Autore Topic: incubo diarrea  (Letto 26746 volte)

Offline corrado

• Utente Argento
incubo diarrea
« il: 17 Aprile 2012, 12:05:00 »
ciao a tutti ragazzi io non so piu cosa fare per la diarrea di eva.. la cacca non la fai mai proprio dura, ma molto spesso la fa molle con ovvie difficoltà anche nel raccoglierla.. e inoltre ogni tanto capita che abbia proprio degli attacchi, soprattutto di notte, con 3 o più scariche di feci proprio mollissime e presenza di muco.. gli esami delle feci fatti un paio di setimane fa erano risultati negativi dopo aver curato una parassitosi da anchilostomi, ma non vorrei avesse altro tipo la famosa giardia di cui sento sempre parlare.. ma l'esame per scoprire quest'altro parassita è diverso dagli altri? cioè puo essere che il vet nel fare l'ultimo esame delle feci non l'abbia considerato? devo chiederlo io proprio di cercare la giardia? stavo pensando di andare a far fare un esame delle feci da un altro.. e nel frattempo quando ha queste scariche violente cosa posso darle? una ragazza che conosco dà al suo golden il bimixin quando ha la diarrea.. io in casa ho lo stomorgyl.. grazie a tutti, non ce la faccio davvero più con il problema cacca  >:(

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:incubo diarrea
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012, 12:33:53 »
Povera Eva le stai dando i fermenti lattici? che pappa le dai?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012, 12:55:20 »
Guarda posso capirti benissimo, io con il mio Brad, ho ancora questo problema, veramente c'è l'ho da quando è entrato in casa... :-[  Abbiamo appurato da qualche giorno che ha gli ascaridi (vermi), ma al secondo esame, perchè al primo erano stati negativi i risultati...

per un cucciolo purtroppo i problemi di diarrea sono moooooooolto frequenti...l'unica cosa che mi sento di consigliarti sono dei condensatori di feci, che però ATTENZIONE, non risolvono il problema intestinale, rendono solo le feci più dure e facile da raccogliere, quindi devi continuare il trattamento che stai facendo... :)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012, 13:06:14 »
Io prima di somministrare qualsiasi tipo di medicinale andrei dal vet... si devi chiedergli tu la ricerca della giardia perchè il procedimento per trovarla è differente dal classico esame feci....
Non serve cambiare vet...basta chiedere esplicitamente l'esame giusto...esame feci per flottazione con ricerca giardia... vedrai che scoprirai qualcosa di più...
é probabile che l'abbia....feci molli, muco presente,,,,solo l'esame però ci darà la sicurezza...allora potrai decidere di somministrare la cura più adatta! ;D
Romina

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2012, 13:19:52 »
ciao, noi con nala (che domani compie tre mesi) abbiamo avuto gli stessi problemi. diarrea ogni 2/3 giorni, scariche notturne, cacca molle.... em_026
ieri ci hanno confermato che ha la giardia (in seguito a un'analisi delle feci raccolte in 3 giorni), quindi siamo partiti con la cura.
pare che sia diffusissima, mi sa che un bell'esame è d'obbligo. in bocca al lupo.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2012, 13:41:34 »
mi sa che oggi la porterò dal veterinario allora..

Grabriella io le dò Acana Grasslands, anche se sto pensando di passare a una dieta casalinga.. e di fermenti lattici lè dò il florentero praticamente da quando è arrivata a casa, ma il problema cacca molle non è mai scomparso..

grazie a tutti, vi farò sapere se ci sono novità!

:026:

Offline enrico70

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2012, 14:23:29 »
temo proprio che sia giardia. Stessi sintomi della mia Rica. E purtroppo dopo ben 5 mesi temo che non sia ancora fuori. Ora la diarrea non si è più ripresentata ma temo che ancora non sia guarita. Noi siamo al quinto trattamento tra Panacur e Drontal. Oltretutto gli effetti di queste medicine sono quasi peggio della giardia stessa. La soluzione migliore è sicuramente fare subito l'esame per stabilire se è per davvero la giardia

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2012, 15:03:49 »
grazie enrico, credo che andrò al più presto a fare l'ennesimo esame delle feci! povera cucciola quando sta male di notte mi guarda con certi occhioni tristi.. :'(

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2012, 15:35:16 »
scusa Enrico il dontral e il panacur che effetti collaterali hanno dato al tuo cagnetto??
Anche il mio ha la giardia!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2012, 20:08:31 »
stanotte terza notte di seguito che eva si alza tipo ogni tre ore a evacuare sul pavimento.. terza notte che non dormo una cippa.. stamattina ho prelevato un po' di feci dalla scarica delle 5 del mattino e le ho portate ad analizzare, domani il responso.. nel frattempo la vet mi ha fatto prendere CAROBIN PET in polvere, a base di carrubba che dovrebbe assorbire i liquidi e quindi solidificare un po le feci.. conoscete il prodotto?? ciao  :026:

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2012, 20:14:01 »
Ciao :) guarda hai tutta la mia solidarietà...... Comunque diciamo che la Giardia è un parassita molto subdolo e purtroppo anche le reinfestazioni sono frequenti... Gordon l'ha presa ormai 3 volte....tutte le volte esame delle feci prima e dopo (a volte anche ripetuto) e Panacur o Stomorgyl..... Hai fatto bene a chiedere un esame specifico per la Giardia.....è possibile infatti che sia proprio quello. In bocca al lupo. :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2012, 20:40:38 »
Ciao Corrado, mi spiace molto per la piccola Eva...
Valeria ( la mia bimba oro) ha utilizzato per Molly il Carobin Pet abbinato a una terapia specifica antigiardia quando la pupa aveva contratto questo protozoo..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10710.msg189920#msg189920

Tieni conto che spesso la Giardia non è facile da evidenziare, quindi è necessario raccogliere più campioni di feci...

Forzissima... una volta individuata la causa di questa diarrea... vedrai che con la corretta terapia tutto si sistemerà...

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2012, 20:59:20 »
grazie Chiara, spero che dall'esame venga fuori qualcosa in modo da poter iniziare al più presto la terapia, non ce la faccio più a vedere la mia cucciola stare male  :'(   se non dovesse venire fuori niente quindi dovrei esortare la vet ad analizzare altri campioni presi in giorni diversi? perchè i sintomi di eva mi sembrano proprio da vermi.. diarrea con molto muco, alito PESTILENZIALE, grattamento e mordicchiamento della zona del culetto.. :(

ah ovviamente la vet mi ha detto che acana grasslands non va bene e mi ha consigliato la hill's i/d  ::)  io le ho detto quello che penso della hill's, basta leggere la lista degli ingredienti.. cereali come prima fonte proteica, farine di pollame, sottoprodotti di questo e quello, farina di glutine di mais che soprattutto per i golden non vanno affatto bene.. ma lei dice che assolutamente non è sponsorizzata dalla hill's e che la raccomanda perche vede che i cani alimentati con essa sono cani che stanno bene.. anzi la dà addirittura ai suoi 3 cani.. io ho preso un sacchetto piccolo solo fino a quando non si sistema con l'intestino, ma dopodichè basta qualsiasi crocchetta, inizio con la dieta casalinga.. che ne pensate?? c'è qualcuno di voi che dà al suo golden alimenti freschi? come vi trovate? grazie a tutti

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2012, 21:04:46 »
Sì, fai l'esame delle feci chiedendo anche la ricerca giardia. Alcuni lo fanno d'ufficio, ma in ogni caso meglio ricordarlo.
Anche Viola l'ha avuta, e in effetti i sintomi erano cacchina molle e muco... Panacur pare sia il trattamento per la giardia.
Ripetendo l'esame delle feci, pare però ci siano ancora tracce di una lieve positività...:-( Lei comunque apparentemente ora sembra a posto.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2012, 21:25:11 »
grazie Chiara, spero che dall'esame venga fuori qualcosa in modo da poter iniziare al più presto la terapia, non ce la faccio più a vedere la mia cucciola stare male  :'(   se non dovesse venire fuori niente quindi dovrei esortare la vet ad analizzare altri campioni presi in giorni diversi? perchè i sintomi di eva mi sembrano proprio da vermi.. diarrea con molto muco, alito PESTILENZIALE, grattamento e mordicchiamento della zona del culetto.. :(

Di solito si consiglia di analizzare le feci almeno su 3 campioni...( con tecnica di flottazione )...
In questo modo si ha la possibilità di evidenziare e ricercare più parassiti...( Giardia compresa)...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy