noi abbiamo chiesto che tipo di anestesia avrebbero utilizzato e ci hanno risposto che domani si deciderà....sembra un pò strano però forse in effetti vogliono solo conoscere un pò la cucciola... un' ultima domanda prima della buonanotte: ribadita la nostra inesperienza, qualche particolare che può farci capire se fidarci o scappare con cucciola al galoppo prima di procedere??? siete gentilissimi e sogni d' oro a tutti!!!
Ciao Samcanepazzo,
noi quando abbiamo fatto le lastre ufficiali a Leo, che aveva un anno e pesava sui 35 kg, avremmo dovuto scappare, ma purtroppo non l'abbiamo fatto, quando il veterinario ha preso Leo in braccio ed è salito su una bilancia pesapersone per pesarlo...

non ti dico tra Leo che si agitava tutto e il veterinario paonazzo potrai capire che peso preciso che c'è venuto fuori, poi gli hanno sentito 3 secondi il cuore ed hanno iniziato a fargli iniezioni di anestesia una dietro l'altra fin che non si è calmato il battito. A quel punto ci hanno sbattuti in sala d'attesa soli con il cane che aveva conati di vomito, il fiatone e tutto stordito e loro se ne stavano nel giardinetto a fumare.....

e quando alla fine si è addormentato, indovina???..... ce lo siamo dovuti tirare su da terra noi!!! Leo sembrava morto e mio marito era bianco come un cencio, io cercavo di reagire, ma dentro di me pensavo che sarei dovuta scappare con Leo di corsa quando ho visto come lo pesavano!!!
Quindi ti consiglio di scappare con la pelosina in braccio al minimo sentore di poca professionalità!Pensa che quando è stato il momento di fare le preventive a Sydney, da Genova siamo andati fino a Voghera e ti assicuro che ne è valsa la pena.
Visita super accurata con mille domande e analisi del sangue prima di fare la pre-anestesia, pre-anestesia per verificare eventuali allergie quindi anestesia e quando si stava per addormentare l'hanno presa in custodia loro. Noi siamo tornati a prenderla dopo circa 3/4 ore perchè ci hanno spiegato che i cuccioli si devono risvegliare da soli e con calma altrimenti si stressano troppo perchè vorrebbero farci le feste, ma non ci riescono.
In conclusione, se vedi una bilancia pesapersone scappa a gambe levate!!!
In bocca al lupo!
Ale