Autore Topic: Nel kennel abbaia!  (Letto 29615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2012, 13:44:52 »
beh mi rincuorate...
ieri sera ci ho riprovato, kennel e bocconcino e sono venuta in camera al pc ( distanza dal kennel 3 mt, lei vede la porta della camera ed il letto...)
casino totale, poi si è placata...ma x mezzora mio figlio non ha preso sonno

poi ho bevuto, con la bottiglia in camera, mi ha sentito, altra cagnara

si calma, dopo un bel po' spengo il pc, se ne acccorge e riparte...
ma questa è vita? ne vale la pena?

per me no. alle 00,45 ho paerto il kennel, lei si è piazzata nel suo angolo e non l'ho sentita fino alle 7

ha fatto cacca e pipì sulla traversina e bom...

io a sto punto rinuncio, non ho usato metodi del genere nemmeno coi figli, quindi evidentemente non fa per me...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #16 il: 09 Maggio 2012, 13:58:43 »
Quasi quasi mettiamo un avviso in bacheca  ::)
stamattina stessa storia, dopo aver giocato un bel pò si era rilassato ai piedi di mio marito sul divano..stava per addormentarsi, così gli abbiamo fatto fare l'ultima pipì e poi l'abbiamo portato nel kennel con un bocconcino. Il tempo di finirlo che ha subito iniziato ad abbaiare. io sono rimasta un paio di minuti sul divano in modo che potesse vedermi ma l'abbiamo totalmente ignorato, senza neanche incrociare lo sguardo...poi mi sono alzata e ho lasciato la stanza e lui ha continuato ancora per un paio di minuti...poi ha smesso. ma ogni volta che tornavo in sala per qualsiasi cosa riprendeva, sempre per un minuto o due e poi silenzio...alla fine si è tranquillizzato, quando siamo usciti era abbastanza tranquillo ma appena abbiamo chiuso la porta l'abbiamo sentito piangere  :'( che tristezza e com'è difficile resistere!!!!!  :-[
Ti capisco, non è facile resistere, ma credimi è solo questione di poco tempo ed è fondamentale che il cucciolo vi veda fare le vostre cose serenamente mentre lui è nel kennel......deve percepire la vostra serenità in primis...... Io credo fermamente che abituarlo al kennel sia un passo fondamentale per la sua corretta gestione ed educazione....per tutta una serie di svariati motivi trattati, in questo forum, in vari post.... Inoltre tieni presente che, abituandolo al kennel (e non al corridoio, o camera o ecc) potrete gestirlo molto più serenamente (per voi e anche e in primis per lui) anche nei vostri spostamenti o soggiorni in posti che nn siano la vostra ( e sua casa)... Vedi: vacanza, eventuali expo o prove di lavoro, auto, eventuali (ovviamente facendo mille scongiuri) ricoveri in cliniche vet...ecc.... Inoltre, specie quando è piccolo, è preferibile che dorma in un kennel, specie quando noi nn siamo presenti, che magari sul pavimento di una stanza o altro perchè, senza la  nortra supervisione,potrebbe comunque venirgli l'idea di farsi una corsetta o altro...magari scivolando ecc...nel kennel è comunque, secondo me, più sicuro....

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #17 il: 09 Maggio 2012, 14:32:05 »
Anch'io ero partita con l'idea che il kennel fosse la "cosa" più giusta sia per il cane sia per noi..... ma non sempre le cose devono andare a tutti i costi nel verso giusto........ dipende da un sacco di fattori : i vicini di casa, il tempo che uno può permettersi " di non dormire", alle priorità che hanno i figli ecc ecc. Con Chuck non ho mai avuto la necessità di lasciarlo da cucciolo solo in casa... lui il kennel l'ha sempre considerato una tana dove riposarsi, portarci i giochi..diciamo a suo piacimento. Chuck è buonissimo e dolcissimo in casa ( fuori tira come un toro) e il fatto che io non l'abbia costretto a stare mel kennel chiuso non mi sembra abbia avuto conseguenze spiacevoli....cmq ogni famiglia deve regolarsi come meglio crede.....
Farsene un problema non serve.
ciao

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #18 il: 09 Maggio 2012, 15:07:06 »
Ayram, sono perfettamente d'accordo con te sul problema kennel quando saremo in vacanza che non posso certo pensare che la stanza d'albergo o l'appartamento qualsiasi altro posto lo porteremo sia a "misura" di cane ... quello sì sarà un problema se non è abituato ... ma magari è un problema anche per un cane abituato al kennel ritrovarsi in un posto nuovo e solo quando per esempio la famiglia è giù a mangiare ... io cercherò un posto dove lui possa stare sempre con noi ma non sempre è appunto possibile ... magari si potrebbe abituare quando dovrà stare per forza chiuso in macchina nel trasportino ... saranno urla lo immagino già ma almeno le sentiamo solo noi e lì non ci sono alternative ...


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2012, 15:27:21 »
:) sia chiaro che io ho espresso solo la mia personale opinione sulla cosa.....poi ognuno fa come meglio crede... :)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2012, 17:42:34 »
certo ognuno fa' come puo' o come meglio crede...nessuno e' qui per giudicare :) anzi...sono solo consigli!
 Prima di meggy, avevo una cagnolina che ho sempre gestito benissimo anche senza utilizzare il kennel, ma quando ho adottato la mia goldenona che aveva gia' oltre i 5 mesi ho insistito per abituarla e mi sono trovata benissimo.
Anche lei all'inizio abbaiava e addirittura ha cercato di mangiarsi le sbarre  >:(...ma dopo averla ignorata ha capito che doveva farselo andar bene e ora e' la sua tana preferita..guai a chi glie la tocca e si fa delle dormite che fanno invidia..!!
 


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2012, 17:50:22 »
Ciao ti racconto la mia esperienza.

IO ho iniziato con l'uso di un recintino per cuccioli quando Gandalf rimaneva da solo. Soluzione che poi ho abbandonato passando al kennel quando Gandalf ha cercato più volte di saltare fuori dal recinto.
Con il kennel mi trovo benissimo ...anzi avessi iniziato subito!!!

Anche a me è capitato che Gandalf facesse qualche abbaio quando lo chiudevo dentro prima di andare al lavoro... ma ho risolto utilizzando un Kong riempito con un pastoncino di crocche o ricotta congelata. Lui non vedeva l'ora di entrare nel kennel per ricevere il kong farcito.

Per la mia esperienza l'importante è che per i primi minuti in cui rimane da solo abbia qualche cosa che lo impegni e lo tranquilizzi... una volta finito di pappare il contenuto del kennel si addormenta e normalmente qundo torno a casa lo trovo che sbadiglia perchè si è appena svegliato.
Magari prova anche a tenere accesa la radio in casa...


Ricorda ...i primi tempi sono duri ma poi il cucciolo si abitua e per lui il kennel diventa una cuccia sicura ... e saprattutto tu stai tranquillo quando non ci sei (perchè lui è in un posto sicuro)

La sera Gandal fino ad una certa ora dorme sul pavimento del soggiorno ... poi da solo verso le 23:00 si alza e va a riposare nel kennel... io chiudo la porta ...spengo la luce lasciando accesa una di quelle lucine notturne e lui si riaddormenta pacifico.


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2012, 17:58:05 »
Infatti il bello di questi forum è che ognuno porta la sua esperienza, le sue perplessità, i suoi pro e i suoi contro ... poi ognuno giustamente anche in base a come si sente e il contesto in cui vive, ascolta, elabora e sceglie la strada che dovrebbe essere un giusto compromesso per il bene di tutti in famiglia, peloso in primis, visto che soprattutto all'inizio è quello che ha bisogno di più attenzioni...

Anche Spank ha il suo kennel dove ci stanno i suoi giochi, dove ci sono le sue copertine che regolarmente prende e porta fuori in giardino, il briccone, sono anche convinta che parte della notte la passa lì dentro e probabilmente anche parte della mattina quando sono al lavoro perchè quando mi capita di notare dove sono le nostre ciabatte o i suoi giochi sparsi per casa, torniamo che non si sono spostati mentre le copertine nel kennel sono come dire schiacciate dal suo peso ... però la pipì della metà mattina (l'unica che ci fa in casa) la troviamo sempre sul pavimento ... e io mi sento tranquilla così ...

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2012, 18:00:15 »
Hai ragione Giusy ognuno fa come può e come  meglio crede.... i consigli sono sempre utili e ben accetti  ma a volte ci sono impedimenti per i quali i consigli non si riescono a seguire..... l'importante è che il nostro cane "non prenda il sopravvento" su tutte le nostre decisioni.
Chuck dorme fuori dal Kennel (sul marmo neache su un tappetone) ma ha la proibizione di entrare in camera da letto  ...e lo fa solo su ns consenso.
Credo che ognuno debba decidere con serenità in merito alle esigenze della "propria vita".
ciao

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #24 il: 09 Maggio 2012, 18:04:00 »
che poi Milla di giorno nel kennel ci sta senza troppe storie eh? è la sera che pare indemoniata!!!

quindi se esco e non è in terrazzo ok kennel, di notte la lascio sul pavimento

in vacanza andremo in un residence ed il kennel lo porterò, magari servirà solo per il viaggio e per il giorno in casi eccezionali...boh!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #25 il: 09 Maggio 2012, 22:47:07 »
è vero ed è anche molto più pulita, ogni giorno lavo i pavimenti con il disinfettante ma basta che và in giardino e punto e a capo......terra foglie rametti e tanto altro......ihihih ma in compenso danno tanta gioia... :o)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #26 il: 10 Maggio 2012, 15:05:03 »
Ciao ti racconto la mia esperienza.

IO ho iniziato con l'uso di un recintino per cuccioli quando Gandalf rimaneva da solo. Soluzione che poi ho abbandonato passando al kennel quando Gandalf ha cercato più volte di saltare fuori dal recinto.
Con il kennel mi trovo benissimo ...anzi avessi iniziato subito!!!

Anche a me è capitato che Gandalf facesse qualche abbaio quando lo chiudevo dentro prima di andare al lavoro... ma ho risolto utilizzando un Kong riempito con un pastoncino di crocche o ricotta congelata. Lui non vedeva l'ora di entrare nel kennel per ricevere il kong farcito.

Per la mia esperienza l'importante è che per i primi minuti in cui rimane da solo abbia qualche cosa che lo impegni e lo tranquilizzi... una volta finito di pappare il contenuto del kennel si addormenta e normalmente qundo torno a casa lo trovo che sbadiglia perchè si è appena svegliato.
Magari prova anche a tenere accesa la radio in casa...


Ricorda ...i primi tempi sono duri ma poi il cucciolo si abitua e per lui il kennel diventa una cuccia sicura ... e saprattutto tu stai tranquillo quando non ci sei (perchè lui è in un posto sicuro)

La sera Gandal fino ad una certa ora dorme sul pavimento del soggiorno ... poi da solo verso le 23:00 si alza e va a riposare nel kennel... io chiudo la porta ...spengo la luce lasciando accesa una di quelle lucine notturne e lui si riaddormenta pacifico.


Ciao, l'idea del kong in effetti è ottima! potrebbe essere una soluzione, ci proveremo di sicuro! Abbiamo notato che Milo comunque abbaia solo se ci vede passare..se chiudiamo nel kennel e cambiamo stanza abbaia solo all'inizio ma poi smette! appena ripassiamo e ci facciamo vedere riattacca subito! quando non ci siamo credo proprio che non abbai minimamente...... quindi forse il problema non è che ha paura di star da solo....se no abbaierebbe di + nel momento in cui ci allontaniamo...che ne dite?
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #27 il: 11 Maggio 2012, 10:21:45 »
mentre aspettiamo la prossima settimana per l'acquisdto del kong, qualcuno potrebbe spiegarci perchè Milo abbaia solo se ci vede passare davanti al kennel o comunque se ci vede all'interno della stanza ? se ci spostiamo o usciamo di casa smette......  :icon_confused:
 

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #28 il: 11 Maggio 2012, 10:28:38 »
Ciao ti racconto la mia esperienza.

IO ho iniziato con l'uso di un recintino per cuccioli quando Gandalf rimaneva da solo. Soluzione che poi ho abbandonato passando al kennel quando Gandalf ha cercato più volte di saltare fuori dal recinto.
Con il kennel mi trovo benissimo ...anzi avessi iniziato subito!!!

Anche a me è capitato che Gandalf facesse qualche abbaio quando lo chiudevo dentro prima di andare al lavoro... ma ho risolto utilizzando un Kong riempito con un pastoncino di crocche o ricotta congelata. Lui non vedeva l'ora di entrare nel kennel per ricevere il kong farcito.

Per la mia esperienza l'importante è che per i primi minuti in cui rimane da solo abbia qualche cosa che lo impegni e lo tranquilizzi... una volta finito di pappare il contenuto del kennel si addormenta e normalmente qundo torno a casa lo trovo che sbadiglia perchè si è appena svegliato.
Magari prova anche a tenere accesa la radio in casa...


Ricorda ...i primi tempi sono duri ma poi il cucciolo si abitua e per lui il kennel diventa una cuccia sicura ... e saprattutto tu stai tranquillo quando non ci sei (perchè lui è in un posto sicuro)

La sera Gandal fino ad una certa ora dorme sul pavimento del soggiorno ... poi da solo verso le 23:00 si alza e va a riposare nel kennel... io chiudo la porta ...spengo la luce lasciando accesa una di quelle lucine notturne e lui si riaddormenta pacifico.

Ecco Scipiod mi tranquillizzi.
Per noi il kennel non è affatto un problema per la notte. Ci entra tranquilla e dorma anche bene fino alle 7 (tranne stamane... che si è svegliata alle 5.45 em_Devil em_Devil), ma lo è un po' durante il giorno. Il punto è quando deve star sola. Entra tranquilla e ci sta bene per una, due ore. Ma arrivare alle tre, quattro (che sono quelle in cui abbiamo bisogno stia da sola, nei giorni in cui lavoriamo fuori casa) sembra difficile..
Il tuo quanto sta da solo di giorno?
Pensare di lasciarla da sola nel kennel tre, quattro ore è tanto impensabile???????? Perchè per ben due volte con tentativi di tre ore e poco più la abbiamo trovata piena di pipì.. e una volta anche cacca e lei ovviamente agitata..  : (((( e non sappiamo che fare, perchè lavorare dobbiamo, lasciarla sola per quelle ore (ripeto: tre, quattro) pure. Che si fa???

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Nel kennel abbaia!
« Risposta #29 il: 11 Maggio 2012, 10:33:03 »
Anch'io ero partita con l'idea che il kennel fosse la "cosa" più giusta sia per il cane sia per noi..... ma non sempre le cose devono andare a tutti i costi nel verso giusto........ dipende da un sacco di fattori : i vicini di casa, il tempo che uno può permettersi " di non dormire", alle priorità che hanno i figli ecc ecc. Con Chuck non ho mai avuto la necessità di lasciarlo da cucciolo solo in casa... lui il kennel l'ha sempre considerato una tana dove riposarsi, portarci i giochi..diciamo a suo piacimento. Chuck è buonissimo e dolcissimo in casa ( fuori tira come un toro) e il fatto che io non l'abbia costretto a stare mel kennel chiuso non mi sembra abbia avuto conseguenze spiacevoli....cmq ogni famiglia deve regolarsi come meglio crede.....
Farsene un problema non serve.
ciao

Spiegami una cosa Paola: non usare il kennel vi permette di dormire di più?? No, perchè questo mi interesserebbe...
La puppy sta benissimo nel suo kennel di notte, ma proprio benissimo. Solo che la mattina quando deve fare pipì giustamente ci chiama... e a volte sono le 7 (e va stra bene), a volte le 6.30 (e anche lì può andare); stamattina (ma perchè ieri la abbiamo portata a fare l'ultima pipì alle 23 e non le usuale 23.30 e anche dopo).. 5.45!!!!
Quindi senza kennel.. vi lascia dormire??
Anche io stavo pensando a kennel aperto e traversina fuori... magari non ci chiama. Non so!

 


Privacy Policy - Cookie Policy