Autore Topic: Problema tra due cuccioli  (Letto 18344 volte)

Offline labradorite

• Utente Ottone
Re:Problema tra due cuccioli
« Risposta #45 il: 30 Luglio 2012, 14:41:11 »
Ho cercato di leggere tutto ma,fino a settembre al pc sono per lo più di corsa.Più che soluzioni io ho quesiti:fino ai 5 mesi il cane di tuo fratello come si comportava con suo fratello ?Mi par di capire che non aveste avuto problemi prima o sbaglio e in caso sia così non è che è successo qualcosa prima del primo episodio di ostilità ? Come si comporta il cane di tuo fratello con gli altri cuccioli,prima ho letto che era bravo e poi che ha "aggredito"?C'è differenza se c'è tuo fratello o se non c'è? Con gli adulti gioca serenamente?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 30 Luglio 2012, 15:22:03 »
Ho cercato di leggere tutto ma,fino a settembre al pc sono per lo più di corsa.Più che soluzioni io ho quesiti:fino ai 5 mesi il cane di tuo fratello come si comportava con suo fratello ?Mi par di capire che non aveste avuto problemi prima o sbaglio e in caso sia così non è che è successo qualcosa prima del primo episodio di ostilità ? Come si comporta il cane di tuo fratello con gli altri cuccioli,prima ho letto che era bravo e poi che ha "aggredito"?C'è differenza se c'è tuo fratello o se non c'è? Con gli adulti gioca serenamente?

Allora, le zuffe violente non sono cominciate ai cinque mesi, ma prima, intorno ai 3 mesi e mezzo. Prima giocavano normalmente, poi un bel giorno è partita una zuffa con morsi pesanti e da quel momento ogni volta che si vedono Jago cerca di mordere Boomer. Boomer si gira e morde Jago ecc.
Non è successo niente di particolare prima dell'inizio delle ostilità, o perlomeno niente di cui ci siamo accorti.
Jago con i cani adulti è tranquillo, ma in presenza di altri cuccioli (Boomer assente), li morde. E' proprio questa l'ultima "prova" fatta, che ha portato alla conclusione del presunto carattere dominante di Jago.
P.s. quando parlo di zuffe violente parlo di atteggiamenti assolutamente non da gioco, anche pesante, fra cuccioli, ma di aggressioni.
Lo so che è un po' difficile da credere, ma non lo abbiamo visto solo noi, ma anche l'addestratrice, che, per brava o meno, di sicuro ha visto più cani di noi.
Ciao
Monica e Boomer

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #47 il: 30 Luglio 2012, 15:34:12 »
ciao hai già provato a leggere qualche libro della valeria rossi??? trovo che siano veramente illuminanti !!!
da totale inesperta anche io ti chiedo...come si comportavano i due fratelli prima? erano così anche in allevamento? il fratellino di boomer è stato aggredito o messo in disparte?? xchè sembrerebbe un cane che attacca x insicurezza....x poca autostima....e poi dici che con gli adulti non lo fa...quindi i segnali di calma o di autorità che gli adulti gli segnalano lui li capisce....sembrerebbe che non capisca i segnali di boomer o di qualsiasi altro cucciolone....i primi mesi dei vostri cuccioli come sono stati?? sono stati insieme a mamma e parenti sono stati seguiti??? mi sembra proprio di ricordare che il tuo peloso l'hai preso da un allevamento molto serio quindi il discorso della mancanza di socializzazione dei primi due mesi decade.....
ossignur la butto li...e se fosse il tuo cucciolo a lanciare dei segnali contradditori al fratello...??
forse è meglio lasciare la parola agli esperti e magari a degli educatori bravi, il problema grosso è trovarli e soprattutto fidarsi.......
bhe adesso avete tempo da passare insieme...quindi pian piano secondo me impareranno che sono entrambi parte di uno stesso gruppo (branco) e si accetteranno...magari poi come capita anche a noi, anche se fratelli si stanno sulle scatole...... speruma bene facci sapere

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 21 Agosto 2012, 13:05:46 »
Ciao a tutti, sono ben felice di aggiornarvi sulla positiva evoluzione nei rapporti fra i due cucciolotti litigiosi...

La novità è che Jago GIOCA!
Prima non ci provava neanche, adesso accetta il gioco con Boomer e si fa anche mettere sotto!

Un paio di risse sono partite, ma adesso siamo consapevoli dei segnali che fanno presagire l'attacco e quindi li preveniamo allontanandoli e distraendo l'attenzione.

Devo dire che molti dei vostri suggerimenti sono stati utilissimi, le passeggiate assieme dei due cuccioli un vero toccasana.

Non siamo ancora al punto di lasciarli insieme da soli, forse non ci arriveremo mai, ma intanto siamo sulla buona strada.

Grazie!
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #49 il: 21 Agosto 2012, 13:12:21 »
Ottime notizie... sono proprio felice!!! :good: :good: :good:
Ps come sta Iago? L'infezione alle vie urinarie è stata finalmente sconfitta?

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 21 Agosto 2012, 13:30:31 »
Sì, anche su quel fronte buone notizie!  :D

Terminata la cura antibiotica, Jago è guarito. Mio fratello controlla ogni tanto il ph della pipì, ma finora tutto a posto.

Grazie
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #51 il: 21 Agosto 2012, 13:39:56 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

staff@golden-forum.it

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #52 il: 21 Agosto 2012, 14:50:25 »
gioia e gaudio !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 26 Agosto 2012, 08:23:06 »
Ma che bella notizia!!!!! Mi ero persa la riappacificazione dei cuccioli!!!! Sono proprio contenta sono così belli i cuccioloni da veder giocare insieme che saperli ostili era un vero peccato ...

Offline Ferruccio

• Utente Bronzo
« Risposta #54 il: 26 Agosto 2012, 10:56:18 »
Bene sono contento che uno dei due si sia deciso alla sottomissione,speriamo che continuino a giocare e rispettarsi anche da adulti. :smileys_0191: :smileys_0191:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 26 Agosto 2012, 21:32:22 »
Ciao Ferruccio, purtroppo non siamo ancora arrivato ad una situazione così ben definita .... Il grosso miglioramento è stato il cominciare a giocare da parte di Jago. Prima proprio non ne voleva sapere, partiva subito all'attacco.

Sulla definizione dei ruoli non penso che ancora ci siamo, i due si "montano" allegramente a vicenda, vanno a leccare uno la ciotola dell'altro alla fine del pasto. Se fossimo sicuri che uno dei due fosse decisamente sottomesso saremmo più tranquilli, invece così dobbiamo continuamente sorvegliarli.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy