Autore Topic: Lastre preventive aiutoooo!!!!!  (Letto 32914 volte)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
Lastre preventive aiutoooo!!!!!
« il: 13 Giugno 2012, 17:37:01 »
ciao a tutti, siamo una coppia di giovani, inesperti sulla cinofilia in generale e inoltre viviamo da solo un anno a Roma e dunque abbiamo davvero pochi punti di riferimento, tra cui un veterinario di fiducia.
Da 2 mesi vive con noi Sam che ieri ha compiuto 6 mesi, e da allora leggiamo il forum per chiarirci più dubbi possibile.
Adesso che abbiamo avuto la possibilità vi vorremmo fare qualche domanda diretta. La più urgente è:
domani abbiamo prenotato le lastre preventive in una clinica, ma telefonicamente non ci hanno dato informazioni complete, anzi non ci hanno dato informazioni e basta nonostante le nostre richieste;ora vorremmo sapere cosa dobbiamo pretendere domani? quali esami pre-sedazione, cosa dobbiamo assicurarci prima di far sedare la nostra cucciola e cosa ci aspetta dopo la sedazione?
grazie in anticipo incrociate le dita con noi

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Lastre preventive aiutoooo!!!!!
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2012, 18:18:29 »
Io ti riporto la mia esperienza:
Innanzitutto il digiuno: niente pappa la sera prima, la mattina e, molto probabilmente, razione ridotta anche dopo fatte le lastre...dipende dall'orario della prenotazione.
Ty ha fatto le lastre all'Università: è stato visitato (battito, temperatura, peso...) ed è stata compilata una scheda.
Poi è stato sedato.
Una volta terminato il lavoro il Dottore ci ha chiamati ed insieme abbiamo analizzato le immagini al computer...tutto ok per fortuna e spero che sia così anche per voi; a proposito  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041.
Ty è stato sedato alle  16.00 e si è ripreso completamente solo alle 22.00...
Spero di essere stato utile... ;)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2012, 18:31:28 »
più che utile.... intanto grazie mille anche per le dita incrociate!!!!! a noi hanno detto di farla mangiare alle 6 di mattina per la lastra che verrà fatta alle 15:30, ma se non la faccio mangiare tutto il giorno credo che si mangi tutta la coda e le zampe anche ahahahahahahahah

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2012, 18:35:44 »
Non ti spaventare se appena fatte le lastre a malapena ti riconoscerà...avrà difficoltà anche nel camminare. E poi preparati a una grossa emozione nel momento in cui lo vedrai addormentarsi...sarà così tenero!
Per il digiuno aspettiamo il parere di gente più esperta allora... ;)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2012, 18:36:05 »
Quando ho fatto fare le lastre a Maya le hanno fatto fare un prelievo per vedere che non avesse la filaria (in 10 min si fa tutto, l'avrei dovuto fare comunque visto che poche settimane dopo avrei cominciato a darle la pastiglia per la filaria) però non so se valga la stessa cosa anche per i cuccioli.
le lastre vanno fatte in anestesia o in sedazione profonda. se il cane è anestetizzato sarà "rincoglionito" per tutto il giorno se invece è in sedazione gli verrà iniettato un antidoto che lo farà risvegliare in poco tempo.
 (giusto Chiara????)
tutto incrociato ovviamente  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2012, 18:38:50 »
Quando ho fatto fare le lastre a Maya le hanno fatto fare un prelievo per vedere che non avesse la filaria (in 10 min si fa tutto, l'avrei dovuto fare comunque visto che poche settimane dopo avrei cominciato a darle la pastiglia per la filaria) però non so se valga la stessa cosa anche per i cuccioli.
le lastre vanno fatte in anestesia o in sedazione profonda. se il cane è anestetizzato sarà "rincoglionito" per tutto il giorno se invece è in sedazione gli verrà iniettato un antidoto che lo farà risvegliare in poco tempo.
 (giusto Chiara????)
tutto incrociato ovviamente  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Ty è stato sedato e gli è stato somministrato anche l'antidoto...però è stato tra le nuvole per circa 6 ore, poi si è scatenato!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2012, 18:43:36 »
Non ti spaventare se appena fatte le lastre a malapena ti riconosce...avrà difficoltà anche nel camminare. E poi preparati a una grossa emozione nel momento in cui lo vedrai addormentarsi...sarà così tenero!
Per il digiuno aspettiamo il parere di gente più esperta allora... ;)
oddio!!!! più che tenero così.....traumatizzante!!!!!!
sarà che ho vissuto l' orribile esperienza di dover far sopprimere il mio cane e diciamo che l'impressione è sempre quella.... ti si addormentano tra le braccia....e tu lo vedi li fermo immobile che respira soltanto.....

fortunatamente però sai che con quella piccola sedazione che gli fai dopo poco tempo si rimette in fretta e dopo chi li ferma più ????  :D :D 

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2012, 18:44:39 »
Ty è stato sedato e gli è stato somministrato anche l'antidoto...però è stato tra le nuvole per circa 6 ore, poi si è scatenato!
allora boh  :icon_confused: :icon_confused: 
ho sempre letto che con l'antidoto si risvegliano subito.
Maya è stata anestetizzata e quindi ci ha tirato dietro un giorno .....andava a zig zag.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2012, 18:48:29 »
oddio!!!! più che tenero così.....traumatizzante!!!!!!
sarà che ho vissuto l' orribile esperienza di dover far sopprimere il mio cane e diciamo che l'impressione è sempre quella.... ti si addormentano tra le braccia....e tu lo vedi li fermo immobile che respira soltanto.....

fortunatamente però sai che con quella piccola sedazione che gli fai dopo poco tempo si rimette in fretta e dopo chi li ferma più ????  :D :D

E' vero...fa impressione, ma non volevo essere troppo brutale :rotfl:

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2012, 18:50:51 »
Naturalmente Sofy mi dispiace molto per ciò che hai dovuto passare...deve essere stata dura.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2012, 18:55:39 »
E' vero...fa impressione, ma non volevo essere troppo brutale :rotfl:
meglio sapere cosa ci si deve aspettare  :) .....tanto sai anche che qualunque sia l'esito della radiografia dopo poco tempo tornerà a sgambettare, fare disastri, giocare e a volere attenzioni come prima. ;D ;D

Naturalmente Sofy mi dispiace molto per ciò che hai dovuto passare...deve essere stata dura.
:)  Grazie. Ovviamente l' umore con cui vai dal veterinario è completamente diverso se ci vai per una o per l'altra cosa, ma il modo in cui li vedi addormentare è sempre lo stesso.

comunque ora parliamo di cose più allegre.  ;)
mi raccomando per domani state tranquilli e vedrete che tutto andrà per il meglio.  :)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2012, 19:15:45 »
grazie a tutti per le info e i buoni pensieri..ne abbiamo proprio bisogno....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2012, 19:50:40 »
TUTTO INCROCIATO PER DOMANI em_041 em_041 em_041

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2012, 20:12:37 »
Tutto incrociato anche noi!!!!!!!!!! Forza!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2012, 20:20:23 »
grazie veramente grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

Privacy Policy - Cookie Policy