Autore Topic: incubo diarrea  (Letto 27571 volte)

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
Re:incubo diarrea
« Risposta #15 il: 18 Aprile 2012, 22:18:49 »
ma dopodichè basta qualsiasi crocchetta, inizio con la dieta casalinga.. che ne pensate?? c'è qualcuno di voi che dà al suo golden alimenti freschi? come vi trovate? grazie a tutti
oramai sono 4 anni che uso la dieta casalinga, e mi trovo bene con tutti e 5 i miei golden, se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 18 Aprile 2012, 22:56:52 »
grazie kayli adesso finirò il sacco che ho preso oggi e poi passerò alla casalinga.. anche la vet ha dovuto ammettere che, sebbene consigli la hill's, pure secondo lei i cani nutriti con casalinga vivono tendenzialmente di più e sono più in salute.. raccoglierò qualche info e poi partirò con le domande da vero rompiballe quale sono! ahahah grazie a tutti

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2012, 19:43:41 »
la vet dice che gli esami delle feci sono negative anche per la giardia, io le ho la storia dei 3 campioni preso in 3 giorni diversi ma lei mi ha detto che di solito si vede subito e che essendo il campione che le ho portato (scusate lo schifo) preso da una delle "scariche" violente, si sarebbe dovuto vedere per forza..quindi ha detto niente vermi ma solo un intestino molto infiammato.. e se  non va a posto entro il weekend con la pappa i/d e il caroben pet sarà opportuno fare anche delle iniezioni di antibiotico che la metteranno a posto in un paio di giorni.. bho spero si sistemi in fretta!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2012, 20:48:34 »
la vet dice che gli esami delle feci sono negative anche per la giardia, io le ho la storia dei 3 campioni preso in 3 giorni diversi ma lei mi ha detto che di solito si vede subito e che essendo il campione che le ho portato (scusate lo schifo) preso da una delle "scariche" violente, si sarebbe dovuto vedere per forza..quindi ha detto niente vermi ma solo un intestino molto infiammato.. e se  non va a posto entro il weekend con la pappa i/d e il caroben pet sarà opportuno fare anche delle iniezioni di antibiotico che la metteranno a posto in un paio di giorni.. bho spero si sistemi in fretta!!
Guarda anche io, in passato avevo portato a far esaminare una "scarica top" di quelle di G. ma non era risultato positivo alla giardia....al secondo esame, ripetuto appunto, si.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2012, 21:02:33 »
eh immagino.. che palle sti veterinari oh ladri e senza sbatta di fare il loro lavoro

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2012, 21:13:37 »
naturalmente non tutti i veterinari

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2012, 21:22:11 »
Mmmmm purtroppo devo dissentire con il tuo vet......non è quasi mai sufficente, se non per una botta di fortuna, evidenziare giardia o coccidi al primo colpo, è davvero necessario fare l'esame per tre giorni e forse si può pensare di avere fortuna....

Se poi pensa che l'intestino sia infiammato non è cambiando cibo che lo sistema...anzi....così facendo non si fà che peggiorare la situazione, un cambio drastico di cibo porta il cane a dover assimilare a tempo record nuovi alimenti e al 100% questo porta a scombussolare l'intestino con conseguente diarrea......io direi che sarebbe quindi meglio dopo una visita che credo abbia fatto se ha disgnosticato "intestino infiammato", partire subito con una terapia antibiotica mirata a questo problema....anche perchè piccolina se si mordicchia dietro vuol dire che sente male e andando avanti la cosa non può che peggiorare....

Mi ripeto, ma c'è in giro una marea di cani con gastrointerite portata dal cambiamento delle temperature repentino, e quello che un adulto sopporta meglio per un cucciolo è fonte di problemi....esattamente come la giardia che per gli adulti è spesso asintomatica....

Mi raccomando facci sapere...e, ma questo è solo un mio consiglio, non aspettare fin dopo il we per fare qualcosa, perchè se poi la piccola stesse peggio tra il sabato e la domenica magari il tuo vet non lo trovi....

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 20 Aprile 2012, 12:26:34 »
grazie tiziana per i tuoi consigli, cosa dovrei fare secondo te? perchè effettivamente le scariche di diarrea sono finite ( anche quelle notturne fortunatamente), fa la cacca le solite 3 volte al giorno e la consistenza sembra che migliori di giorno in giorno.. per questo ero d'accordo ad aspettare fino dopo il weekend SE LE COSE CONTINUANO A MIGLIORARE.. se invece ricomincia a star male corro dal vet e se è chiuso la chiamo sul cell anche in piena notte chiaramente  em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 26 Aprile 2012, 10:41:50 »
Ciao Corrado, come sta Eva?

Problema risolto?

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 26 Aprile 2012, 15:35:16 »
ciao chiara la diarrea è passata, adesso sporca abbastanza bene.. però le sto dando la hill's i/d.. pensavo di dargliela per 2 settimane così si sistema bene come è scritto sul sacco per poi iniziare un cambiamento moooolto graduale tipo una crocchetta in piu al giorno con un mangime qualitativamente migliore della hill's.. cosa ne pensi? grazie mille una coccola da eva  :D

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #25 il: 26 Aprile 2012, 15:44:40 »
Corrado sono contenta che Eva stia meglio, allora hai abbandonato l'idea della pappa casalinga?

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2012, 15:55:47 »
boh pensavo di restare al mangime industriale fino a quando non sarà più cresciuta e spero anche un po' più stabile con l'intestino.. non l'ho abbandonata ho deciso solo di rimandare a più avanti.. questa cosa ha senso secondo te o è una mia fissa??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2012, 16:00:44 »
Sono felice che la piccola vada meglio, anch'io a questo punto farei le due settimane e poi piano piano introdurrei il nuovo mangime...
Magari non proprio a una crocchetta al giorno  ^-^ ^-^ ^-^ ma facendo comunque un cambio molto graduale ( anche in una ventina di giorni se è il caso). Occhio a calcolare bene che ti resti comunque sufficiente Hill's i/d per fare un passaggio come si deve!

Una coccola alla piccola

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #28 il: 26 Aprile 2012, 19:09:35 »
Corrado, hai le mie stesse preoccupazioni, io ci sono passata ma solo perchè Mila non mangiava, sicuramente la pappa casalinga a loro è molto più gradita e anche io aspetto almeno al compimento dell'anno per ripensarci, anche perchè ho piacere di preparare per lei le pappe. Come vedi le paranoie le ho anche io.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2012, 19:34:19 »
ahahah alla fine siamo tutti ansiosi quando si parla dei nostri cuccioloni!! anche eva fino ai 4 mesi non mangiava molto ma da qualche settimana a questa parte è diventata una fogna, credo da quando si è sbafata un piatto enorme di carne che mia madre aveva lasciato sul tavolo..

Privacy Policy - Cookie Policy