Autore Topic: Menta e il riporto  (Letto 25027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Menta e il riporto
« il: 04 Dicembre 2013, 15:50:52 »
Eccoci qua alle prese con i primi riporti di Menta.
La piccina è proprio forte...dopo aver guardato Maya riportare la pallina, ha capito come si fa....ed ecco qua un mini video di un suo riporto di stamattina (preciso che abbiamo iniziato ieri)


[/url]




Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.326
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Menta e il riporto
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2013, 15:55:24 »
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
che delizia....
come zompetta....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Menta e il riporto
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2013, 15:57:27 »
ihihihi


quanto è bella!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Menta e il riporto
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2013, 16:28:27 »
Premetto che non da qui non posso vedere il video, ma posso immaginare la bravura! Come volevasi dimostrare Dhaki invece sta imparando il non riporto da Aylin :o .......ti lascio immaginare ah ah ah!
Sofy, devi venire un po' in vacanza da me a insegnare qualcosa di utile al piccoletto, tanto mi si é liberato un posto in casa  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Menta e il riporto
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2013, 16:43:00 »
 :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: :004: anzi...bravissima!!!!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Menta e il riporto
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013, 16:44:02 »
sofy ti posso dare un consiglio visto che la ragazza ha molta attitudine di suo? non usare cibo come scambio o per premiarla almeno nel riporto intendo
ma usa solo già il piacere naturale che lei ha di venire da te
quando arriva non le prendere subito la pallina o qualsiasi cosa che ha in bocca .. fagliela godere in bocca ed accarezzala tutta con tante coccole poi gliela prendi e gliela rilanci di nuovo questo deve essere il suo meccanismo per venire da te ..
il cibo ora potrebbe inserire solo altri problemi tipo lo sputare, guardarti fisso le mani, aspettarsi il bocconcino ..
gioca con lei crea in lei il piacere di venire da te non perchè tu le dai qualcosa in cambio ma perchè lei ti riporta te la lodi eppoi le rilanci l'oggetto del desiderio fai scattare in lei subito il meccanismo  ;)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Menta e il riporto
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2013, 16:56:41 »
Che forte! sembra una bambolotta! E che brava...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Menta e il riporto
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2013, 17:00:55 »
E' già una mini-campionessa!!!!


Bravissima Menta!!!
 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta e il riporto
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2013, 19:27:36 »
Premetto che non da qui non posso vedere il video, ma posso immaginare la bravura! Come volevasi dimostrare Dhaki invece sta imparando il non riporto da Aylin :o .......ti lascio immaginare ah ah ah!
Sofy, devi venire un po' in vacanza da me a insegnare qualcosa di utile al piccoletto, tanto mi si é liberato un posto in casa  ;D
ahahahaa dai Pam....buon sangue non mente MAI!!!!! Fanno i disastri, si somigliano....se riporta Menta sono certa che imparerà anche Dhaki!!
Non le ho insegnato nulla....è tutto frutto del DNA, Davide mi diceva che Lora da piccina aveva il riporto nel sangue, quindi lo avrà passato un minimo alla prole  :P
sofy ti posso dare un consiglio visto che la ragazza ha molta attitudine di suo? non usare cibo come scambio o per premiarla almeno nel riporto intendo
ma usa solo già il piacere naturale che lei ha di venire da te
quando arriva non le prendere subito la pallina o qualsiasi cosa che ha in bocca .. fagliela godere in bocca ed accarezzala tutta con tante coccole poi gliela prendi e gliela rilanci di nuovo questo deve essere il suo meccanismo per venire da te ..
il cibo ora potrebbe inserire solo altri problemi tipo lo sputare, guardarti fisso le mani, aspettarsi il bocconcino ..
gioca con lei crea in lei il piacere di venire da te non perchè tu le dai qualcosa in cambio ma perchè lei ti riporta te la lodi eppoi le rilanci l'oggetto del desiderio fai scattare in lei subito il meccanismo  ;)
Grazie mille Franci per il consiglio.
Effettivamente avevo iniziato senza premio in bocconcino ma solo con carezze e lo faceva ugualmente però con il premio avevo pensato di rinforzare il fatto che riportare era bello, lo avevo visto fare ad una ragazza che lavorava con i suoi golden.
Però effettivamente avevo pensato anche io che magari potesse sputare la pallina per prendere il bocconcino.
Domanda: a volte la pallina se la vuole tener per se e quindi la prende viene verso di me ma poi si mette sdraiata a mangiucchiarla (per ora l'ha fatto solo 2 volte in due giornate diverse), come mi devo comportare?
la prima cosa che mi è venuta da fare è correre all'indietro guardando verso di lei e chiamandola allegramente e così è venuta da me, è corretto?
Sono tutta orecchie...altri giochetti che posso fare con lei per un inizio di riporto...ovviamente pensando che ha 3 mesi e che per ora ho solo intenzione di creare un legame senza dare comandi di nessun genere.
Thank's  :-*




La mia piccina ringrazia tutti per i complimenti  :D :D

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Menta e il riporto
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2013, 20:12:05 »
Effettivamente avevo iniziato senza premio in bocconcino ma solo con carezze e lo faceva ugualmente però con il premio avevo pensato di rinforzare il fatto che riportare era bello, lo avevo visto fare ad una ragazza che lavorava con i suoi golden.
Però effettivamente avevo pensato anche io che magari potesse sputare la pallina per prendere il bocconcino.
Domanda: a volte la pallina se la vuole tener per se e quindi la prende viene verso di me ma poi si mette sdraiata a mangiucchiarla (per ora l'ha fatto solo 2 volte in due giornate diverse), come mi devo comportare?
la prima cosa che mi è venuta da fare è correre all'indietro guardando verso di lei e chiamandola allegramente e così è venuta da me, è corretto?
Sono tutta orecchie...altri giochetti che posso fare con lei per un inizio di riporto...ovviamente pensando che ha 3 mesi e che per ora ho solo intenzione di creare un legame senza dare comandi di nessun genere.
Thank's  :-*
La mia piccina ringrazia tutti per i complimenti  :D :D

quando sono così piccoli se sono dotati naturalmente non c'è bisogno di tanti "trucchi" te stai già impostando con lei un rapporto corretto regole ben precise perchè sei una ragazza che ha cognizione di causa che già si è fatta esperienza e si è tanto informata e quindi già ai suoi occhi sei il suo ombelico del mondo questo è quello che devi essere per lei quella che elargisce cibo regole coccole tempo e GIOCO ma come te lo vuoi e desideri poi c'è maya che sarà una perfetta adulta con cui crescere
lei ha già questa naturale attitudine si vede da come abbocca e da come non ci pensa un attimo a tornare da te
quindi il mio consiglio è trova un oggetto che lei associ subito al gioco del riporto tipo un puppy dummy sarebbe perfetto cioè quando vuoi fare due lanci corretti (ma tipo di tre metri è talmente piccola  :-* )
usa sempre il solito oggetto eppoi quando arriva da te bravaaaaaa tante coccole fattela passare sotto le gambe giocaci insieme ma non le prendere l'oggetto dalla bocca lei godrà a farsi coccolare da te con l'oggetto in bocca poi dopo glielo togli e glielo rilanci ma giusto veramente due tiri perchè si stancano presto ed il livello di concentrazione rasenta i minimi termini l'importante è che finisca bene (anche fosse un unico lancio) poi togli tutto .. quando vedi che sta per fermarsi per mettersi in terra anticipala e comincia a chiamarla ed a corre via indietro fai la pagliaccia e quando arriva prendilo subito e rilanciaglielo ad un metro e via ancora a richiamarla a te quando arriva tante coccole prendi l'oggetto e via tutto vuol dire quando fà così che non è concentrata è stanca ..

ovviamente quando non fate riporto ma lei prende in bocca qualsiasi cosa e te lo riporta lodala sempre anche fosse una cacca di gatto  ;) se in casa ci sono cose che assoultamente non vuoi che non prenda in bocca piuttosto che sgridarla togli tutto quello alla sua portata  ;) ora è un filo così sottile quello che vi lega che mano a mano devi fare in modo che diventi sempre più grande ed indissolubile!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta e il riporto
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2013, 21:48:06 »
Grazie Franci per i consigli, cercherò di metterli in pratica....devo comprare un mini dummy.....quello mi manca  ^-^

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Menta e il riporto
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2013, 23:03:04 »
Grazie Franci per i consigli, cercherò di metterli in pratica....devo comprare un mini dummy.....quello mi manca  ^-^


Se mi dai il tuo indirizzo anche su FB te lo spedisco io uno di quelli che usavo con Joy mi farebbe piacere consideralo un regalo per questa nuova e bellissima avventura  :-*

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Menta e il riporto
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2013, 23:12:00 »
Ma è già bravissima  :wub: :wub: :wub:!!! Sofy devo portarti Mia per un pò, è nella fase ribelle, non torna più al richiamo e stà anche delle mezz'ore da sola fuori!!! O vengo io e mi insegni come fai, o ti porto la ribelle  em_Devil em_Devil em_Devil


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Menta e il riporto
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2013, 00:13:10 »
brava menta!!! e che codina scodinzolante, le garba proprio!!!!
sarà pure un demonietto, ma quando ci si mette fa l'allieva modello!! continua così!!



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Menta e il riporto
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2013, 08:59:44 »
BRAVISSIMA!!! em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy