Autore Topic: Lastre preventive aiutoooo!!!!!  (Letto 32913 volte)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
Re:Lastre preventive aiutoooo!!!!!
« Risposta #60 il: 16 Giugno 2012, 11:52:30 »
in che senso abbreviato lei in pratica "piega poco il ginocchio" nella camminata lenta con effetto visivo che le zampe posteriori sembrano rigide

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #61 il: 16 Giugno 2012, 12:05:35 »
in che senso abbreviato lei in pratica "piega poco il ginocchio" nella camminata lenta con effetto visivo che le zampe posteriori sembrano rigide

Praticamente l'anca fa un'escursione molto breve, quasi non spinge e per questo la camminata risulta macchinosa.
Kaffa e Tiziana sapranno certamente dirti di più sui sintomi della displasia...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #62 il: 16 Giugno 2012, 12:13:29 »
non saprei, da una settimana guardo tutti i cani e i loro movimenti e tutti mi sembrano avere movenze diverse in base alla razza e la dimensione...purtroppo ancora non ho incontrato un altro golden con lei in modo da poter fare un confronto più utile...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #63 il: 16 Giugno 2012, 13:38:21 »
volevo aggiornarvi per sentire il vostro parere sulle ultime news...ho fatto vedere le lastre ad un altro vet e ne ho contattati telefonicamente altri due spiegandogli la situazione. In pratica nessuno di loro mi ha suggerito l' intervento preventivo se è asintomatica...dunque a questo punto volevo accertarmi di non notare qualche sintomo....Sam la mattina fa almeno un ora e mezza di movimento, gioca con i cani del parco che hanno più energia e voglia di correre e sembra reggere i ritmi tranquillamente, capita che dopo qualche scatto qualche volta si possa sdraiare, ma appena qualche altro cane la richiama al gioco o anche se la richiamo io o qualsiasi cosa attiri la sua attenzione si rialza e ricomincia con le corse subito, e non sembra sofferente se non per il fiatone neanche durante la strada di ritorno (lei non se ne vorrebbe andare mai dal parco); qualche volta mi sembra che durante la camminata lenta tenga un pò rigide le zampette posteriori e che durante la corsa lenta le usi male, tuttavia durante la camminata veloce e durante la corsa veloce(scatti proprio) sembra molto fluida nei movimenti; sculetta sempre e spesso corre tutta storta soprattutto quando io corro al suo fianco e lei mi guarda di tanto in tanto.
Si dovrebbe alzare su tutte e quattro le zampe contemporaneamente quando è sdraiata?perchè lei solleva prima le zampe anteriori e poi le posteriori (quasi a passare da sdraiata a seduta e dopo sulle quattro zampe); non ci pensa due volte a fare gran salti scalini e scaloni( certo ora glielo impedisco io); la zoppia non si è mai verificata tranne per 3 minuti una volta che ha avuto una specie di slogamento alla posteriore sinistra per una frenata azzardata su un pavimento scivoloso...grazie a tutti in anticipo e scusate per i "fiumi di parole"...

Da quello che ci hai descritto, dal mio punto di vista...ora non c'è nulla di anomalo o preoccupante...
In questi mesi sarà importante lavorare bene sulla muscolatura ( il nuoto è molto indicato), favorire sempre le passeggiate e il movimento su terreni erbosi, evitare le corse sfrenate su terreni scivolosi o ghiaiosi, i salti ( attenzione a salire e scendere dall'auto), le scale e se proprio si è costretti...  fargliele fare piano, piano al guinzaglio ( soprattutto in discesa).
Un occhio di riguardo anche durante i giochi con altri cani... ( attività di gioco modulata).
Per evitare un eccessivo appoggio del peso sulle zampe anteriori, ( visto che oltretutto non sai come stanno i gomiti...), è molto consigliato un alza ciotole per mangiare e bere.

Non dimenticarti poi di somministrarle una terapia condroprotettiva efficace... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #64 il: 16 Giugno 2012, 14:50:54 »

Da quello che ci hai descritto, dal mio punto di vista...ora non c'è nulla di anomalo o preoccupante...
In questi mesi sarà importante lavorare bene sulla muscolatura ( il nuoto è molto indicato), favorire sempre le passeggiate e il movimento su terreni erbosi, evitare le corse sfrenate su terreni scivolosi o ghiaiosi, i salti ( attenzione a salire e scendere dall'auto), le scale e se proprio si è costretti...  fargliele fare piano, piano al guinzaglio ( soprattutto in discesa).
Un occhio di riguardo anche durante i giochi con altri cani... ( attività di gioco modulata).
Per evitare un eccessivo appoggio del peso sulle zampe anteriori, ( visto che oltretutto non sai come stanno i gomiti...), è molto consigliato un alza ciotole per mangiare e bere.

Non dimenticarti poi di somministrarle una terapia condroprotettiva efficace... ;)

per il cibo, vabbè ci mette 30 secondi...per i giochi con gli altri devo limitare il gioco quando gioca a correre o quando gioca alla lotta con cani grossi?grazie comunque

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #65 il: 16 Giugno 2012, 17:47:40 »
Ciao, credo che ti abbiano già dato un mare di consigli e tutti utili, un golden di sei mesi che non presenta segni di zoppia ne a caldo, ne a freddo, che fà movimento senza problemi è sicuramente un golden asintomatico, cioè che non prova dolore, in caso contrario noteresti difficoltà nel muoversi o come detto prima zoppia.

Per quanto riguarda l'intervento.....sicuramente se il cane come sembra non ha sintomi è da posticipare sicuramente, se ne riparlerà, forse, se e quando la piccola dovesse avere sintomi.
Inoltre a sei mesi come ti hanno già detto è ancora in piena crescita, e con una ottima gestione la somministrazione di condroprotettori, movimento adeguato ed evitando giochi troppo violenti con cani di grossa taglia, ma favorendo sempre il movimento affinchè la muscolatura si irrobustisca si potrebbe arrivare all'anno con risultati migliori.

Quindi per ora ti consiglio di viverti la tua cucciolona, di controllare i  movimenti brusci ma non impedirle assolutamente di correre e giocare (come ho già scritto attenzione solo a giochi troppo violenti) sono anche daccordo sul far valutare nuovamente la piccola da un ortopedico e magari di far controllare anche i gomiti questa volta.

Cercate di stare il più tranquilli possibile con lei e fatele un pò di coccole anche da parte mia ;D ;D ;D

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #66 il: 17 Giugno 2012, 13:58:37 »
Ciao, credo che ti abbiano già dato un mare di consigli e tutti utili, un golden di sei mesi che non presenta segni di zoppia ne a caldo, ne a freddo, che fà movimento senza problemi è sicuramente un golden asintomatico, cioè che non prova dolore, in caso contrario noteresti difficoltà nel muoversi o come detto prima zoppia.

Per quanto riguarda l'intervento.....sicuramente se il cane come sembra non ha sintomi è da posticipare sicuramente, se ne riparlerà, forse, se e quando la piccola dovesse avere sintomi.
Inoltre a sei mesi come ti hanno già detto è ancora in piena crescita, e con una ottima gestione la somministrazione di condroprotettori, movimento adeguato ed evitando giochi troppo violenti con cani di grossa taglia, ma favorendo sempre il movimento affinchè la muscolatura si irrobustisca si potrebbe arrivare all'anno con risultati migliori.

Quindi per ora ti consiglio di viverti la tua cucciolona, di controllare i  movimenti brusci ma non impedirle assolutamente di correre e giocare (come ho già scritto attenzione solo a giochi troppo violenti) sono anche daccordo sul far valutare nuovamente la piccola da un ortopedico e magari di far controllare anche i gomiti questa volta.

Cercate di stare il più tranquilli possibile con lei e fatele un pò di coccole anche da parte mia ;D ;D ;D
grazie ancora...vi terremo aggiornati sulle condizioni della pupa e su eventuali altre visite..ovviamente accettiamo consigli su vet e ortopedici competenti a roma

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #67 il: 19 Giugno 2012, 20:58:42 »
Piccolo aggiornamento...il vet di oggi inizialmente ci dice di non fare niente fino alla comparsa dei sintomi;poi chiede chi ci aveva suggerito l' intervento e alla nostra risposta dice: ah vabbè allora si rifacciamo le lastre fra un mese( in buona sostanza uno che crede in quel che pensa con estrema fermezza); ci ha pure detto di limitare al massimo il movimento e che qualsiasi cosa facciamo per lei, comunque peggiorerà, e prima o poi degenererà...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #68 il: 19 Giugno 2012, 21:02:33 »

Piccolo aggiornamento...il vet di oggi inizialmente ci dice di non fare niente fino alla comparsa dei sintomi;poi chiede chi ci aveva suggerito l' intervento e alla nostra risposta dice: ah vabbè allora si rifacciamo le lastre fra un mese( in buona sostanza uno che crede in quel che pensa con estrema fermezza); ci ha pure detto di limitare al massimo il movimento e che qualsiasi cosa facciamo per lei, comunque peggiorerà, e prima o poi degenererà...

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Anche in questo caso... vale il mio no- comment di prima...

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #69 il: 19 Giugno 2012, 21:27:18 »
Sono d'accordo con il vet...io direi di legarla a un palo per il resto della vita, così siete certi che i sintomi non appariranno e tutti saranno felici (tranne lei).
Confermo...è lo scienziato pazzo.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #70 il: 19 Giugno 2012, 21:53:11 »
e lasciarla nel kennel 25 h su 24 no??????
i sintomi così non si svilupperanno mai.

ma non puoi trovare un ortopedico SERIO che ti rifaccia le lastre (complete questa volta) una volta per tutte??? ma per serio intendo Serio veramente, consigliato da qualcuno: di che zona sei? magari qualche utente ti può consigliare un buon vet.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #71 il: 19 Giugno 2012, 21:54:57 »
Provo a sentire la mia allevatrice che vive vicino Roma..
.
consigliato da qualcuno: di che zona sei? magari qualche utente ti può consigliare un buon vet.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #72 il: 19 Giugno 2012, 23:01:27 »
ma siamo pazzi ????
di dove sei ?

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #73 il: 20 Giugno 2012, 08:13:06 »
Ma che cosa sto leggendo bah...........trova subito un altro ortopedico, tienici aggiornati

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #74 il: 20 Giugno 2012, 08:29:21 »
oddio non si finisce mai di sentire queste orrendezze  :wacko: :wacko:

Privacy Policy - Cookie Policy