Autore Topic: ogni quanto portate dal toelettatore il vostro golden?  (Letto 19335 volte)

Offline Andreaeotto

• Neo iscritto
  • *
Re:ogni quanto portate dal toelettatore il vostro golden?
« Risposta #30 il: 25 Luglio 2012, 08:41:26 »
Questo l'avevo capito. ;D
Non ho capito se gli fai un vero e proprio lavaggio ompassimsoltanto delle salviettine umide. E così comunque non e' che irriti ancora di più le parti intime?  :icon_confused:

Salviettine

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #31 il: 25 Luglio 2012, 12:26:39 »
anche io lavo sempre le parti intime...per esempio il culetto si sporca e secondo me può essere veicolo di infezioni non lavarlo...io uso un asciugamano bagnato senza strofinare troppo per non irritare e a volte anche le salviettine quelle si usano per i bambini senza alcool.... ;)

Offline Andreaeotto

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #32 il: 25 Luglio 2012, 13:34:21 »
anche io lavo sempre le parti intime...per esempio il culetto si sporca e secondo me può essere veicolo di infezioni non lavarlo...io uso un asciugamano bagnato senza strofinare troppo per non irritare e a volte anche le salviettine quelle si usano per i bambini senza alcool.... ;)

Anch io!! :-)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 25 Luglio 2012, 13:57:53 »
ehm...
ora mi fate sentire una puzzona!
nala non ha mai fatto il bagnetto né pensavo di farglielo fare... :whistling:
la spazzolo 1/2 volte a settimana e basta.
mai fatto nient'altro.
certo le pulisco le zampine con un panno umido prima di farla entrare, o se ha le caccoline agli occhi glieli pulisco con acqua bollita...

è che lei ha un pelo stupendo, profuma di cagnolina :) le orecchie sono pulite, le parti intime le controlla da sola e si dedica frequenti bidet. insomma, finora non c'é stata necessità di bagnetti, almeno a mio parere...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 25 Luglio 2012, 15:08:14 »
No cagnella, anch'io la penso come te e mi fa un po' ridere l'idea di pulire quotidianamente le parti intime dei nostri cani, con tutto il rispetto per chi si sente di farlo  ;)
Hanno un'ottima e funzionalissima lingua fatta apposta per farsi il bidet  :P  e non dimentichiamoci che sono cani  ::)
però che vuoi che ti dica...va a scuole di pensiero...io lascio che Brina lecchi in faccia il mio bimbo di 2 mesi, ma vedo tante altre mamme che invece inseguono i figli di 4 o 5 anni disinfettando loro ossessivamente le manine con le salviette o con il gel dell'amuchina  :o 

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 25 Luglio 2012, 15:14:57 »
ah elisa guarda, sfondi un portone aperto! in tema di bimbi forse sono stata ancora più selvaggia che con nala...
mai sterilizzato nulla, mai disinfettato nulla, a stento le soffiavo sulle cose che le cadevano a terra...risultato strabiliante: bimba di 4 anni perfettamente sana!  :8)

con nala e lei però cerco di stare attenta...o almeno lo sono stata finché c'era il problema giardia :( mi sono armata di sapone antibatterico e di detersivo igienizzante per i pavimenti, e poi ho sperato che mia figlia non cominciasse a infilarle le mani in bocca, cosa che per fortuna non è mai successa! ora che il pericolo è scongiurato...che facciano quello che vogliono!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 25 Luglio 2012, 15:19:58 »
Eh bhè ma dai con la giardia avevi un problema serio in effetti  :good: qualche precauzione in più ci sta anche. E' l'igienismo nell'ordinaria amministrazione che non condivido, penso che il sistema immunitario debba allenarsi stando un po' nello sporco  ;)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #37 il: 25 Luglio 2012, 15:23:24 »
Io devo essere sincera non gli pulisco le parti intime... Vedo che ci pensa lui... Io controllo gli occhietti e le orecchie... Poi, soprattutto in questa stagione, sta sempre in acqua e per cui non sto facendo nemmeno bagni col suo shampoo.  Ieri sera, dopo aver giocato con un altro cane che gli ha carinamente "sbavato" sulla  testa, gli ho passato un panno bagnato d'acqua e aceto su tutto il mantello... Risultato pelo lucido e senza odori di nessun tipo... La toelettatura penso la faremo prima dell'inverno e poi un'altra in primavera... Se le faremo!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #38 il: 25 Luglio 2012, 15:25:16 »
Seta ha da puzzà.
altrimenti che insegnante sarebbe per gli altri "sporcaccioni" del forum ????

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #39 il: 25 Luglio 2012, 15:39:17 »
anche noi siamo per i WILD Golden !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #40 il: 25 Luglio 2012, 17:15:25 »
Anche io Mia la lavo solo all'occorrenza, d'inverno la porto a lavare una volta in un centro perchè altrimenti oltre che a pulire lei poi devo lavare bagno e me stessa  ;) .

D'estate no problem, la sciaquo solo con l'acqua in giardino e le viene un pelo fantastico senza usare niente....solo acqua.
Ecco quest'anno le ho fatto due bagni di shampoo antiparassitario solo perchè era piena di zecche  >:(

Anche a me piacciono i golden selvaggi, infatti non le ho mai tagliato il pelo se non sulle zampotte (per evitare che si attacchino i forassacchi) e sulla coda (solo per darle una forma più definita).
Il pelo su orecchie e petto non glielo taglierò mai.....mi piace troppo con tutti i suoi ciuffi disordinati!!!!

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #41 il: 25 Luglio 2012, 17:34:16 »
anche noi siamo per i WILD Golden !!!

Fede

WILD Golden forever!!!!!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 25 Luglio 2012, 17:41:55 »
io Ariel la lavo solo quando la porto in expò..basta!
L'ultimo bagnetto lo abbiamo fatto ad aprile quando i cuccioli sono andati via..non ce la facevo più a vederla in quel modo..sembrava trascurata poverina  :P così bagno e toelettatura
Ora credo se ne riparlerà a ottobre o comunque quando andremo in expò
Ivy idem,l'ho lavata in occasione del raduno a Firenze e se ne parla quando ricominciamo a fare expò

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 25 Luglio 2012, 17:44:30 »
comunque non è vero che il cane meno si lava e meglio è..
basta usare i prodotti giusti
C'è stato il periodo in cui facevamo expò ogni settimana e io dal mio toelettatore ci avevo fatto l'abbonamento e non è cambiato proprio nulla nel PH di Ariellina
Lei è inodore sempre e comunque,sia che faccia il bagno che no
Ah..sono l'unica quindi a cui il golden piace toelettato???io quando vedo tutto quel pelo sulla coda,sui piedi,sulle orecchie prenderei le forbici da sola e taglierei!! :D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 25 Luglio 2012, 19:34:41 »

Ehm, ora mi sento un po' meno sola... :D Perché noi siamo abbastanza ruspanti! :lol:

Penso che comunque non mi dispiacerebbe vedere Buck un po' "ravviato"... :D Anche se mi piace molto "nature". :)

P.S.: al bidet ci pensa lui :P e direi pure che lo fa bene, visto che il "pennellino" è sempre asciutto e più pulito di altre parti... :D

Privacy Policy - Cookie Policy