Ciao, compagna di ansia. Ma di che razza è?
Io non mi vergogno di dire che ho mollato miseramente la spugna. Mi sono trovata un dog sitter e Tweety o viene con noi o sta a casa se c'è qualcuno, altrimenti va dal dogsitter dove sta comunque benissimo. Peraltro a casa nostra visto che siamo in 5 c'è quasi sempre qualcuno, per non contare eventuale domestica o giardiniere.
Anche il vet che mi segue è piuttosto perplesso e, fra il fatto che i flat sono un po' così di natura, fra il fatto che lei pensa forse di essere una dei miei 3 figli, non fa che ripertermi che è proprio un cane da branco e di provare pure a insistere ma che quando sono così è veramente difficile che cambino, a meno di non ricorrere a farmaci, ovviamente, cosa che non voglio assolutamente fare.
In ogni modo a primavera cambiermo finalmente i cancelli e almeno la potrò lasciare in giardino perché un cancello chiuso alto non lo scala di sicuro, ma ora come ora ho abbandonato qualsiasi tentativo anche perché a forza di insistere stava anche cambiando atteggiamento in casa in mia presenza ed era ansiosa pure quando c'ero. Ora se non altro se c'è qualcuno, a prescindere da chi sia, sta tranquilla a dormire o fuori in giardino, di notte non viene più a vedere se sono viva nel letto e se ne sta a cuccia in ingresso e non mi segue più dappertutto per casa.
Che vi devo dire, visto che posso dire che è il suo unico punto debolo, mi sono rassegnata e me la tengo così, non me la sento proprio di fare altri tentativi e per fortuna in macchina sta bravissima anche sola, cosa che succede molto spesso.
Riguardo alla montagna, quest'anno mia figlia piccola è ancora piccola e quindi non scia e, di conseguenza, o io o qualcun altro resta a casa con lei quindi il problema non si pone e l'anno prossimo vedremo. Pazienza, ci ho provato ma per me stava diventando più uno stress cercare di ricondizionarla che lasciare le cose come stanno.
Forse ora che è molto più serena potrei riprovare a lasciarla in casa ma al momento attuale ho un albero di Natale e un villaggio animato in giro e se solo li tocca mio marito mi spenna viva quindi lasciamo stare e rimandiamo tutto a quando potrà stare fuori.
ps: per fortuna almeno lei non ha mai sporcato in casa, almeno quello! Magra consolazione ma mi fa piacere sapere che non sono sola.
ps2: la mia però ha iniziato a fare così solo 3 anni, credo che per tutto questo tempo ci abbia studiati e abbia cercato di capire come seguirci, aprire le maniglie ecc, inquietante davvero!