Autore Topic: Nel kennel abbaia!  (Letto 29590 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #30 il: 11 Maggio 2012, 11:42:16 »
Ecco Scipiod mi tranquillizzi.
Per noi il kennel non è affatto un problema per la notte. Ci entra tranquilla e dorma anche bene fino alle 7 (tranne stamane... che si è svegliata alle 5.45 em_Devil em_Devil ), ma lo è un po' durante il giorno. Il punto è quando deve star sola. Entra tranquilla e ci sta bene per una, due ore. Ma arrivare alle tre, quattro (che sono quelle in cui abbiamo bisogno stia da sola, nei giorni in cui lavoriamo fuori casa) sembra difficile..
Il tuo quanto sta da solo di giorno?
Pensare di lasciarla da sola nel kennel tre, quattro ore è tanto impensabile???????? Perchè per ben due volte con tentativi di tre ore e poco più la abbiamo trovata piena di pipì.. e una volta anche cacca e lei ovviamente agitata..  : (((( e non sappiamo che fare, perchè lavorare dobbiamo, lasciarla sola per quelle ore (ripeto: tre, quattro) pure. Che si fa???
Penso che il problema sia legato principalmente all'età. Anche noi come voi avevamo l'esigenza di arrivare a lasciarla solo per almeno 4ore però l'abbiamo fatto gradatamente. Quando é arrivata a casa abbiamo fatto in modo da non lasciarla sola per molto in modo che si abituasse a trattenere la pipì per il tempo della nostra assenza. Se infatti il bisogno é impellente e lo fa nel kennel il cucciolo va in agitazione.  Aylin aveva 5 mesi quando ha iniziato a trascorrere la mattinata da sola nel kennel e non ha mai avuto problemi. Non riesci magari a chiedere la collaborazione di qualcuno che possa farla uscire una mezzoretta verso metà mattina?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 11 Maggio 2012, 11:49:17 »
Spiegami una cosa Paola: non usare il kennel vi permette di dormire di più?? No, perchè questo mi interesserebbe...
La puppy sta benissimo nel suo kennel di notte, ma proprio benissimo. Solo che la mattina quando deve fare pipì giustamente ci chiama... e a volte sono le 7 (e va stra bene), a volte le 6.30 (e anche lì può andare); stamattina (ma perchè ieri la abbiamo portata a fare l'ultima pipì alle 23 e non le usuale 23.30 e anche dopo).. 5.45!!!!
Quindi senza kennel.. vi lascia dormire??
Anche io stavo pensando a kennel aperto e traversina fuori... magari non ci chiama. Non so!
Sicuramente se la lasci libera di notte invece di chiamarti probabilmente farà quallo che deve fare dove le capita, e se sei fortunata la farà sulla traversina. Poi magari si riaddormenterà o andra a cercarsi qualche passatempo (tipo rosicchiare qualcosa, che possono anche essere i muri o gli stipiti delle porte) Non é detto, ma se cerchi nei vari topic c'é chi ha avuto questo genere di problema. Diciamo che il kennel ti dovrebbe aiutare a insegnare al cucciolo a gestire il suo tempo, e quindi anche quello per dormire. E ad educarlo a fare la pipì dove vuoi tu, quindi preferibilmente fuori. Adesso é piccina e ti sveglia presto, ma vedrai che pian piano prenderà i vostri tempi. Anche per noi era così all'inizio.  Quando la sua autonomia (pipì) sarà maggiore dormirà tranquillamente fino a quando vi sveglierete voi.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 11 Maggio 2012, 11:54:28 »
mentre aspettiamo la prossima settimana per l'acquisdto del kong, qualcuno potrebbe spiegarci perchè Milo abbaia solo se ci vede passare davanti al kennel o comunque se ci vede all'interno della stanza ? se ci spostiamo o usciamo di casa smette......  :icon_confused:
Beh direi che é normale ;D  .... vi vede e vuole interagire con voi. Io posso dirti la mia esperienza. Dovendo lasciare Aylin alcune ore da sola al mattino e ovviamente alla notte, quando eravamo in casa la lasciavamo libera di girare per casa con noi. Se poi proprio crollava addormentata la portavamo nel kennel, ma a quel punto era proprio stanca e se la dormiva.
Ovvio che se hai l'esigenza di metterlo in un luogo sicuro perché devi fare qualcosa (tipo lavare i pavimenti ecc.) lo metti comunque nel kennel e sopporti pazientemente che lui non sia d'accordo e quindi protesti un po' :o

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 11 Maggio 2012, 12:39:32 »
Penso che il problema sia legato principalmente all'età. Anche noi come voi avevamo l'esigenza di arrivare a lasciarla solo per almeno 4ore però l'abbiamo fatto gradatamente. Quando é arrivata a casa abbiamo fatto in modo da non lasciarla sola per molto in modo che si abituasse a trattenere la pipì per il tempo della nostra assenza. Se infatti il bisogno é impellente e lo fa nel kennel il cucciolo va in agitazione.  Aylin aveva 5 mesi quando ha iniziato a trascorrere la mattinata da sola nel kennel e non ha mai avuto problemi. Non riesci magari a chiedere la collaborazione di qualcuno che possa farla uscire una mezzoretta verso metà mattina?

Mi rincuori. Anche noi stiamo cercando di farla abituare gradualmente e così abbiamo fatto dal primo giorno, in cui è rimasta 5 minuti, poi 10, poi 15 e via via.
Di fatto il problema si pone solo per due volte a settimana, due giorni, perchè gli altri io o il marito riusciamo a lavorare da casa e ovviamente la portiamo fuori più spesso (può darsi questo la confonda in effetti). Diciamo che anche quando siamo a casa lei le due orette o più nell kennel da sola le fa, proprio perchè non dove perdere l'abitudine: andiamo a lavorare in un'altra stanza e lei sta buona nel suo kennel. Abbiamo provato anche a tirare fino alle 3 ore, sempre con noi in casa, e funziona, se ha appena fato pipì.
Ma ci sono poi i giorni in cui siamo fuori (due a settimana): viene la signora delle pulizie comunque per tre ore e lei non sta sola più di tre/quattro ore. Ma appunto due volte la abbiamo trovata bagnata,... povera.
Credo che nei fatidici due giorni chiederò alla signora (che lavora in case lì vicino) di fare un'ulteriore scappata per farle fare un'altra uscita di mezz'ora per spezzare ulteriormente, sì.
grazie!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 11 Maggio 2012, 12:42:00 »
Sicuramente se la lasci libera di notte invece di chiamarti probabilmente farà quallo che deve fare dove le capita, e se sei fortunata la farà sulla traversina. Poi magari si riaddormenterà o andra a cercarsi qualche passatempo (tipo rosicchiare qualcosa, che possono anche essere i muri o gli stipiti delle porte) Non é detto, ma se cerchi nei vari topic c'é chi ha avuto questo genere di problema. Diciamo che il kennel ti dovrebbe aiutare a insegnare al cucciolo a gestire il suo tempo, e quindi anche quello per dormire. E ad educarlo a fare la pipì dove vuoi tu, quindi preferibilmente fuori. Adesso é piccina e ti sveglia presto, ma vedrai che pian piano prenderà i vostri tempi. Anche per noi era così all'inizio.  Quando la sua autonomia (pipì) sarà maggiore dormirà tranquillamente fino a quando vi sveglierete voi.

E anche qui.. una iniziezione di fiducia.
Credo anche io che sia la soluzione migliore, sì. Anche perchè lei di notte è veramente un angelo, non ci sveglia mai. e stamattina c'è stata questa alzataccia tremenda, ma a volte tira anche fino alle 7.. e considerato che è così piccina.. direi che si può ben sperare.

Sì, il kennel aiuta proprio ad educare a trattenere la pipì, gestire il tempo nanna, etc. E lei in effetti ci sta bene, ci va da sola.
GRAZIE

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 11 Maggio 2012, 12:56:04 »
Io ti posso dire solo che se noi siamo convinti dell'utilità del kennel e lo viviamo con serenità nel giro di poco tempi ne raccogliamo i frutti. Loro sono molto abitudinari e ti assicuro che Aylin quando vedeva che mi preparavo al mattino per uscire si sedeva davanti al kennel aspettando il suo premietto per entrare. Spesso quando mio marito rientrava per il pranzo lei non lo sentiva neanche talmente se la dormiva  :D  Poi quando lei é stata grande (1 anno circa) l'abbiamo tolto ma abbiamo mantenuto tutti i rituali (biscotto ecc) e non abbiamo mai avuto alcun danno in casa né lei si é mai fatta del male quando é rimasta da sola.
Auguri con la piccola!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 11 Maggio 2012, 13:05:20 »
Grazie per gli auguri!

Secondo me la cosa in cui siamo un po' carenti è l'abitudinarietà, perchè i giorni in cui lavoriamo da casa (tre in settimana) sono ovviamente un po' diversi dai giorni in cui usciamo tutti alle 8.30 e arriva la signora delle pulizie alle 11.30/12.00.

Ma poco alla volta, cercando di instaurare rituali più stretti, e mantenendo sempre serenità, ce la faremo.

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #37 il: 11 Maggio 2012, 13:56:43 »
si Chuck fino a 4 mesi ha dormito nel kennel aperto con davanti la traversina..... abbiamo sempre dormito aleno fino alle 7 7.30.
Ora ha quasi 7 mesi dorme sul marmo (comincia ad avere caldo ) Non so ora a che ora di preciso si svegli... ma lui comincia a chiamarci (piano piano) sempre verso le 7.30 7,45.
io nell'ingresso davanti al bagno e camere, ho sempre la traversina perchè non poss portare giù chuck prima dell 8,3o e allora non si sa mai...
ciao

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #38 il: 11 Maggio 2012, 18:50:13 »
Citazione
Ecco Scipiod mi tranquillizzi.
Per noi il kennel non è affatto un problema per la notte. Ci entra tranquilla e dorma anche bene fino alle 7 (tranne stamane... che si è svegliata alle 5.45  ), ma lo è un po' durante il giorno. Il punto è quando deve star sola. Entra tranquilla e ci sta bene per una, due ore. Ma arrivare alle tre, quattro (che sono quelle in cui abbiamo bisogno stia da sola, nei giorni in cui lavoriamo fuori casa) sembra difficile..
Il tuo quanto sta da solo di giorno?

Ciao Gandalf La mattina rimane da solo 4 ore circa... e quando ritorno lo trovo che sbadiglia per cui sono sicuro che si fa delle belle dormite nel kennel ... purtroppo non possiamo fare altrimenti ... per motivi di lavoro.
Considera però  il fatto che la mattina ci alziamo alle 6 da quando c'è lui e io vado al lavoro alle 8:30 per cui ha 2 ore e mezza per svagarsi e giocare. inoltre prima del lavoro facciamo una passeggiata insieme.

In pausa pranzo riesco a rimanere con lui per circa 1 ora e mezza e poi nel pomeriggio torna la mia compagna per cui rimane da solo circa per 1 o 2 ore.

A noi il kennel ha cambiato la vita sicuramente in meglio e lui lo ha accettato subito  ;)

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 13 Maggio 2012, 12:47:57 »
si Chuck fino a 4 mesi ha dormito nel kennel aperto con davanti la traversina..... abbiamo sempre dormito aleno fino alle 7 7.30.
Ora ha quasi 7 mesi dorme sul marmo (comincia ad avere caldo ) Non so ora a che ora di preciso si svegli... ma lui comincia a chiamarci (piano piano) sempre verso le 7.30 7,45.
io nell'ingresso davanti al bagno e camere, ho sempre la traversina perchè non poss portare giù chuck prima dell 8,3o e allora non si sa mai...
ciao
Che sognoooooo!
Qui stamattina alle 6.11 mio marito era fuori con la puppy...

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 13 Maggio 2012, 12:49:12 »
Ciao Gandalf La mattina rimane da solo 4 ore circa... e quando ritorno lo trovo che sbadiglia per cui sono sicuro che si fa delle belle dormite nel kennel ... purtroppo non possiamo fare altrimenti ... per motivi di lavoro.
Considera però  il fatto che la mattina ci alziamo alle 6 da quando c'è lui e io vado al lavoro alle 8:30 per cui ha 2 ore e mezza per svagarsi e giocare. inoltre prima del lavoro facciamo una passeggiata insieme.

In pausa pranzo riesco a rimanere con lui per circa 1 ora e mezza e poi nel pomeriggio torna la mia compagna per cui rimane da solo circa per 1 o 2 ore.

A noi il kennel ha cambiato la vita sicuramente in meglio e lui lo ha accettato subito  ;)
Noooo, il kennel va benissimo anche a noi, ma io devo trovare un modo per posticipare il risveglio della puppy... almeno fino alle 7, 7 meno un quarto. Come si fa?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 13 Maggio 2012, 14:02:56 »
Noi abbiamo cominciato ad ignorarlo al mattino ... quando si presenta in camera due carezze per dirgli "ok siamo qui" e poi giù immobili a fingere di dormire ... lui si rimette a dormire o cmq sta buono buono ... oppure se proprio si annoia torna nel kennel o a giocare con qualche giochino ...
Poi alle 7.30 mi alzo perchè cmq ha sicuramente le sue esigenze di uscire fuori ... ma almeno nel weekend ho spostato l'ora dalle 6 alle 7.30!!! e nei giorni che si lavora alle 6.30!!! E' già qualcosa!!!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 13 Maggio 2012, 21:03:03 »
Noi abbiamo cominciato ad ignorarlo al mattino ... quando si presenta in camera due carezze per dirgli "ok siamo qui" e poi giù immobili a fingere di dormire ... lui si rimette a dormire o cmq sta buono buono ... oppure se proprio si annoia torna nel kennel o a giocare con qualche giochino ...
Poi alle 7.30 mi alzo perchè cmq ha sicuramente le sue esigenze di uscire fuori ... ma almeno nel weekend ho spostato l'ora dalle 6 alle 7.30!!! e nei giorni che si lavora alle 6.30!!! E' già qualcosa!!!
Cavoli se è qualcosa... noi stamani svegli alle 6.11!!
Siamo stravolti... :-[

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 13 Maggio 2012, 22:27:03 »
London ogni sera dopo l'ultima uscita ore 24 circa, lo accompagniamo al kennel e per qualche minuto piange ma poi si addormenta tranquillo , sveglia alle 6.30 circa a volte anche prima :'( :'( :'( ma dopo che va in giardino a fare i suoi bisogni non sé né parla proprio di ritornare nel kennel fa il matto comincia ad abbaiare e per non svegliare le bimbe o io o mio marito siamo costretti  a dormire sul divano lui si accuccia vicino ma sul pavimento e continua a dormire...grrrrrrrrrr

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #44 il: 14 Maggio 2012, 09:16:26 »
London ogni sera dopo l'ultima uscita ore 24 circa, lo accompagniamo al kennel e per qualche minuto piange ma poi si addormenta tranquillo , sveglia alle 6.30 circa a volte anche prima :'( :'( :'( ma dopo che va in giardino a fare i suoi bisogni non sé né parla proprio di ritornare nel kennel fa il matto comincia ad abbaiare e per non svegliare le bimbe o io o mio marito siamo costretti  a dormire sul divano lui si accuccia vicino ma sul pavimento e continua a dormire...grrrrrrrrrr

stessa cosa di Milo!! al mattino tira fino alle 6.45 massimo, lo portiamo a fare pipì ma poi è sevglio come un grillo!  em_Devil viene in camera con noi (noi non abbiamo bambini per ora), gli diamo il suo osso e sta lì sul pavimento a rosicchiare...ihihi abbiamo escogitato questo sistema dell'osso perchè prima se no era un disastro..saltava come un pazzerello a piu' non posso!!!
in compenso, la sera è un angioletto..lo mettiamo nel kennel verso le 23.00 e andiamo a letto...non si sente fino al mattino!

Privacy Policy - Cookie Policy