Wow, quante risposte! Grazie a tutti per le belle parole. ^_^
Premetto che non ho la pretesa che in 1 settimana si adatti al volo al nuovo, me ne scuso nel caso ve l'abbia fatto pensare, diciamo che la mia frustrazione stava prettamente nel fatto che c'è stata una regressione da "esco ma sono timorosa" a "non esco proprio e sbavo".
L'ho vissuta come una sorta di sconfitta, ero preoccupato che avendo seguito un consiglio "sbagliato" (forse lo era, forse non lo era, chissà) il cane fosse rimasto traumatizzato ancora di più...
Comunque qualcuno mi aveva chiesto in che zona di Milano sono. Mi trovo nella zona Gallaratese, dove c'è la Montagnetta di San Siro (o Monte Stella), vicino alla metropolitana di Uruguay.
Qui è pienissimo di verde, tra montagnetta, giardini ovunque + parco di Trenno e bosco in città! C'è solo l'imbarazzo della scelta per Cocca, se si decide a camminare.

Comunque il gioco della ricerca dei bocconcini le piace, a tal punto che si agita tantissimo e salta ovunque (matta XD), e qui ecco un bonus a gioco finito:

Quando è contenta mi salta addosso e sta in piedi anche 8 ore, fino a che non smetto di coccolarla.
Per il discorso "darla indietro", beh...sarebbe la soluzione estrema, quindi è lontana per il momento.
L'allevatrice comunque mi aveva detto che un giorno sarebbe venuta qui da me, assieme a qualche suo cane, per trovare Cocca e magari per aiutarmi a sbloccarla. Sono fiducioso sull'esito della cosa, anche se mi preoccupa il tempo che richiederà la cosa.
Mi piacerebbe tanto poterla prendere e passeggiare in libertà, poi una volta arrivati a ciò penso che sarà tutto in discesa.
Ps. L'educatrice a cui mi sono rivolto, presso il
centro cinofilo europeo, è la Dott.ssa Cinzia Stefanini. Leggendo su Google si trovano molte info, articoli e saggi suoi, quindi mi lascia presupporre che sia una persona competente!