Autore Topic: giornata tipo...con un Golden!  (Letto 26095 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #30 il: 11 Luglio 2012, 09:10:55 »
Sì ovviamente non fermartevi al primo a meno che il primo non sia proprio quello ceh vi colpisce per il rapporto con gli allevatori, la loro professionalità, calore, amore verso i loro cani, ... però sicuramente appena si entra a contattato con questi cagnoloni poi viene proprio voglia di vederne un altro e un altro ancora, di bagnarsi proprio nell'oro!!! E spero che accada anche a tuo marito ...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #31 il: 11 Luglio 2012, 10:05:25 »
Mi permetto di darti solo un consiglio: se dopo la prima visita "acchiappasimpatia" sarete arrivati a una decisione condivisa, visitate più di un allevamento e concentratevi soprattutto su chi lo gestisce (non solo con riguardo all'allevamento, ma all'allevatore come persona complessivamente considerata, come se non facesse l'allevatore ma tutt'altro). Alla scelta del cucciolo (ammesso che il cucciolo e l'allevatore scelgano voi :) ) pensate dopo aver trovato il VOSTRO amico/allevatore. Purtroppo io ho voluto inseguire il "bello" e il "blasone" pur provando un'istintiva riserva dal punto di vista umano nei confronti dell'allevatrice, e i nodi alla fine sono venuti tutti al pettine.
Insomma, anche qui fidatevi più del vostro istinto che dei lustrini ;)
Buona giornata!

concordo a pieno!!!  :good: :good: :good: :good:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2012, 07:56:10 »
Allora oltre a goldenmania avrei trovato un altro allevamento vivino a Torino (se riuscissi ad andare almeno con un viaggio riuscirei a vedere 2 allevamenti!!) si chiama "allevamento Sierraluna" avete informazioni su questo?


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #33 il: 14 Luglio 2012, 10:39:05 »
Oppure Evermagic? si trova vicino ad Alessandria. Mi sembra buono pure questo, anche se continuo a preferire il primo!!


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2012, 12:24:05 »
Ciao a tutti,
io sono ancora qui a cercare di convincere il marito a prendere un cane, in famiglia siamo in 4, io, mio marito e due bambine di 13 3 6 anni, lui è rimasto l' unico che si oppone!!Volevo chiedervi, tanto per chiarirmi un pò le idee, com'è la vostra giornata tipo vissuta con il vostro cane, almeno mi faccio un idea più precisa delle responsabilità,  doveri e anche dei piaceri che un golden porta in una famiglia. Ho già letto dei libri e su internet diversi articoli ma credo che ascoltare  delle esperienze reali sia più utile. Grazie a tutti, i vostri pelosi sono meravigliosi!!

giornata tipo con la nostra golden (premetto che in famiglia siamo solo io e mio marito, siamo due liberi professionisti con la fortuna di avere lo studio molto vicino a casa):
- sveglia verso le 7/7.20, mangio qualcosa poi porto subito camilla a fare una passeggiata, che sia un pò lunghina dal momento che è fresco e fuori sta bene (diciamo circa 30 minuti in cui cmq alterno passeggiata a un pò di riposo perchè i cuccioli si stancano facilmente). lei fuori fa i bisognini (in casa teniamo una traversina ma devo dire che nonostante abbia solo tre mesi fa quasi sempre tutto fuori);
- di ritorno dalla passeggiata mangia lei, poi si mette un pò al fresco sul terrazzino, il più delle volte si addormenta
- nel mentre ci prepariamo ed andiamo a lavoro. lei sta da sola, è già abituata, per ora non ha nessun problema tanto la maggiori parte del tempo la passa sonnecchiando o al più giocando con qualche giochino lasciato lì ad hoc
- a pranzo torniamo a casa, uno dei due a turno esce un pochino prima e la porta fuori per fare nuovamente i bisognini. all'una è caldo per cui l'uscita è limitata allo stretto indispensabile
- rientrata in casa prima mangiamo noi poi lei. un pò la facciamo giocare perchè intorno all'ora di pranzo sembra avere questo desiderio, forse anche perchè ci rivede dopo un pò di ore....
- dopo pranzo il più delle volte si rimette a sonnecchiare tant'è che ci tocca svegliarla per farla riuscire di nuovo verso le 15.30 prima di rientrare in studio. a quell'ora lei non ha assolutamente voglia di uscire - si vede benissimo :laugh:- però è necessario per i bisognini per cui la portiamo nei paraggi e  appena ha fatto la riportiamo a casa
- il pomeriggio sta da sola fino alle 19
- prima di cena uno di noi due di nuovo fuori, questa volta privilegiamo un parchino. il clima è più fresco e lei sicuramente inizia ad aver voglia di sgranchirsi le gambe quindi talvolta la lasciamo libera nel prato. anche questa uscita dura circa una mezz'oretta
- poi si cena, al solito prima noi e poi lei. dopo cena  uisciamo tutti insieme e cerchiamo di stare fuori un bel pò, anche un'oretta e mezzo o due. ovviamente non è che cammina initerrottamente - non ce la farebbe - un pò passeggiamo, un pò ci fermiamo un pò giochiamo. poi di nuovo a casa e tutti a nanna!
- mi piace che socializzi con chiunque, amici, parenti, adulti, bambini e altri cani per cui nel WE organizziamo sempre qualcosa...viene sempre a cena fuori con noi e con i nostri amici, poi abbiamo la fortuna che sia i nostri genitori che alcuni nostri amici abbiano a loro volta un cane (e per fortuna sono  sia maschi che femmine, sia cuccioli che adulti, di taglia piccola, media e grande, tandenzialmente tutti piuttosto equilibrati) per cui cerchiamo sempre di farla incontrare con qualche suo simile e passarci un pò di tempo insieme. questa estate la portiamo in vacanza con noi in corsica e vengono anche una coppia di amici con il loro Waimaraner. ecco, una cosa che dovrai considerare prendendo il cane è che le vacanze non saranno poi tanto semplici perchè in italia si fanno tante campagne anti-abbandono e si inaspriscono (a ragione) le pene per i maltrattamenti sugli animali ma poi stringendo i posti, specie al mare, dove potrai portare tranquillamente il tuo amico4zampe vanno cercati col lanternino (tant'è che noi abbiamo optato per la corsica!)

diciamo che un golden è abbastanza impegnativo, più che altro perchè è un cane che cerca molto la vicinanza e l'interazione con i membri della famiglia (oddio, io in realtà credo che tutti i cani siano così, cioè che non esista un cane che quando sei in casa lo puoi lasciare lì a far niente da solo...magari ci sta anche ma non so quanto possa essere un cane felice), sono anche cani molto intelligenti e mentalmente attivi (ed è bene che restino tali), imparano bene e velocemente per cui secondo me è bene anche fargli fare degli esercizietti per imparare almeno i comandi base. anche perchè devi sempre considerare che un giorno sarà 30 kg  di cane e arriverà con la testa all'altezza del tuo tavolo da pranzo per cui è bene che sia educato!insomma, del tempo ce lo devi perdere, non è che quando arrivi a casa puoi metterti a fare le faccende e quello che ti pare a te senza considerare il cane o mandare il cane in giardino, se ce l'hai, e lasciare che si arrangi da solo. dalla tua hai un grande vantaggio: hai due figlie che ti possono aiutare benissimo! la più grandina può ad esempio alternarsi con te per portarlo a fare i bisognini di giorno fuori nei paraggi di casa, se abitate in un posto tranquillo,  mentre sia la più grande che la più piccolina possono tenerlo impegnato con giochini ed esercizietti quando siete in casa. insomma, se tutti siete d'accordo e vi alternate nel gestirlo sarà molto più facile per tutti. certo è che dovete assolutamente convincere anche tuo marito! non credo che sia bene per un cane stare in una casa dove una persona non lo vuole. il cane lo sente! quindi se lui non è d'accordo piuttosto aspettate che le vostre figlie crescano ancora un pò......

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2012, 12:39:54 »
PS aggiungo un'altra cosa.... come ti hanno già detto gli altri valuta diversi allevamenti o se hai persone fidate che hanno un golden retriever chiedi info sulla provenienza del loro. è molto bella l'idea che quando ti trovi davanti ad una cucciolata è il cucciolo che ti viene incontro e che ti sceglie ma un allevatore serio ti chiederà che tipo di famiglia siete (se ci sono bimbi e di che età), in che tipo di casa abitate (appartamento, villetta, città, campagna ecc) e se è il vostro primo cane o meno e saprà indirizzarvi sul cucciolo più adatto alla vostra situazione. quando noi abbiamo preso Camilla erano rimasti solo lei e un fratellino (maschio). io per la verità ero già convinta per la femmina, mio marito invece per un periodo ambiva di più al maschio. l'allevatore ci ha consigliato la femmina perchè abitiamo in appartamento e perchè è il nostro primo cane e si sa, le femmine in genere son più pacate. camilla poi alla nostra prima visita sembrava fin troppo buono e posata (penso sia per quello che è rimasta l'ultima femmina della cucciolata perchè esteticamente non c'era niente da ridire) quasi timida (tant'è che questa cosa mi lasciava pure un pò perplessa ma mio marito ormai si era impuntato che la voleva e l'abbiamo presa). passata la prima settimana in cui ha preso confidenza abbiamo capito che era tutta scena  :laugh:non è timida per niente, al massimo è un pò pigra! ma è una canina eccezionalmente intelligente, brava, dolce e anche vispa..... ma solo col fresco! :laugh:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #36 il: 17 Luglio 2012, 12:40:21 »
X Marcoele grazie mille anche a voi...... Ci sono grandi novità  :smileys_0295:  abbiamo continuato a parlare e siamo arrivati alla decisione di visitare un allevamento!! Stamani ho fissato l' appuntamento per venerdì presso "GoldenMania " non vedo l'ora, inutile dire che non sto' già più nella pelle!!dovrò farmi quasi 5 ore di viaggio ma sono sicura di aver scelto un ottimo allevamento!!!
Speriamo di piacerli :Laie_50:


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2012, 14:02:21 »
Uaooooooooooo .... dai ceh non vedo l'ora di sentire i commenti di tuo marito ... quindi si sta convincendo??? Mi sembra anche più in fretta del previsto!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #38 il: 17 Luglio 2012, 14:18:21 »
vedrai che ti sentirai in famiglia....

staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #39 il: 17 Luglio 2012, 14:24:27 »
eh beh!!!non potevi fare scelta migliore...chiunque e' andato li' ha raccontato solo fantastiche emozioni!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #40 il: 17 Luglio 2012, 14:46:06 »
Vedrai che sarà una giornata emozionante, sono proprio felice per te  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
E poi facci sapere cosa dirà tuo marito!!!
Quando andate?
Enrica&Ben da Savona




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #41 il: 17 Luglio 2012, 14:47:55 »
Venerdì mattina, non vedo l'ora!! :smileys_0272:


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2012, 14:59:21 »
Venerdì mattina, non vedo l'ora!! :smileys_0272:
devi essere stata proprio convincente visto che riesci pure a fargli fare circa 5 ore di macchina!!!!! Felicissima per voi! ;D

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2012, 17:24:12 »
X Marcoele grazie mille anche a voi...... Ci sono grandi novità  :smileys_0295:  abbiamo continuato a parlare e siamo arrivati alla decisione di visitare un allevamento!! Stamani ho fissato l' appuntamento per venerdì presso "GoldenMania " non vedo l'ora, inutile dire che non sto' già più nella pelle!!dovrò farmi quasi 5 ore di viaggio ma sono sicura di aver scelto un ottimo allevamento!!!
Speriamo di piacerli :Laie_50:

quanto ci scommetti che appena vede i cuccioli si innamora pure tuo marito?! ;)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:giornata tipo...con un Golden!
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2012, 17:54:03 »
Venerdì mattina, non vedo l'ora!! :smileys_0272:
wowwwwwwwwwwwww
credo che sarà impossibile anche per tuo marito rimanere indefferente davanti  a quei battuffoli
sono irresistibili.... :-[ :-[
in bocca al lupo...

forse anche noi inizio settimana prossima andiamo a visitare goldenmania  :)
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy