Autore Topic: AIUTO....!!!  (Letto 34597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #75 il: 27 Aprile 2012, 11:43:45 »
Mi inserisco in questa discussione solo a causa di questa affermazione:
Chicco l'ho preso a Ferrara
ora l'unico allevemento che si possa definire tale a Ferrara o comunque nelle vicinanze è gestito da una persona estremamente professionale ed attenta a cui ( ammesso sia di questo di cui si parla) non credo si possano dare responsabilità per problemi di questo tipo conosco molti cani che provengono da lì che operano anche in svariati settori sociali ( dalla pet teraphy alla protezione civile) e sono tutti cani molto equilibrati.

......A volte tornate.......solo che non capisco a fare cosa?????
 
A difendere chi???? Visto che nessuno ha fatto nomi di allevatori noti o meno noti, e poi se un cane ha un problema allevatore o privato il problema c'è ed è solo di questo che bisogna preoccuparsi....e soprattutto del perchè esiste il problema.....se un allevatore sbaglia, sbaglia, e non ci sono avvoocati difensori che tengano....la prova dello sbaglio è evidente nel malessere del cane.....per cui, occupiamoci di lui e non di difendere chi non è nemmeno stato nominato per favore.....

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #76 il: 27 Aprile 2012, 12:15:29 »
Ho ben  specificato se e nemmeno io ho fatto nomi e sia chiaro che mi dispiace per i problemi del cane ma non trovo giusto che si possa infangare gratis chi lavora bene e lo posso dire perchè, ripeto, conosco la signora ( se fosse lei) e molti dei cani che provengono da li' ( ammesso che sia qullo l'allevamento di cui si parla) per cui avendo usato toni pacati ed educati e non avendo offeso nessuno non vedo che differenza ci possa essere tra me e chi le ha buttato mXXXa addosso!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #77 il: 27 Aprile 2012, 12:21:22 »
scusa, ma CHI ti ha detto che si parla di lei ?
dove si è fatto il suo nome ?
CHI le ha buttato M*****a addosso ????

a che serve un intervento "preventivo", se non si sa nemmeno di chi si parla ?
boh.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #78 il: 27 Aprile 2012, 12:48:22 »
L'unico soggetto importante di questo thread è Chicco, le altre polemiche sono più che inutili.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #79 il: 27 Aprile 2012, 13:17:37 »
L'unico soggetto importante di questo thread è Chicco, le altre polemiche sono più che inutili.

PERFETTO.

staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #80 il: 27 Aprile 2012, 14:09:57 »
ma scusate......ma sta tipa che afferma di essere una comportamentalista, non sarebbe da denunciare all'ordine dei veterinari??????? Mauro, se fossi in te, indagherei sulle qualifiche di questa tizia perche' NON e' possibile che, un  VERO medico specializzato in comportamento possa dare certi consigli!!!!!
ha ragione tiziana quando dice che tutti sbagliamo, anche le persone piu' preparate e attente ma questo mi sembra troppo!!!! ma dove si e' specializzata???? alla scuola di cesar millan?????
oddio.....sono veramente furiosa!!!!

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #81 il: 27 Aprile 2012, 19:29:02 »
Mi inserisco in questa discussione solo a causa di questa affermazione:
Chicco l'ho preso a Ferrara
ora l'unico allevemento che si possa definire tale a Ferrara o comunque nelle vicinanze è gestito da una persona estremamente professionale ed attenta a cui ( ammesso sia di questo di cui si parla) non credo si possano dare responsabilità per problemi di questo tipo conosco molti cani che provengono da lì che operano anche in svariati settori sociali ( dalla pet teraphy alla protezione civile) e sono tutti cani molto equilibrati.

..vorrei dire che io non ho accusato nessuno, primo e sono in contatto con l'allevatrice e mi ha dato il nome di un altro comportamentalista, che Chicco sia sensibile non mi sembra di dire una bestialità e che in 7 mesi che con me ha fatto pochi progressi, lui ha paura delle macchine tantè che in spiaggia oltre a comportarsi da cane cioè annusa fa le sue pipì ha la coda alta e scodinzolante...

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #82 il: 27 Aprile 2012, 19:33:56 »
ma scusate......ma sta tipa che afferma di essere una comportamentalista, non sarebbe da denunciare all'ordine dei veterinari??????? Mauro, se fossi in te, indagherei sulle qualifiche di questa tizia perche' NON e' possibile che, un  VERO medico specializzato in comportamento possa dare certi consigli!!!!!
ha ragione tiziana quando dice che tutti sbagliamo, anche le persone piu' preparate e attente ma questo mi sembra troppo!!!! ma dove si e' specializzata???? alla scuola di cesar millan?????
oddio.....sono veramente furiosa!!!!

..il fatto che la comportamentalista ha sbagliato, l'ho capito io che di cani me ne intendo il giusto o per meglio dire ho avuto due cani e tutti e due hanno dei problemi uno era dominante mentre l'altro è sensibile, diciamo anche che non tutti prendono la cura giusta nè medici nè veterinari nè tanto meno i comportamentalisti su altri cani forse questo atteggiamento andava bene ma su Chicco no...mi sono già messo in contatto con l'allevatrice e mi ha fatto telefonare da un suo educatore, vorrei inoltre ricordare che all'allevatrice gli mando le foto di Chicco dal momento che non ho rancore con alcuno a me dispiace per lui per il resto è la compagnia di mia madre principalmente e poi mia dal momento che lavoro...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #83 il: 27 Aprile 2012, 20:43:08 »
ciao. mi devi scusare ma non capisco benissimo quello che vuoi dire... per te il problema e' la compagna di tua mamma ? è tua mamma ? sei tu ? il rumore delle macchine ? la mancata socializzazione avuta nei primi mesi di vita ? non capisco veramente... sinceramente senza mai aver visto il cane ti posso dire che per me ha bisogno di socializzare... di guardare gli altri cani e capire come si comportano... ha bisogno di affrontare le sue paure con calma...

staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #84 il: 27 Aprile 2012, 21:09:41 »
ciao. mi devi scusare ma non capisco benissimo quello che vuoi dire... per te il problema e' la compagna di tua mamma ? è tua mamma ? sei tu ? il rumore delle macchine ? la mancata socializzazione avuta nei primi mesi di vita ? non capisco veramente... sinceramente senza mai aver visto il cane ti posso dire che per me ha bisogno di socializzare... di guardare gli altri cani e capire come si comportano... ha bisogno di affrontare le sue paure con calma...

..no non hai capito allora Chicco ha problemi di uscire e non centra se c'è o non c'è il cane, lui quando esce va in trans per cui quello che c'è intorno a se non se nè accorge..non c'è nessun problema nè con mia madre nè con me l'unica cosa che Chicco ha dei problemi ad uscire e non è perchè non ha voglia di socializzare ma con la paura che ha non socializza...spero di essermi spiegato..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #85 il: 27 Aprile 2012, 21:22:49 »
Secondo me c'è proprio bisogno che ti segua una persona esperta... noi ti possiamo aiutare fino ad un certo punto.
Qualcuno del forum non può consigliare qualche nome FIDATO di educatore che lavora nella zona di Chicco?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #86 il: 27 Aprile 2012, 22:14:44 »
Secondo me c'è proprio bisogno che ti segua una persona esperta... noi ti possiamo aiutare fino ad un certo punto.
Qualcuno del forum non può consigliare qualche nome FIDATO di educatore che lavora nella zona di Chicco?

Frasterix... provo a pensarci bene..... anche se rimango della mia idea.... e, mi sbaglierò ma lo devo dire, mi sembra di notare una certa reticenza...
ad esempio, visto che si sta continuando a dire che lui ha paura dei rumori ( di quali ? macchine ? vento ? camion ? serrande che si chiudono ? scooter ? bohhhhh ), non ho ancora capito come si comporta in mezzo ad un bosco dove tutti questi suoni non ci sono... Chicco è mai stato portato in un bosco ? al fiume a fare il bagno ?
non sto veramente capendo cosa si sta facendo con lui per aiutarlo... se non telefonare all'allevatrice, farsi seguire da una incapace ed ora chiamare un educatore consigliato dall'allevatrice...
ma TUTTI i giorni, cosa si sta facendo con lui ?
a che ora si esce ? dove si va ? collare o pettorina ? ha mai giocato con un cane ? etc....
non so se mi sono spiegato, ma spero di si...

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #87 il: 28 Aprile 2012, 16:32:03 »
Chicco ha bisogno di fare più esperienze possibili, ascolta Orsi lei sta cercando di aiutarti ed è tanto disponibile, è vero prova a portarlo nei boschi, ad un ruscello dove è tranquillo così incomincia a fare bagaglio di cose piacevoli e incomincerà ad uscire più volentieri, per socializzare cosa meglio di un altro Golden , accetta l'incontro con Orsi così tutti questi dubbi si chiariscono poi se seguirli o no sta a te. Tante coccole a Chicco

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #88 il: 28 Aprile 2012, 19:46:21 »
Frasterix... provo a pensarci bene..... anche se rimango della mia idea.... e, mi sbaglierò ma lo devo dire, mi sembra di notare una certa reticenza...
ad esempio, visto che si sta continuando a dire che lui ha paura dei rumori ( di quali ? macchine ? vento ? camion ? serrande che si chiudono ? scooter ? bohhhhh ), non ho ancora capito come si comporta in mezzo ad un bosco dove tutti questi suoni non ci sono... Chicco è mai stato portato in un bosco ? al fiume a fare il bagno ?
non sto veramente capendo cosa si sta facendo con lui per aiutarlo... se non telefonare all'allevatrice, farsi seguire da una incapace ed ora chiamare un educatore consigliato dall'allevatrice...
ma TUTTI i giorni, cosa si sta facendo con lui ?
a che ora si esce ? dove si va ? collare o pettorina ? ha mai giocato con un cane ? etc....
non so se mi sono spiegato, ma spero di si...


Più che reticenza mi sembra tanta confusione
Non tutti hanno esperienza e conoscienze per capire dove stia il problema e come fare per risolverlo, per questo ci vorrebbe un professionista

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #89 il: 28 Aprile 2012, 21:01:42 »
Frasterix... provo a pensarci bene..... anche se rimango della mia idea.... e, mi sbaglierò ma lo devo dire, mi sembra di notare una certa reticenza...
ad esempio, visto che si sta continuando a dire che lui ha paura dei rumori ( di quali ? macchine ? vento ? camion ? serrande che si chiudono ? scooter ? bohhhhh ), non ho ancora capito come si comporta in mezzo ad un bosco dove tutti questi suoni non ci sono... Chicco è mai stato portato in un bosco ? al fiume a fare il bagno ?
non sto veramente capendo cosa si sta facendo con lui per aiutarlo... se non telefonare all'allevatrice, farsi seguire da una incapace ed ora chiamare un educatore consigliato dall'allevatrice...
ma TUTTI i giorni, cosa si sta facendo con lui ?
a che ora si esce ? dove si va ? collare o pettorina ? ha mai giocato con un cane ? etc....
non so se mi sono spiegato, ma spero di si...

..allora non mi spiego bene o non scrivo bene Chicco ha delle fobie che fuori per strada va in stress principalmente per le macchine, va bene e non sempre in spiaggia dove è adesso mentre sulla Croara dove non passa manco una farfalla si è comportato in maniera che si blocca senza un perchè..

..esce tre / quattro volte al giorno o fa una passeggiata come qualsiasi cane che si vede anche dove c'è del verde o in un campo adatto per cani, adesso ha la pettorina, gioca con i cani solo e DICO solo se è tranquillo se no manco se li fila i cani..

 


Privacy Policy - Cookie Policy