Autore Topic: Ansia dopo agressione  (Letto 16396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Ansia dopo agressione
« Risposta #60 il: 30 Agosto 2012, 21:32:30 »
scusa hai ragione scritta così non ha molto senso effettivamente
il veterinario mi ha sconsigliato di andare in una località vicino Ravenna (in particolare Lido Adriano) perchè lì ci sono diversi cani da combattimento liberi di far danni.

ti capisco sai ? più di quanto tu possa immaginare  :-[
ma non devi viverla così altrimenti non esci più di casa
oggi un cretino patentato ha fatto il diavolo a quattro con la sua golf (sorpassava, inchiodava etc etc)
non abbiamo alcun potere su di lui (gli hanno anche dato la patente  >:( )
dobbiamo convivere con tutto ciò e difenderci
quindi il mio e il tuo approfondimento dell'argomento non deve servire ad aumentare la nostra paura ma a conoscere il problema per poterla dominare
il cane sente la nostra sicurezza e il nostro terrore
così come lo sentono i nostri figli

"La cosa che non mi da la pace è la mia ansia interiore quando esco con Roan al passeggio, e lui percepisce questo alla perfezione.Non ha più la sua andatura festosa, cammina ,guardando a destra e a sinistra e si ferma subito,se vede un cane, abbassando un attimino la coda  e sollevando le orecchie.
Non riesco più a lasciarlo socializzare con gli altri cani, ho paura."
Queste sono le tue parole ed esprimono molto bene TUTTO. Ho come l'impressione che lui ti voglia proteggere. Il patatone  ^-^
Una domanda, forse cretina perchè non conosco i fatti, ma il tuo cane ha riportato dei danni seri durante lo scontro ?
Hai perfettamente ragione su tutto.
Roan non ha avuto alcun danno, perchè nel momento, sono messa in mezzo e il corso ha lasciato il buco nel dorso della mia mano, che in dieci gg. completamente guarita. Ma io in quel momento non sapevo nulla su cani corso e non pensavo a nulla, tranne che proteggere il mio cane, perchè altro era grosso e muscoloso, ho agito d'istinto e basta. Adesso mi rendo conto...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ansia dopo agressione
« Risposta #61 il: 05 Settembre 2012, 16:30:07 »
Ciao Marina, oggi Maurizio ci ha postato questo interessante articolo di Valeria R. sulle aggressioni...
Magari puoi trovare qualche ulteriore informazione utile...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12836.new#new



staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Ansia dopo agressione
« Risposta #62 il: 05 Settembre 2012, 21:26:59 »
Ciao Marina, oggi Maurizio ci ha postato questo interessante articolo di Valeria R. sulle aggressioni...
Magari puoi trovare qualche ulteriore informazione utile...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12836.new#new
:give_heart: Grazie, Chiara. Lo letto. Un articolo ben fatto. Riassume e ti da le linee guida. Purtroppo, dalla teoria alla pratica c'è in mezzo un mare.
Ieri parlavo con un mio amico , che ha sempre avuto tanti cani e mi diceva, che un suo amico addestratore dei cani da difesa, che nel campo da 30 anni , è finito in ospedale, cercando di "spegniere" la rissa in campo. una ferita bruttissima al braccio con 25 punti di sutura. :o Ehe he, mi sa... cerchiamo, in caso di necessità, riusciremo di aplicare... Il mio amico diceva di lasciar perdere il cane, ma come faccio? é impossibile per me. Nel mio interno l'istinto domina la razionalità, managgia..., non ragiono ...

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ansia dopo agressione
« Risposta #63 il: 05 Settembre 2012, 21:54:46 »
io credo che il rischio aggressioni sia uno dei motivi per cui ho scelto una femmina. Diciamo che anche tra femmine ci può essere grande aggressività, ma tra maschi è quasi una consuetudine...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ansia dopo agressione
« Risposta #64 il: 06 Settembre 2012, 09:37:14 »
Non sempre dai!!! :D :D :D ... Tieni anche conto però che, spesso, quando il litigio è tra femmine... i danni e le conseguenze possono anche essere maggiori... ;) (purtroppo).. :-[



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy