese che non ha su lo scalibor metto advantix...noi stiamo in campagna e di zanzare quante ne vuoi!!!!) comincia a grattarsi proprio nei punti dove metto lo spot on e, in quel punto, le va via tutto il pelo....

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #23 il: 14 Ottobre 2011, 23:17:36 »
mamma mia Anna..quindi c'è questo rischio??io già di advantix non mi fido moltissimo..ne ho sentite tante!!!
staremo a vedere comunque!
un abbraccio ai pelosi
ps.piccolo ot! se senti Francesca dille che sono preoccupata che non mi scrive da qualche giorno..grazie!  :-*

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #24 il: 14 Ottobre 2011, 23:39:04 »
tranqui angy..e' appena arrivata a casa....l'ho sentita ora....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2011, 16:23:27 »
Per essere precisi precisi Scalibor contiene 1 grammo di Deltametrina, mentre una pipetta monodose di 4 ml di Advantix ( per cani che superano i 25 kg) contiene Imidacloprid 400 mg e Permetrina 2000mg..

Detto questo..e d'accordo con Anna che entrambe le sostanze ( Deltametrina e Permetrina) appartengono comunque alla stessa famiglia dei Piretroidi, il problema rimane comunque tale..nel senso che tutti i prodotti che sono attivi sui flebotomi ( Scalibor, Advantix, Expot, Duowin) contengono comunque un piretroide....

E qui sta proprio il dilemma...che fare allora???
Provare a togliere Scalibor lasciando solo Frontline e prodotti naturali contro i pappataci?
Provare a togliere Scalibor e trascorso un po' di tempo...tentare comunque con Advantix...ed incrociare le dita?

Verificare come procede l'arrossamento...e se i sintomi regrediscono spontaneamente...lasciare indossato Scalibor lo stesso???

Angy hai provato a sentire il vet per vedere se in commercio esistono altri prodotti naturali su cui contare???



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #26 il: 15 Ottobre 2011, 17:03:03 »
In realtà Chiara la mia vet è contraria ai prodotti naturali..dice che servono a poco e solo a inverno inoltrato..o comunque abbinati a qualcosa di più forte..lei mi ha consigliato Duowin ma comunque mi sembra abbia sempre gli stessi principi,no?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #27 il: 15 Ottobre 2011, 17:05:15 »
Sì Duowin contiene Permetrina...

Ora la zona a contatto con il collare come si presenta? Ariel si gratta ancora?



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #29 il: 16 Ottobre 2011, 19:34:29 »
Sì Duowin contiene Permetrina...

Ora la zona a contatto con il collare come si presenta? Ariel si gratta ancora?
ogni tanto si gratta ancora e la zona è rossiccia..
il flyblock lo conosco ma preferisco quello all'olio di neem,secondo me è + efficace..
comunque stasera visto anche l'abbassamento delle temperature tolgo scalibor e passo al naturale..
tra 6/7 giorni rimetto scalibor..staremo a vedere!
grazie Chiara,sempre gentilissima  :-* :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy