Autore Topic: ogni quanto portate dal toelettatore il vostro golden?  (Letto 20450 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
ogni quanto portate dal toelettatore il vostro golden?
« il: 24 Luglio 2012, 11:21:01 »
premesso che noi camilla la spazzoliamo ogni giorno, ogni quanto portarla dal toelettatore per una pulizia più accurata? l'allevatore dove l'abbiamo presa ci ha detto ogni 2 mesi...ma non è tanto? io sapevo che i cani si portano dal toelettatore 2 max 3 volte l'anno, ora non so se il golden col fatto del pelo lungo ha esigenze diverse......

e le orecchie ogni quanto gliele pulite?
grazie :)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:ogni quanto portate dal toelettatore il vostro golden?
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 11:31:29 »
Direi che anche qui ci sono diverse scuole di pensiero :D...noi lo portiamo una volta ogni due mesi ;)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 11:33:30 »
A me l'allevatore aveva consigliato la toelettatura 2 volte l'anno! tipo a primavera e in autunno... e spazzolate assolutamente frequenti... Ora fa spesso il bagno in mare e relative docce d'acqua per cui anche il bagnetto col suo shampoo al momento è rimandato... A meno che non si sporchi molto rotolandosi dove non dovrebbe....

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012, 11:46:46 »
Maya non è mai stata dal toelettatore in vita sua e penso che mai ci andrà!!!
il bagno con lo shampoo lo fa 2/3 volte l'anno. la lavo io o nella sua piscinetta oppure la porto in un" lavaggio cani self service"
a casa viene spazzolata quasi tutti i giorni e ogni settimana le passiamo sul pelo le salviette profumate, poi la toiletto a casa: unghie, zampe, collo,coda, gonna.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2012, 11:55:27 »
io pensavo di portarlo una/due volte l'anno, ma dopo l'ultima esperienza (collare a strozzo stretto da soffocarlo e tremore per tutto il tempo) me lo lavo io sulla terrazza...spesso con acqua e aceto (funziona bene e toglie ogni odore) ... con il detergente adatto invece, molto raramente....mentre le parti intime le lavo  tutti i giorni.. :)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2012, 13:23:20 »
Molly andrà per la prima volta a settembre! la toelettatrice è una mia cara amica nonchè colei che lavora nell'allevamento dove l'ho presa..Molly la pulisco sempre io, la lavo, la spazzolo tutti i giorni, le faccio io peli di orecchie e zampe costantemente ma adesso voglio un taglio professionale!! :D
le orecchie gliele faccio ogni 2 settimane dentro e ogni settimana fuori dove rotolandosi si sporcano di più :)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2012, 13:39:34 »
Bacco l'ho portato dal toelettatore 1 volta sola. Per carità l'ha sistemato a dovere, però....però....però non era più il mio Bacco  :'( :'( :'(....selvaggio e con la criniera al vento.......mi piace molto di più al naturale  ;) ;) ;) ;)
Io lo spazzolo tutti i giorni, lo lavo con lo shampo 3/4 volte all'anno, per la pulizia delle orecchie non ho una cadenza fissa, a volte ogni 15 giorni, a volte 1 al mese, dipende da quanto si sporcano.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2012, 13:46:33 »
Io una volta sola ma arrivata li gli ho fatto fare solo lo shampo perche' mi dispiaceva troppo tagliare tutti quei bei ciuffoni ribelli!!! :D  soprattutto quelli sotto alla coda che fanno da cespuglio! :P  E ora solo spazzolate pulizia orecchie e bagno con shampo due volte l'anno..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline arajia

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2012, 14:29:28 »
Kyra ha fatto il primo bagno a 5 mesi da un'amica toilettatrice, più che altro per fargliela conoscere. Sono rimasta con lei per tutto il bagno e l'asciugatura ed è andata benone. Poi due/tre volte l'anno.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2012, 14:32:38 »
Seta vede il toelettatore solo quando Romina o Tiziana hanno il cuore di prendersela a mano loro....

staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2012, 15:52:12 »
ok grazie! diciamo che allora 2/3 volte l'anno come sapevo può andar bene...io purtroppo non ho lo spazio sufficiente o una vasca adeguata per lavarla per conto mio, quindi al di là delle cure quotidiane (pelo, occhi, zampe) o delle orecchie, per farle un bagno come si deve una tantum dovrò portarla dal toelettatore ;)

Offline Jaco

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2012, 16:35:42 »
Jaco lo porto ogni 3 mesi circa, per il resto lo spazzolo ogni giorno e ogni tanto quando il suo profumo è troppo forte  :P gli do una spruzzatina di borotalco che elimino per bene rispazzolandolo  :police:

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2012, 16:41:01 »
ok grazie! diciamo che allora 2/3 volte l'anno come sapevo può andar bene...io purtroppo non ho lo spazio sufficiente o una vasca adeguata per lavarla per conto mio, quindi al di là delle cure quotidiane (pelo, occhi, zampe) o delle orecchie, per farle un bagno come si deve una tantum dovrò portarla dal toelettatore ;)

La vasca non ce l'ho neanche io, ma se ho la necessità di lavarlo d'inverno ho già usato la doccia un paio di volte..... ;) ;) ;) ;) immaginate un golden da 30 kg e un adulto da 42 kg insieme dentro la doccia.....un po' strettini ma ci si arrangia.... :P :P :P :P
Per l'estate no problem, ho il giardino.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2012, 18:15:17 »
Brenda per ora non è mai andata....e non penso ci andrà, visto che si fa fare praticamente tutto da me....orecchie e unghie per il momento, la coda sta ancora un pò arrotolata, per cui devo aspettare per tagliarla....si accettano comunque consigli.... ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2012, 18:42:55 »
Anche per Red ci penso io...
Bagno in vasca e forbici all'occorrenza... ( soprattutto per la toelettatura igienica)
Taglio delle unghie e pulizia delle orecchie al bisogno... :D :D :D

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy