Autore Topic: Problemino..  (Letto 11605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #45 il: 30 Settembre 2011, 22:40:04 »
magari vuole semplicemente sdraiarsi e riposarsi...tu non lo fai mai? :)
Certo... la pensavo anche io cosi', ma  avolte stavo ferma quasi 20 minuti aspettando che "riposasse"...ora va un po' meglio anche se ogni tanto tenta ancora di farmela... un tiretto di guinzaglio e via che si marcia e poi a casa premietto ovviamente!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Problemino..
« Risposta #46 il: 01 Ottobre 2011, 09:41:55 »
ahaha 20 minuti? gli piace proprio quell'angolo di marciapiede!  :angel:
 
pero' per favore non passiamo il messaggio che con un tiretto al guinzaglio si risolvano i conflitti o i "capricci" del cane. A tutti capita di tirare il guinzaglio per frustrazione perche' non siamo perfetti...ma non facciamolo passare con un metodo o come qualcosa di accettabile o utile. Altrimenti andiamo alla deriva...
 
Ciao
A

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #47 il: 01 Ottobre 2011, 10:01:20 »
Guarda, un tiretto di guinzaglio vuol dire proprio tiretto. sono assolutamente contro gli strattonamenti!!!
E poi , pardon, porta la pettorina, quindi presumo che lo senta appena,il tutto  associato a profumo di wurstel, mio grande alleato :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Problemino..
« Risposta #48 il: 01 Ottobre 2011, 11:12:24 »
Alan hai ragione quando dici che con la tirata al guinzaglio non si risolve nulla, anzi. E sono assolutamente d'accordo sul fatto che non si può impostare l'educazione del cane su questi metodi...petrò tu cosa faresti? se capitasse a me, magari la mattina quando ho solo poco più di mezz'ora da dedicare alla passeggiata prima di andare al lavoro, non potrei proprio permattermi di assecondare tutti i capricci e i desideri dei miei cani. Ci sono momenti in cui lo faccio e momenti in cui non mi è possibile. Credo che questa cosa debba essere loro ben chiara. Se capitasse a me semplicemente lo ignorerei ed andrei avanti per la mia strada, potendo lascerei il guinzaglio e continuerei a camminare. Magari sbaglio però nella prospettiva di una vita a due (uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo, donna-cane, cane-cane, cane-uomo eccc........)credo sia necessario trovare un equilibrio in cui un pò cede una parte e un pò cede l'altra, altrimenti non se ne esce più!!!!



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Problemino..
« Risposta #49 il: 02 Ottobre 2011, 07:21:48 »
mik sono d'accordissimo e purtroppo ogni tanto il belver si prende qualche bella strattonata per il collare quando ne combina una delle sue...ma tra il farlo (perche' non siamo in grado di fare altro) e il consigliarlo dovrebbe comunque passarci un oceano in mezzo  ;)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemino..
« Risposta #50 il: 02 Ottobre 2011, 08:19:19 »
Alan hai ragione quando dici che con la tirata al guinzaglio non si risolve nulla, anzi. E sono assolutamente d'accordo sul fatto che non si può impostare l'educazione del cane su questi metodi...petrò tu cosa faresti? se capitasse a me, magari la mattina quando ho solo poco più di mezz'ora da dedicare alla passeggiata prima di andare al lavoro, non potrei proprio permattermi di assecondare tutti i capricci e i desideri dei miei cani. Ci sono momenti in cui lo faccio e momenti in cui non mi è possibile. Credo che questa cosa debba essere loro ben chiara. Se capitasse a me semplicemente lo ignorerei ed andrei avanti per la mia strada, potendo lascerei il guinzaglio e continuerei a camminare. Magari sbaglio però nella prospettiva di una vita a due (uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo, donna-cane, cane-cane, cane-uomo eccc........)credo sia necessario trovare un equilibrio in cui un pò cede una parte e un pò cede l'altra, altrimenti non se ne esce più!!!!
Quoto in pieno!!! :D
E' questo che intendevo dire!
 
@Belver: non mi sembra di aver mai consigliato niente del genere o al massimo mi sono espressa male..io parlo per me e il mio peloso. ^-^
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Problemino..
« Risposta #51 il: 02 Ottobre 2011, 10:48:41 »
Tania non mi riferivo a te ne' a nessuno in particolare...solo un commento sulla piega generale che stava prendendo l'approccio al "problemino"  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Problemino..
« Risposta #52 il: 02 Ottobre 2011, 11:03:58 »
ahaha 20 minuti? gli piace proprio quell'angolo di marciapiede!  :angel:
 
pero' per favore non passiamo il messaggio che con un tiretto al guinzaglio si risolvano i conflitti o i "capricci" del cane. A tutti capita di tirare il guinzaglio per frustrazione perche' non siamo perfetti...ma non facciamolo passare con un metodo o come qualcosa di accettabile o utile. Altrimenti andiamo alla deriva...
 
Ciao
A

scusa non ho capito :(

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Problemino..
« Risposta #53 il: 02 Ottobre 2011, 11:32:35 »
Mi ricordo benissimo i miei bambini che volevono giocare sempre fuori, non volevono rientrare in casa, facendo i capricci.
Il mio bambino canino (4 anni) fa la stessa esatta cosa. Se non ha soddisfatto il suo bisogno nel movimento, si agrappa all'asfalto in prossimità della casa
e non ti sente più, anzi nemmeno ti vede. Io sto un attimino zitta,guardo in un altra direzione, faccio finta di andare in direzione apposta e quando si alza comincio camminare veloce e corro anche e poi funziona. Se invece ha fatto bella passegiata 2 ore, ha incontrato i suoi simili, ha giocato con loro,insomma é soddisfatto, torna a casa volentieri. ::SLURP:: E poi dorme beato!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Problemino..
« Risposta #54 il: 02 Ottobre 2011, 13:43:40 »

scusa non ho capito :(

voglio dire che a tutti capita di tirare un po' il guinzaglio o forzare il cane in qualunque altro modo...fa parte della vita di tutti i giorni...non siamo perfetti con i nostri simili come pensiamo di poterlo essere con i cani.
Quello che voglio dire e' che pero' se siamo costretti a farlo e' solo perche' non siamo stati capaci di comunicare con il cane nel modo appropriato...
Io penso che i cani non fanno i dispetti e non fanno i capricci...
A ogni comportamento "strano" c'e' sempre una spiegazione emozionale o cognitiva che dobbiamo sforzarci di comprendere...
 
ciao! :)
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy