allora ripartiamo da capo!

le nostre storie sono per alcuni passi molto simili..

anche meggy arriva da un'allevamento che teneva i cuccioli nei box e non ha socializzato nei primi mesi con le persone e soprattutto non e' stata esposta ai rumori...l'allevatrice andava a darle da mangiare, due coccole e poi ,ole' , se ne tornava a casa e loro cucciolotti spauriti sono cresciuti ammucchiati e intimoriti...(ma ovviamente queste cose le ho scoperte dopo) e da qui ne vengono i problemi che ovviamente mi sono accorta che ha da quando e' con noi.... io, da ignorante, l'ho acquistata perche' quando l'ho vista mi e' saltata addosso, era tutta baci, quindi la furbacchiona ha finto di essere serena e paciosa...l'allevatrice ci aspettava in ufficio con i cuccioloni ai piedi e io babba mi sono sciolta...poi arrivati a casa ho capito da subito che non andava!!!ma mai me ne sono pentita!!
E' di una dolcezza da togliere il fiato...gioca e scodinzola con chi conosce...e sta migliorando...certo la strada e' lunga ma vedrai che ce la faremo...
vuoi un consiglio???
per prima cosa, togli il guinzaglio a chicco in casa....buttati per terra e giocate, giocate giocate fino a che e' stanco, io me la butto addosso e facciamo la "lotta", poi corro e mi faccio rincorrere...ho le tute bucate dai suoi dentoni..ma le dedico tanto tempo la sera e tanto gioco fisico..e lei che non entrava elle camere da letto neanche se la chiamavo mi ha sbalordito..da circa un mese appena mio marito il mattino apre il kennel lei corre da me e mi riempie di baci...poi corre di nuovo in sala, ma per me e' un successone...inizia a fidarsi di me, mi vuole bene e lo sta dimostrando..
seconda cosaesci tutti i gg...anche se vedi che quella coda e' incastrata sotto alle gambe e la bocca ansima dalla fifa...vai, cammina...poi se possibile portalo dove ci sono altri cani...o meglio se puoi invita altri cani a giocare col tuo in un'area dove chicco si sente a suo agio..
terza cosa...manda al diavolo una comportamentalista che di cani non capisce nulla ...
p.s....chicco e' bellissimo...davvero un bal cagnolone...dagli tempo e diventera' quello che merita...