Autore Topic: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]  (Letto 80877 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #90 il: 18 Maggio 2012, 16:07:17 »

sono più o meno d'accordo ma non sono d'accordo su:" la prossima volta, prima di prendere un animale, valuterò con accuratezza se me la sento di affrontare questo stressante percorso, perché questo è prendersi cura di un cane, uno stressante percorso"!!
No mi dispiace ma una prossima volta non ci deve essere!!! questo è il secondo cane che portano indietro (non 1 ma ben 2). per quanto mi riguarda non c'è giustificazione.
un cucciolino sporca in casa, morsica ecc.... ecc..... ecc.... e un cane adulto che per 2 anni ha fatto tutt'altra vita e lo catapulti dal nulla (senza manco conoscerlo prima) in una situazione completamente nuova come dovrebbe reagire???? amandoti e facendo tutto quello che tu pretendi senza nemmeno andargli incontro almeno avendo pazienza???
no mi dispiace, spero per lui che riuscirà ad uscire da questo periodo difficile, ma se lui ha un problema non ne devono fare le spese gli animali.

Mi sa che ci hai capito più tu che l'educatrice...

Offline andre

• Utente Ottone
« Risposta #91 il: 18 Maggio 2012, 16:37:19 »
Mi sa che ci hai capito più tu che l'educatrice...
E perchè scusa? L'educatrice avrebbe avuto più convenienza a iniziare un lunghissimo e costosissimo percorso, e invece, onestamente, gli ha consigliato di lasciar perdere (probabilmente per il bene del cane)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 18 Maggio 2012, 16:56:03 »
E perchè scusa? L'educatrice avrebbe avuto più convenienza a iniziare un lunghissimo e costosissimo percorso, e invece, onestamente, gli ha consigliato di lasciar perdere (probabilmente per il bene del cane)

Va bene, allora visto che la riabilitazione sarebbe lunghissima e costosissima facciamola morire nell'allevamento...perché fa la pipì in casa, è inibita e non vuole uscire. Naturalmente a lei farà benissimo questa separazione, vero?...dopotutto è per il suo bene. Cocca ha fatto progressi in pochi gironi senza l'aiuto di nessun "esperto".

Magari sono io che sbaglio, che non ne capisco nulla, che ragiono con il cuore e non con la testa, che la faccio troppo facile, che non conosco la situazione...dite ciò che volete. Io la penso così...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 18 Maggio 2012, 17:07:14 »
E non venitemi a dire che in quell' "allevamento" starà bene perché l'avete visto anche voi cosa le hanno fatto...

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #94 il: 18 Maggio 2012, 17:11:43 »
Mi spiace molto. Ho letto tutta la tua storia, io non sono un'esperta e non conosco la situazione, per cui non giudico, però ho letto che Cocca insieme a te ha già fatto dei progressi, quindi credo che con un pò di tempo pazienza e constanza, sareste riusciti a conquistare la sua fiducia ed a regararle un vita migliore di quella che avrà in questo "allevamento". Il comportamento di Cocca è perfettamente normale, ha cambiato completamente vita in brevissimo tempo, non potevi aspettarti che fosse subito a suo agio, se non eri nelle condizioni di rieducarla piano piano credo che non avresti dovuto prenderla.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #95 il: 18 Maggio 2012, 17:59:18 »
Al momento non so se me la sento di commentare la situazione.
Ho moltissima amarezza dentro di me.
Purtroppo ero certo di questa conclusione... si capiva da subito.. fin dai primi messaggi....
Nelle parole, nella lunghezza delle frasi, nel modo di esporre, nel cercare autoconvincimenti...
Nelle parole ci nascondiamo, magari inconsciamente... ma loro non mentono mai... basta saperle leggere....
Ho il cuore a pezzi per quel sorriso di Cocca, così pieno di fiducia in noi umani che facciamo e disfiamo le loro vite....
Dentro quegli occhi c'era la speranza, c'era la felicità, c'era ogni singola condizione che avrebbe permesso il futuro insieme.
Vorrei correre da lei e ascoltarla mentre mi spiega come farle superare i timori....

Sono, come quasi sempre, d'accordo con Sofia....
Semplicemente lui, la sua famiglia... non sono pronti e credo abbiamo altre cose a cui pensare... quindi consiglio vivamente di non riprovare l'esperienza...

Luca, (così ti chiami giusto ?)...se posso darti un consiglio.. riduci le parole, anche quando parli con te stesso...
ti sembrerà un consiglio assurdo, ma credimi ( se ti va ) non lo è assolutamente.

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #96 il: 18 Maggio 2012, 18:08:00 »
Dentro quegli occhi c'era la speranza, c'era la felicità, c'era ogni singola condizione che avrebbe permesso il futuro insieme.

E' per questo che ci credevo...poi molto probabilmente non ho saputo leggere bene ciò che ha scritto...mi sa che devo farmi un po' le ossa...

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #97 il: 18 Maggio 2012, 18:11:37 »
Al momento non so se me la sento di commentare la situazione.
Ho moltissima amarezza dentro di me.
Purtroppo ero certo di questa conclusione... si capiva da subito.. fin dai primi messaggi....
Nelle parole, nella lunghezza delle frasi, nel modo di esporre, nel cercare autoconvincimenti...
Nelle parole ci nascondiamo, magari inconsciamente... ma loro non mentono mai... basta saperle leggere....
Ho il cuore a pezzi per quel sorriso di Cocca, così pieno di fiducia in noi umani che facciamo e disfiamo le loro vite....
Vorrei correre da lei e ascoltarla mentre mi spiega come farle superare i timori....

Sono, come quasi sempre, d'accordo con Sofia....
Semplicemente lui, la sua famiglia... non sono pronti e credo abbiamo altre cose a cui pensare... quindi consiglio vivamente di non riprovare l'esperienza...

Luca, (così ti chiami giusto ?)...se posso darti un consiglio.. riduci le parole, anche quando parli con te stesso...
ti sembrerà un consiglio assurdo, ma credimi ( se ti va ) non lo è assolutamente.

Quoto Orsidanna e Sofy. Come si fa a non affezionarsi dopo due settimane, ad una cagnina con uno sguardo così?
Quando ho scoperto che la cucciolata di cui faceva parte Luna era frutto di un incrocio consanguineo, sono andata in paranoia, se prendere la cucciola che potrebbe avere in futuro mille problemi, oppure lasciarla al suo destino e rivolgermi altrove per prendere un cucciolo "più garantito". Ebbene io non sapevo nemmeno quale fra gli otto fratellini fosse la mia, ma non me la sono sentita di lasciarla lì ed ho atteso con ansia i 20 giorni che mi separavano da lei. Oggi che è il suo terzo complemese ed è 23 giorni che è con me, sono pazza di lei!!!

Cristiana e Luna

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #98 il: 18 Maggio 2012, 18:41:50 »
penso che riportare Cocca indietro sia la soluzione migliore per il cane.

Un cane con che sta vivendo quelle paure necessita di persone piu' competenti, con piu' tempo a disposizione, piu' voglia di mettersi in gioco e probabilmente con una stabilita' emotiva che in questo momento l'ambiente domestico non puo' garantire.

Con un cane con questi problemi non si puo' andare per tentativi.

Pero' veramente...meglio che cani basta...

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #99 il: 18 Maggio 2012, 19:46:09 »
...è stato detto già tutto...
mi dispiace solo per Cocca. Non ci posso far niente.
Vedo i suoi occhi...e non riesco a pensare ad altro...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 18 Maggio 2012, 19:57:49 »
D'accordissimo con gli altri.
Basta cani Luca...per cortesia. Hai provato non una ma ben due volte e direi che è evidente che non fanno per te, semplicemente. Non c'è niente di male in questo, nessun giudizio. Ma basta sperimentare sulla pelle dei cani. Poi per il resto concordo con te, per Cocca tornare a casa sarà un sollievo vista la situazione e le 2 settimane a casa tua saranno solo una brutta vacanza nei suoi ricordi perché di sicuro non sono state sufficienti per creare un legame degno di questo nome.
Sono sicura che Cocca, in mano a persone più giuste per lei, supererà le sue paure rapidamente e al 100% e in questo dissento fortemente dalla comportamentalista perchè sono convinta che tutti i cani siano recuperabili al 100% e senza farmaci. Chi non riesce a recuperarli è perchè non è capace. Quindi è giusto che a Cocca sia data la possibilità di avere un'altra famiglia o anche di invecchiare tranquilla in allevamento, piuttosto che patire una quotidianità che non funziona per lei.
A te mi verrebbe da consigliare qualche altro tipo di attività...se ti piacciono gli animali perchè non ti iscrivi a un corso di equitazione? Da ragazzina per me andare a cavallo è stato un bel modo di tirarmi fuori da un brutto periodo personale...è un'attività che ti costringe ad uscire, a sporcarti le mani, a relazionarti comunque con un altro essere vivente. Ma è mille volte meno impegnativa e difficoltosa rispetto all'allevare un cane  :D

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #101 il: 18 Maggio 2012, 20:09:00 »
D'accordissimo con gli altri.
Basta cani Luca...per cortesia. Hai provato non una ma ben due volte e direi che è evidente che non fanno per te, semplicemente. Non c'è niente di male in questo, nessun giudizio. Ma basta sperimentare sulla pelle dei cani. Poi per il resto concordo con te, per Cocca tornare a casa sarà un sollievo vista la situazione e le 2 settimane a casa tua saranno solo una brutta vacanza nei suoi ricordi perché di sicuro non sono state sufficienti per creare un legame degno di questo nome.
Sono sicura che Cocca, in mano a persone più giuste per lei, supererà le sue paure rapidamente e al 100% e in questo dissento fortemente dalla comportamentalista perchè sono convinta che tutti i cani siano recuperabili al 100% e senza farmaci. Chi non riesce a recuperarli è perchè non è capace. Quindi è giusto che a Cocca sia data la possibilità di avere un'altra famiglia o anche di invecchiare tranquilla in allevamento, piuttosto che patire una quotidianità che non funziona per lei.
A te mi verrebbe da consigliare qualche altro tipo di attività...se ti piacciono gli animali perchè non ti iscrivi a un corso di equitazione? Da ragazzina per me andare a cavallo è stato un bel modo di tirarmi fuori da un brutto periodo personale...è un'attività che ti costringe ad uscire, a sporcarti le mani, a relazionarti comunque con un altro essere vivente. Ma è mille volte meno impegnativa e difficoltosa rispetto all'allevare un cane  :D
em_042 em_042
sono d'accordo anche sul fatto che il cane a 1 anno e mezzo si possa recuperare perfettamente, ci vuole tempo e pazienza.

Elisa (la domanda è rivolta anche a tutti quelli che vogliono rispondere ovviamente) secondo te un cane con questi tipi di problemi se andasse a vivere in una famiglia che ha già un altro cane adulto equilibrato potrebbe migliorare più velocemente o comunque avere dei giovamenti????

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 18 Maggio 2012, 20:10:16 »
Ho letto tutto il topic questa sera e già dal primo messaggio immaginavo che non ce l'avreste fatta dopo aver letto che avevate portato un cucciolo indietro..il pensiero è poi diventata certezza leggendo che la tua mamma era stressata per via delle pipì e aveva già perso 5 kg.
Fate benissimo per me a riportare Cocca all'allevatore,lei sicuramente merita di più e voi dovete ritrovare il vostro equilibrio.
Anche a me hanno riportato un cucciolo indietro perchè dopo 7 giorni non hanno retto la pressione dei bisognini in casa,del continuo pulire,del mordicchiare,dei momenti "di pazzia"...
La mia bimba ora vive felicemente in una famiglia che la ama tantissimo e dopo i primi momenti di difficoltà (che capitano con TUTTI i cani)hanno tutti trovato un equilibrio e la serenità..
Spero capiti presto anche a Cocca e a voi
Concordo con gli altri sul dire NON PRENDETE MAI MAI MAI PIU' UN CANE
Buona fortuna!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #103 il: 18 Maggio 2012, 20:14:58 »
em_042 em_042
sono d'accordo anche sul fatto che il cane a 1 anno e mezzo si possa recuperare perfettamente, ci vuole tempo e pazienza.

Elisa (la domanda è rivolta anche a tutti quelli che vogliono rispondere ovviamente) secondo te un cane con questi tipi di problemi se andasse a vivere in una famiglia che ha già un altro cane adulto equilibrato potrebbe migliorare più velocemente o comunque avere dei giovamenti????
Secondo me si,il vivere in una famiglia che ha  un cane equilibrato le sarebbe sicuramente d'aiuto e non poco. Che tenerezza Cocca sto male per lei.

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #104 il: 18 Maggio 2012, 20:18:22 »
Secondo me si,il vivere in una famiglia che ha  un cane equilibrato le sarebbe sicuramente d'aiuto e non poco. Che tenerezza Cocca sto male per lei.
anche se non ho nessuna esperienza nel campo educativo canile ...sono fermamente convinta che Cocca avrebbe trovato il suo equilibrio con appoggio delle persone e animali giusti.

Privacy Policy - Cookie Policy