Ciao a tutti, riporto su questa discussione xchè con la pupa arrivata sabato abbiamo lo stesso problema...lei nn tollera stare chiusa!
Si capisco che è solo da 3 gg che è con noi e quindi deve ambientarsi e deve stare appiccicata alle nostre gambe xchè nn ha ancora punti di sicurezza...(orecchie del povero ty a parte che vengono mordicchiate e lui sopporta con la pazienza di un santo!), ma la notte è davvero un problema.
Premetto che con Ty nn abbiamo mai avuto preblemi di latrati e abbaii, xchè lui è davvero un santo cane e dove lo metti sta, senza proferire suono ne rompere le pelotas (già da cucciolo), quindi nn siamo abituati...questa è x noi un'indemoniata!! Oggi ho provato cn la pappa, ma nn la convinci, nn è attratta ne dalle crocche, ne dai premietti,,,appena la mollo sola e al chiuso (xchè fuori in giardino col ty ci sta) partono i latrati e attacca ad abbaiare con quella vocina da femminuccia isterica...come se nn bastasse Ty mi guarda come a dire ma questa? xchè fa cosi? che vuole?
Abbiamo già anche provato ad ignorarla, ma oggi è andata avanti 35 min. d'orologio...sai come sono felici i vicini?
Anche fuori ha un recinto così se Ty è fuori stia fuori anche lei, ma non a contatto diretto x evitare schiacciamenti...e oggi benchè io fossi li a stendere, quindi mi vedeva...nulla il concerto lo stesso!!! E io giù a ignorarla, appena smette la lodo e la apro...e lei che fa...va verso il giardino x giocare...no ma dico questa è un terremoto! Altra mia paura è che lei salta x uscire e ho il terrore della displasia....
Ammetto che nn ero preparata alla piccola jena...Ty è più unico che raro...santo cane!!!!
Quindi....help me...datemi una mano!!!