Autore Topic: popo',sangue e pruriti  (Letto 2369 volte)

Offline Micaela (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
popo',sangue e pruriti
« il: 20 Febbraio 2012, 17:05:06 »
Da quando abbiamo preso Zoe ha sempre avuto problemi di cacche molle con tracce di sangue ed eritemi cutanei molto fastridiosi.La vet ha fatto eseguire l'esami delle feci e non è venuta fuori alcuna anomalia;da quando pochi giorni fa abbiamo cambiato alimentazione(SU INDICAZIONE NATURALMENTE DELLA NOSTRA VET) somministrandole Hill's z/D le cose sembrano  migliorate.Non ho chiesto però alla vet se questa alimentazine durerà per sempre o se potremmo reintrodurre una dieta a base di crocchini normali.A qualcuno e mai accaduta una cosa del genere?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:popo',sangue e pruriti
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012, 18:00:26 »
Il campo delle intolleranze alimentari è ancora in parte sconosciuto...quello che si è appurato è che a un certo punto il sistema metabolico non riesce più a "digerire" un particolare alimento..( intolleranza enzimatica)
Si è studiato che "originano" a livello intestinale ma possono manifestarsi con una sintomatologia più o meno accentuata che nel cane può comprendere prurito, dermatiti, cute secca, forfora, problemi intestinali etc etc

La terapia prevede proprio l'allontanamento dall'alimento o dagli alimenti che si sospettano essere incriminati quindi...parlando di mangimi si cerca di passare a un'alimentazione monoproteica di alta qualità..( diete ad esclusione)

Secondo molti studiosi dopo un lungo periodo di allontanamento dall'alimento "intollerante" è possibile ottenere un buon miglioramento della situazione anche se una certa predisposizione..una certa maggior sensibilità nel poterne sviluppare di nuove rimane sempre...

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2012, 17:05:03 »
Dopo alcuni giorni in cui le cose sembravano migliorate Zoe ha rifatto la pooò molla,dentro ho trovato anche parti di un gioco di mio figlio,schegge dello zoccolo di legno e un po di erbe varie.Questi sono in parte i resti dei suoi passatempi notturni e i suoi giochi in giardino ed ho paura che per un cane come lei ingerire qualsiasi cosa vada oltre la sua alimentazione sia davvero un problema.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2012, 17:19:37 »
Sono davvero molto preoccupata perchè da quando l'abbiamo adottata non è mai stata ben.Prima tanto sangue nelle feci,poi la cacca molla insieme a quel prurito che la stava massacrando poi i problemi con i miei bimbi.mi chiedo quando e se mai Zoe starà bene.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2012, 17:23:43 »
Certo che l'introduzione di corpi estranei ( anche pericolosi) andrebbe sempre il più possibile evitata...
Di notte la pupa dovrebbe riposare tranquilla...e non gironzolare per casa ingoiando ciò che può trovare in giro...
So che Zoe ha 9 mesi...il kennel non lo conosce proprio???

Io penso che anche se è un filo grandicella..piano piano, con le giuste e corrette modalità, potrebbe abituarsi anche lei a questa nuova tana...
In questo modo s'incomincerebbe a tenere sotto controllo almeno un aspetto del problema...

Cerca di essere sempre positiva...non ti abbattere così... vedrai che piano piano anche la tua piccola starà bene..
FORZA!!!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2012, 17:26:56 »
Ma visto che la piccola ha una così varia attività notturna....pensare di farla dormire in un Kennel, per la sua salute e la vostra tranquillità no?????

Direi che con questi episodi di dissenteria mangiare così tante schifezze non è la cosa migliore, quindi il mio consiglio è di metterla in sicurezza quando non è a portata di vista....

Cacche molli, sangue....ma avete rifatto l'esame delle feci? Esistono parassiti che non risultano positivi al primo esame per un problema di maturazione delle larve....e in questo caso l'esame va rifatto almeno per tre giorni consecutivi.....a mio avviso qualcosina c'è....
Per quanto riguarda il cibo.....bè se non dovessero esserci parassiti andrebbero fatti esami approfonditi sulle intolleranze....

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2012, 20:25:44 »
Quoto assolutamente Tizi e Chiara......il kennel è davvero un valido aiuto e soprattutto fa sentire sicuri i pupi che dentro ci fanno sonni lunghi e rilassati........inoltre in questo modo puoi davvero prevenire l'ingestione di oggetti,da parte della piccola, che potrebbero farle male....quando non potete controllarla. Per via delle feci anche io ti consiglierei un esame per flottazione e magari anche ripetuto......il mio cane ha avuto la Giardia e i sintomi sono anche quelli che tu descrivi..... In bocca al lupo! :)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2012, 22:06:14 »
Abbiamo fatto l'esami delle feci sui tre giorni (giarda inclusa)e sono risultati negativi.La mia vet dice di aspettare qualche giorno e vedere come si sviluppa la situazione dpopodichè vorebbe sottoporre Zoe ad esami del sangue.Per il problama dei giri notturni penso che seguirò il vostro consiglio.Grazie milla a tutti vi terrò informata.

Privacy Policy - Cookie Policy