Autore Topic: nuovo esperimento macchina...  (Letto 13484 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:nuovo esperimento macchina...
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2012, 21:48:47 »
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che i cani, come noi del resto, quando viaggiano in macchina accumulano energia elettrica. Purtroppo però, non indossando scarpe in gomma, quando scendono è probabile che sentano una dolorosa scossa...quindi sarebbe bene dotare le auto di una messa a terra antistatica. E'possibile che il disagio di Gordon possa essere determinato da questo?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 25 Aprile 2012, 21:53:41 »
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che i cani, come noi del resto, quando viaggiano in macchina accumulano energia elettrica. Purtroppo però, non indossando scarpe in gomma, quando scendono è probabile che sentano una dolorosa scossa...quindi sarebbe bene dotare le auto di una messa a terra antistatica. E'possibile che il disagio di Gordon possa essere determinato da questo?
Mah...tutto può essere....però il suo netto rifiuto ha in effetti esordito in modo abbastanza improvviso.... Ovvero, non ha mai amato l'auto e io l'ho sempre caricato di peso (appunto per le articolazioni) ma si avvicinava comunque alla macchina, nn abbaiava e, una volta dentro il kennel, assumeva cibo...mentre in questo ultimo periodo no....anzi l'altro giorno avevo provato addirittura con la carne secca e zero....era in ansia, ma tanto.....e prima...non so....prima vomitava, magari sbavava, ma era una cosa diversa. Propendo per il fatto che si sia davvero spaventato quando il portellone sbatteva sul kennel....e probabilmente per questo si rifiutava tassativamente anche di avvicinarsi alla vettura e, fino alla sett scorsa, anche di entrare in cortile dove si trova la macchina.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #32 il: 25 Aprile 2012, 22:05:14 »
Capisco...vi posso fare solo un grosso in bocca al lupo...spero che qualcun altro possa darti un aiuto più concreto

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #33 il: 25 Aprile 2012, 22:06:07 »
se è stato "solo" lo spavento del portellone, piano piano la situazione dovrebbe rientrare
Cmq io ti sconsiglio di dargli cibo mentre è in macchina, potrebbe provocargli nausea e allora saresti daccapo!
E' sempre meglio che viaggino digiuni  ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 25 Aprile 2012, 22:09:31 »
se è stato "solo" lo spavento del portellone, piano piano la situazione dovrebbe rientrare
Cmq io ti sconsiglio di dargli cibo mentre è in macchina, potrebbe provocargli nausea e allora saresti daccapo!
E' sempre meglio che viaggino digiuni  ;)
Ovviamente non gli ho mai somministrato quantità ingenti di cibo in auto....ma solo qualche crocca....proprio due o tre....e oggi gliel'ho dato solo perchè siamo stati a macchina ferma..... :)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 30 Aprile 2012, 20:45:36 »
Ciao Sara.....come va con Gordon....ti sembra migliorato?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 30 Aprile 2012, 20:48:42 »
Ciao Sara.....come va con Gordon....ti sembra migliorato?
:) ciao!!! Francamente si......anche se lo dico piano ;)
Ieri siamo andati  Bo, andata  e ritorno, senza vomiti ne altro......lo carico io in auto e lo aiuto nella discesa ma almeno non devo più fare le scenette per arrivare ai piedi della macchina :D
P.S. Ieri al ritorno era così cotto che è crollato......e via!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 30 Aprile 2012, 20:52:06 »
Bravissimi....sono contenta...vedrai che sarà sempre meglio!!!!!
Grande Gordon.....così mi piaci ancora di più!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 30 Aprile 2012, 20:54:47 »
Bravissimi....sono contenta...vedrai che sarà sempre meglio!!!!!
Grande Gordon.....così mi piaci ancora di più!!!!!
Grazie! Speriamo sia la svolta ;)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #39 il: 30 Aprile 2012, 23:34:23 »
Grazie! Speriamo sia la svolta ;)

ne sono sicura!!!  :good:

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 01 Maggio 2012, 08:30:37 »
Ciao!
Leggo solo ora!
Io ho un problema simile con Artù (che di anni ne ha quasi 5). Da cucciolo vomitava ma poi ha smesso e ora sale in macchina da solo una volta su 4 circa e mi sono resa conto che kennel o no, macchina mia o no, guido io o no comunque lui non dorme mai in macchina, ha un ansimo poco profondo per tutto il viaggio e non appoggia a terra la testa, al limite di lato sulla "parete" del bagagliaio....sicuramente non è sereno come gli altri ma non la soffre, soffre il salirci.
Per aiutarlo ho comprato il DAP spray e lo spruzzo nel baule poco prima di farci salire i cani e apro le portiere anteriori prima di chiudere il portellone perchè anche Artù ha paura del portellone che si chiude e io credo che sia anche lo sbalzo di pressione che gli dà fastidio.
Devo dire che con il DAP spray va molto meglio durante il tragitto.

Un'altra cosa che dà fastidio a Artù (e credo non sia il caso di G) è che io lo lasci in macchina (con o senza le altre 2 cane!) e mi allontani....ha un po' di problemi con il distacco, anche quando lo lascio a casa va un po' in asia...

Oltre a giocare con lui nel baule, farlo giocare a salire e scendere senza poi chiuderlo dentro e tutte quelle cose "classiche" che si fanno, ho anche fatto un lavoro sulla coordinazione del posteriore perchè anche grazie ad una lezione con Luca Spennacchio si è palesato il fatto che se arrivava all'ostacolo pensandoci troppo non aveva l'euristica del salto....quindi messo davanti a un tavolo da agility con sopra un boccone 14 cani dopo un po' hanno saltato per raggiungerlo mentre lui ci ha girato intorno per 15minuti e poi l'abbiamo aiutato mettendo il boccone su qualcosa di più basso per farlo "vincere" comunque.
Beh, devo dire che abbiamo lavorato un po' sulla sua coscienza di sè e sulla coordinazione delle zampe posteriori e in effetti è migliorato, almeno ha l'euristica del salto ora!

Perchè salga in macchina ogni volta che glielo chiedo senza che io a volte lo debba caricare di peso (ma lui non fugge, sta lì a farsi caricare tranquillamente) dobbiamo lavorare tanto su diverse cose e forse non salirà mai in macchina come gli altri miei cani....però chi lo sa?!

Forse qualcosa che ho fatto può aiutare anche te.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 01 Maggio 2012, 09:13:22 »
Ti ringrazio Iaia.....in effetti io per ora ancora, a parte alcuni giorni di esercitazioni, metto G sulla macchina di peso......e lo aiuto con la discesa.....almeno fino alle lastre def. Anche io ora chiudo il portellone tenendole porte di lato aperte perchè sono e resto convinta che lui si sia spaventato con il portellone che ha sbattuto sul kennel (che avevo posizionato male) e anche con lo sbalzo di pressione che si genera appunto nella chiusura..... Peril momento, ottenere che lui si avvicini all'auto con calma relativa, in modo che io poi possa aiutarlo a salire, mi basta....anche perchè la mia macchina non è alta ma nemmeno bassissima....quindi comunque va bene così per ora...... :)

Privacy Policy - Cookie Policy