Sono appena tornata dall'incontro tra i due cuccioli e gli addestratori e ..... non è andata bene purtroppo.
Il copione è sempre lo stesso, Boomer invita al gioco, Jago ignora gli inviti e dopo un po' lo aggredisce. Boomer reagisce e parte la rissa. Due nel giro di mezz'ora.
Ora il problema è chiaramente il cucciolo di mio fratello, ma sembra che sia aggressivo solo nei confronti di Boomer, perchè con gli altri cani introdotti si è comportato molto bene.
L'unico dubbio rimasto è se Jago si comporta in maniera aggressiva anche con altri cuccioli, visto che chiaramente che con gli adulti non lo fa.
Sabato torniamo al campo per mettere a confronto Jago con altri cuccioli, per capire se comprende i segnali di gioco o se vuole fare il bulletto anche con gli altri.
Ci hanno sconsigliato di lasciarli fare, cioè botte da orbi finchè uno non capitola, perchè la zuffa è violenta e il rischio di farsi male piuttosto alto.
Nell'ora passata insieme non c'è stato neanche un momento in cui Jago potesse essere rinfrzato con un premietto, sempre in tensione, sempre in atteggiamento aggressivo nei confronti di Boomer.
Uffa!