Autore Topic: Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!  (Letto 22318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« il: 22 Maggio 2012, 12:46:04 »
Ciao a tutti....

volevo chiedervi dei consigli su cosa mettere dentro al kong...sò che già se ne era parlato in qualche altro post, ma come molti di voi sapranno con Brad ci sono sempre delle eccezzioni...

Mi spiego meglio: Brad non ha ancora risolto del tutto i suoi problemi di dissenteria  :'(, e quindi non vorrei congelare qualcosa da metterci dentro perchè ho paura possa far male al suo pancino... lui è stato abituatop sin da piccolissimo a rimanere da solo a casa per 3/4 ore, in quanto i miei orari e quelli della mia compagna non si incrociano appunto per quelle ore...ma Brad non sembra affatto soffrire della cosa è molto abituato...
da sempre ho associato il suo stare da solo con il kong...e anzi la mattina quando vede che ci prepariamo si mette seduto davanti alla porta del kennel e ci guarda come a dire: " ok, quand'è che ve ne andate voi due e mi date il mio kong?...forza andate via..." :) ... il problema però, è proprio che finisce il suo kong in soli 30 secondi, perchè ormai è bravissimo a farlo girare e fare tutte le sue crocche in men che non si dica... Vorrei semplicemente che gli durasse di più il giochino, ma non sò cosa mettere....

Avete qualche idea che possa andar bene per un cane con l'intestino delicatissssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiimo???

Grazie

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2012, 13:50:36 »
heyyy  :icon_confused:

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2012, 13:59:03 »
io metto la ricotta..però senza esagerare altrimenti diarrea!!! se la metti nel freezer sarebbe meglio perchè gli dura tantissimo..sinceramente ci ho provato ma jason ha avuto la diarrea e non l'ho più fatto..   nel kong dura tutto pochissimo... ecco perchè si consiglia di congelarlo...ma io, viste le conseguenze non l'ho più fatto!! :D

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2012, 14:01:17 »
Allora...io non l'ho mai usato il kong, però quando Ty ha avuto i vermi, per ripristinare la flora intestinale, la veterinaria mi consigliò yogurt magro naturale (bianco ovviamente)...certo che se lo mettessi senza congelarlo durerebbe due secondi!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2012, 14:26:49 »
Ciao Giancarlo, quali sono gli attuali ingredienti delle sue crocchette?

Visti i suoi problemi gastrointestinali...potresti preparargli un kong farcito con gli stessi nutrienti delle crocchette... triturati e molto ben pressati...
Aspetto la lista... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2012, 14:36:50 »
Ciao Giancarlo, quali sono gli attuali ingredienti delle sue crocchette?

Visti i suoi problemi gastrointestinali...potresti preparargli un kong farcito con gli stessi nutrienti delle crocchette... triturati e molto ben pressati...
Aspetto la lista... ;)
che forum sarebbe senza Chiara?... :)

allora Chiara come sai io purtroppo dovrò usare ancora per una decina di giorni le intestinal dell'eukanuba... dici che basta triturarle?...ma congelate o no? :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2012, 14:45:00 »
Volevo proprio sapere gli ingredienti principali delle crocchette in modo da usarli come "collante" per le crocchette finemente triturate...o direttamente come intera farcitura



staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2012, 14:45:42 »
Ciao Giancarlo io vario spesso gli ingredienti di farcitura !

Per un po ho utilizzato la ricotta, poi ho incastrato un biscottino per cani spezzato, ho provato anche i bastoncini di pelle spezzati e incastrati adesso sto provando anche a tritare le sue crocche e a fare un pastoncino da pressare all'interno.....

ps ho incastrato anche dei pezzi di mela!!!




Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2012, 14:57:32 »
Ciao Giancarlo io vario spesso gli ingredienti di farcitura !

Per un po ho utilizzato la ricotta, poi ho incastrato un biscottino per cani spezzato, ho provato anche i bastoncini di pelle spezzati e incastrati adesso sto provando anche a tritare le sue crocche e a fare un pastoncino da pressare all'interno.....

ps ho incastrato anche dei pezzi di mela!!!
mmm...grazie...proverò...l'unica cosa è che ho un pò di paura perchè non ci vuol niente che......via di dissenteria... :'(

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2012, 15:00:24 »
Volevo proprio sapere gli ingredienti principali delle crocchette in modo da usarli come "collante" per le crocchette finemente triturate...o direttamente come intera farcitura
ecco...

farina di carni bianche, riso, mais,isolato di proteine vegetali*, grasso animale, frumento, legnocellulosa, proteine di origine animale (idrolizzate), minerali, fettine di barbabietola essiccata, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, frutto-oligosaccaridi, Psyllium (semi e tegumenti), trifosfati di sodio, mannano-oligosaccaridi, taurina,idrolizzato di crostacei (ricco di glucosammina), estratto di fiori di Tagetes (ricco di luteina), L-carnitina, idrolizzato di cartilagine (ricco di condroitina).
*L.I.P.: proteine selezionate e facilmente digeribili, ad alto valore biologico.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2012, 15:18:18 »
io gli darei le sue crocche mischiate con lo yougurt naturale magro dentro ci metti anche qualche pezzetto di mela e via tutto nel congelatore

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2012, 15:45:34 »
io gli darei le sue crocche mischiate con lo yougurt naturale magro dentro ci metti anche qualche pezzetto di mela e via tutto nel congelatore

franci dici che il fatto che sia congelato non gli faccia male al pancino???

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2012, 16:12:14 »
franci dici che il fatto che sia congelato non gli faccia male al pancino???

anche dei pezzi di pane secco buttaci dentro!!

ci sta che le possa dar fastidio però prima che lo scongeli sai quanto le ci vuole a leccarlo quindi proprio freddo non dovrebbe essere .. cmq puoi fare una prova  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2012, 19:20:14 »
ecco...

farina di carni bianche, riso, mais,isolato di proteine vegetali*, grasso animale, frumento, legnocellulosa, proteine di origine animale (idrolizzate), minerali, fettine di barbabietola essiccata, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, frutto-oligosaccaridi, Psyllium (semi e tegumenti), trifosfati di sodio, mannano-oligosaccaridi, taurina,idrolizzato di crostacei (ricco di glucosammina), estratto di fiori di Tagetes (ricco di luteina), L-carnitina, idrolizzato di cartilagine (ricco di condroitina).
*L.I.P.: proteine selezionate e facilmente digeribili, ad alto valore biologico.

Che lista!!! ::) ::) ::)
Ok, visto che parla di carni bianche...perchè non prendi delle fettine di pollo o tacchino le sbollenti in acqua e le trituri insieme a un wurstel (piccolo) di pollo, qualche sua crocchetta e mezza sottiletta?
Spesso la sottiletta riesce infatti ad amalgamare perfettamente il ripieno, che aderendo bene ai bordi del kong, non viene spazzolato così in fretta...
In questo modo eviteresti l'eventuale sbalzo termico del prodotto congelato...
Io farei alcune prove Giancarlo... per trovare poi la giusta combinazione...



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dentro il Kong cosa ci mettto!!!???!!!
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2012, 20:19:31 »
Gracias a tutti.... :8)

 


Privacy Policy - Cookie Policy