Se si trattasse poi di congiuntivite o cheratite avresti secrezione anche durante il giorno e un certo prurito/fastidio che noteresti... Oltre ad una secrezione diversa accompagnata da un arrossamento della sclera, se vuoi postare qualche foto magari vediamo insieme nell'attesa del vet
Ma infatti non è congiuntivite, grazie Stefano, le stesse cose me le ha dette la vet per telefono. Non le ho nemmeno portato Maebh, vista l'esiguità del fenomeno. Era iniziato insieme con un po' di sternuti dopo l'inalazione di pollini. Poi è rientrato e dopo una settimana circa è ricominciato, ma in forma molto lieve, sempre solo da un occhio. Le foto sono sfocate ma si vede la goccina viscosa, formatasi dopo circa tre ore dalla pulizia. Al mattino c'è qualcosa in più, ma niente arrossamenti, né gonfiore, né prurito, né lacrimazione abbondante.

Non capisco il riferimento all'alimentazione. Maebh mangia soltanto crocchette Acana Puppy Large Breed, qualche pezzo di frutta e verdura, raramente un pezzetto di pane secco o fette biscottate. La vet mi dice che probabilmente è allergia, di continuare a pulirle l'occhio con l'acqua bollita (io vado di kleenex inumidito, cambiandolo per l'altro occhio). Casomai ci sentiamo se dovesse peggiorare. Ieri ho incontrato una conoscente con il suo Golden di un anno. Stesso problema di secrezione un po' abbondante ma occhi normali (stessi prati, giriamo molto fra le graminacee e i pollini); la loro vet (un'altra) ha consigliato lo stesso trattamento: solo pulizia.
Fra l'altro Maebh adora il fango: può anche darsi che qualche schizzo di troppo abbia influito sulla lieve irritazione (vedi "Life with Maebh")?
Lo sapevo, efficiente e previdente. Quando avevo un figlio solo lo ero pure io. Arrivata al terzo sono un disastro, va già bene se ho un cerotto. Però i fazzoletti di carta li ho sempre!
Vale, ovviamente da tripla mamma ti lovvo. Mai avuto in borsa più dei fazzoletti... (in casa qualcosa in più: Tachipirina e Arnica)