Autore Topic: alla fine....forse è tutto saltato  (Letto 16387 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:alla fine....forse è tutto saltato
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2012, 10:08:20 »
Sofy... ci ho pensato....
A prescindere dal tuo cuore....
Ho provato a ragionare un po' più freddamente ( per quello che riesco eheheheheh ).
Allora... per me devi farti questa domanda:

Sono pronta ad adottarla e tenerla sempre con me nel caso le cose vadano in un certo verso ?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2012, 10:19:06 »
Ho provato a ragionare un po' più freddamente ( per quello che riesco eheheheheh ).

Sono pronta ad adottarla e tenerla sempre con me nel caso le cose vadano in un certo verso ?

ehehehe
sì infatti... è quello il punto
La domanda dovete farvela tu e TUA MADRE  :P

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 19 Giugno 2012, 10:19:29 »
Ciao Sofy! Prima cosa: la famiglia della lupetta non la vuole più ma vogliono poterla andare a trovare dalla nuova famiglia affidataria??? Se ho capito bene...beh...sono allibita!
Cmq non so se può esserti d'aiuto ma te lo dico cmq...qui a Cremona (per la precisione a costa sant'Abramo) c'è un posto che si chiama Scodinzolandia. Non è un canile, è gestito da volontari e fa anche da pensione. Io sono andata da loro qualche volta e si fanno davvero un mazzo tanto per trovare una famiglia adeguata ai cani che gli portano. Loro cercano adozioni per cani abbandonati, sequestrati, rifiutati ecc provenienti da tutta Italia e a volte anche dall'estero. Potresti sentire loro per trovare una famiglia alla lupetta, sono sicura che la troverebbero! Se ti interessa puoi cercarli anche su facebook! In bocca al lupo per tutto!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #18 il: 19 Giugno 2012, 10:29:35 »
In tutta questa storia è strana anche la volontaria che ha trovato la prima famiglia, ora che questi non vogliono più il cane se ne lava le mani, passando la patata bollente a Sofy... mah  ::)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #19 il: 19 Giugno 2012, 10:44:40 »

Però io capisco che non bastano solo le buone intenzioni...è brutto da dire perché qui c'è in ballo la felicità e la "vita" di un cane ma, e inutile nasconderlo, le spese sono tante. Quindo Sofy fa bene a pensarci non 100 ma 1000 volte prima di portare a casa la cagnolina.
Quell' "essere pronti ad adottarla e tenerla con se" comprende una miriade di cose da valutare...

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #20 il: 19 Giugno 2012, 11:02:52 »
Dico la mia opinione, che nasce dalle decine di esperienze di questo tipo che ho visto...

In situazioni come questa, nel 99% dei casi il cane resta da chi lo ha preso...

Il vecchio proprietario non lo riprenderà con se, i canili penseranno prima a "far fuori" i cani che hanno da loro, non è interesse di nessuno modificare questa situazione, e le spese non verranno mai rimborsate da nessuno...

Quindi il ragionamento da farsi è:
Voglio, o meglio VOGLIAMO, prendere un altro cane in casa?
Anche tenendo conto che al 99% sarà una cosa definitiva?

Se la risposta è positiva per entrambe, allora domandatevi se è proprio QUEL cane che volete, tenendo conto che
"andandosele a cercare", di situazioni simili a quella se ne trovi a decine per non dire a centinaia...
Purtroppo nopn è possibile abitare in "un castello con 40 cani"....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #21 il: 19 Giugno 2012, 11:23:12 »
Però io capisco che non bastano solo le buone intenzioni...è brutto da dire perché qui c'è in ballo la felicità e la "vita" di un cane ma, e inutile nasconderlo, le spese sono tante. Quindo Sofy fa bene a pensarci non 100 ma 1000 volte prima di portare a casa la cagnolina.
Quell' "essere pronti ad adottarla e tenerla con se" comprende una miriade di cose da valutare...

Ma infatti, la domanda implicava proprio quello  ;)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #22 il: 19 Giugno 2012, 11:52:09 »
ciao Sofy,
non entro nel merito dell'eventuale adozione o meno ma ti dico soltanto che hai un cuore grandissimo ed una volontà veramente forte.
purtroppo c'è sempre qualcosa che frena le migliori intenzioni complicando cose che potrebbero essere semplicissime.

Fede
Grazie Fede, ma in realtà tutta la mia volontà in questo frangente si sta completamente sgretolando....
Sofy capisco quando dici che non vuoi far capire a queste persone senza cuore che tanto per i cani ci può essere una seconda possibilità però purtroppo la frittata è fatta è c'è un cagnolino che ha bisogno, per cui il mio consiglio è di sentire dentro di te cosa ti senti di fare senza pensare al perchè si è arrivati a questa conclusione ... tu stai dimostrando grande cuore, io non so come aiutarti se non ammirarti per quello che fai, se non dirti che conosco a bologna una amica ceh si occupa tanto di cagnolini in cerca di casa, collaborando con varie associazioni e offrendo stalli ... lei è un mio contatto di fb, non so come mettervi in contatto per non mettere nomi qui ...
Sofy capisco quando dici che non vuoi far capire a queste persone senza cuore che tanto per i cani ci può essere una seconda possibilità però purtroppo la frittata è fatta è c'è un cagnolino che ha bisogno, per cui il mio consiglio è di sentire dentro di te cosa ti senti di fare senza pensare al perchè si è arrivati a questa conclusione ... tu stai dimostrando grande cuore, io non so come aiutarti se non ammirarti per quello che fai, se non dirti che conosco a bologna una amica che si occupa tanto di cagnolini in cerca di casa, collaborando con varie associazioni e offrendo stalli ... lei è un mio contatto di fb, non so come mettervi in contatto per non mettere nomi qui ...
quello che sento dentro è contrastante, molto, troppo contrastante e più passano i giorni più il cuore lascia spazio alla razionalità.

ecco infatti!!! No, non sono pronta perché in cuor mio so che voglio assolutamente aiutare questa cagnolina ma non vorrei fosse per sempre.
Ciao Sofy! Prima cosa: la famiglia della lupetta non la vuole più ma vogliono poterla andare a trovare dalla nuova famiglia affidataria??? Se ho capito bene...beh...sono allibita!
Cmq non so se può esserti d'aiuto ma te lo dico cmq...qui a Cremona (per la precisione a costa sant'Abramo) c'è un posto che si chiama Scodinzolandia. Non è un canile, è gestito da volontari e fa anche da pensione. Io sono andata da loro qualche volta e si fanno davvero un mazzo tanto per trovare una famiglia adeguata ai cani che gli portano. Loro cercano adozioni per cani abbandonati, sequestrati, rifiutati ecc provenienti da tutta Italia e a volte anche dall'estero. Potresti sentire loro per trovare una famiglia alla lupetta, sono sicura che la troverebbero! Se ti interessa puoi cercarli anche su facebook! In bocca al lupo per tutto!

si è proprio così, loro hanno chiesto se in questi mesi estivi potevano venirla a trovare.....pazzesco lo so.
magari di questo posto ne parlo con la volontaria.
In tutta questa storia è strana anche la volontaria che ha trovato la prima famiglia, ora che questi non vogliono più il cane se ne lava le mani, passando la patata bollente a Sofy... mah  ::)

no lei non se ne lava le mani, lei sa bene e so che lo farà perché le ho parlato che se Luna non venisse adottata e questi da oggi al domani dicessero: è scaduto anche questo ultimatum, da domani non vogliamo più il cane, la volontaria di Bari la riprenderebbe sicuramente. ma ora lei preferirebbe che stesse a Bologna o comunque al nord perché è molto più semplice trovare un'adottante.
Manuel, i soldi alla fine sono l'ultimo dei miei pensieri. Nel senso che se il cane fosse mio, cioè voluto da me scelto da me per essere un nuovo membro della famiglia i soldi non sarebbero un problema. ma il punto è: perché dove spendere molti soldi (ho chiesto alla mia vet e meno di 300/350 per la sterilizzazione non me la fa) per un cane intestato ad altre persone??? che hanno deciso di liberarsene però per la legge  rimane loro.
per quanto mi faccia male dirlo, preferisco continuare ad andare al canile, portare cibo, portare  i cani a fare una passeggiata, ma senza essere legata a qualcosa che in fin dei conti non è "mia" o meglio non deve essere "mia".
Dico la mia opinione, che nasce dalle decine di esperienze di questo tipo che ho visto...

In situazioni come questa, nel 99% dei casi il cane resta da chi lo ha preso...

Il vecchio proprietario non lo riprenderà con se, i canili penseranno prima a "far fuori" i cani che hanno da loro, non è interesse di nessuno modificare questa situazione, e le spese non verranno mai rimborsate da nessuno...

Quindi il ragionamento da farsi è:
Voglio, o meglio VOGLIAMO, prendere un altro cane in casa?
Anche tenendo conto che al 99% sarà una cosa definitiva?

Se la risposta è positiva per entrambe, allora domandatevi se è proprio QUEL cane che volete, tenendo conto che
"andandosele a cercare", di situazioni simili a quella se ne trovi a decine per non dire a centinaia...
Purtroppo nopn è possibile abitare in "un castello con 40 cani"....

ecco, hai centrato perfettamente l'obiettivo. fino a qualche giorno fa mi illudevo che le favole fossero vere.
ma ragionando e lasciando sfumare un po' il polverone dell'entusiasmo mi sono detta:" tanto Sofia lo sai perfettamente come andrà a finire, anche se ora fai finta di credere agli elefanti volanti! ma è quello che vuoi??"
La risposta la sapevo già da quando ho iniziato a prendere contatti con la volontaria...No non è quello che voglio.
Cioè ovvio che vorrei due cani ma non è proprio Quello il cane che vorrei affiancare a Maya e a tutta la mia famiglia.
sono anni che aspetto di poter finalmente coronare il mio sogno ma nel mio sogno non erano contemplati sbandamenti. poi molto probabilmente se incrociassi lo sguardo con quella cagnolina firmerei subito l'adozione ma ora non è quello che desidero. Ora voglio poter aiutare cani più bisognosi ma senza sentirmi costretta da qualcun'altro.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 19 Giugno 2012, 14:16:07 »
... Sei più serena adesso?
Io penso che analizzando bene le cose tu abbia già deciso... ;)

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 19 Giugno 2012, 15:54:33 »
Difficile situazione, ma segui il tuo cuore qualsiasi sia la scelta sarà quella più giusta.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2012, 17:25:28 »
Ovviamente è tutto saltato, ora Luna vive presso un'associazione di Monghidoro fino a quando non troverà una casa definitiva, è stata sterilizzata dai vecchi proprietari che non vedevano l'ora di disfarsene.
da quello che mi ha detto la volontaria, subito dal primo momento che è arrivata tutti i volontari la adoravano perché è buona e dolcissima.

questo è il volantino che gira su facebook. [size=78%]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=417774141597124&set=a.417774058263799.86626.100000936241416&type=1&theater[/size]

comunque tornando a noi, non mi sono scoraggiata dopo l'esperienza di Luna e....oggi alle 18 dovrebbe arrivare una volontaria che mi porterà una cagnolina (simil volpino di circa 4 mesi, 4 kg) che resterà con noi fino a lunedì quando la verranno a prendere i suoi nuovi proprietari  :)
vi dico solo che questa cagnolina insieme a tanti altri è partita oggi da Lecce, il camioncino che li porta su farà varie fermate fino ad arrivare Bolzano.
sicuramente è un bene visto che hanno tutti trovato delle nuove case, ma vi immaginate come debbano essere messi questi poverini dopo tutte quelle ora di viaggio.
staremo a vedere.... intanto oggi sono andata nel negozio di alimenti per animali più vicino e avevano soltanto le crocche Puppy della "Dado" al pesce, sicuramente c'è di peggio, ma anche taaaanto di meglio (ma non avevo tempo di andare da altre parti visto che il giovedì pomeriggio i negozi sono chiusi e il cibo di Maya non va bene), ora devo ritrovare uno dei collarini di Maya quando  era piccina o una pettorina piccolissima (quella dubito di trovarla visto che non ne avevo)  ;D

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2012, 17:27:27 »
Ancora una volta, Sofy...sei una grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci sono parole :D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #27 il: 19 Luglio 2012, 17:35:05 »
Ancora una volta, Sofy...sei una grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci sono parole :D
concordo pienamente !!!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 19 Luglio 2012, 18:42:46 »

:good: :good: :good: :good: :good: :001: :001: :001:

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 19 Luglio 2012, 20:00:56 »
Sofy ha un' anima davvero meravigliosa!  Sei davvero una ragazza d'oro....spero di poterti conoscere presto!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Privacy Policy - Cookie Policy