Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Golden in Love => Topic aperto da: Chery - 15 Gennaio 2014, 23:17:57

Titolo: Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 15 Gennaio 2014, 23:17:57
Ho trovato un articolo interessante sul rischio estinzione della razza italiana dei Meticci, vi sono già dei segnali di allarme estinzione in alcune regioni italiane, ma non in tutte fortunatamente, forse non sarebbe giusto deprivarci della razza che ci ha sempre accompagnato dovunque da quando l'uomo ha preso il suo primo cane da compagnia ma soprattutto per aiutarlo nel lavoro, i cani di razza non corrono alcun pericolo, fortunatamente perchè vi sono gli allevatori che provvedono a loro, ma i meticci li perderemo per sempre e ciò è senz'altro contro natura, a mio modesto parere.  :cray:

Per amore, solo per amore

Oppure no ? .. . È urgente un onesto e sereno confronto sugli effetti della sterilizzazione indiscriminata che in alcune regioni mette a rischio la procreazione di specie. È indubbio che l’amore e il rispetto per gli animali si sta diffondendo in fasce sempre più larghe della popolazione italiana. Netti passi avanti sono stati fatti da quando provare affetto e curare assiduamente il proprio cane o gatto era visto da molti come un qualcosa di eccentrico se non addirittura patologico.

Fino a vent’anni fa la sensibilità verso il mondo animale risentiva ancora molto della posizione utilitaristica che la società umana aveva sviluppato in migliaia d’anni di convivenza agropastorale.
L’animale viveva accanto all’uomo in quanto in grado di offrire qualcosa in cambio del mantenimento, al di fuori di questo solo qualche ricco poteva permettersi di avere sentimenti di affetto esibiti pubblicamente. Molta acqua è passata sotto i ponti da allora e l’Italia da paese povero e agricolo è diventata una società urbana e industriale avanzata. Proprio da questa società urbana e industriale, che aveva tagliato da molto tempo il cordone ombelicale con il mondo della natura, si assiste da qualche lustro al risorgere di un vero e appassionato interesse per il mondo animale.

Questo relativamente nuovo sentimento accompagna in modo particolare le nuove generazioni, che sempre più massicciamente si rivolgono anche verso una dieta vegetariana in piena coerenza con un profondo rispetto verso gli animali. L’attenzione alla sofferenza e/o sfruttamento animale ha portato alla nascita di associazioni sul territorio che hanno l’obiettivo di aiutare animali che vengono abbandonati o maltrattati o che vivono una vita randagia piena di stenti.
Questa sensibilità e responsabilità verso il mondo animale è un segno della progressiva evoluzione che l’umanità sta compiendo nonostante le apparenze e i media ci sottolineino quotidianamente il contrario. Tuttavia in questo atteggiamento si annidano pericolosi sentimenti che con la protezione ed il benessere animale poco hanno a che fare, forse proprio perché partono da persone animate di molta buona volontà, ma spesso prive di una visione della realtà aderente ai fatti che, proprio per non avere avuto la fortuna di crescere in un ambiente agricolo a contatto con la natura, hanno sviluppato una sensibilità verso gli animali, che a volte non è pragmatica e porta ad errori di valutazione anche gravi.

Intendo riferirmi soprattutto al nuovo dogma imperante della sterilizzazione forzata, urbi et orbi! Quello che avviene oggi in moltissime realtà associative ha dell’incredibile, frutto di un pensiero logico-razionale, freddo e totalmente avulso dalla realtà, che nei fatti porta a sostenere una cultura della morte rispetto al corretto e insostituibile sostegno alla vita.

In molti canili del nord Italia non sono più reperibili cuccioli. Letteralmente sono spariti, semplicemente perché la pratica della sterilizzazione di massa ed indiscriminata ha prodotto il suo effetto. Oggi per adottare velocemente un cucciolo senza lunghe ricerche o attese è sufficiente avere contatti con associazioni che trasferiscono i cuccioli dal sud e li portano qui. Vi sembra normale? È un risultato accettabile questo? C’è qualcosa di cui andare fieri?
Ci sono canili che danno in adozione cani sempre già sterilizzati, oppure, se cuccioli, si fanno firmare dagli «adottanti» un impegno alla sterilizzazione entro una certa età commettendo un chiaro abuso. Altre situazioni in cui prima dell’adozione si effettuano controlli a casa della famiglia che deve adottare (fin qui è giusto), ma dove si arriva a decisioni di rifiuto a dare in adozione con atteggiamenti che definire arbitrari è un eufemismo. Dove cioè, il volontario o dipendente del canile, si arroga un potere discriminatorio molto dubbio e francamente inaccettabile che travalica di molto i propri compiti.

Questa è la conseguenza di un atteggiamento culturale e di sentimento che sempre più non tiene conto del reale interesse di tutela dell’animale, ma bensì porta avanti atteggiamenti censori e di giudizio che nulla hanno a che fare con comprensione, tolleranza e amorevolezza verso il mondo animale. D’altra parte questi nuovi atteggiamenti culturali hanno anche portato i proprietari di animali a pensare prima di tutto ad impedire la procreazione animale per mille motivi, che poi sono soprattutto la mancanza di disponibilità psicologica ad accogliere nuove vite e quindi permettere a se stessi di vivere esperienze positive. La preoccupazione dell’impegno che una cucciolata richiede ha portato quasi tutti a scegliere di rinunciare, loro stessi, ma anche per i loro figli (e questo è un vero peccato!) a vivere un’esperienza piena di stimoli e molto educativa sia per adulti che bambini. In ogni caso denominatore comune è quello d’impedire la riproduzione aderendo, nei fatti, alla deviante visione eugenetica della vita!

Diverse le motivazioni per le organizzazioni che si occupano della tutela animale. Qui l’obiettivo perseguito in modo metodico è impedire, sempre e comunque, la riproduzione con motivazioni (sofferenza e abbandono cuccioli, fame e malattie, randagismo, ecc.) che hanno sicuramente un valido fondamento ma che perseguite in modo totale senza distinzioni ed eccezioni porterà, forse, a risolvere il problema del randagismo, ma ha anche inciso pesantemente sulla riproduzione di specie come quella felina e canina in intere regioni!

E questo è un effetto inaccettabile se siamo ancora dotati di umanità. È urgente l’apertura di un dibattito in cui le varie componenti interessate (associazioni animaliste, veterinari, proprietari di animali), si confrontino in modo spassionato e obiettivo senza la pretesa di mettere alcuno sul banco degli imputati, ma piuttosto cercando reciprocamente un punto d’incontro che possa evitare per il futuro posizioni unilaterali e di fatto estreme, che portano a danneggiare anziché aiutare il mondo animale.
È questa una scommessa che è giustamente posta sulle spalle di una umanità in continua crescita, che per progredire deve avere il coraggio di valutare in modo oggettivo i risultati di posizioni e scelte come quelle della sterilizzazione di massa ed indiscriminata. La responsabilità amorevole che l’uomo deve avere nei confronti dei nostri amici a quattro zampe impone eticamente un approccio imparziale e realistico (cioè aderente alla realtà!) al problema riproduzione e randagismo.

Gli interventi verso colonie feline randagie dovrebbero, per esempio, essere pianificati e regolati in modo tale che vengano lasciate fertili un minimo numero di femmine giovani, perché altrimenti la colonia si estingue in un brevissimo lasso di tempo, che spesso non supera i due anni! Per i cani il problema del randagismo è una piaga da sempre presente nel mezzogiorno per questioni culturali, mentre è un problema ormai scomparso al nord. Questo è un bene, ma ciò non deve essere ottenuto solo con la sterilizzazione indiscriminata.

I cani, nei canili, non dovrebbero essere sterilizzati tutti, maschi e femmine a prescindere, ma si dovrebbe valutare caso per caso tenendo conto che le famiglie che adottano sono perfettamente in grado di valutare se e quando ricorrere ad una sterilizzazione, oppure decidere responsabilmente di provare l’esperienza di una cucciolata. Con quale diritto s’impedisce alla gente di potere scegliere mettendola di fronte al fatto compiuto? In base a quale principio etico? Perché non si vuole avere fiducia verso coloro che adottano gli animali considerandoli incapaci o irresponsabili della scelta del fare o meno riprodurre il proprio animale?

http://www.labiolca.it/rapporto-uomo-animale-mainmenu-98/2166-per-amore-solo-per-amore
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 15 Gennaio 2014, 23:26:33
La razza italiana dei meticci?  :icon_confused:
Cm subito che si estinguera' mai...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 15 Gennaio 2014, 23:34:42
In alcune regioni pare vi siano seri problemi a reperire un cucciolotto meticetto, i cani grandi di età è molto più difficile farli adottare poichè presentano molte più problematiche anche di salute essendo stati rinchiudi nei canili o se abbandonati per le strade..se non è oggi, tra qualche annetto avremo anche questo tipo di salvaguardia, specie per i meticetti di taglia minuscola che piacciono tanto anche ai bambini, non occorrono grandi spese per il loro sostentamento alimentare essendo piccolini e che donano felicità anche alle famigliole meno agiate che non dispongono della somma per poter acquistare un cucciolotto di razza.
Che poi vi sono persone che amano in particolare codesta Razza, di cui non si potrà mai fare uno standard, ma che hanno diritto alla sopravvivenza come Natura ha voluto quanto i nostri selezionati.

Vi è un allarme lanciato da vario tempo dalla associazione antivivisezione.

http://www.lav.it/cosa-facciamo/cani-e-gatti/allo-sbaraglio-o-reclusi-a-vita
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 15 Gennaio 2014, 23:41:12
Mah.....non capisco, dovrebbero far nascere dei cuccioli apposta perche' i meticci adulti nessuno se li prende (e se poi non vengono adottati? Finiscono a svernare in canile come gli altri...) cmq i canili sono pieni di meticci...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 16 Gennaio 2014, 00:02:53
Mah.....non capisco, dovrebbero far nascere dei cuccioli apposta perche' i meticci adulti nessuno se li prende (e se poi non vengono adottati? Finiscono a svernare in canile come gli altri...) cmq i canili sono pieni di meticci...

Quoto senz'altro che non sarebbe la soluzione, hai perfettamente ragione, ma se pinco pallino adotta un cucciolo, ovvero se riesce a trovarlo in un canile, che a quanto pare sono pieni,ma di tutti cani adulti abbandonati, problematici e pure a volte molto ammalati, dovrebbe avere la possibilità, nel caso se la sente di poter anche far accoppiare un meticetto sotto sua Responsabilità ovvio, non essere costretto per forza a doverlo sterilizzare per Legge.
Si scelgono quelli più quotati in borsa meticcia: di razza piccola ed in buona salute, che poi sono quelli più ricercati dalle famiglie, è difficile per chi ha una casa piccola che possa adottare un cane di 30 kg, ti pare?
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 16 Gennaio 2014, 00:18:46
Mi sembra un falso problema perche' di cucciolate di meticci ce ne sono eccome... basta che fuffy (anche di razza) si accoppi casualmente con buby ed hai gia' creato una serie di meticci pronti ad essere regalati (basta controllare la bacheca degli studi veterinari)
Non e' che il meticcio nasca solo da due meticci... e poi il fatto e' che un cucciolo resta tale per pochissimo tempo, se questi mini meticci non vengono adottati subito CH fine farebbero ?(se e' vero che il meticcio adulto non lo vuole nessuno)
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 16 Gennaio 2014, 00:33:03
Se alcune regioni italiane hanno già questa problematica di faticare a reperire un cucciolo di meticcio per il piacere di crescerlo e di educarlo a modo fin da piccolino, allora potrebbero prendere provvedimenti regionali, per esempio, che ne so?
Da me su internet ne trovo di cuccioli privati meticci, non credo che si stia parlando della Campania.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: kaffa - 16 Gennaio 2014, 18:31:52
onestamente...
non credo di aver mai letto un articolo con un così altro concentrato di stronzate in tutta la mia vita.
 
e poi chiariamo.... NON ESISTE una "razza meticcia"  al massimo esistono i meticci, da non confondere coi i cosiddetti "bastardi" o "bastardini" (a seconda della taglia)
 
Meticcio: è un cane nato dall'accoppiamento di due cani di razza pura ma diverse tra loro (per esempio un Pastore Tedesco e un Terranova).
Bastardino: è un cane nato dall'accoppiamento di:
- Un meticcio e un cane di razza pura;
- Un bastardino e un cane di razza pura;
- Due meticci;
- Un meticcio e un bastardino;
- Due bastardini.
 
Non è possibile definire come possa essere un meticcio o un bastardino, in quanto può passare da essere grosso come o meno di un chihuahua fino ad essere enorme, come e più di un San Bernardo...
 
INOLTRE...
Per ogni cane "di razza" che esiste o che nasce in Italia esistono 4 cani "meticci" che esistono o che nascono....   Altro che estinguersi...
 
ED ANCORA: è un controsenso dire che il meticcio si sta estinguendo mentre i cani di razza no, perché anche se non ci fosse più nessun meticcio sulla terra, ma solo cani di razza, basterebbe accoppiarne due qualunque di questi ed ecco che ci si ritrova nuovamente con dei meticci....
 
Perché spariscano i meticci.... dovrebbe estinguersi il cane, di razza o meno che sia...
 
INFINE...
L'autore dell'articolo, si informi.... che provi a chiedere ai volontari dei canili, anche del nord, se i meticci (o i bastardini) si stanno estinguendo, e poi scriva un articolo con gli improperi che questi gli manderanno....
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Freddie - 16 Gennaio 2014, 18:35:16
onestamente...
non credo di aver mai letto un articolo con un così altro concentrato di stronzate in tutta la mia vita.
 
e poi chiariamo.... NON ESISTE una "razza meticcia"  al massimo esistono i meticci, da non confondere coi i cosiddetti "bastardi" o "bastardini" (a seconda della taglia)
 
Meticcio: è un cane nato dall'accoppiamento di due cani di razza pura ma diverse tra loro (per esempio un Pastore Tedesco e un Terranova).
Bastardino: è un cane nato dall'accoppiamento di:
- Un meticcio e un cane di razza pura;
- Un bastardino e un cane di razza pura;
- Due meticci;
- Un meticcio e un bastardino;
- Due bastardini.
 
Non è possibile definire come possa essere un meticcio o un bastardino, in quanto può passare da essere grosso come o meno di un chihuahua fino ad essere enorme, come e più di un San Bernardo...
 
INOLTRE...
Per ogni cane "di razza" che esiste o che nasce in Italia esistono 4 cani "meticci" che esistono o che nascono....   Altro che estinguersi...
 
ED ANCORA: è un controsenso dire che il meticcio si sta estinguendo mentre i cani di razza no, perché anche se non ci fosse più nessun meticcio sulla terra, ma solo cani di razza, basterebbe accoppiarne due qualunque di questi ed ecco che ci si ritrova nuovamente con dei meticci....
 
Perché spariscano i meticci.... dovrebbe estinguersi il cane, di razza o meno che sia...
 
INFINE...
L'autore dell'articolo, si informi.... che provi a chiedere ai volontari dei canili, anche del nord, se i meticci (o i bastardini) si stanno estinguendo, e poi scriva un articolo con gli improperi che questi gli manderanno....
Quoto, stra quoto...in particolare le ultime righe...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: sofy94 - 16 Gennaio 2014, 18:42:02
Credo anch'io di non aver mai letto un articolo con tutte queste cavolate messe insieme in un unico articolo....
Credo che il sig. "giornalista" farebbe molto bene sia per se che per il prossimo a fare un paio di mesi in puglia, un uno dei vari canili lagher ma anche senza scomodarsi troppo in uno dei tanti canili del nord...vedrà quanti cuccioli meticci trova....se li può portare a casa tutti lui visto che molti nascono per strada, vengono portati da piccolissimi in canile, vivono in canile e muoiono li
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 16 Gennaio 2014, 18:46:15
onestamente...
non credo di aver mai letto un articolo con un così altro concentrato di stronzate in tutta la mia vita.
 
e poi chiariamo.... NON ESISTE una "razza meticcia"  al massimo esistono i meticci, da non confondere coi i cosiddetti "bastardi" o "bastardini" (a seconda della taglia)
 
Meticcio: è un cane nato dall'accoppiamento di due cani di razza pura ma diverse tra loro (per esempio un Pastore Tedesco e un Terranova).
Bastardino: è un cane nato dall'accoppiamento di:
- Un meticcio e un cane di razza pura;
- Un bastardino e un cane di razza pura;
- Due meticci;
- Un meticcio e un bastardino;
- Due bastardini.
 
Non è possibile definire come possa essere un meticcio o un bastardino, in quanto può passare da essere grosso come o meno di un chihuahua fino ad essere enorme, come e più di un San Bernardo...
 
INOLTRE...
Per ogni cane "di razza" che esiste o che nasce in Italia esistono 4 cani "meticci" che esistono o che nascono....   Altro che estinguersi...
 
ED ANCORA: è un controsenso dire che il meticcio si sta estinguendo mentre i cani di razza no, perché anche se non ci fosse più nessun meticcio sulla terra, ma solo cani di razza, basterebbe accoppiarne due qualunque di questi ed ecco che ci si ritrova nuovamente con dei meticci....
 
Perché spariscano i meticci.... dovrebbe estinguersi il cane, di razza o meno che sia...
 
INFINE...
L'autore dell'articolo, si informi.... che provi a chiedere ai volontari dei canili, anche del nord, se i meticci (o i bastardini) si stanno estinguendo, e poi scriva un articolo con gli improperi che questi gli manderanno....

Ehuehuuhe

Cmq non la sapevo la differenza tra meticcio e bastardino.... pensavo che fossero sinonimi e meticcio la parola politicamente corretta
Tipo non-vedente e cieco!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Freddie - 16 Gennaio 2014, 18:51:20
Ehuehuuhe

Cmq non la sapevo la differenza tra meticcio e bastardino.... pensavo che fossero sinonimi e meticcio la parola politicamente corretta
Tipo non-vedente e cieco!
Anche io Fra. Io definisco Freddie meticcio ma chi diamine sa chi erano la sua mamma e il suo papà???
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: kaffa - 16 Gennaio 2014, 19:31:53
In effetti si usa spesso METICCIO nel parlare comune riferendosi ad un cane cosiddetto "Bastardo" o "Bastardino". anche erchè il termine "bastardo" è diventata parolaccia ed è generalmente poco piacevole.
 
A volte invece viene usato il termine IBRIDO, anche se è improprio....
 
L'IBRIDO è il risultato di due SPECIE diverse e non di due RAZZE diverse...
 
Sono IBRIDI ad esempio:
Mulo - incrocio tra un maschio di asino e una femmina di cavallo.
Bardotto - incrocio tra un maschio di cavallo e una femmina di asino.
Tigone - incrocio tra un maschio di tigre e una femmina di leone.
Ligre - incrocio tra un maschio di leone e una femmina di tigre.
 
o per tornare più OT
Lupo ibrido - incrocio tra un maschio di cane e una femmina di lupo selvatica
Coydog - incrocio tra un cane e un coyote.
Coywolf - incrocio tra il coyote e il lupo.

 
All'estero esistono addirittura club a tutela delle "razze ibride"... (http://www.dogbreedinfo.com/hybridmain.htm)
 
come ACHC (http://www.achclub.com/modules.php?name=Breeders) ma anche DDKC, IDCR, DBR e chi più ne ha più ne metta...
ovviamente tutte in lite furiosa tra di loro....
 
(Ma STI AMMERICANI, non han nulla di meglio da fare????)   em_Devil
 
 
 
 
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: sere sere - 16 Gennaio 2014, 19:34:14
Ehuehuuhe

Cmq non la sapevo la differenza tra meticcio e bastardino.... pensavo che fossero sinonimi e meticcio la parola politicamente corretta
Tipo non-vedente e cieco!

Idem...! :-[
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 16 Gennaio 2014, 19:38:09
Kaffa ma quante ne sai!!
Ma veramente esistono il tigone e la ligre!?!?  :o
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 16 Gennaio 2014, 20:29:59
Bastardo è anche l'essere umano, poichè soltanto gli Ebrei, per rispetto alla loro Religione, vietano il matrimonio, nel loro paese, anche tra 2 ebrei ma di paesi esteri al loro territorio, perchè si perde la razza pura, quindi tutti quanti siamo dei bastardi, essendoci uniti da secoli e secoli con altre razze mondiali.  :mocking:

http://incompiutezza.wordpress.com/2013/06/15/perche-e-cosi-difficile-per-gli-ebrei-sposarsi-in-israele/
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 16 Gennaio 2014, 23:14:06
Ma infatti mica e' un'offesa... e' una classificazione di una specie animale
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: kaffa - 16 Gennaio 2014, 23:24:46
Kaffa ma quante ne sai!!
Ma veramente esistono il tigone e la ligre!?!?  :o

 
Certo che si...
 
 Tigone (http://it.wikipedia.org/wiki/Tigone) - incrocio tra un maschio di tigre e una femmina di leone.
Ligre (http://it.wikipedia.org/wiki/Ligre) - incrocio tra un maschio di leone e una femmina di tigre.
 
 
ed anche
 
Leopone (http://it.wikipedia.org/wiki/Leopone) - incrocio tra un maschio di leopardo e una femmina di leone.
Jagulep (http://it.wikipedia.org/wiki/Jagulep) - incrocio tra leopardo e giaguaro.
Pumapardo (http://it.wikipedia.org/wiki/Pumapardo) - incrocio tra un puma e un leopardo.
Jaguon (http://it.wikipedia.org/wiki/Jaguon) - incrocio tra leone femmina e giaguaro maschio.
Zebrallo (http://it.wikipedia.org/wiki/Zebrallo) - incrocio tra una zebra e un cavallo.
Zonkey (http://it.wikipedia.org/wiki/Zonkey) - incrocio tra una zebra e un asino.
Zony (http://it.wikipedia.org/wiki/Zony) - incrocio tra zebra e pony.
Zubron (http://it.wikipedia.org/wiki/Zubron) - incrocio tra il bovino domestico, Bos taurus e un bisonte europeo.
Beefalo (http://it.wikipedia.org/wiki/Beefalo) - incrocio tra il bovino domestico, Bos taurus e il bisonte americano.
Dzo (http://it.wikipedia.org/wiki/Dzo) - incrocio tra uno yak e una mucca.
Yakalo (http://it.wikipedia.org/wiki/Yakalo) - incrocio tra uno yak e un bisonte americano.
Ibrido capra-pecora (http://it.wikipedia.org/wiki/Ibrido_capra-pecora) - incrocio tra la capra e la pecora.
Chimera capra-pecora (http://it.wikipedia.org/wiki/Chimera_capra-pecora) - chimera tra la capra e la pecora.
Huarizo (http://it.wikipedia.org/wiki/Huarizo) - incrocio tra un lama e un'alpaca.
Cama (http://it.wikipedia.org/wiki/Cama_(zoologia)) - incrocio tra un lama e un cammello.

Coydog (http://it.wikipedia.org/wiki/Coydog) - incrocio tra un cane e un coyote.
Coywolf (http://it.wikipedia.org/wiki/Coywolf) - incrocio tra il coyote e il lupo.
Lupo ibrido (http://it.wikipedia.org/wiki/Lupo_ibrido) - incrocio tra un maschio di cane e una femmina di lupo selvatica
 
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 16 Gennaio 2014, 23:37:31
 :o :o :o

Ma soprattutto perché?!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: kaffa - 16 Gennaio 2014, 23:41:57
Ma soprattutto perché?!

Se Ti riferisci agli ibridi....
quelli sono sempre esistiti in natura...
Capita anche agli animali di... sbagliarsi...
 
lDimenticavo....
la differenza tra IBRIDO e METICCIO, è che essendo il primo un incrocio tra SPECIE diverse la progenie è solitamente STERILE, tranne rarissime eccezioni (femmine).
Mentre il METICCIO essendo in incrocio tra RAZZE diverse può riprodursi senza problemi.
 
Tra l'altro, è stato recentemente provato che ci furono nel NOSTRO passato IBRIDI tra Uomo di Neandertal e Homo Sapiens Sapiens.
Recentemente è stato definitivamente escluso che ci siano tracce di geni di Neandertal nel nostro genoma, appunto perché la prole di queste unioni era STERILE.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 00:10:33
Quindi siamo dei meticci fin dall'inizio della nostra evoluzione su questa Terra? mi piace Kaffa!  :good:
Anche i miei canini sono dei Meticci, non mi piace che si chiamino bastardi, è oltremodo orribile, sono i miei Amori, altro che bastardi.  :wub:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: titty59 - 17 Gennaio 2014, 08:44:30
Certo  che queste fini ....diversificazioni genetiche di "etichettatura" mi mancavano!! :laugh: Tanto per confermare quello che si dice sulla "salute di ferro" dei.........meticci,in genetica umana,si chiama "lussurreggiamento degli ibridi",con cui si afferma che l'incrocio di due razze diverse ,porta alla nascita di un ibrido con caratteristiche estetiche e salutari migliori dei progenitori.Da parte mia posso confermare la bellezza dei pochi esemplari meticci che ho visto con la certezza dell'"etnia" genitoriale:stupendo un nero incrocio tra un bovaro bernese e un labrador.
Ciao
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 10:21:58

Se Ti riferisci agli ibridi....
quelli sono sempre esistiti in natura...
Capita anche agli animali di... sbagliarsi...
 
lDimenticavo....
la differenza tra IBRIDO e METICCIO, è che essendo il primo un incrocio tra SPECIE diverse la progenie è solitamente STERILE, tranne rarissime eccezioni (femmine).
Mentre il METICCIO essendo in incrocio tra RAZZE diverse può riprodursi senza problemi.
 
Tra l'altro, è stato recentemente provato che ci furono nel NOSTRO passato IBRIDI tra Uomo di Neandertal e Homo Sapiens Sapiens.
Recentemente è stato definitivamente escluso che ci siano tracce di geni di Neandertal nel nostro genoma, appunto perché la prole di queste unioni era STERILE.


Due anni fa ho visto una bellissima mostra proprio su questo argomento!


Ah... ma ibridi "naturali", pensavo che li avesse creati l'uomo e non ne capivo la ragione  :P
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 10:28:24
Certo  che queste fini ....diversificazioni genetiche di "etichettatura" mi mancavano!! :laugh: Tanto per confermare quello che si dice sulla "salute di ferro" dei.........meticci,in genetica umana,si chiama "lussurreggiamento degli ibridi",con cui si afferma che l'incrocio di due razze diverse ,porta alla nascita di un ibrido con caratteristiche estetiche e salutari migliori dei progenitori.Da parte mia posso confermare la bellezza dei pochi esemplari meticci che ho visto con la certezza dell'"etnia" genitoriale:stupendo un nero incrocio tra un bovaro bernese e un labrador.
Ciao


sì ma per carità... i meticci sono STUPENDI
Per me i cani sono tutti uguali, nel senso che li adoro tutti.... la critica era sull'articolo non sul concetto di "meticcio"
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: titty59 - 17 Gennaio 2014, 10:49:31
Si Francesca,ma il mio "mica" era un appunto di "discordia" em_Devil !Ma solo una considerazione sul fatto che meticcio se "bello" ,è poi anche molto piu' "in salute" ^-^ ,per cui viva il meticcio lussureggiante.PS:"mica" li vogliamo eliminare  e come dice Kaffa , neanche potremmo ^-^ !!!!
Ciao
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 10:52:50
Ecco... infatti...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 15:47:46
A me i cani ed i gatti che vivono liberi non mi danno alcun fastidio, infatti nel mio giardino vanno e vengono e soggiornano gatti selvatici e trovano sempre un rifugio tranquillo, non mi va che li prendono e li mettono in gabbia nei gattili, per esempio, ma non gli dò da mangiare, devono vivere e procurarsi il cibo da soli, come gli uccelli, le formiche e le lucertole, ve ne sono 3 in particolare uno nero, uno bianco e rosso ed un altro completametne rossastro, belli grossi anche, si mangiano gli insetti? Sono fatti loro, non intervengo, li lascio vivere in santa pace e mi trovo in perfetta linea di pensiero con l'articolo postato in apertura topic, mi dispiace ma il canile ed il gattile non la trovo la SOLUZIONE meglio dargli a questo punto l'eutanasia se dagli esseri umani non sono graditi tali animali nelle nostre città, che tenerli chiusi in gabbie piccolissime, in condizioni igieniche e saluturi pessime e che dopo massimo un paio di anni muoiono comunque ed in estrema sofferenza, con malattie dovute allo stress della prigionia forzata, ma ognuno è libero di pensarla, apposta ho aperto questo topic per poterne discutere in piena libertà, per trovare delle soluzioni alternative alla gattabuia.
Sono cani e gatti come i nostri, siamo noi che abbiamo dato dei canoni precisi a come dovrebbero essere i cani ed i gatti "perfetti" e più "belli" da preservare ed abbiamo deciso che tutti gli altri che non sono i nostri, non ci devono stare più tra i piedi, non di certo Madre Natura.
Chi ama i cani li ama tutti non soltanto i propri, e penso che nessuno si sognerebbe di rinchiudere il proprio canino in una gabbia a vita, con acqua e crocchette di pessima qualità finchè la morte non lo sollevi finalmente da codesta tortura datagli proprio da esseri umani che pensano di amarli in questo modo.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: PAMandCO - 17 Gennaio 2014, 16:15:33
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :o :o :o ?-?-? ?-?-? ?-?-? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 16:16:49
Proprio perché la vita del canile non è il massimo, mi sembra insensato far proliferare senza limite i cani senza padrone!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 16:33:03
Proprio perché la vita del canile non è il massimo, mi sembra insensato far proliferare senza limite i cani senza padrone!

Specie quando non vogliono perdere la diaria giornaliera per ogni cane e li tengono ammassati a morire di fame ed a mangiarsi fra di loro...
E' una vergogna italiana questa non estera! Ma è meglio fare finta di niente... :think:
Per me andrebbero prima sterilizzati tutti e quelli non aggressivi LASCIATI IMMEDIATAMENTE IN LIBERTA'!   :smileys_0186:

"Gli stessi cittadini sono offesi e stufi di contribuire a canili in cui i reclusi vengono ammassati a caso, dentro gabbie affollatissime e giocoforza violente, senza rispettare alcun criterio etologico, caratteriale, sanitario" aggiunge Piera Rosati. "Non si provvede secondo gli obblighi di legge a cure e sterilizzazioni, tantomeno alle adozioni, così da non perdere la diaria. "Auspichiamo che questo intervento del Ministero, di cui siamo profondamente grati, sia il primo passo per costringere Regione Puglia, Comuni e Asl, responsabili di questi animali, ai propri obblighi normativi".

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/11/15/news/canile-71091648/
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: sofy94 - 17 Gennaio 2014, 16:44:09
Specie quando non vogliono perdere la diaria giornaliera per ogni cane e li tengono ammassati a morire di fame ed a mangiarsi fra di loro...
E' una vergogna italiana questa non estera! Ma è meglio fare finta di niente... :think:

Di continuo richiamate sulla realtà pugliese, dove più che altrove la legge quadro nazionale 281/91 che invita a capillari politiche di sterilizzazione è accolta come pallido suggerimento, e la stessa legge regionale che vieta lo spostamento da un canile all'altro è di continuo disattesa, le associazioni reclamano la massima attenzione istituzionale. "Gli stessi cittadini sono offesi e stufi di contribuire a canili in cui i reclusi vengono ammassati a caso, dentro gabbie affollatissime e giocoforza violente, senza rispettare alcun criterio etologico, caratteriale, sanitario" aggiunge Piera Rosati. "Non si provvede secondo gli obblighi di legge a cure e sterilizzazioni, tantomeno alle adozioni, così da non perdere la diaria. "Auspichiamo che questo intervento del Ministero, di cui siamo profondamente grati, sia il primo passo per costringere Regione Puglia, Comuni e Asl, responsabili di questi animali, ai propri obblighi normativi".

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/11/15/news/canile-71091648/ (http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/11/15/news/canile-71091648/)
Guarda secondo me hai ragione, lasciamo che tutti i cani si procreino a random nelle città, lasciamo che formino branchi che vivono per strada alla stato brado. Che azzannino persone perché vengono maltrattati o solo perché hanno paura di quello che potrebbe fare l'uomo a loro, che creino ogni sorta di incidente stradale perché magari oltre che alle strade di campagna attraversano anche l'autostrada. Che magari si fiondino verso la vecchina con il suo pincherino per sbranarglielo.
Ma che cosa stai dicendo????
ma dove vivi??????
Si sa benissimo che ci sono canili fatiscenti dove non dovrebbe essere tenuti nemmeno i sassi ma da qui a dire lasciamoli in giro a procreare, non sono lupi!!
Questi stanno in città e sono un pericolo per l'uomo ma anche per loro stessi.
Io ringrazio il signore che mi ha fatto nascere a Bologna dove di cani randagi per le strade non se ne vedono mai e quei poveri che vengono abbandonati vengono portati immediatamente nei canili dove possono trovare una sistemazione o se non è possibile magari un qualcuno che li possa aiutare a tornare ad avere fiducia nell'uomo....Sono stata in puglia quando ancora non avevo Maya e ti posso assicurare che tornare a casa la sera con branchi di cani ovunque che vagano o magari anche solo cani singoli buonissimi che li vedi oggi, domani e dopodomani e poi non tornano più è davvero straziante e in alcune situazioni ti posso garantire che per quanto adori i cani avevo paura.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 16:54:24
Ma in libertà a fare che essenzialmente?
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 17:00:12
@ Sofy
Se li fai sterilizzare prima non procreano più di certo e se vivono anche un solo giorno fuori dal canile per loro è una grande gioia, quindi la tua è una paura infondata, anche perchè è ovvio che cani di grossa taglia ritenuti pericolosi ed aggressivi per la cittadinanza tutta non verrebbero assolutamente messi di certo in libertà, non trovi? Allora l'estremismo di pensiero, non ripaga nessuno, nè chi li vuole liberi tutti e come stanno, nè chi pensa soltanto ai propri cani, ovvero ai casi suoi e tutti gli altri cani, devono impazzire e morire di fame e di freddo in questo lager che ci stanno fancendo soldoni sopra ed in tutta Italia.
Almeno così la penso, poi ognuno si passa la mano sulla propria Coscienza e ripensa a che cosa è giusto non soltanto per noi ma anche nel Rispetto della razza dei canidi, che non sono sorci di fogna nè zanzare tigre che compromettono la nostra salute, e perfino i gatti che erano tanto utili all'uomo per allontanare i topi di notte dalle città stanno inesorabilmente scomparendo, ciò ha solo scopo di lucro, perchè i gatti non hanno mai aggredito nessuno che mi ricordi a memoria d'uomo.
Non abbiamo nessun diritto naturale di prendere una specie ed imprigionarla per sempre, allora siamo chiari con noi stessi e facciamo prima: ammazziamoli tutti e subito, oppure liberiamoli dopo averli sterilizzati, almeno quelli tranquilli e che non danno fastidio a nessuno, e solo in questo modo tra poco i canili non avranno più alcun senso, perchè queste merde, li fanno accoppiare nei canili per farci i soldi, capite lo schifo che stà succendo?  :smileys_0266:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 17:03:14
E' una grande gioia stare liberi? Io non lo so... senza cibo, senza un riparo... con il rischio di essere investiti
Almeno nei canili c'è la speranza che un giorno qualcuno ti adotti
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 17:06:00
E' una grande gioia stare liberi? Io non lo so... senza cibo, senza un riparo... con il rischio di essere investiti
Almeno nei canili c'è la speranza che un giorno qualcuno ti adotti
La speranza non ha avuto il suo riscontro a quanto pare, i canili sono strapieni e nessuno vuole un cane vecchio, di strada, ammalato, grande di età e per giunta con sindrome da canile che non è facile da poter gestire.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 17:07:42
La speranza non ha avuto il suo riscontro a quanto pare, i canili sono strapieni e nessuno vuole un cane vecchio, di strada, ammalato, grande di età e per giunta con sindrome da canile che non è facile da poter gestire.


beh... ma buttare un cane per strada non è la soluzione, dove lo prende il mangiare... il cane non è un gatto che si sa gestire lo stesso, il cane necessita di cure e attenzioni che solo l'uomo gli può dare
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 17:11:30

beh... ma buttare un cane per strada non è la soluzione, dove lo prende il mangiare... il cane non è un gatto che si sa gestire lo stesso, il cane necessita cure e attenzioni

Perchè tenerli in una gabbia al gelo ed ammassati ad impazzire ti sembra sia bene? A me no!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 17:13:46
Perchè tenerli in una gabbia al gelo ed ammassati ad impazzire ti sembra sia bene? A me no!


Ci saranno canili e canili
Sicuramente dare un riparo e del cibo è già meglio di niente...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: orsidanna - 17 Gennaio 2014, 17:18:19
la realtà dei canili è molto variopinta e non si può gettare la croce addosso a tutti.


il problema nasce sempre dall'uomo.


se non li abbandonassimo, i canili non esisterebbero, come difficilmente esisterebbero i branchi di cani liberi e "rinselvatichiti".


la soluzione non può essere liberarli, come non lo è ammassarli.
Credo che la sterilizzazione obbligatoria REALE e pene esemplari REALI per chi abbandona potrebbe essere un ottimo inizio.

Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 17:22:20

Ci saranno canili e canili
Sicuramente dare un riparo e del cibo è già meglio di niente...
Un riparo è una cosa e chiudere in gabbia ammassati tanti poveri animali è un'altra, ora siccome i canili italiani sono tutti stracolmi, significa che vivono tutti una chiavica, allora?
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 17:26:33
Un riparo è una cosa e chiudere in gabbia ammassati tanti poveri animali è un'altra, ora siccome i canili italiani sono tutti stracolmi, significa che vivono tutti una chiavica, allora?

Ripeto ci saranno canili e canili...
Cm non mi hai risposto, come si dovrebbe sfamare un cane randagio?
Lo sai che cani famelici ed inselvatichiti hanno anche attaccato le persone? A volte provocandone la morte?
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: chiccarose - 17 Gennaio 2014, 17:48:05
Sinceramente Chery faccio fatica a seguire il tuo ragionamento. Forse in un mondo idilliaco i cani e i gatti abbandonati potrebbero avere una vita felice godendo della loro libertà con la pancia sempre piena e un riparo caldo e asciutto dove passare la notte, ma ... nel mondo reale non funziona così!
I cani e i gatti abbandonati sono destinati quasi sempre a fare una brutta fine (per malattia o per incidente), mettendo in pericolo anche l'incolumità delle persone.
Durante una vacanza in Sicilia, mio marito ed io siamo stati inseguiti da un branco di cani rinselvatichiti e solo l'essersi rifugiati a gambe levate nel nostro camper ha impedito un brutto finale alla vicenda!
Comunque non tutti i canili sono lager, qui a Brescia ce ne sono di estremamente dignitosi e i volontari sono dei veri angeli (considerato che lavorano duramente e gratis!).
Oggi qui piove a dirotto e ci sono 5° gradi, sto guardando Rose (cane) e  Penny (gatta) spaparanzate sul tappeto a sonnecchiare e mi viene da pensare ai cani e ai gatti liberi e "felici" che riempiono le strade del Meridione...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 18:17:36
Sinceramente Chery faccio fatica a seguire il tuo ragionamento. Forse in un mondo idilliaco i cani e i gatti abbandonati potrebbero avere una vita felice godendo della loro libertà con la pancia sempre piena e un riparo caldo e asciutto dove passare la notte, ma ... nel mondo reale non funziona così!
I cani e i gatti abbandonati sono destinati quasi sempre a fare una brutta fine (per malattia o per incidente), mettendo in pericolo anche l'incolumità delle persone.
Durante una vacanza in Sicilia, mio marito ed io siamo stati inseguiti da un branco di cani rinselvatichiti e solo l'essersi rifugiati a gambe levate nel nostro camper ha impedito un brutto finale alla vicenda!
Comunque non tutti i canili sono lager, qui a Brescia ce ne sono di estremamente dignitosi e i volontari sono dei veri angeli (considerato che lavorano duramente e gratis!).
Oggi qui piove a dirotto e ci sono 5° gradi, sto guardando Rose (cane) e  Penny (gatta) spaparanzate sul tappeto a sonnecchiare e mi viene da pensare ai cani e ai gatti liberi e "felici" che riempiono le strade del Meridione...
Invece ho capito benissimo il tuo chiccarose, circa i meridionali...che tristezza!  :rotfl:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: joy - 17 Gennaio 2014, 18:25:29
La storia che i cuccioli meticci sono in estinzione è una grandissima balla!!


Al canile del mio comune i cuccioli non mancano MAI!!
c'è una gabbia apposta per loro, quando finiscono (ovvero vengono adottati tutti) la si riempie con gli altri cuccioli, che aspettavano nel sanitario.
Quindi la gente che tanto vuole un CUCCIOLO METICCIO ce l'ha, e poi sai cosa fa quando il meticcio non è più tanto cucciolo???
Stranamente riporta il METICCIO quasi ADULTO al canile, così che comincerà la sua lunga e triste vita al canile ammassato nella gabbia con cani molto più esperti di lui alla vita di canile.


Sinceramente, per quanto il canile sia brutto, mi viene da pensare sempre più spesso, che molti cani stiano meglio lì in canile, che con certe persone che vengono a visitare il canile, o in certe case in cui il cane è perennemente legato alla corda, o che per strada in balia non solo della "civiltà" (strade, macchine & co), ma anche della fame, del freddo o della sete, ma sopratutto in balia della gente cattiva che si diverte a maltrattare poveri esseri.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 18:44:10
Perché non rispondi alle mie domande?
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: chiccarose - 17 Gennaio 2014, 18:48:31
Mi dispiace che di tutto il ragionamento tu abbia capito solo Meridione: ho tanti colleghi e amici meridionali e adoro tante cose del sud Italia, ma questo non toglie che gli unici branchi di cani rinselvatichiti io li abbia visti lì, cioè in Campania, in Puglia e in Sicilia.

Non avevo la  minima intenzione di offendere i meridionali, se è accaduto chiedo scusa, riportavo solo una mia esperienza.  :026:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 18:52:32
ehehehe
ma infatti, che hai detto di male?
Boh..  em_Devil
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Freddie - 17 Gennaio 2014, 18:57:27
Partiamo dal presupposto che i canili non sono tutti uguali. Ve ne sono di dignitosi, puliti e accoglienti, quello vicino a casa mia ha un ospedale all'interno e' gestito da persone competenti e attente e credo in tutta sincerità che i cani stiano meglio li che liberi di morire di fame o investiti, piuttosto che alla catena di una cascina.
E' un dato di fatto che al nord il problema del randagismo sia quasi inesistente e questo per tutta una serie di motivazioni, non ne faccio una questione di nord vs. Sud essendo per metà sicula...
Pensare che i cani possano essere tutti sterilizzati e lasciati liberi sul territorio e' un po' utopistico...anzi molto utopistico. Parlo da persona che ha adottato un meticcio, anzi bastardino, proveniente dal centro Italia...arrivato in condizioni non proprio ottimali, che e' stato sterilizzato e che la realtà dei canili un po' la conosce...
Fosse stato per strada non so come e quanto sarebbe sopravvissuto...almeno in canile ha avuto un'opportunità: me.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: PAMandCO - 17 Gennaio 2014, 18:59:43
Chiccarose non hai offeso nessuno Qualcuno stava cercando un pretesto per litigare evidentemente....
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Freddie - 17 Gennaio 2014, 19:01:05
Chiccarose non hai offeso nessuno Qualcuno stava cercando un pretesto per litigare evidentemente....
Quoto.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: silbard - 17 Gennaio 2014, 19:09:07
Guarda che lasciarli liberi in una citta' e' condannarli a una bruttissima esistenza fatta di ricerca di un riparo tra i rifiuti e di cibo tra l'immondizia ,la citta' non e' un ambiente "naturale" per il cane!!!Non si possono neppure lasciare liberi nella natura perché' primo non e' detto che abbiano gli strumenti per sopravvivere secondo una volta inselvatichiti sarebbero antagonisti del lupo portando questi all'estinzione...
Il rapporto tra l'uomo e il cane ha origine antichissima come la selezioni di esemplari che potessero svolgere alcuni tipi di lavoro insieme all'uomo ,non si torna indietro da questo reciproco rapporto che se sviluppato bene e' vantaggioso per entrambe.In natura solo l'esemplare più' forte,più' sano e perché' no più' bello(negli uccelli per esempio  spesso chi ha il piumaggio più' bello,nel cervo chi ha il palco più' grosso ecc)si riproduce,noi con il cane facciamo le veci della natura ,dovremmo selezionare gli esemplari migliori
Su una cosa hai ragione ,i canili non dovrebbero esserci ma solo perché' in un mondo ideale non dovrebbero esserci cani abbandonati,cucciolate fatte senza criterio e soprattutto senza essere registrate.
Vuoi far accoppiare il tuo cane in tutti i modi perché' lo ritiene il cane migliore del mondo ? Che sia di razza o no lo fai valutare morfologicamente,gli fai tutti gli esami necessari per quanto riguarda le principale malattie ereditarie ,lo fai valutare caratterialmente e cerchi un partner che abbia le stesse valutazioni ,ti prendi la responsabilità' di fare per il tuo cane tutto cio' che e' necessario per una buona gravidanza,quando nascono i cuccioli li iscrivi all'anagrafe ,ti impegni ad occuparti di loro nell'eventualità non riesca a trovare una famiglia adottiva ...E prima di far questo studi,ti informi e studi ancora...Credo che visto l'impegno anche economico per fare tutto questo ,e se ci fossero dei veri controlli non ci sarebbero molti cani abbandonati e le persone sarebbero molto più' responsabili e consapevoli !
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: titty59 - 17 Gennaio 2014, 19:55:21
Non credo abbia senso pratico parlare di utopistici "se",poichè la realtà è davanti agli occhi di tutti ,basta guardare qualche sito dedicato all'adozione e c'è di che  :'(  senza possibilità di risolvere.I riferimenti al Sud , personalmente li farei alle strutture di "accoglienza" dove in molti casi il "rimborso" comunale di mantenimento ............Per il resto diventa difficile dire cosa sia meglio per il cane :libero e selvaggio o ingabbiato e asservito all'uomo.La nostra visione umana è sicuramente per  la seconda ,ma quella del cane per quanto involuta "animalescamemte parlando" la vedo piu' confacente alla prima.Come ho già detto in altro topic quest'anno in meridione (Puglia) ho visto dei cani ....liberi, sociali, e felici (mi è piaciuto pensarlo e in fondo lo credo),ma sicuramente non è sempre cosi'.Non credo  ci siano soluzioni realisticamente applicabili,poichè alla fine si sommano problematiche di una minoranza senza voce in capitolo e interessi di .......altri,a cui sicuramente và  bene cosi'.
Ciao
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 17 Gennaio 2014, 20:03:30
Mi dispiace che di tutto il ragionamento tu abbia capito solo Meridione: ho tanti colleghi e amici meridionali e adoro tante cose del sud Italia, ma questo non toglie che gli unici branchi di cani rinselvatichiti io li abbia visti lì, cioè in Campania, in Puglia e in Sicilia.

Non avevo la  minima intenzione di offendere i meridionali, se è accaduto chiedo scusa, riportavo solo una mia esperienza.  :026:

Ed invece io li ho beccati al centro Italia ed erano dei lupi che scendevano dalle montagne di sera, ed anche dei cani liberi, che fai in questi casi dimmi chiccarose? Ti suicidi?
O Sterminiamo i lupidi perchè ci danno fastidio?  :mocking:
Ed allora tocca saper gestire tutte le situazioni, o vogliamo far fuori pure tutti i lupi, i cinghiali del parco Nazionale degli Abruzzi perchè ne abbiamo PAURA?!?

Il problema è che siamo diventati completamente inumani, non riusciamo più a sentire il contatto con madre terra, con altri animali che non siano necessariamente i nostri cresciuti da piccoli in casa.
Questo per rispondere anche a chi fa "branco" umano per azzannare le persone e dire che trovo prestesti per sentirmi risentita...ma vai a zappare!  ;)

Non mi date niente di nuovo e parlo alle persone con cui ho interagito, tranne qualche consiglio sulle crocchette, ma solo Tiziana ho trovato che sa il fatto suo, per il resto è un comunismo ideologico senza speranza....tutti uguali, tutti cloni uno dell'altro, forse per questo chi è diverso non partecipa ma legge soltanto per ricarvarne almeno qualcosa di utile senza esporsi in prima persona.

Pertanto questo è il mio ultimo post, non mi intrigate più, non ho trovato nè calore nè affetto nè accoglienza.
Non avete niente di originale da offrirmi,  oltre ad informarmi come dovrebbero fare le cacche i miei canini.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 20:11:36
Ed invece io li ho beccati al centro Italia ed erano dei lupi che scendevano dalle montagne di sera, ed anche dei cani liberi, che fai in questi casi dimmi chiccarose? Ti suicidi?
O Sterminiamo i lupidi perchè ci danno fastidio?  :mocking:
Ed allora tocca saper gestire tutte le situazioni, o vogliamo far fuori pure tutti i lupi, i cinghiali del parco Nazionale degli Abruzzi perchè ne abbiamo PAURA?!?

Il problema è che siamo diventati completamente inumani, non riusciamo più a sentire il contatto con madre terra, con altri animali che non siano necessariamente i nostri cresciuti da piccoli in casa.
Questo per rispondere anche a chi fa "branco" umano per azzannare le persone e dire che trovo prestesti per sentirmi risentita...ma vai a zappare!  ;)

Non mi date niente di nuovo e parlo alle persone con cui ho interagito, tranne qualche consiglio sulle crocchette, ma solo Tiziana ho trovato che sa il fatto suo, per il resto è un comunismo ideologico senza speranza....tutti uguali, tutti cloni uno dell'altro, forse per questo chi è diverso non partecipa ma legge soltanto per ricarvarne almeno qualcosa di utile senza esporsi in prima persona.

Pertanto questo è il mio ultimo post, non mi intrigate più, non ho trovato nè calore nè affetto nè accoglienza.
Non avete niente di originale da offrirmi,  oltre ad informarmi come dovrebbero fare le cacche i miei canini.


ma questo come fai a saperlo?
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: cagnella - 17 Gennaio 2014, 20:17:26
non riusciamo più a sentire il contatto con madre terra, con altri animali che non siano necessariamente i nostri cresciuti da piccoli in casa.

....dice l'utente che ha paura di un'influenza che ha registrato ben 11 casi in cina e 1 in canada. e che ai suoi canini dà le crocche perché la carne è pericolosa...ma di che contatto con la natura stai parlando, scusa?!

ma dai...
mi dispiace molto che "non ti intrighiamo più". il calore e l'affetto si danno nella misura in cui si ricevono, e personalmente ne dispenso ai miei cari, non di certo su un forum.

questo modo di sputare nel piatto in cui si è (pur brevemente) mangiato, facendo di tutta l'erba un fascio (e credimi che di erbe ben diverse tra loro, qui,  a volerle cercare, ce ne sono eccome...bazzico qui da 2 anni e non conosco un utente che sia simile a un altro, sono tutti unici e tutti, a modo loro, interessanti) mi pare davvero meschino.
arrivederci e buona fortuna a te e ai tuoi cani.

Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Romi - 17 Gennaio 2014, 20:17:48
Beh sei offensiva però....
paragonarci alle cacche dei cani non lo trovo molto carino...
Cmq io sono la figlia di Tiziana... mi fa piacere che tu abbia trovato in mia mamma l'unica decente...io proprio perché cresciuta da lei non credo di far parte di nessun comunismo ideologico...cmq no problem... io non mi offendo...non per così poco...
per il resto beh... forse un pelino te la sei presa troppo e forse hai attaccato di conseguenza....
 
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: titty59 - 17 Gennaio 2014, 20:17:57
Certo che è bello vedere ancora qualcuno che ha delle certezze!Comunque dalle ultime righe ti qualifichi e credo che siano pochi quelli che piangeranno per una tua eventuale dipartita dai poco originali dibattiti  gastroenterologici :laugh: .
Ciao
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 20:21:29
Arrivedòrci!!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: sofy94 - 17 Gennaio 2014, 20:31:49
Sono dispiaciuta a livelli stratosferici....
ma poi oltre a quello scritto la cagnella (sorry non ricordo il nome  ^-^ ) "....dice l'utente che ha paura di un'influenza che ha registrato ben 11 casi in cina e 1 in canada. e che ai suoi canini dà le crocche perché la carne è pericolosa...ma di che contatto con la natura stai parlando, scusa?!"

La cosa più bella è che apre un post con scritto "basta sterilizzazioni forzate" perché stanno finendo i meticci ecc.....poi però quando ho scritto" Guarda secondo me hai ragione, lasciamo che tutti i cani si procreino a random nelle città, lasciamo che formino branchi che vivono per strada alla stato brado. Che azzannino persone perché vengono maltrattati o solo perché hanno paura di quello che potrebbe fare l'uomo a loro, che creino ogni sorta di incidente stradale perché magari oltre che alle strade di campagna attraversano anche l'autostrada. Che magari si fiondino verso la vecchina con il suo pincherino per sbranarglielo."
cosa mi ha risposto:"Se li fai sterilizzare prima non procreano più di certo e se vivono anche un solo giorno fuori dal canile per loro è una grande gioia, quindi la tua è una paura infondata, anche perchè è ovvio che cani di grossa taglia ritenuti pericolosi ed aggressivi per la cittadinanza tutta non verrebbero assolutamente messi di certo in libertà, non trovi? "
Quindi cosa facciamo....li lasciamo procreare perché la razza "meticcia" è in estinzione oppure mettiamo i cani in libertà dai canili lager però solo dopo la sterilizzazione e non tutti i cani ma solo quelli più innocui ovviamente....
Ma che stai a di ??????
Secondo me non ne sei certo nemmeno tu...avevi solo voglia di tirar su un po' gli animi (e ogni tanto è bene no???) e un minimo ci sei riuscito anche se per poco :-\
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: orsidanna - 17 Gennaio 2014, 20:35:28
Che gruppastro di comunisti ideologici !!!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: cagnella - 17 Gennaio 2014, 20:48:49
Che gruppastro di comunisti ideologici !!!

sì infatti, continuiamo qui con il nostro pensiero UNICO, soprattutto su questioni come kennel, barf, educazione dei cuccioli, selezione... dove TUTTI la pensiamo esattamente allo stesso modo, no?   ma :022:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 20:52:48
Ma poi cosa c'entra il comunismo ideologico (?) forse volevi dire appunto, pensiero unico (?)
ehehehe
parole proprio messe a caso :P
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Gloria Donati - 17 Gennaio 2014, 20:57:10
Mio nonno che era comunista vero, a sentire queste definizioni si sta rivoltando nella tomba..
Comunque Chery, anche tu stai discriminando per scelta politica..
Non esiste mica solo il razzismo geografico sai..
anzi quasi quasi chiedo agli amministratori di cancellarmi da questo forum !!! Dove non si fa altro che discriminare!!!!em_Devil em_Devil em_Devil
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 20:59:01
Mio nonno che era comunista vero, a sentire queste definizioni si sta rivoltando nella tomba..
Comunque Chery, anche tu stai discriminando per scelta politica..
Non esiste mica solo il razzismo geografico sai..
anzi quasi quasi chiedo agli amministratori di cancellarmi da questo forum !!! Dove non si fa altro che discriminare!!!!em_Devil em_Devil em_Devil


parole messe a casoooooo  :P
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Gloria Donati - 17 Gennaio 2014, 21:06:33
Francesca in che senso messe a caso??
LA mia famiglia ha solide radici comuniste da entrambi i lati!!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 21:08:17
Francesca in che senso messe a caso??
LA mia famiglia ha solide radici comuniste da entrambi i lati!!


Ma non le tue.... quelle di Chery!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Gloria Donati - 17 Gennaio 2014, 21:10:15
Ah.. ok.. ti perdono... a fatica ma ti perdono!!! :P :P :P :P :P :P :smileys_0271: :smileys_0271:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: orsidanna - 17 Gennaio 2014, 21:11:16
pensiero comunisticamente unico in modo ideologico !!!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 21:15:12
Ah.. ok.. ti perdono... a fatica ma ti perdono!!! :P :P :P :P :P :P :smileys_0271: :smileys_0271:


 em_046


per par condicio non posso svelare i miei natali, ma te lo dico in un orecchio  :secret:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 17 Gennaio 2014, 21:16:19
pensiero comunisticamente unico in modo ideologico !!!


 :prova:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: pelone - 17 Gennaio 2014, 21:19:27
Uè raga.......BOH :icon_confused:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Tiziana - 17 Gennaio 2014, 21:19:54
Be'....ok ora ho letto e capito....capito che cercavi un pretesto per fare un po' di polemica....gratuita tra l'altro....

Mi sono astenuta dal commentare questo post sui randagi....perche' purtroppo io la realtà dei randagi la conosco bene, conosco quella dei canili, e conosco i cani abbandonati che cercano di sfamarsi e di trovare un riparo caldo.....

Quindi mi sa che hai scritto un bel po' di castronerie...diciamo così.....

Ah....e non darmi della razzista.....pensa io sono figlia di meridionali, Campania e Puglia, bella accoppiata non trovi??

e conosco la realtà di quei paesi....oscena....ma mai  e dico mai mi permetterei di dire ad un utente che si schiera per posizione geografica.....

Ok....diciamo che volevi uscire con il botto....b non hai fatto nemmeno quello....solo parole patetiche.....

Non ti piacciamo, e mi ci metto dentro anch'io perché dopo questo post credo che non ti sarò più così simpatica, non hai che a non scrivere più.....

Ti auguriamo di trovare pagine più intriganti e che facciano al caso tuo....
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 19 Gennaio 2014, 14:31:13
Ti ringrazio Tiziana ma come vedi è molto meglio così, ti leggerò ogni tanto, di certo, ma non condivido molte idee che sono la maggioranza o la totalità, siete un forum stupendo per quanto riguarda i vostri Golden, nulla da ridire.

Buon preseguimento.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: orsidanna - 19 Gennaio 2014, 14:38:44
nessuno vuole che si vada tutti d'accordo....


anzi.. il bello è proprio il confronto.
civile.
educato.
ascoltando anche gli altri.
pronti a mettersi in gioco.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: MARCANTONIO - 19 Gennaio 2014, 14:50:50
Il forum e' stupendo a prescindere non solo per i golden ma per tutti i cani di qualsiasi provenienza e razza, qui c'e' umanita' comprensione e conforto, qui si gioisce e ci si addolora insieme, mi spiace tu non abbia capito questo Chery
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: nora - 19 Gennaio 2014, 14:51:11
 :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Silu - 19 Gennaio 2014, 15:08:30

 
Certo che si...
 
 Tigone (http://it.wikipedia.org/wiki/Tigone) - incrocio tra un maschio di tigre e una femmina di leone.
Ligre (http://it.wikipedia.org/wiki/Ligre) - incrocio tra un maschio di leone e una femmina di tigre.
 
 
ed anche
 
Leopone (http://it.wikipedia.org/wiki/Leopone) - incrocio tra un maschio di leopardo e una femmina di leone.
Jagulep (http://it.wikipedia.org/wiki/Jagulep) - incrocio tra leopardo e giaguaro.
Pumapardo (http://it.wikipedia.org/wiki/Pumapardo) - incrocio tra un puma e un leopardo.
Jaguon (http://it.wikipedia.org/wiki/Jaguon) - incrocio tra leone femmina e giaguaro maschio.
Zebrallo (http://it.wikipedia.org/wiki/Zebrallo) - incrocio tra una zebra e un cavallo.
Zonkey (http://it.wikipedia.org/wiki/Zonkey) - incrocio tra una zebra e un asino.
Zony (http://it.wikipedia.org/wiki/Zony) - incrocio tra zebra e pony.
Zubron (http://it.wikipedia.org/wiki/Zubron) - incrocio tra il bovino domestico, Bos taurus e un bisonte europeo.
Beefalo (http://it.wikipedia.org/wiki/Beefalo) - incrocio tra il bovino domestico, Bos taurus e il bisonte americano.
Dzo (http://it.wikipedia.org/wiki/Dzo) - incrocio tra uno yak e una mucca.
Yakalo (http://it.wikipedia.org/wiki/Yakalo) - incrocio tra uno yak e un bisonte americano.
Ibrido capra-pecora (http://it.wikipedia.org/wiki/Ibrido_capra-pecora) - incrocio tra la capra e la pecora.
Chimera capra-pecora (http://it.wikipedia.org/wiki/Chimera_capra-pecora) - chimera tra la capra e la pecora.
Huarizo (http://it.wikipedia.org/wiki/Huarizo) - incrocio tra un lama e un'alpaca.
Cama (http://it.wikipedia.org/wiki/Cama_(zoologia)) - incrocio tra un lama e un cammello.

Coydog (http://it.wikipedia.org/wiki/Coydog) - incrocio tra un cane e un coyote.
Coywolf (http://it.wikipedia.org/wiki/Coywolf) - incrocio tra il coyote e il lupo.
Lupo ibrido (http://it.wikipedia.org/wiki/Lupo_ibrido) - incrocio tra un maschio di cane e una femmina di lupo selvatica


E tra un segugio e uno spinone cosa ne viene fuori?  :laugh:


(Comunque, leggendo l'intero topic si ha la sensazione di una grande minestrone di castronerie: meridionali ed ideologie comuniste, concetti sparati a caso per sostenere tesi che si aggrappano su degli specchi. Insomma, quando non si riesce più ad argomentare, si comincia ad insultare  ::) )
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 19 Gennaio 2014, 15:27:20

E tra un segugio e uno spinone cosa ne viene fuori?  :laugh:


(Comunque, leggendo l'intero topic si ha la sensazione di una grande minestrone di castronerie: meridionali ed ideologie comuniste, concetti sparati a caso per sostenere tesi che si aggrappano su degli specchi. Insomma, quando non si riesce più ad argomentare, si comincia ad insultare  ::) )


 :smileys_0259:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: orsidanna - 19 Gennaio 2014, 15:32:18
a tal proposito favorisco vecchia barzelletta:



Un passerotto si lancia dal nido e, con i pochi rudimenti ricevuti dai genitori, comincia a esplorare il mondo.

Incontra un cane a cui rivolge la parola:

“Ciao, io sono l’uccellino, tu chi sei?!”

“Sono il Cane Lupo”

E l’uccellino: “Ma che casa dici? O sei cane o sei lupo!!!”

Allora il Cane Lupo pazientemente spiego’ al passerotto che, molto tempo fa, un cane si accoppio’ con un lupo dando origine alla sua razza.

“Ah! Ho capito! Grazie mille – disse l’uccellino – allora ti saluto eh!”

L’uccellino, dopo pochi minuti di volo, si ferma sulle rive di un fiume per bere e incontra un pesce al quale rivolge la stessa domanda:

“Ciao, io sono l’uccellino, tu chi sei?!”

“Sono la Trota Salmonata”

E l’uccellino:

“Un altro…mi prendi in giro, non puo’ essere, o sei trota, o sei salmone…”

E la Trota Salmonata anche lei pazientemente spiego’ al passerotto che, tanto tempo fa, una trota si accoppio’ con un salmone dando origine alla sua razza.

“Ah! Ho capito, ho capito tutto adesso, grazie Trota Salmonata, vado, ti saluto, ciao ciao!”

Così l’uccellino dopo pochi battiti d’ali si poso’ su un ramo, vide un insetto e chiese ancora:

“Ciao, io sono l’uccellino, tu chi sei?”

“Sono la Zanzara Tigre”

“….. Ma va al diavolo, va!”
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 19 Gennaio 2014, 15:34:17
ehueheuheu


ma quando arriva Pippo franco??
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 19 Gennaio 2014, 15:48:24
Il forum e' stupendo a prescindere non solo per i golden ma per tutti i cani di qualsiasi provenienza e razza, qui c'e' umanita' comprensione e conforto, qui si gioisce e ci si addolora insieme, mi spiace tu non abbia capito questo Chery

No, Marcantonio non ho trovato alcuna Umanità, qui si pensa soltanto ad allevare bene ed in forma il PROPRIO Golden, perchè dei meticci che stanno morendo incarcerati in tantissime parti d'Italia a nessuno gliene frega un tubo, che siano sterilizzati o meno devono MORIRE e basta tanto nessuno li adotta e ci stanno facendo anche i soldi su questi canili improvvisati perchè tantissimi Comuni italiani fanno un appalto con queste strutture inadeguate e nessuno va a verificare quando li fanno accoppiare lì dentro per fare numero e beccarsi altri soldi.

Non parliamo poi dei gatti, che persone che non hanno altro da fare, si sono messe in testa di toglierli completamente dal loro habitat naturale che sono anche le nostre cittadine e chiudergli in gabbia per sempre, che non ho ancora capito il perchè dato che non hanno mai aggredito nessuno per strada.
Tra poco, dato che stà diventando un commercio, cominceranno anche con gli uccelli, che cagano sui panni?

Ma non ho ancora trovato nessuno in questo forum per golden che gliene freghi una mazza, tutto contenti che stanno a morì là dentro, perchè gli danno fastidio che possano vivere anche loro, i loro Diritti di vita sono completamente bannati, l'importante sono soltanto i loro cani.
Dove stà questa sensibilità verso di loro in codesto forum?
Si sono messi un "velo" sulla Coscienza giustificandosi la loro immoralità, facendo credere alla gente che il canile comunque sia la SOLUZIONE, soltanto perchè non sanno gestire i loro cani se ne incontrassero uno per strada, che poi, avevo detto che soltanto alcuni venissero liberati, quelli piccolini e non aggressivi e soprattutto CASTRATI prima, quindi tutto questo ALLARME per eventuali aggressioni stradali e per cucciolate indesiderate è soltanto un bieco pretesto perchè gli fanno schifo i cani che non siano i loro, questa è la verità e se sei meridionale e la pensi come loro allora non te lo rinfacciano, ma se ti azzardi a pensarla diversamente allora diventi meridionale pubblicamente e fanno gruppo come i cani di strada per farti del male!

Pertanto cambio decisamente Forum dove spero di trovare persone sensibili e che amino non soltanto i propri cani domestici ma anche i meticetti che sono rinchiusi in pessime condizioni perchè la Legge è BASTARDA e non li tutela.   :013:

Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: elisavalli - 19 Gennaio 2014, 15:53:17
Ma ancora qua stai???
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Romi - 19 Gennaio 2014, 15:56:02
ehi ehi ciccia...con molta calma...
io ho un Golden che amo più della mia vita e...ascolta un po'...ho una meticcia o bastarda o qualsiasi cosa sia che si chiama HIdra e che ha 5 anni... pensa l'ho presa proprio in un canile dopo essermi tormentata una notte sul da farsi...
poi da 8 mesi è arrivato oliver salvato da un rescue... un bel meticcione di 43 kg...
per cui evita di dire cagate... qui nessuno è contento dei cani che muoiono in canile né tantomeno siamo insensibili a certe problematiche....
il canile è una soluzione che non dovrebbe esistere...ma tant'è che invece esistono e sono tantissimi e sai perché??? perché noi uomini abbiamo fatto si che esistessero...
qui nessun cane fa schifo a nessuno e ora davvero mi hai stufato... vuoi andartene??? e vattene!!!! cambia forum non scrivere più qui...lasciaci in pace con te tue cazzate da 4 soldi...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: sofy94 - 19 Gennaio 2014, 15:57:07
mi trattengo....mi trattengo....mi trattengo....giuro che mi trattengo....MI TRATTENGO.....HO GIURATO CHE MI SAREI TRATTENUTA....QUINDI MI TRATTENGO!!!!
Amico, cambia forum...te ne prego.....potrei rischiare di essere bannata!!!!!!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: orsidanna - 19 Gennaio 2014, 15:58:34
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


non sai cosa stai dicendo e a CHI lo stai dicendo...


non sai cosa in tanti di noi fanno per i pelosi chiusi in canile ( non ultimo il libro di beneficenza che abbiamo scritto tutti insieme, corretto, stampato e venduto per un canile speciale che accoglie solo malati terminali e cani anziani che nessuno vuole )...


quindi, cara Chery NON ACCETTO che tu faccia la morale alle persone di questo forum che TU NON CONOSCI e che sono persone meravigliose ANCHE per quello che fanno, hanno fatto e faranno, per i cani meno fortunati dei "nostri"...


ma tanto a te che te frega, a te basta sputare fango a caso, usando parole a caso, e nascondendoti dietro ad una finta morale che neanche un adolescente illuso riesce ad avere.


quindi, BASTA. ok ?
non avevi detto che non scrivevi più ?
beh, se devi dire delle stronzate su cose che NON conosci a persone che NON conosci... permettendoti di ergerti su un piedistallo fatto di argilla.... ecco... vedi di mantenere la tua promessa.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: MargheW - 19 Gennaio 2014, 16:00:07
Io fino ad adesso mi sono astenuta dal rispondere..ma adesso mi sneto in DOVERE di rispondere..ti garantisco che stai portando l'acqua al tuo mulino, che stai girando la frittata..forse non hai seguito bene il forum e non hai voluto capire, perche se solo tu ti fossi fermata a leggere avresti intuito subito di cosa sono fatte le persone qui dentro..di amore puro, e non solo per i loro cani: ma per ogni essere vivente e non che porti rispetto..chiunque si iscriva al forum viene accolto a braccia aperte, coccolato se ne ha bisogno, rassicurato..si piange e si ride insieme..ci arrabbiamo e ci scusiamo subito dopo..ed in ogni discussione il bene per gli animali è sempre al primo posto..PER TUTTI GLI ANIMALI.. E si facciamo branco perché significa essere una famiglia e non accettiamo l'arroganza e la superbieta di chi non vuol sentire..tutti gli anni le persone di questo forum si incontrano e si abbracciano e si baciano e si scambiano sorrisi sinceri, perche quello che facciamo ogni giorno qua dentro, è quello di raccintarsi e ascoltarsi reciprocamente..e ti dirò di più c'è chi viene dalla Puglia fino su in cima alla'Italia pur di riunire questa grande famiglia..il razzismo sta in ben altre persone credimi..mi dispiace per te che non sei riuscita a cogliere ciò che siamo..SIAMO..sì perche ho avuto la fortuna di essere anche io parte di loro..
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: nora - 19 Gennaio 2014, 16:07:56
beh...voi parlate per voi!
a me effettivamente mi preme soltanto la Nora.
i miei altri tre cani li prendo a calci ogni volta che mi passano vicino.
per salvare la mia Smillina non ho speso un centesimo perchè lei era una bastarda di shi-tzu e non vedevo l'ora di comprarmi il cane di razza.
una volta che me lo son comprato finalmente ho potuto scrivere su questo forum ed era il mio sogno da anni! parlare e confrontarmi solo con persone che hanno la puzza sotto al naso.
non gli puzza invece la casa perchè essendo tutti proprietari di cani di razza con il pittigrif sono tutti cani profumati e non come quei puzzoni che si incontrano per strada.
la mattina a volte mi sveglio e vado a leggere il forum per sapere se  i cani degli altri forumandi sono ancora tutti vivi....se stanno male son contenta, se invece son guariti, piango tutto il giorno perchè io ciò la Nora. un labbrador LABBRADORO.
hai ragione Chery.... qui circola solo brutta gente e io sono una di quelli  em_046
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 19 Gennaio 2014, 16:12:29
Bene, arrivederci e tante care cose!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Chery - 19 Gennaio 2014, 16:16:44
Me ne sono andata già, calma....ho altro da fare. Stanemi bene. 
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 19 Gennaio 2014, 16:17:35
ciao  :hello:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: MargheW - 19 Gennaio 2014, 16:20:33
Ma lascia ci in pace allora..calma tu cavoli!!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: MARCANTONIO - 19 Gennaio 2014, 16:21:35
se non avessi altri pensieri mi dilungherei a risponderti ma un canile serio lo hai mai visto? io in quello della mia zona ci vado almeno 2 volte al mese e non a divertirmi aiuto come posso, ho adottato un cagnolino a distanza, ma a te chi ti arroga il diritto di sputare sentenze_? qui siamo uniti perche' veramente amiamo gli animali, molte di noi io in primis piu' di certa gente
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: titty59 - 19 Gennaio 2014, 16:48:28
Se ti puo' distogliere Marcantonio, puoi provare a mettere giu' due righe, ma per i soliti ,non per certi "elementi".Scusate me non aveva chiuso!?
Ciao
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Silu - 19 Gennaio 2014, 16:59:22
No, Marcantonio non ho trovato alcuna Umanità, qui si pensa soltanto ad allevare bene ed in forma il PROPRIO Golden, perchè dei meticci che stanno morendo incarcerati in tantissime parti d'Italia a nessuno gliene frega un tubo, che siano sterilizzati o meno devono MORIRE e basta tanto nessuno li adotta e ci stanno facendo anche i soldi su questi canili improvvisati perchè tantissimi Comuni italiani fanno un appalto con queste strutture inadeguate e nessuno va a verificare quando li fanno accoppiare lì dentro per fare numero e beccarsi altri soldi.

Non parliamo poi dei gatti, che persone che non hanno altro da fare, si sono messe in testa di toglierli completamente dal loro habitat naturale che sono anche le nostre cittadine e chiudergli in gabbia per sempre, che non ho ancora capito il perchè dato che non hanno mai aggredito nessuno per strada.
Tra poco, dato che stà diventando un commercio, cominceranno anche con gli uccelli, che cagano sui panni?

Ma non ho ancora trovato nessuno in questo forum per golden che gliene freghi una mazza, tutto contenti che stanno a morì là dentro, perchè gli danno fastidio che possano vivere anche loro, i loro Diritti di vita sono completamente bannati, l'importante sono soltanto i loro cani.
Dove stà questa sensibilità verso di loro in codesto forum?
Si sono messi un "velo" sulla Coscienza giustificandosi la loro immoralità, facendo credere alla gente che il canile comunque sia la SOLUZIONE, soltanto perchè non sanno gestire i loro cani se ne incontrassero uno per strada, che poi, avevo detto che soltanto alcuni venissero liberati, quelli piccolini e non aggressivi e soprattutto CASTRATI prima, quindi tutto questo ALLARME per eventuali aggressioni stradali e per cucciolate indesiderate è soltanto un bieco pretesto perchè gli fanno schifo i cani che non siano i loro, questa è la verità e se sei meridionale e la pensi come loro allora non te lo rinfacciano, ma se ti azzardi a pensarla diversamente allora diventi meridionale pubblicamente e fanno gruppo come i cani di strada per farti del male!

Pertanto cambio decisamente Forum dove spero di trovare persone sensibili e che amino non soltanto i propri cani domestici ma anche i meticetti che sono rinchiusi in pessime condizioni perchè la Legge è BASTARDA e non li tutela.   :013:


Scommetto che tu, oltre a stare comodamente seduta davanti al pc a pontificare, ti dai un sacco da fare per i diritti dei cani nei canili  :whistling:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: MARCANTONIO - 19 Gennaio 2014, 17:06:52
Tiziano ho accolto il tuo consiglio
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 19 Gennaio 2014, 17:07:00
Se ti puo' distogliere Marcantonio, puoi provare a mettere giu' due righe, ma per i soliti ,non per certi "elementi".Scusate me non aveva chiuso!?
Ciao


Temo che finché le risponderemo la tentazione di tornare sarà troppo forte  :P
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Freddie - 19 Gennaio 2014, 17:59:39
Effettivamente io non so cosa sia un canile...ma fammi il piacere...
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: titty59 - 20 Gennaio 2014, 00:30:55
Marcantonio, l'importante è che ti sia  .......servito!!!
Ciao e avanti ...un passo alla volta.
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: joy - 23 Gennaio 2014, 14:25:17
No, Marcantonio non ho trovato alcuna Umanità, qui si pensa soltanto ad allevare bene ed in forma il PROPRIO Golden, perchè dei meticci che stanno morendo incarcerati in tantissime parti d'Italia a nessuno gliene frega un tubo, che siano sterilizzati o meno devono MORIRE e basta tanto nessuno li adotta e ci stanno facendo anche i soldi su questi canili improvvisati perchè tantissimi Comuni italiani fanno un appalto con queste strutture inadeguate e nessuno va a verificare quando li fanno accoppiare lì dentro per fare numero e beccarsi altri soldi.

Non parliamo poi dei gatti, che persone che non hanno altro da fare, si sono messe in testa di toglierli completamente dal loro habitat naturale che sono anche le nostre cittadine e chiudergli in gabbia per sempre, che non ho ancora capito il perchè dato che non hanno mai aggredito nessuno per strada.
Tra poco, dato che stà diventando un commercio, cominceranno anche con gli uccelli, che cagano sui panni?

Ma non ho ancora trovato nessuno in questo forum per golden che gliene freghi una mazza, tutto contenti che stanno a morì là dentro, perchè gli danno fastidio che possano vivere anche loro, i loro Diritti di vita sono completamente bannati, l'importante sono soltanto i loro cani.
Dove stà questa sensibilità verso di loro in codesto forum?
Si sono messi un "velo" sulla Coscienza giustificandosi la loro immoralità, facendo credere alla gente che il canile comunque sia la SOLUZIONE, soltanto perchè non sanno gestire i loro cani se ne incontrassero uno per strada, che poi, avevo detto che soltanto alcuni venissero liberati, quelli piccolini e non aggressivi e soprattutto CASTRATI prima, quindi tutto questo ALLARME per eventuali aggressioni stradali e per cucciolate indesiderate è soltanto un bieco pretesto perchè gli fanno schifo i cani che non siano i loro, questa è la verità e se sei meridionale e la pensi come loro allora non te lo rinfacciano, ma se ti azzardi a pensarla diversamente allora diventi meridionale pubblicamente e fanno gruppo come i cani di strada per farti del male!

Pertanto cambio decisamente Forum dove spero di trovare persone sensibili e che amino non soltanto i propri cani domestici ma anche i meticetti che sono rinchiusi in pessime condizioni perchè la Legge è BASTARDA e non li tutela.   :013:


 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: titty59 - 23 Gennaio 2014, 15:32:06
Fondamentalmente, è comunque un peccato che la gente, per quanto in tutto il contesto ,ha anche detto anche delle cose condivisibili, debbe avere questi atteggiamenti controproducenti per il suo vivere sociale, e forse anche per le cose in cui crede.Alla fine questo è il modo per isolarsi e per non sensibilizzare chi magari ha margine di ...miglioramento nel contesto dibattuto.
Comunque ciao ciao
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2014, 15:33:44
ma che avete riesumato?!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: LuBenny - 23 Gennaio 2014, 23:47:04
...per un attimo ho pensato che fosse tornata!!!! em_008 em_008 em_008
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: BINOSAURUS - 24 Gennaio 2014, 09:03:43
Cherry........ Ma della "fame nel mondo"? Ma di tutti i bambini che muoiono per mancanza di vaccini? E delle malattie incurabili? Dai dacci la colpa di tutto già che ci sei......no?
Ma poi.......tu che cane hai??? Che parli tanto e poi in foto c'ha i un labrador choccolate!!!!
Titolo: Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
Inserito da: Elisa^_^ - 28 Febbraio 2014, 08:31:00
Partiamo dal presupposto che i canili non sono tutti uguali. Ve ne sono di dignitosi, puliti e accoglienti, quello vicino a casa mia ha un ospedale all'interno e' gestito da persone competenti e attente e credo in tutta sincerità che i cani stiano meglio li che liberi di morire di fame o investiti, piuttosto che alla catena di una cascina.
E' un dato di fatto che al nord il problema del randagismo sia quasi inesistente e questo per tutta una serie di motivazioni, non ne faccio una questione di nord vs. Sud essendo per metà sicula...
Pensare che i cani possano essere tutti sterilizzati e lasciati liberi sul territorio e' un po' utopistico...anzi molto utopistico. Parlo da persona che ha adottato un meticcio, anzi bastardino, proveniente dal centro Italia...arrivato in condizioni non proprio ottimali, che e' stato sterilizzato e che la realtà dei canili un po' la conosce...
Fosse stato per strada non so come e quanto sarebbe sopravvissuto...almeno in canile ha avuto un'opportunità: me.

Scusate l'intromissione.. Ho sbirciato l'argomento "meticci" perché anche io ho preso il mio primo pelosetto al canile.. (come Lara che infatti quoto in pieno).. poi, visto che la discussione è un po' degenerata, mi permetto di dire che nel mio piccolo, come nuova iscritta, trovo questo forum molto interessante e oltre che pieno di utili consigli, lo trovo pieno di amore per queste splendide e uniche creature.. (tutti i cani non solo i golden ;D).. è bellissimo leggere che tante persone si preoccupano per il benessere della creatura che hanno scelto come compagno di vita.. ce ne fossero di persone che si preoccupano "solo" dei propri animali domestici..