Autore Topic: Collare Scalibor!  (Letto 17852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2011, 22:31:19 »
Io utilizzo olio di neem con Horus (oltre allo scalibor) e mi pare vada bene... in particolare metto una fiala nelle zone con poco pelo e due lungo la schiena, la settimana prossima dovrei rifare le analisi del sangue e spero sia tutto ok. Ultimamente nella mia zona la situazione è tragica soprattutto perchè qualcuno non fa le disinfestazioni quando dovrebbe  >:(.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #31 il: 16 Ottobre 2011, 22:39:01 »
è lo stesso nella mia zona purtroppo  :(
tu di dove sei?

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2011, 22:58:33 »
Io sto a Cagliari, situazione pessima, ogni anno vedo il cane di qualche conoscente che si becca la leishmania ... Poi ora c'è in giro sta febbre del Nilo portata dalle zanzare che sta creando molti problemi

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2011, 22:21:52 »
Chiaraaaaa aiuto!
Ho tolto scalibor ieri e a parte che ariel continua a grattarsi come un'ossessa ho notato come se avesse le ghiandole un pò ingrossate della gola..
può essere???una forte irritazione da scalibor può portare questo?
domani mi sa che corro dalla veterinaria tanto per cambiare..
ma perchè è così delicata????perchè????

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #34 il: 18 Ottobre 2011, 22:42:29 »
angyyyyyy stai calma!!!!!!
le ghiandole ingrossate possono anche essere sinonimo di infestazione da parassiti!!!! fai fare un esame delle feci...
inoltre, c'e' una discussione su come alleviare l'irritazione al collo dovuta a scalibor...fu luciaveza a postare il problema.
ovviamente se credi che sia il caso, un salto dalla vet fallo...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #35 il: 18 Ottobre 2011, 22:47:32 »
Ora mi guardo il post che mi hai indicato Anna..
ho letto in rete che lo scalibor può portare all'insorgenza di bozzi alla gola  :o

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2011, 12:02:51 »
Angy... stai tranquilla miraccomando..

Cosa significa "bozzi" in gola???

Intendi che le hai sentito dei linfonodi ingrossati ai lati del collo o ci sono delle piccole tumefazioni sul collo dove il collare appoggiava???

Sei già andata dalla vet???




staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2011, 14:05:10 »
sono andata,tutto ok!
i linfonodi erano un pò gonfi per via dell'irritazione ma lei mi ha detto di aspettare qualche giorno e la situazione rientra
infatti già stamane il bozzo che avevo sentito io in mano non lo "trovavo" ma bisogna vedere in profondità,quindi era già un pò rimpicciolito
ora sto andando di olio di neem!
 :-*

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #38 il: 19 Ottobre 2011, 14:14:21 »
a tal proposito, visto che qui al nord (milano) sta arrivando il freddo..quando togliere lo scalibor? e quando smetterla con il front line??
 
Grazie!!
Vale&Molly


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #39 il: 19 Ottobre 2011, 15:25:26 »
sono andata,tutto ok!
i linfonodi erano un pò gonfi per via dell'irritazione ma lei mi ha detto di aspettare qualche giorno e la situazione rientra
infatti già stamane il bozzo che avevo sentito io in mano non lo "trovavo" ma bisogna vedere in profondità,quindi era già un pò rimpicciolito
ora sto andando di olio di neem!
 :-*

Perfetto Angy...
In presenza di una grande infiammazione è normale che i linfonodi attigui possano anche ingrossarsi un po', generalmente poi rimossa la causa scatenante.. il problema rientra da solo.

Oltre all'olio di Neem hai sentito parlare dell'Olio Vivo Active???


http://www.vetplanet.biz/dettagli.asp?sid=69735455420111019151852&idp=1&categoria=

http://www.fazoo.it/olio-vivo-active/olio-vivo-active.html



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #40 il: 19 Ottobre 2011, 19:11:42 »
si Chiara ma avevo sentito pareri discordanti sull'olio quindi non l'ho mai provato..
aspetto un paio di giorni anche perchè le temperature per essere ottobre sono abbastanza basse e poi vedo se è il caso di rimetterlo..
l'anno prossimo mi sa che lo alterno di sicuro con advantix..

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #41 il: 19 Ottobre 2011, 19:32:03 »
Lo vorrei provare anch'io l'olio vivo active, domani quando porterò il Biondo a fare il secondo prelievo annuale (em_041) sentirò che dice il vet , purtroppo qui di inverno non se ne parla (anche stamattina 26°) e zanzare e flebotomi sono ancora vispi  >:( >:( >:(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #42 il: 19 Ottobre 2011, 20:24:03 »
si Chiara ma avevo sentito pareri discordanti sull'olio quindi non l'ho mai provato..
aspetto un paio di giorni anche perchè le temperature per essere ottobre sono abbastanza basse e poi vedo se è il caso di rimetterlo..
l'anno prossimo mi sa che lo alterno di sicuro con advantix..

Angy, vista la reazione locale di Ariel al collare...secondo me non dovresti proprio rimetterglielo...




staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #43 il: 19 Ottobre 2011, 21:04:11 »
Lo so Chiara,lo so...
ma io vivo a Napoli  :'( :'( :'(
Ci sono i pappataci si,ma è il minimo...il problema è che siamo TROPPO TROPPO pieni di anime randage..e la quasi totalità ha questo schifo di malattia che avanza avanza e avanza..come faccio a non metterglielo?
la vet oggi si è fatta scappare che lei utilizza scalibor + advantix quando l'ho sempre sentita sconsigliarlo a tutti!
lei mi ha detto che posso tenere lo scalibor appena comprato un pò all'aperto per un paio di giorni e evitare di cambiarlo così spesso come faccio ora..
spero che sia solo una reazione momentanea perchè io alternative allo scalibor non ne vedo..secondo me solo advantix è troppo poco,almeno qui a Napoli.
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Scalibor!
« Risposta #44 il: 19 Ottobre 2011, 21:10:39 »
Lo so Chiara,lo so...
ma io vivo a Napoli  :'( :'( :'(
Ci sono i pappataci si,ma è il minimo...il problema è che siamo TROPPO TROPPO pieni di anime randage..e la quasi totalità ha questo schifo di malattia che avanza avanza e avanza..come faccio a non metterglielo?
la vet oggi si è fatta scappare che lei utilizza scalibor + advantix quando l'ho sempre sentita sconsigliarlo a tutti!
lei mi ha detto che posso tenere lo scalibor appena comprato un pò all'aperto per un paio di giorni e evitare di cambiarlo così spesso come faccio ora..
spero che sia solo una reazione momentanea perchè io alternative allo scalibor non ne vedo..secondo me solo advantix è troppo poco,almeno qui a Napoli.

Addirittura????

Capisco la tua preoccupazione..ma non bisogna mai sottovalutare le reazioni individuali ad una certa sostanza...
L'organismo di Ariel ha manifestato un problema...e un motovo ci sarà!

La tua vet pensa che con Advantix si possa ripresentare una nuova reazione d'intolleranza?
E perchè non provare con Duowin...anche se è un piretroide non è comunque Deltametrina ( principio attivo di Scalibor)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy