Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 ... 10
31
Pappa Buona / Re:Peso
« Ultimo post da Francy74 il 13 Settembre 2024, 08:37:06 »
 :) grazie!
32
Pappa Buona / Re:Peso
« Ultimo post da Chia71 il 12 Settembre 2024, 22:05:00 »
A me sembra bellissimo e in splendida forma... Tienilo magro e le articolazioni ringrazieranno... Una "regola" è che passando le mani sul costato devi sentire le costole ma non vederle... E comunque regolati tu vedendolo, il mio è sempre sembrato magro eppure tra i 3 e 4 anni era quasi 38kg, non un filo di grasso, tutta muscolatura (è anche molto grande come Golden di ossatura, una schiena un tantino lunga) ... Adesso che è vecchietto è sui 30kg (ma anche un arto in meno) e mi hanno detto tutti che per fortuna è magro giusto altrimenti avrebbe sofferto molto a camminare con tre zampe...
33
Golden Senior / Re:Sindrome di horner
« Ultimo post da paola il 12 Settembre 2024, 21:19:58 »
Grazie a tutti per le vostre testimonianze.
Più leggo e più collego quello che è successo a Samyr ( che inizia a stare meglio) al fatto che circa 8 mesi fa l'avevo portato dal neurologo perché rimaneva immobile con la testa lievemente girata.
Il veterinario mi dice attacco di cervicale e dopo adeguata terapia è consigli pratici (no collare ecc) la situazione fortunatamente si va a normalizzare.
Un mese fa ha fatto piccolo intervento in anestesia totale e suppongo possa aver subito qualche piccolo trauma al collo che gli abbia scatenato la sindrome di horner...🤔
34
Pappa Buona / Re:Peso
« Ultimo post da Francy74 il 12 Settembre 2024, 20:23:56 »
Grazie!!! Questo mi rassicura!
35
Pappa Buona / Re:Peso
« Ultimo post da Brina il 12 Settembre 2024, 18:20:09 »
Io trovo stia benissimo. Il mio Nebbia non ha mai superato i 33 da adulto, ma all' età del tuo era più o meno lo stesso peso. Più avanti si irrobustirà un pochetto, almeno per il mio era stato così,  ma le articolazioni ringraziano se resta bello in linea. E poi il Golden all' origine è sempre stato un cane agile e snello, anche se adesso c'è un po' la moda del Golden più grosso.
Complimenti è bellissimo!!
36
Pappa Buona / Peso
« Ultimo post da Francy74 il 12 Settembre 2024, 17:19:01 »
Ciao a tutti! Sono nuova e sto cercando di orientarmi nel sito, per cui spero di non aver sbagliato sezione!
Ginger, il mio maschietto di 13 mesi pesa attualmente 29 kg per 60 cm al garrese. Premetto che è stato il più piccolo della cucciolata (se questo può servire!).
Stiamo facendo un cambio crocchette passando a CARNILOVE Large Breed Puppy (Salmon & Turkey)... 290gr, come da indicazione. Ginger sembra apprezzare, ma c'è veramente poco che non apprezza!!!
Abitando in piena campagna, tra campi e foreste, facciamo almeno 6/8 km al giorno tra camminate, corse etc.
Che ne pensate? Troppo magro? Leggendo vari messaggi, mi sembra che i vostri amici pelosi viaggino su ben altri pesi!!
Grazie per gli eventuali consigli!!

37
Pronto Vet! / Re:Avulsione cresta tibiale
« Ultimo post da Annalisa V. il 12 Settembre 2024, 13:12:40 »
Anche secondo me hai fatto bene a chiedere altro parere
38
VideoFotografando / Re:AARON : il cane volante!
« Ultimo post da Sabry il 11 Settembre 2024, 20:06:53 »
Bellissimo!
39
Pronto Vet! / Re:Avulsione cresta tibiale
« Ultimo post da Brina il 11 Settembre 2024, 19:48:18 »
Mannaggia, fai bene a chiedere un secondo parere.
Non sono veterinario ma mi sembra strano che proprio dopo la rimozione dei fissaggi si sia presentato il problema e abbiano pensato subito alla displasia dell' anca  visto che prima che si facesse male non aveva mai avuto nessun problema, zoppia.
Tienici aggiornati.
40
Pronto Vet! / Re:Avulsione cresta tibiale
« Ultimo post da Chia71 il 11 Settembre 2024, 19:40:21 »
Mannaggia! non so cosa dirti se non che quando sono andata da Vezzoni ho ricevuto tanta professionalità ed ero andata pensando che comunque l'avesse operato e invece con noi si è dimostrato onesto e professionale perchè ha detto subito che non poteva essere un problema osseo ma neurologico e ci ha indicato dove andare ... Questo per dirti che mi fido molto della sua parola e sicuramente portarlo da lui è un buon secondo parere da tenere in considerazione e spero tanto possa risolvere o almeno fare luce sulla situazione della tua goldenina.
Comunque la displasia può essere più grave in un arto piuttosto che nell'altro... strano è che la cagnolina ha cominciato a deambulare male dopo l'intervento...
Considera anche che i cuccioloni come la tua in fase di crescita a volte sproporzionata tra le varie parti del corpo possono assumere andature al limite del pensare che abbiano un problema... Quindi magari il problema c'è davvero accentuato da una andatura in attesa che tutto il corpo si assesti
Tienici aggiornati
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 ... 10

Privacy Policy - Cookie Policy