Autore Topic: Corpo estarneo nell'orecchio?  (Letto 8113 volte)

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
Corpo estarneo nell'orecchio?
« il: 23 Agosto 2012, 17:27:12 »
Ieri Sid al parco giocando con un'altra cagnolina si è rotolato in mezzo a dell'erba secca e ha iniziato a

scrollare la testa a inclinarla verso sinistra e a sfregarsi l'orecchio con la zampa..

Ho guardato all'interno dell'orecchio ma non si vede niente devo dire che oggi si è scrollato 5/6 volte..

Se gli fosse entrato qualcosa nell'orecchio si scrollerebbe più frequentemente?

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Corpo estarneo nell'orecchio?
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 17:33:15 »
ciao!!
non voglio allarmarti o portare sfortuna...ma whiskolo si comportava esattamente cosi..ed aveva un forasacco..
anch'io non vedevo nulla all'interno dell orecchio..ma qnd siamo arrivati dalla veterinaria..con le pinzette ha tirato fuori un bel forasacco..
whisky scrollava la testa e la piegava dalla parte in cui aveva il forasacco..
magari non è nulla ma un giretto dal veterinario lo farei!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 17:55:37 »
Vale che sia un forasacco mi sembra strano (non impossibile ma strano)
1° perché praticamente in questo periodo non ce ne sono più in giro, 2° perché l'erba è tagliata
poi è anche vero che Sid potrebbe anche essere stato così sfortunato da prendere, mentre si rotolava l'ultima spighetta rimasta che era tagliata per terra.
hai provato a guardare bene nella cavità dell'orecchio?
se non vuoi andare fino ai portoni rossi secondo me per guardare un secondo nelle orecchie di Sid puoi andare da un vet più vicino.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 19:06:20 »
Vale, ti racconto cosa sucesso a Roan 3 anni fa, passeggiando, in piena staggione dei forassacchi ad un certo punto ha iniziato a scrollare la testa in continuazione e starnutiva come un matto, era la sera, dopo un puo a casa si è calmato e giorno dopo ha ripreso scrollare la testa e starnutire,
andiamo dal vet, Il mio ex vet., lo visita e dice che tutto bene , non ha niente, io insisto di guardarlo meglio, quasi si offende, chiama la sua moglie, lavorono insieme, lo visita anchè lei e non trova niente, mi calmo, ma qc giorno , sempre meno, scrollava la testa ancora, ogni tanto.
In questo orecchio Roan sempre ha avuto la malassezia, quindi hanno atribuito a questo il suo comportamento.
Nel frattempo ho cambiato il vet., ho iniziato 1 volta alla settimana , dietro il consiglio del vet. trattare le orecchie con soluzione del dermaflon 1 volta alla settimana. E con grande sorpresa un giorno dal quell' orecchio compromesso è uscito un pezzo ( non grande) del forasacco, ormai quasi deteriorato. Meno male che non è sucesso il peggio, è rimasto sempre li in profondità, ma per fortuna non ha perforato il timpano.
Sono veramente malefici sti forasacchi em_Devil , a volte riescono proprio nascondersi per benino.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2012, 09:07:09 »
Come va Sid, scrolla ancora la testa?

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2012, 18:18:08 »
Grazie Marina

Direi di no..... direi perchè un 2-3 volte al giorno lo fa ancora ma lo ha sempre fatto e pensavo fosse normale. Però non l'ha più piegata

Secondo mio padre è tutto a posto.... mia mamma è un pò dubbiosa

Ma i vostri tati non si scrollano mai?

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2012, 19:35:16 »
Ciao Vale,
Ma povero Sid ne esce sempre una nuova!
Io ti posso dire che Leo e Sydney non si scrollano quasi mai, solo quando giocano, considera che il loro gioco preferito è proprio tirarsi le orecchie a vicenda, dopo un pò si scrollano, ma perchè si sbavazzano tutte le orecchie e allora è normale.
Io fossi in te lo terrei un pó sott'occhio, magari era solo un'erbetta e magari dagli delle gocce per pulire le orecchie che magari viene fuori da sola.
Invece il collo come va? È ricresciuto il pelo?

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Vale_Sid

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2012, 21:12:21 »
Sì sì sta crescendo grazie.... è ancora un pò più corto ma sta ricrescendo  ;D ;D ;D

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2012, 21:46:37 »
Bene, amore bello! Che se no come fa a fare strage di cuori come al suo solito!? Sarà contenta Jill così puó stare più tranquilla che nessuno glielo rubi! :)

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Vale_Sid

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2012, 08:03:07 »
Jill può stare tranquilla  ;) ;) ;) c'è solo lei nel suo cuoricino   :wub: :wub: :wub:

Offline Vale_Sid

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2012, 15:57:38 »
 :-[ :-[

Sid scrolla ancora la testa.........

Domani si va dal veterinario  :sorry:  :sorry:  :sorry:

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2012, 16:27:07 »
Ma figurati Vale! Pensavo e speravo che ormai fosse tutto apposto! Ma cavolo gli piace proprio andare dal Vet......Sid è ora di finirlaaaaaaa!
Tienici informati e in bocca al lupo, sperando che non sia niente di grave.

Ale

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2012, 16:48:43 »
ma Sidolino ........

una supercoccola da Jill e da tutti noi!!!
non vediamo l'ora di rivederlo !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2012, 16:54:38 »
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2012, 17:00:25 »
Dai.... speriamo sempre in bene...
Incrocio tutto il possibile...

Certo che anche i fili d'erba secca possono diventare un problema!!!

Vale tienici informatissimi

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy